Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 04/02/2011

Materazzi, Mr. chi era costui...

Post n°3874 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di G. Galazzo

Materazzi, "Mr. chi era costui", preparerà una nuova maglia.
Un'altra pirla, (maledetta tastiera che induce all'errore, leggasi perla) della sua collezione: ormai il numero supera i tatuaggi e, forse, raggiunge e supera i neuroni che galleggiano nella sua calotta cranica.
Calma e gesso: non è offesa all'intelligenza, caro Marco; sono talmente tante le magliette che non è detto che i neuroni siano così pochi.

Ora il ragazzo cresciutello è uscito con una nuova esternazione: "gli scudetti, la Juve non deve chiederli a noi" e qui, l'eroe di Berlino, dimostra saggezza e realismo.
Il problema è a monte: non è l'eroe di Berlino o il patron più onesto che il calcio moderno conosca (tale padre, tale figlio) a dover restituire un patrimonio che non gli appartiene; è la giustizia (?) sportiva a dover rivedere le scandalose decisioni prese a suo tempo (Guido Rossi, o ricordo male?).
Chissà se Marco lo conosce quel tal Guido Rossi, chissà se ha regalato a lui una bella maglietta celebrativa.

Ma andiamo oltre: quel ragazzo pretenderebbe lo scudetto del 5 maggio 2002, quello delle lacrime di Ronaldo, quello perso davanti al pubblico di casa (l'olimpico di Roma), quello delle intimidazioni dei tifosi laziali ai propri giocatori affinchè lasciassero via libera all'Inter campione.
Già che ci siamo, in base al "ti piace vincere facile" regaliamoci pure quello e finiamola qui.
E, tifosi Juventini, abbiate, come me, l'onestà (quella nostra e non la loro) di ammetterlo definitvamente: quella squadra, con le gambe che tremavano, invicibile nel carattere come Don Abbondio, non avrebbe meritato di perderlo ed è stata costretta alla resa.

Un uomo solo, perfido ed equivoco, manipolatore e truffaldino, è stato l'artefice di quell'onta.
Farsopoli è nata quattro anni prima, in quella primavera del 2002.
Un uomo cattivo e senza scrupoli: il suo nome è Poborsky, aveva una maglia bianca ed azzurra e per riconoscerlo, riguardatevi quella partita.
Era l'unico, con quella maglia, che correva: vergogna!

Un caro saluto,
Neurone impazzito

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1387


 
 
 

ANGELINI: "Juve, paghi ancora Calciopoli. Boniek si faccia un esame di coscienza. Che faccia tosta Moratti..."

Post n°3873 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Antonello Angelini, conduttore insieme a Massimo Zampini della popolare trasmissione radiofonica “Il Bianco e il Nero”, in onda ogni giovedì sera su Radio Radio, per fare il punto sulla situazione in casa Juve, con particolare attenzione agli errori della classe arbitrale nei confronti della Vecchia Signora, sempre più penalizzata nelle ultime giornate da clamorosi episodi a sfavore.
 

Partiamo dall'ultima partita, la sconfitta di Palermo. Colpa dell'arbitro o la Juve ci ha messo del suo?
Partiamo da un presupposto: oggi molte squadre più o meno si equivalgono in partita secca, non siamo in un campionato stile spagna dove ci sono due squadre e il resto è nulla. Le nostre forti sono meno forti e le nostre piccole sono molto migliori delle piccole spagnole. In questa situazione gli episodi sono quasi sempre decisivi. L’arbitraggio di Morganti è stato oltre il limite dell' errore umano, calcolando che non ha visto quattro episodi da rigore oltre ad una
punizione dal limite e un cartellino giallo a Felipe Melo inventato e soprattutto dopo che lo stesso arbitro aveva commesso un altro errore grave in Napoli - Juventus, annullando il gol che avrebbe portato in parità la partita al san Paolo. Oltre a questo c'è da rimarcare che nelle partite di Catania –Juventus, Chievo - Juventus, Juventus –Parma, Udinese -Juventus e anche nelle due partite di Coppa Italia con Catania e Roma sono stati commessi errori gravi sempre ai danni della stessa squadra. Non può essere tutto casuale. I dirigenti della Juventus sono stati fin troppo pazienti e signori nel protestare pubblicamente solo dopo Palermo - Juventus. Al loro posto avrei dato fuoco alle polveri molto, molto prima. Immaginate se tutto questo fosse successo all'Inter di Mourinho oppure alla Roma tanto per citare due esempi. Ricordo poi che Zamparini disse che le grandi squadre si dovevano vergognare per come vincevano alcune partite…Sarei curioso di sapere se il focoso presidente del Palermo si sia vergognato dopo aver vinto sia a Torino all'andata sia al ritorno grazie a sviste arbitrali. Non si può e non si devono avere due pesi e due misure. Contemporaneamente vediamo Inter ,Milan e Roma che vincono partite con gol in "leggero fuorigioco" , con mancate espulsioni come quella di Chivu a Bari, con rigori più che dubbi come quello di Pazzini col Palermo o quello della Roma col Cagliari. Qualcuno ha forse scordato Cesena -Milan dove Galliani insultò il designatore arbitrale in tribuna? Da allora non ricordo errori evidenti contro il Milan ed al contrario ne ricordo molti pro-Milan. Se lo avesse fatto Moggi quali sarebbero stati i commenti? Ognuno risponda secondo coscienza”.

 

Secondo te la classe arbitrale risente ancora dell'effetto Calciopoli?
“Tutti risentono ancora dell'effetto calciopoli, compresi gli arbitri. Voglio citare un episodio che è stato ripreso da poche
testate l'anno scorso. Dopo Genoa - Juventus 2-2 con gol regolare annullato alla Juventus a pochi minuti dalla fine, uno dei due gurdalinee apostrofò così i giocatori della Juventus che protestavano al rientro negli spogliatoi: "Voi non potete parlare che venite da Calciopoli". Cito questo episodio per far capire cosa possa passare nella testa di alcuni di coloro che sono deputati o devono giudicare
”.

 

A proposito di errori arbitrali, mercoledì sera Boniek ha ritenuto eccessive le proteste della società. Vuoi dirgli qualcosa?
Boniek dovrebbe imparare a tacere sulla Juventus, sui suoi dirigenti ed ex dirigenti. Si ricordi che ci sono ancora migliaia di telefonate da sbobinare e chissà che non si sentirà anche la sua voce in qualche telefonata. Purtroppo l'uomo non è all'altezza del calciatore e il fatto che sia stato cacciato dallo stadio a furor di popolo dopo che lui ha vinto tanto con la Juventus la dice lunga. Saranno mica impazziti in migliaia? Saranno mica tutti visionari...L' ex campione polacco si faccia un esamino di coscienza e capisca che per tanti anni non è stato equidistante nei giudizi e la gente non ha apprezzato, tutto qui. La stella la prenderà Davids a mio avviso e credo che se la meriti. Detto questo ovviamente la mia delusione è stata doppia essendo stato uno di quelli che mi ha regalato gioie quando avevo 14-15 anni. Ero, infatti, all’ Heysel e a Basilea nelle due finali e ho esultato a tutti suoi gol”.

 

Cosa pensi invece del botta e risposta Agnelli-Moratti?
Penso che anche qui Andrea Agnelli abbia avuto fin troppa pazienza e Moratti fin troppa faccia tosta. Purtroppo nessun giornalista ha il coraggio di intervistare Moratti davvero. Se fossi a Milano sotto la Saras gli chiederei di spiegare alcune telefonate dell'Inter e gli chiederei se non sia un illecito sportivo avere un arbitro in attività che mentre arbitra l'Inter fa anche la spia per la stessa squadra e al quale viene proposto un aiuto per trovare lavoro dopo aver smesso di arbitrare. Andrea Agnelli ha giustamente iniziato una battaglia di verità e mi auguro che la porti sino in fondo senza compromessi. Ha tutti contro, dalla Federazione che perde tempo al superprocuratore Palazzi, alle altre squadre che non vedono certo di buon occhio la riapertura di processi sportivi che per le lacune del materiale accusatorio sono state ignorate o appena sfiorate da quello scandalo. Immaginate come possa essere contento Galliani di una eventuale rivisitazione dei processi sportivi, tenendo conto di quello che si è appreso dalle ultime intercettazioni uscite. Contatti telefonici non con i designatori arbitrali, ma con arbitri in attività (Collina – Puglisi), cosa espressamente vietata dal regolamento. Morganti è diventato uno degli arbitri più quotati proprio perchè Collina designatore credeva in lui. Andrea Agnelli oltretutto ha un grave problema da risolvere: in quasi tutte le testate giornalistiche cartacee e televisive esiste un sentimento antijuventino "a prescindere", basti vedere il modo di commentare gli episodi di molti giornalisti Mediaset e Rai, o con quale doppiopesismo sia stato trattato l'argomento Calciopoli dal principale quotidiano sportivo nazionale. Tra i direttori o conduttori non c' è un solo simpatizzante juventino...Strano per una tifoseria che rappresenta una percentuale attorno al 20% almeno. Invece i centri di potere mediatico calcistico pullulano di interisti, milanisti e romanisti. Il direttore più vicino alla Juventus risulta essere così Giancarlo Padovan che certo juventino non è!! Ogni episodio diventa una gogna mediatica per la Juventus, i suoi calciatori o dirigenti, e all' opposto non succede(caso krasic). Ma Lucio dell'Inter non si è buttato quanto lui? Il caso Paparesta chiuso nello spogliatoio poi è emblematico…Ancora tre giorni fa è stato addirittura ricordato a Sky per decine di volte, quando tutti sanno essere una bufala accertata in tribunale. Cito anche la storia dei
sorteggi truccati rivelatasi un'altra bufala mediatica senza che nessun giornalista abbia avuto la decenza di chiedere scusa a tutti gli italiani truffati dalla falsità dei media. Il titolo della Gazzetta dello Sport di qualche mese fa "Ecco come
truccavamo i sorteggi" ne è un altro emblema. E che dire infine del titolo "Moggi radiato" ??? altra falsità scritta dai giornali. Mi piacerebbe vedere un titolo della Gazzetta stile preCalciopoli , ad esempio "Inter non cosi", ma credo rimarrà una pia illusione. Oppure un titolo del Corriere dello Sport "Roma quanti gol in off- side"....Così nascerebbe un sentimento popolare equo
...”.

 

Cosa vuoi dire ai tifosi, devono rassegnarsi o credere ancora nell'operato della società?
Diamo tempo ad Andrea Agnelli, i tifosi lo hanno voluto e devono dargli il tempo di operare in tranquillità. La famiglia Agnelli ha dato ai suoi tifosi tante vittorie e gioie ed Andrea è un vero Agnelli”.

 
 
 

Cagliari-Juventus, Matri nel mirino dei suoi ex tifosi...

Post n°3872 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Dopo meno di una settimana dal suo passaggio alla Juventus, peraltro avvenuto in maniera fulminea all'ultimo giorno di mercato,
Matri domani sera incontrerà da avversario il Cagliari, la squadra che lo ha svezzato fino a farlo diventare nel giro di tre anni uno degli attaccanti italiani più prolifici. Purtroppo per lui, l'accoglienza del pubblico del Sant'Elia non sarà delle migliori e come indica <i>Tuttosport</i> molto probabilmente la punta bianconera verrà abbondantemente fischiata dai suoi ex tifosi che non hanno ancora digerito il suo addio. La partita di domani si preannuncia al cardiopalma per Matri. In una settimana il giocatore ha cambiato maglia ritrovandosi ad essere riconosciuto dai tifosi juventini come il salvatore della patria nel momento più critico della stagione bianconera. La squadra, reduce da tre sconfitte in campionato e precipitata in un pessimo ottavo posto in graduatoria, si ritrova a dover fare risultato ad ogni costo a Cagliari per non gettare al vento le ambizioni europee, e sulle spalle di Matri pesano gran parte delle speranze anche di Luigi Delneri. Quella di domani, è una grande prova di maturità per l'ultimo acquisto di Marotta che dovrà dimostrare di saper resistere alla pressione e che avrà il compito di mettere in pratica tutto il suo cinismo per far sparire le bordate di fischi dei suoi ex tifosi.

 
 
 

DEL PIERO: "PRESTO INCONTRO PER IL RINNOVO, SONO FIDUCIOSO"

Post n°3871 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Il capitano annuncia che a breve ci sarà l'incontro decisivo
© foto di Alberto Fornasari

Si respira aria di ottimismo tra Juventus ed Alessandro Del Piero. La tanto discussa questione per il rinnovo del contratto sarà risolta a breve, stando alle dichiarazioni del capitano, rilasciate poco fa sul suo sito ufficiale. A quanto pare, i fans sfegatati del capitano (tantissimi), che si deprimerebbero in caso di addio tra la Juve e Pinturicchio, possono stare tranquillo. L'orizzonte appare luminoso e la storia del capitano con la sua Vecchia Signora è ancora lontana dalla sua conclusione. Ecco l'incoraggiante messaggio, che fa pensare ad un quasi certo prolungamento del contratto, apparso poco fa su www.alessandrodelpiero.com:

Alessandro Del Piero dichiara che i suoi delegati incontreranno a breve, come previsto, quelli della Juventus per individuare una soluzione per il prolungamento del contratto: "Il Presidente Andrea Agnelli e io ci siamo incontrati già un paio di volte a partire dall'inizio dell'anno. In tali circostanze la Società mi ha confermato la volontà di proseguire il rapporto professionale di stima e fiducia che ha caratterizzato tutti i miei anni in bianconero. Sono pertanto fiducioso circa l'esito dell'incontro programmato".

 
 
 

SONO 20 I CONVOCATI PER CAGLIARI. TORNA LUCA TONI...

Post n°3870 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Marco Iorio/Image Sport

Al termine dell’allenamento di rifinitura, che ha avuto inizio intorno alle 15 ed al quale ha assistito anche il presidente Andrea Agnelli, mister Gigi Del Neri ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida di Cagliari di domani sera (ore 20,45), anticipo della 5ª giornata di ritorno. Sono 20 in totale i bianconeri che partiranno per la Sardegna. Rispetto alla  sfortunata trasferta di Palermo, tornano a disposizione Leonardo Bonucci, che ha scontato il turno di squalifica, Luca Toni e Marco Motta, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Questo l’elenco completo dei convocati:

1 Buffon
2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
13 Manninger
14 Aquilani
15 Barzagli
19 Bonucci
20 Toni
21 Grygera
25 Martinez
27 Krasic
30 Storari
32 Matri
43 Sorensen
 

 
 
 

L' alternativa bianconera...

Post n°3869 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Luca Basso  glmdj

Immagine IPB

Il fastidioso suono della sveglia interrompe un bel sogno. Stavo giocando la Finale dei Mondiali e stavamo vincendo contro il Brasile.
Mi alzo a fatica dal letto... con passo incerto mi dirigo come ogni mattina verso la cucina, con gesti meccanici preparo la caffettiera e la metto sul fuoco; fiamma bassa, mi raccomando, perché il caffè deve venire su piano piano.
Uno sguardo dal vasistas mi dice che oggi sarà una bella giornata estiva... chissà, magari stasera potrei portare Rebecca con la bici a prendere un gelato.
Vado al pc, controllo che abbia finito di scaricare i Gigabytes di roba di cui ho avviato il download ieri sera, ed apro Google Chrome.
Sullo schermata del browser, come al solito, otto icone mi agevolano l’accesso alle pagine più frequentemente visitate: Facebook, la posta di Msn, E-Bay, alcuni siti di informazione ed una pagina col messaggio “pagina non disponibile” che, giorno dopo giorno, scivola verso l’uscita dalla “Top 8” dove sarà presto sostituita da qualche altra Homepage.
Apro Facebook... il solito avviso rosso mi ricorda che ho ricevuto 50 inviti a diventare un contadino virtuale. Sulla mia bacheca link di vari “amici di amici” a ricordarmi che le loro squadre del cuore hanno acquistato nel solito valzer estivo di giocatori Dzeko, Messi e Cristiano Ronaldo. Io commento un paio di messaggi rispondendo: “Aspettate che Toni ritorni dall’infortunio e che Amauri rientri alla base, poi vedremo!”
Apro la posta, con un orecchio teso verso la cucina per sentire l’eventuale borbottìo della caffettiera; nessun messaggio degno di nota, escludendo quello di un sito per cuori solitari dove una rossa maggiorata con due cosce lunghe un chilometro si sentirebbe tanto sola e starebbe aspettando proprio me. Sè, bonanotte.
Apro una nuova scheda, e un sito di informazione sportiva mi informa che i Campioni d’Italia, d’Europa, del Mondo (e anche dell’altro mondo grazie alla sponsorizzazione di una nota Caffetteria) hanno vinto 2 a 0 una prestigiosa amichevole contro la squadra del Cin-Ciao-Lin, seconda divisione cinese. C’è anche un’intervista al loro presidente, che preannuncia: “prima dell’avvio del prossimo Campionato ne vedrete delle belle. Siamo intenzionati a richiedere l’assegnazione dello scudetto rubato col Rigore di Ronaldo e di quello toltoci con la truffa del 5 maggio. Il nuovo Commissario Straordinario mi ha già garantito che è cosa fatta”.
Poi, nelle news, il link ad un’intervista all’Avvocato Misson. Un giornalista gli chiede lumi sulle ragioni che hanno portato alla chiusura di tutte le azioni dallo stesso patrocinate in ambito europeo; il dubbio è: “semplice carenza di fondi (e quindi ingenuità da parte dei promotori che pretendevano di fare le nozze coi fichi secchi) o presa d’atto che si stava combattendo una battaglia insensata stando oltretutto dalla parte del torto?”. L’Avvocato ha il suo bel da fare a spiegare che le ragioni che hanno portato alla resa dei suoi clienti sono ben altre, ma il giornalista con il suo sorriso a 32 denti affilati come lame chiude l’intervista portando ad esempio la storia del folle Don Chisciotte e delle sue disavventure con le pale dei mulini a vento.
Un brontolìo dalla cucina mi avvisa che il caffè sta salendo.
Sto per chiudere, quando un aggiornamento della pagina mi avvisa di una dichiarazione del nuovo DG: “E’ vero, stiamo trattando per due giocatori del Treviso e della Carrarese. L’obiettivo del prossimo anno, al di là di quello che saranno i risultati delle inchieste federali in corso, è la qualificazione all’Europa League”. Con tutto il rispetto per le compagini trivenete e tosco-emiliane, sospiro pensando a quando i nostri dirigenti incrociavano le lame nelle stanze del Calciomercato con quelli del Real Madrid e del Manchester United.
L’urlo di mia moglie mi informa che il caffè, bollendo, è schizzato fuori dalla caffettiera e ha sporcato il fornello. Mi alzo, e mi avvio verso la cucina. Mi toccherà pure pulire...

...molti amici lettori sanno ormai come io mi diverta a scrivere racconti –per così dire- di fantascienza, ambientati in ipotetici anni a venire, con realtà talvolta simili, talvolta diverse da quelle attuali.
Stavolta però non è fantasia. Non ci sono droidi che dirigono il traffico, nè segretarie in tuta di latex nero, nè televisioni olografiche a 3D.
Stavolta è la realtà. La realtà che ci aspetta tra poco se, come è possibile, GLMDJ dovrà chiudere i battenti sotto il peso del discutibile (non tanto nel merito quanto nell’entità) addebito di spese legali.
Non se ne è parlato sui cosiddetti “Media ufficiali”, forse perchè la notizia non è stata giudicata così importante, forse perchè faceva comodo così. Ma sono pronto a scommettere che – se chiusura sarà – verrà annunciata con titoli a nove colonne dai “soliti noti”.

C’è un’alternativa? Sì, e sei TU.
Tu che stai leggendo.

Ripensa a come ti sei sentito quando ti hanno chiamato mille e mille volte “ladro” per la tua fede calcistica.
Ripensa a quello che hai provato quando i TUOI Dirigenti hanno chiesto, tramite il loro Avvocato, “una pena congrua” pur “non sapendo per cosa stavano pagando”.
Ripensa a come ti è ribollito il sangue leggendo le testimonianze al Processo di Napoli e ciò che da quell’Aula di Tribunale sta venendo fuori.
E infine ripensa che quella banda di matti, di rancorosi, di facinorosi che fin dall’inizio ha scelto di percorrere una strada così ripida e pericolosa non ti ha regalato una rivincita sicura. Ti ha regalato molto di più... il sogno di poterla avere.
Perchè una vita senza piccoli o grandi sogni, secondo me, semplicemente non vale la pena di essere vissuta.

Pensa a tutto questo.
E poi fai la cosa giusta.

(...e se hai una moglie, non far versare il caffè sul fornello in inox...)

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1386


 
 
 

LIVE CONFERENZA STAMPA DI MISTER DEL NERI...

Post n°3868 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Due giorno dopo la sconfitta di Palermo e le polemiche per gli errori arbitrali, Luigi Del Neri si presenta in conferenza stampa al Media Center di Vinovo per rispondere alle domande dei cronisti presenti e presentare l'anticipo di domani sera che vedrà la sua Juventus in campo a Cagliari. La redazione di TuttoJuve è pronta a seguire l'evento con la trascrizione integrale delle parole del tecnico di Aquileia.

Buongiorno, ci racconta lo stato d'animo della squadra?

Ottimo, ottimo nel senso che si sono resi conto d'aver fatto una partita importante pagando dazio nei primi venti minuti perché... dove il Palermo ci ha fatto due gol, poi però abbiamo avuto una reazione diversa rispetto alla partita dell'Udinese. Siamo stati molto più intensi, abbiamo creato diverse occasioni da gol. La squadra mi sembra che abbia prodotto un calcio che ha fatto tornare un po' di fiducia in quello che possiamo fare da qui alla fine. 

Ha in mente di cambiare qualcosa, più che sugli uomini a livello tattico domani a Cagliari?

Motivo? Io penso che quando una squadra ha un buon senso tattico e va a Palermo e crea quello che ha creato la Juventus non ha problemi tattici, ma di uomini.

A livello di uomini. Sulla destra c'è Sorensen o pensa ad altre soluzioni?

Adesso Pepe c'ha male ed è a casa, poteva essere una soluzione. Pepe, faceva anche il terzino.

Bonucci o Barzagli esterni?

No.

Ecco invece facendo un passo indietro, viste le polemiche che ci sono state, la designazione di Rocchi la soddisfa?

Io non... Io su questo punto credo che se ne sia parlato abbastanza. Devo dire non cambio idea su quello che ho detto mercoledì sera. Son sempre di quello che avviso, ma vuoi anche lasciare perdere il fattore arbitrale. Parliamo del Cagliare, mi sembra la cosa più importante in questo momento qui. Una partita fondamentale per noi per vedere se i progressi di Palermo, nonostante la sconfitta, possono essere evidenti e che ci darà garanzie per il futuro. Io penso che si è già parlato abbastanza del fattore di mercoledì, si potrebbe parlare all'infinito di quello che è successo quest'anno. Meglio parlare di calcio, calcisticamente parlando, come giocatori.

 

Buongiorno mister. Volevo chiederle due cose, la prima riguarda parte la domanda di prima, spostandomi sull'altro versante, quello di sinistra. Esiste la possibilità che a Chiellini venga chiesto di giocare come terzino?

Ma per dirti la verità me l'ha chiesto lui tempo fa. Adesso vediamo cosa succede, vediamo cosa... Non lo so, abbiamo poco tempo, un giorno...E' problematico. Però c'è tempo per trovare una soluzione che sia idonea in questo momento qui alla nostra chiave difensiva.

L'altra domanda riguarda la Juve in generale. Pensa che verso la rincorsa al quarto posto la Juve sia autosufficiente ossia se torna a essere quella di un paio di mese possa evitare di non preoccuparsi dei risultati degli avversari?

E' ovvio che la Juventus deve cambiare marcia sui risultati, insomma mi sembra logico. Non è che siamo qua tutti quanti... Ma deve continuare a pensare a giocare come Palermo, con quei ritmi, aggressività, con quella creazione di palle gol. E questo è coinciso probabilmente con l'arrivo di Matri. Io ho letto dei giudizi su Matri veramente imbarazzanti per quello che posso dire... E' arrivato da un giorno, ha avuto una palla gol, il portiere ha fatto una bella parata, ha tirato in porta e uno ha salvato col tacco, ha ricevuto un calcio di rigore evidente non dato. E' stato un punto di riferimento importante, io credo che il ragazzo ha fatto un'ottima partita per quello che posso dire e per come vedo io il calcio. A dimostrazione di quando la squadra ha gli effetti, effettivi di ruolo a disposizione, ha fatto meno bene quando non ha avuto nessun effettivo di ruolo. Noi dobbiamo giocare su quella carta lì

in aggiornamento...

Buongiorno mister, io invece volevo chiederle se aveva individuato una quota Champions: se è più vicina più intorno ai 67-68 oppure ai 70. E se in questo senso la partita di Cagliare incomincia a essere un bivio importante.

Per l'amore di Dio. Ma quindici partite a disposizione... I bivi, il bivio si racconta quando si arriva a maggio e non si ha più tempo per recuperare i punti perduti. La Juventus non può fare calcoli in questo momento qui, anche perché è un momento di recupero giocatori, è un momento che non ci dice bene come concetto: nel calcio certe volte un tiro, un palo cambia la mentalità no?, o dentro o fuori. Quindi il problema è riuscire a recuperare noi stessi e io ho visto che a Palermo, perlomeno da quello che ho potuto vedere io, dopo un'inizio così teso, ha lavorato bene e ha prodotto il massimo che poteva fare in quella partita. E non è semplice produrre quella sensazione di poter combattere palla su palla in un campo come quello del Palermo che è divenuto complicato per tutte le squadre nei corsi degli anni.

Nelle ultime settimane abbiamo letto e scritto "spesso a gennaio le squadre di Del Neri vanno sempre in difficoltà". E' una statistica...

Non è vero perché l'anno scorso abbiamo vinto quattro partite alla Sampdoria per cui la smentisco subito. Le statistiche fanno parte di questo periodo, ma è chiaro che statisticamente parti dal Chievo per dire che Del Neri in questo periodo ha fatto 5 o 6 punti. Ci sono dei periodi... ma negli anni passati mi è capitato prima di gennaio... 

Se sapesse che è un suo limite lo correggerebbe...

Ma son limiti di tutti. Dipende da come tu interpreti le situazioni: ci sono volte in cui fai un tiro in porta e vinci la partita, a dire la verità la Juventus poche volte ha fatto un tiro in porta e ha vinto le partite.

Ritornando sugli episodi di mercoledì scorso, Moratti è intervenuto dicendo che è rimasto impressionato da questa protesta della Juve che forse ritiene inopportuna.

Moratti? No, io non ho letto. Ah, rimasto dall'impressionato di Bovo... Andiamo sempre su un discorso che... e torno a ripetere e poi non dico più niente. E' chiaro che lì c'è una norma nel regolamento che dice che lì c'è una discrezionalità e discrezionalità è quello che uno vede e che non decide che sia. Probabilmente uno vede quel fallo e decide che sia rigore, per un altro non è rigore... E' come se io dico che una cosa è celeste, ma un altro bianco. Noi dobbiamo sottostare a questa cosa qui. Noi non abbiamo mai detto di non volere più Morganti, certo che può arbitrare la Juventus ancora. Nessun problema. C'è un problema? Punto. Ha sbagliato e abbiamo protestato, nessuna richiesta implicita, nessuno ha chiesto niente. Si può discutere tutto e di tutti, ma se torna ad arbitrare la Juve deve vedere sempre le stesse cose? Vedere magari cose diverse da quelle che ha visto a Palermo.

Mi sembra di capire che non sia assolutamente in discussione la buona fede. C'è un errore tecnico solo... nessuna provenzione...

Ci mancherebbe altro, se tu pensassi quello che faresti? Ma non è neanche giusto non dire quello che è effettivamente è nato... Perchè non c'è solamente quel rigore lì, c'è ne è un altro su Matri più preciso di altri che sono stati dati con facilità in serie A. Cambiava le sorti della partita e probabilmente cambiava la psicologia della Juventus. Parliamo di Cagliari adesso

 
 
 

Il gioco maschio di Chivu...

Post n°3867 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M. Sottosanti

Nel vide tratto da Youtube, potete vedere le scuse di Chivu dopo la "carezza" rifilata a Marco Rossi; queste le sue parole: «Difficile spiegare quello che è successo. Ho perso la lucidità. Sono qui per chiedere scusa a Marco, con quel briciolo di dignità che mi è rimasta gli chiedo scusa perché mi sento un uomo di merda. Mi sento male. Chiedo scusa a tutti quelli che hanno visto, ai tifosi ed anche alle mie bambine che un giorno guarderanno quello che ho fatto»

Che il rumeno sia scosso e che chieda scusa lo posso ancora capire, anche se le lacrime sono forse eccessive, perché, al di là del pentimento umano dell'uomo Chivu, rimane il gesto che a rigor di regolamento, dovrebbe essere sanzionato in maniera adeguata, anche perché non si scusa con l'avversario in campo e aspetta il termine della partita.

Sorprendente è pure l'intervento di Mario Sconcerti che, per rasserenare il buon Chivu, dice che alla fine dei conti, il calcio è sport “maschio” e da uomini, quindi non deve preoccuparsi dell'eventuale giudizio della prole. Non mi stupirei se domani, facendo leva sulle scuse di Chivu, l’inter riuscisse a far ridurre le sanzioni disciplinari nei confronti del suo giocatore.

Faccio solo una riflessione: se Chivu che "accarezza" un avversario e si pente sino alle lacrime è da considerarsi una persona che pratica un gioco "maschio", perché Milos Krasic è etichettato come simulatore dopo un episodio? perché Filipe Melo deve essere ammonito al primo fallo?
Alla fine del conti, anche i giocatori bianconeri praticano uno sport da uomini anche se non piangono in TV.

In questo calcio italiano assai minchione, si continueranno ad applicare
due pesi e due misure?

Il video

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1384


 
 
 

egdar davids a "il bianco e nero"...video

Post n°3866 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 

davids e la stella allo stadio

i torti arbitrali contro la juventus

 
 
 

L. Ferrajolo e la mala informazione....

Post n°3865 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Il 29 ottobre, la nostra redazione, a seguito di un intervento del Presidente Ussi Luigi Ferraiolo a RadioRadio, si chiedeva se era lecito aspettarsi di non trovare nessuna informazione veritiera negli articoli dei suoi tesserati, dopo che lo stesso non aveva esitato a confermare che non seguiva gli sviluppi del processo calciopoli.

Da quanto possiamo intuire dal contenuto delle sue recenti dichiarazioni, il processo continua a non seguirlo, ma non perde occasione di urlare quelle che non sono mai state certezze, e che tantomeno possono esserlo oggi. Queste le sue parole rilasciate a sportitalia :
"Nel passato abbiamo scoperto che gli arbitri aiutavano la Juve, perché questo è il dato obiettivo di fatto”.

Non siamo sorpresi, ma amareggiati dalla mancanza di “buon senso” di chi dovrebbe rappresentare un’intera categoria che non si trova più a fare giornalismo, ma incentra il proprio lavoro e la propria immagine sul solo giustizialismo supporta potere.

Il Signor Ferrajolo, dovrebbe iniziare ad informarsi, perché le certezze da lui sbandierate, hanno lasciato spazio ad un’altra realtà che mal si accompagna alle sue dichiarazioni; dovrebbe informarsi, non per farci un piacere, ma perché è suo dovere professionale fare una corretta informazione.

Non ci resta che prendere atto, ancora una volta, che la prova di forza di un’intera categoria è basata sulla mala informazione.
VERGOGNA!

Il video
Se è Ferrajolo, presidente USSI, a dover dare l'esempio...

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1385


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963