Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 09/02/2011

Zizou non perdona: "Non mi scuserò mai con Materazzi"

Post n°3908 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Non si placa nemmeno a cinque anni di distanza la rabbia del francese nei confronti del difensore interista.
© foto di Federico De Luca

Straordinario campione anche con la maglia della Juventus Zinedine Zidane ha mostrato nella sua carriera spesso molto carattere, a volte fin troppo eccessivo come quella sera del 9 luglio 2006 in cui sferrò una potente testata nel petto di Marco Materazzi reo di averlo pesantemente offeso poco prima. Gesto fatale per Zizou nella sua ultima gara da professionista dato che si trattava della finale della Coppa del Mondo e che alla fine costò caro alla sua Francia ma a distanza di quasi cinque anni il franco-algerino non si scusa con il difensore interista, anzi. "Sono stato pesantemente provocato poco prima e non sono fiero di ciò che ho compiuto quella sera - spiega a L'Equipe - ma non mi scuserò per questo, significherebbe porgere l'altra guancia per la seconda volta. Si tratta di un momento, di un gesto che fa parte di una lunga carriera comunque, di una vita. Credo che nell'esistenza di tutti ci siano momenti poco piacevoli e per me questo è uno di quelli, fine. Non voglio soffermarmi su questa cosa in continuazione".

 
 
 

BONUCCI: "LA SQUADRA C'E', E SE VINCIAMO CON L'INTER ..."

Post n°3907 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Il difensore, impegnato con la nazionale azzurra, si proietta al big match di domenica sera
© foto di Alberto Fornasari

Stasera la nazionale italiana di calcio sarà impegnata nell'amichevole di prestigio, a Dortmund, contro la Germania e lui, Leonardo Bonucci (nona presenza azzurra e due gol fin qui), sarà uno dei due centrali titolari. L'altro porterà il nome di Ranocchia, l'ex gemello-difensore prodigio al Bari e avversario di domenica prossima all'Olimpico nel posticipo di Serie A contro l'Inter. Proprio al big match contro gli "odiati" rivali, il difensore, cresciuto proprio nel vivaio nerazzurro, dedica un pensiero sul proprio sito personale (www.leonardobonucci.it), ritornando però anche alla vittoriosa trasferta cagliaritana di sabato scorso: "Quello di sabato è stato un grande successo. Non solo perché arrivato dopo un lungo periodo difficile ma anche perché ci ridà entusiasmo ed ottimismo.
Inoltre, i tre punti conquistati ci avvicinano nuovamente alla parte alta della classifica, lasciando ancora aperte le possibilità per la qualificazione di Champions League, risultato al quale aspiriamo con tutte le nostre forze. E la reazione avuta dopo il loro pareggio, che poteva farci riaffiorare gli spettri dell'ultimo mese, testimonia che la squadra c'è. Ma già da domenica prossima, contro un Inter in grande condizione, dobbiamo confermare i progressi evidenziati a Cagliari sfornando una prestazione da Juve. Vincere ci darebbe ulteriore carica e
-conclude il nostro "Bonnie"- ci farebbe guadagnare punti importanti contro una diretta concorrente". Banco di prova importantissimo, dunque, quello contro i nerazzurri, soprattutto per la retroguardia bianconera. Stasera, intanto, Prandelli riproporrà Chiellini terzino sinistro. La speranza è che il difensore toscano possa riconfermare quanto di buono fatto vedere contro il Cagliari, prendendo sempre più confidenza con il nuovo (vecchio) ruolo, lasciando definitivamente in mano a Bonucci, coadiuvato da un sorprendente Barzagli, le chiavi della difesa juventina. La Juve compatta del difensore "Leo" contro l'Inter spettacolo del condottiero "Leo". Noi sappiamo per quale Leo tifare, ci auguriamo che domenica sera vinca proprio quello ...

 
 
 

Juventus - Inter, 29 a 13..glmdj..

Post n°3906 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

In riferimento al pezzo dell'articolista Marco Bellinazzo: “inter-Juventus, 12.000 a 0, arbitra il Consiglio di stato”, pubblicato oggi in prima pagina (sic!) da Il Sole 24 Ore, ricorre l'obbligo di puntualizzare sulle numerose inesattezze che, seppure in poche righe, il suddetto articolista è riuscito a inserire.

La «partita processuale» dell'Associazione GiùlemanidallaJuve non si è «conclusa ieri» ma prosegue il suo iter che, com'è noto a chiunque abbia la capacità di approfondire l'argomento di cui scrive, punta a “fare risultato” nelle sedi europee. L'avere già un ricorso pendente, presso il Tribunale di Primo Grado di Lussemburgo, tutto ci pare fuorché una «partita conclusa».

Tornando alle capacità di approfondire un argomento, così come a quelle di comprendere quanto si legge, la sentenza emessa dal Consiglio di Stato non «ha confermato, di fatto, le sanzioni inflitte alla Juve di Moggi & company», poiché non è entrata nel merito del ricorso e, così scrivendo, si fa solo disinformazione, ingannando i propri lettori. Per aggiunta l'appello incidentale proposto dalla società nerazzurra è stato dichiarato improcedibile. L'unica conferma arrivata da TAR e CdS è che la società Juventus doveva e poteva proseguire la strada della giustizia ordinaria.

«Osserva al riguardo il collegio che il soggetto direttamente leso dal lodo - la s.p.a. Juventus Football Club – lo aveva in precedenza impugnato con un distinto ricorso al TAR (n. 8049 del 2006), poi depositando un atto di rinunzia.»

«iniziative processuali tendenti a vanificare le determinazioni della società, essa sì legittimata a contestare il provvedimento per essa lesivo»


Alla nostra Associazione tanto bastava ottenere in Italia: provare, perché “sapere” non è sufficiente, che il provedimento lesivo andava contestato dalla Juventus senza alcuna remora, senza che qualche amministratore raccontasse a tifosi e azionisti che non era nel diritto-dovere della società difendersi in sede di giustizia ordinaria. Il TAR e il CdS hanno apposto il loro sigillo: “la società Juventus è stata danneggiata ed era legittimata a difendersi in queste sedi”. Punto.

Da Il Sole 24 Ore ci saremmo piuttosto aspettati un approfondimento sulle conseguenze allargate della sentenza. Su cosa voglia dire delegittimare i piccoli azionisti di una qualsiasi società per azioni. Sul come si possa affermare che un provvedimento lesivo nei confronti di una società «non ha in alcun modo inciso sull’immagine», «né sotto il profilo patrimoniale», dei suoi azionisti e, in questo caso, dei suoi tifosi.

Però comprendiamo:
- il fermento redazionale delle ultime settimane
- che quando circola voce di tagli sul personale scattino gli umani istinti di conservazione e sopravvivenza
- che il direttore è Gianni Riotta, noto interista

Ci sfugge, in un discorso esteso a tutto il panorama giornalistico, fino a quando sarà sufficiente fare gli ultras da tastiera per poter scrivere sui quotidiani nazionali.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1398


 
 
 

Mazzone: "La Juve ha perso il treno scudetto

Post n°3905 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

"Per lo scudetto vedo l'Inter in grande ripresa. La Juve ha perso il treno ma per un giudizio oculato bisogna aspettare la fine del campionato. Il Milan è vivo. Comunque c'è grande equilibrio per lo scudetto ma anche per la salvezza. Mi dispiace che il Bari sia così staccato. Gioca bene ma è sfortunato visto che subisce gol pazzeschi. Cesena, Brescia, Lecce e Catania se la giocheranno sino alla fine. Gli etnei sono in difficoltà anche se con Simeone sono in buone mani. L'argentino lo conosco per averlo trovato da avversario quando allenavo. E' un grande professionista e persona seria, come Giampaolo, ma il Catania con tutti questi argentini non deve temere la retrocessione. Io ne ho allenati tanti e sono calciatori grintosi e di temperamento".

"Mascara ingrato? Ha fatto una scelta di vita, forse per soldi o per vincere qualcosa a Napoli. Non va condannato". 

 
 
 

Chirico: "Rinnovo Del Piero scontato. Ma si può perdere tutto questo tempo? Pensino fin d'ora al prossimo mercato..."

Post n°3904 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 

L'opinionista di Telelombardia, Marcello Chirico, dice la sua sulla trattativa in corso per il rinnovo del contratto del capitano della Juventus Alessandro Del Piero: "Il rinnovo di Alex lo do per scontato. Resterà alla Juve, ovviamente alle condizioni della Juve: contratto dimezzato più bonus premi - scrive Chirico su facebook  -. Penso che Del Piero accetterà, francamente non me lo vedo terminare la carriera negli Usa dove manco gli americani vanno allo stadio a vedere le partite presi come sono da basket, football Usa e baseball, e nemmeno tra i cammellieri in Arabia. Ipotesi numero 2: la Juve non gli rinnova il contratto. Benissimo: chi compra per sostituirlo? La solita scartina o un campione vero? Eppoi, lasciatemelo dire: si può perdere del tempo per studiare a che cifre rinnovare il contratto ad una bandiera della Juve (cosa che andrebbe fatta dopo neanche un'ora di colloquio comprensivo di aperitivo finale) e non piuttosto dedicarsi fin d'ora al prossimo mercato, quello decisivo per le sorti della Juve della prox stagione che nessuno vuole simile a quella attuale".

 
 
 

MANIE DI PERSECUZIONE E ACCOMPAGNAMENTI COATTI

Post n°3903 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Giacomo Morini

Di sicuro hanno fatto rumore e non poco le parole di Massimo Cellino rilasciate ieri all'Unione Sarda, un vero e proprio atto d'accusa nei confronti della Juventus nuova e vecchia e non solo. Un autentica sparata a zero su quasi tutto il mondo bianconero, persino sui poveri tifosi sardi rei di tifare per Madama, coloro che a suo dire "sono inconcepibili e mi fanno incazzare con alcuni atteggiamenti", insomma la colpa per un sardo, magari nemmeno cagliaritano , è quella di tifare Juve per il Cellino furioso. Rabbioso e pure poco lucido nelle frecciate, partiamo dalla analisi tecnica in cui, in modo implicito ma nemmeno tanto, il patron rossoblu reclama di fatto due rossi per Krasic e Aquilani nella prima frazione. Il primo episodio vede il serbo allargare in modo non violento il braccio per prendere posizione colpendo Agostini, regolamento alla mano ammonizione ineccepibile in quanto non si tratta di fallo volontario o mirato a far male, motivazioni per le quali allora sarebbe dovuto scattare il rosso, nel secondo caso come spiegato da Aquilani (e come evidenziato dalle riprese televisive) il calcetto di Aquilani a Cossu è del tutto involontario, basti vedere lo sguardo del centrocampista romano intento a parlare con Rocchi. Terzo e ultimo caso la rete annullata a Nenè: fallo veniale ma netto e sciocco quello di Canini che si disinteressa totalmente all'azione tirando giù Toni, piuttosto che arrabbiarsi con l'arbitro Cellino farebbe bene a prendersela con il suo difensore reo di un gesto onestamente privo di senso. Ora ci chiediamo, in questa prima fase d'analisi, dov'è lo scandalo? Dove avrebbe giovato alla Juventus lamentarsi? Ci fa specie tra l'altro che i vari media, bravi a creare finti casi come la ridicola richiesta di prova-tv per Aquilani perchè non stigmatizzino la violenta protesta del patron sardo come è stato fatto mercoledì per i bianconeri. Ci risentiamo sabato per vedere se qualcuno nelle sue pagelle parlerà di "proteste fuori luogo" come fatto di recente, ogni riferimento a giornalisti Rai di nota fama è del tutto preciso e non casuale. Ma passiamo alla frase che più ci ha fatto sobbalzare, ovvero riguardo a calciopoli. Cellino in sostanza definisce come reale e veritiera la vicenda in questione definendo poco sensate le frasi di Delneri riguardo la presunta esistenza dello scandalo: "Ho sentito anche di peggio. Da Torino ho sentito dire “se è mai esista Calciopoli...”. Incredibile, fra un po' scopriremo che l'arbitro De Santis era un benefattore dell'umanità. Io ho sempre saputo di Calciopoli, degli arbitri condizionati. Lo confesso, non ho avuto il coraggio di denunciare tutto, però, non ho esitato a testimoniare davanti ai pm di Napoli e, poi, in tribunale". Fissiamo il concetto sulla frase "non ho esitato" con la realtà dei fatti, ovvero che Cellino, in data 15 dicembre 2009, fu accompagnato coattamente in tribunale, non certo l'atteggiamento di chi smania di confessare o svuotare il sacco. Tra l'altro una deposizione piena di manie di persecuzione basate sull'antipatia reciproca per l'ex arbitro Massimo De Santis o di sentito dire. Tutto fumo e poco arrosto, anzi zero.

 
 
 

DIMENTICARE CALCIOPOLI? SI A CONDIZIONE CHE...

Post n°3902 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico de Luca

Ieri abbiamo letto e ascoltato le parole di Buffon: "Basta guardare al passato, basta con Calciopoli. Io voglio guardare avanti, perché il passato è importante ma il futuro lo è ancora di più".

Parole importanti quelle del portierone bianconero e mai banali. Parole che vogliono quasi mettere un punto al passato per cominciare a guardare al futuro. Francamente, sportivamente parlando siamo d'accordo con Gigi, rivangare per un giocatore sempre Calciopoli non può che creare pericolosi alibi e influire sul rendimento della squadra, portando il pensiero a situazioni controproducenti. Però, se da un lato, quello delle competizioni, può essere capito, l'altro lato, quello della giustizia e quello della verità non può essere ignorato. I tifosi, devono continuare a lottare per portare alla luce la verità. La Juventus deve continuare a chiedere la restituzione di quegli scudetti in quanto vinti sul campo e non semplici figurine dell'almanacco. I tifosi che chiedono questo non si devono sentire come dei mendicanti, ma come persone che vogliono solo giustizia.

Insomma, la posizione del mondo bianconero deve essere una sola. Calciopoli esisterà fino a quando lo scudetto numero 28 e 29 non torneranno al legittimo proprietario, cioè la Juventus. Fino a quando una società che è arrivata terza continuerà a vantarsi di quel titolo invocando non si sa quali canoni di onestà (prontamente smentiti dai fatti), Calciopoli esisterà.

Se qualcuno vuol smettere che si parli di Calciopoli cominci con il restituire lo scudetto conteso, in quanto non vinto. Lo restituisca alla federazione e si tolga dalla contesa. In quel caso poi la palla passerebbe alla Juventus e alla sua capacità di dimostrare che la situazione del 2006 era di sistema e non una cupola, ma almeno un passo sarebbe fatto.

Buffon ha ragione, quindi, dal lato di campo Calciopoli è finita, ma dal lato umano, per i tifosi bianconeri, Calciopoli finirà solo quando gli scudetti torneranno a chi li ha vinti sul campo e non tramite la lunga mano di qualche amichetto di quartiere.

 
 
 

UN PASTORE PER LA JUVENTUS? DOMENICA TIFA JUVE...

Post n°3901 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Sono tanti i nomi che circolano dopo le parole di Marotta di inizio settimana. Grandi nomi, grandi acquisti, un mercato spettacolare.

Francamente abbiamo delle perplessità sul fatto che il prossimo mercato della Juventus possa essere stellare. O meglio, potrebbe esserlo nel caso in cui la Juventus riuscisse da qui a fine stagione a centrare la qualificazione in Champions. Una qualificazione lontana quattro punti. Quei quattro punti sono fondamentali. Quattro come il numero di giocatori di qualità che servirebbero a questa Juventus per fare il salto. Ieri abbiamo parlato brevemente di Alexis Sanchez, oggi citiamo Pastore, un altro nome caldo. Ieri l'argentino si è quasi auto proposto: "Quel che cerco è una squadra dove essere protagonista. Real E Barca? Guadagnerei tanto ma faticherei a trovare spazio. La Juve? Perchè no? Tra l'altro la mia famiglia è orginaria di Volvera, paese alle porte di Torino. A Cordoba dove sono nato siamo in tanti di origine piemontese. Domenica per chi faccio il tifo? Nell'inter ho molti amici ma non mi dispiacerebbe se vincesse la Juve,è una squadra che ha cambiato molto e che si sta assestando".

Sicuramente con Pastore la Juventus farebbe un salto di qualità a livello di fantasia. L'attacco della Juventus attualmente conta solamente Del Piero alla voce fantasia al potere. Toni, Iaquinta e eventualmente Amauri alla voce potenza, Matri e Quagliarella alla voce concretezza. Sarebbe quindi un acquisto ragionato. Unico vero problema riguarda Zamparini. Il presidente rosanero chiede dai quaranta milioni in su. Difficile, se non impossibile che la Juventus investa una tale cifra. L'unica possibilità potrebbe essere quella delle contropartite tecniche, da Giovinco ad Amauri a qualche altro giovane.

Staremo a vedere, con un Pastore la Juventus potrebbe veramente puntare a grandi obiettivi e forse avrebbe in casa l'erede di Del Piero.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963