Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 11/02/2011

Palazzi-Figc: č scontro!

Post n°3931 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Continuano i ritardi nell'inchiesta su calciopoli/2.
© foto di Alberto Fornasari

Supersonici nel 2006, lentissimi ed irritanti nel 2010/11, sarebbero gli aggettivi ideali per descrivere Stefano Palazzi e la Procura Federale per il comportamento tenuto nelle due inchieste svolte a riguardo delle intercettazioni riguardanti il mondo del calcio nella stagione 2004/05. Come se non bastasse ora ci sarebbe pure lo scontro tra il super-procuratore e la Figc a rallentare ulteriormente l'inchiesta, secondo l'edizione odierna di Tuttosport infatti pare certo l'addio già a giugno di Palazzi quando scadrà il suo mandato ma la ricerca della Federazione del suo sostituto, che sarebbe già stato individuato ma resta top-secret, avrebbe non poco indignato il procuratore pronto a lasciare prima dell'estate lasciando di fatto incompiuta (forse nemmeno iniziata) l'opera

 
 
 

Palazzi pericolanti...

Post n°3930 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di E. Loffredo

Si dice in giro che Stefano Palazzi si sia un po' risentito per le reazioni al suo immobilismo circa calciopoli 2 (la vera calciopoli). Si dice anche che per ripicca il superprocuratore voglia lasciare incompiuta l'inchiesta.
Obietterà il lettore attento: è solo un "si dice". Vero. Quello calcistico però è un ambientino molto sensibile alle dicerie. Non che questo ci debba indurre a dar credito di verità ad ogni spiffero, però ci può consigliare di cercar di stare un passo avanti alla possibilità che certe voci si concretizzino.
Accettando di considerare probabile l'abbandono anticipato da parte di Palazzi (ma la nostra al momento è solo un'ipotesi), giochiamo a vedere cosa potrebbe succedere nel caso si profilasse una dolosa rinuncia per compromettere l'inchiesta federale in corso:
una nuova denuncia/querela per omissione in atti d'ufficio ai danni di Palazzi?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1403

 
 
 

Juventini, non abbassate la guardia!

Post n°3929 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

La nuova parola d’ordine è “abbassare i toni”, su tutto. Come? La Rai ha tolto la moviola, anche se fa sorridere la continua strumentalizzazione degli episodi ancora protagonisti in tutte le trasmissioni; hanno proseguito i media eliminando di fatto la parola calciopoli dai loro articoli e servizi, finendo di informare; hanno chiuso le istituzioni sportive cercando di allungare il brodo fin quando il sistema lo renderà possibile..
Ma andiamo a vedere cosa significa abbassare i toni prendendo semplicemente in esame alcune notizie degli ultimi giorni.

Errori Arbitrali
Nicchi: Il caso Morganti: «Secondo me non va fermato. Morganti è uno dei migliori arbitri in Italia, ha fatto bene l'anno scorso e sta facendo bene quest'anno e gli è capitato un episodio. Non bisogna fare di un'erba un fascio. È chiaro che se capita un episodio a un ragazzo giovane, in crescita, mettendolo a repentaglio si rischia di rovinarlo. Ma non è questo il caso di Morganti. È come dire che il centravanti della Nazionale ha sbagliato un gol e non lo fai giocare 3 volte in Nazionale. È una cosa che valuterà Braschi, non credo che Morganti abbia bisogno di essere recuperato psicologicamente, ha solo bisogno di tornare in campo e rifare le partite bene».
Collina: : “L’intervento di Toni su De Sanctis era fallo, chi sostiene il contrario non conosce le regole“.

Non è un caso; Nicchi e Collina - in modo diverso - hanno chiaramente preso posizione contro la Juventus, rea di aver lamentato di essere vittima di sviste arbitrali

Guardiamo al futuro…
Materazzi: «Penso che Zidane debba prima di tutto chiedere scusa a se stesso perchè la carriera è sua e non mia».
Ed ancora: «Rivogliono gli scudetti? Non devono chiederlo a noi. Io mi riprenderei quello perso nel 2002. Quattro o cinque partite precedenti alla sfida contro la Lazio c'è stato qualcosa di poco chiaro».
Buffon: «Juve-Inter? Non parliamo più di Calciopoli»

Non è un caso che il guardare al futuro è rivolto solo alla Juventus e per gli juventini.

L’esposto, lo scudetto di cartone e calciopoli.
Marotta: «È tanto tempo che abbiamo presentato l'esposto, abbiamo fiducia nella federcalcio e nella giustizia sportiva ma attendiamo risposte celeri. Abbiamo presentato un esposto molto ben dettagliato e chiediamo giustizia».
Abete: Il presidente federale Abete, a parole, promette una risposta celere e definitiva alla Juventus, di essere super partes e di non considerare aperte finestre come quella della prescrizione, per esempio: "L'etica non si prescrive", ha detto. Forse a maggio una risposta
Palazzi: Tuttosport riporta oggi la notizia che la Procura federale è a rischio ribaltone. La Figc ha pronto il dopo-Palazzi, che non ha gradito e potrebbe lasciare prima di completare l'inchiesta Calciopoli 2.

Fare paragoni con quanto successo 5 anni fa rende chiara la situazione: nel 2006 senza prove hanno condannato in due mesi, nel 2011 con una realtà molto ben definitiva, non si ha la volontà di fare giustizia.


Ritorniamo al tema di apertura. La volontà di abbassare i toni, esiste soltanto per coprire, insabbiare quanto serve ed è necessario per tenere in vita un sistema completamente privo di scrupoli che cerca soltanto di sopravvivere continuando ad alimentare il sentimento popolare, rafforzando le dichiarazioni dove necessario, occultando novità scomode, esaltando le sconfitte di chi non si è arreso all'ingiustizia.

Anche l’ex
Tardelli ha voluto dire la sua e per lui, dopo essere stati bastonati, dobbiamo anche pensare al bene di chi ci ha distrutto «Basta parlare di Calciopoli, visto che comunque c’è stato un processo sportivo. E lo dico per proteggere il nostro calcio, visto che ci sono ben altri problemi da affrontare»

Non permettiamolo!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1402


 
 
 

QUI INTER - Moratti: "Andrea Agnelli riporterą in alto la Juve"

Post n°3928 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, intervistato dal quotidiano di Genova, il "Secolo XIX", parla del rapporto con il collega juventino, Andrea Agnelli, del tecnico Leonardo e dell'acquisto di Pazzini dalla Sampdoria. Su Agnelli, che il numero 1 del club nerazzurro ritroverà tra due giorni, in occasione del big match di campionato tra bianconeri e nerazzurri, Moratti dice: "Sono molto affezionato ad Andrea  e lo conosco fin da quando era ragazzino e sono sicuro che farà di tutto per riportare la Juve al vertice". Per Leonardo, il tecnico usa parole lusinghiere, definendolo anche l'artefice dell'arrivo di Pazzini a Milano: " Pazzini l'ha pensato Leonardo. Io ero convinto non fosse in vendita. La scelta di prendere Leonardo come allenatore è stata scelta molto familiare e poco calcistica. E' un uomo che suscita notevole simpatia e stima, e che fa giocare la squadra in modo molto divertente". Ultima dichiarazione, infine, sull'ex tecnico Benitez: "E' andato via non per mancanza di feeling con i giocatori o con il presidente, perché non era importante che ci fosse la chimica giusta con me, ma di risultati. Alla fine sono quelli che ti dicono se qualcosa non va".

 
 
 

Su Taiwo anche Manchester United e Liverpool

Post n°3927 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La strada che porta a Taiwo si fa sempre più ripida e tortuosa. Il terzino destro dell’Olympique Marsiglia è ormai diventato di fatto oggetto di desiderio delle maggiore squadre europee. Secondo il 'Daily Mail’, alla lista di prendenti composta da Juventus, Milan Manchester City, si aggiungono anche Manchester United e Liverpool, interessate anch’esse all’esterno di origine nigeriane. Nonostante le italiane si siano mosse in largo anticipo, il giocatore sembra quindi proiettato maggiormente ad accettare l’avventura inglese.

 
 
 

Juve, attenta: Neymar č quasi blaugrana

Post n°3926 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Ci sono brutte novità per la Juventus sul fronte Neymar, giovane talento del Santos e della nazionale brasiliana che sta attirando l'interesse di tutti i grandi club europei. Secondo la stampa spagnola il forte attaccante sarebbe vicinissimo ad accettare l'offerta del Barcellona, che potrebbe annunciarne l'acquisto già nelle prossime ore. A questo proposito arrivano conferme dal capo degli osservatori della società spagnola, Albert Valentin, che sul 19 enne attaccante ha dichiarato: "Non posso parlare molto, ma una cosa posso dirla: Neymar ha il profilo giusto per noi. Per noi il profilo Barça è più talento che fisico. Se poi un calciatore possiede tutti e due, tanto meglio. Neymar ha iniziativa e cerca di avere successo in ogni giocata che fa. Chi altri mi piace di questo Brasile? Lucas". Le parole di Valentin lasciano intendere che il Barcellona è molto avanti nelle trattative, e che Juve e Inter, club italiani interessati al giocatore, devono fare molta attenzione se non vogliono vedere Neymar con indosso la maglia blaugrana.

 
 
 

Juve, Sissoko alla Fiorentina per soffiare Montolivo al Bayern

Post n°3925 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Giacomo Morini

Riccardo Montolivo, centrocampista 25 enne della Fiorentina e della nazionale, e obiettivo di mercato della Juve, è appetito da molte altre squadre, come Inter e Milan, ma sembra più vicino al momento al Bayern Monaco. Il club tedesco infatti è rimasto molto bene impressionato dalle prestazioni offerte da Montolivo nelle sfide di Champions League della scorsa stagione, e dal canto suo, la Fiorentina preferirebbe cederlo all'estero. la Juventus però non molla la presa sul regista del club viola, e sarebbe disposta ad offrire, oltre a una somma in denaro, il cartellino di Momo Sissoko, che a Torino sembra chiuso da Melo e Aquilani, e dovrebbe lasciare Torino a fine stagione. Anche il Milan ultimamente si è gettato su Montolivo, mettendo sul piatto delle trattative Lazzari, centrocampista del Cagliari, che verrebbe acquistato dai sardi per poi essere girato al club viola. L'impressione è che da qui a giugno la sfida tra le quattro contendenti sarà all'ultimo sangue, vedremo chi la spunterà.

 
 
 

BASTEREBBE UN BASTOS...

Post n°3924 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

BASTEREBBE UN BASTOS...
11.02.2011 10:55 di Massimo Pavan   articolo letto 5115 volte
© foto di Federico De Luca

Basterebbe un Bastos a sinistra per colmare le lacune di quella fascia. E' quello che pensano i tifosi bianconeri che dopo aver trovato la freccia serba a destra si aspettano un pezzo da novanta anche a sinistra.

Marotta ha detto che il prossimo sarà un mercato di qualità e Michel Bastos potrebbe sicuramente inserirsi in quella linea.

A inizio gennaio siamo stati a Lione a tastare il polso della situazione in città e molti dei tifosi transalpini sono convinti che questo sarà l'ultimo anno di Bastos all'Olympique. Bastos a ventotto anni ha voglia di cambiare aria e in un'intervista di oggi alla Gazzetta dello Sport, il giocatore sembra aprire spiragli per la maglia bianconera:  «Il club francese è padrone del mio cartellino. Parlerò con la società. La Juve mi vuole e nessun giocatore può rifiutare la maglia bianconera. Stiamo parlando di uno dei 10 club più importanti nel mondo. Ci sono Buffon, il portiere più forte del mondo, Del Piero, uno dei simboli del calcio italiano. E Krasic, una delle nuove stelle del calcio europeo.  Mi è stato chiesto: In quale squadra vorresti giocare?". Io ho risposto: "Nel Barça". Niente di strano. Chi non vorrebbe giocare nella squadra di Guardiola? Ma nel Barça sarei una riserva di lusso mentre nella Juve avrei la possibilità di indossare una maglia da titolare». La Juve rischia di non partecipare alla Champions nemmeno il prossimo anno e questo è male. Non è proprio possibile una clamorosa rimonta? La Champions è una vetrina importante, ma per la Juve potrei anche accettare di rinunciarci per un anno. Magari vinciamo subito lo scudetto. Felipe Melo mi ha detto che la Juve ha dirigenti ambiziosi e tanta voglia di tornare ai vertici. L'estate scorsa mi spiegò che "entro due anni la Juve deve rivincere lo scudetto". Ci resta un anno»

Con Bastos la Juventus risolverebbe il problema della fascia sinistra. Il valore del giocatore è di circa 16-18 milioni, un pò meno rispetto ai 25 dell'estate scorsa. La Juventus potrebbe poi inserire nella trattativa Sissoko. Insomma 8-10 milioni e Sissoko e l'affare si fa.

In ogni caso, la trattativa di presenta lunga e tortuosa. I tifosi bianconeri sono pronti a una nuova Odissea dopo Krasic e Dzeko?

 
 
 

NEDVED: "SONO JUVENTINO, DELL'INTER NON MI PIACE NIENTE. DOBBIAMO AVERE UNA MENTALITA' VINCENTE, NON ESSERE SIMPATICI

Post n°3923 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Pavel Nedved, la Furia Ceca, ha fatto innamorare tanti tifosi bianconeri per il suo attaccamento alla maglia, la sua voglia di lottare fino all'ultimo e la sua classe. Appese a un chiodo le scarpette da calciatore, il centrocampista ceco si è dedicato alla famiglia finché non è arrivata la chiamata del suo amico Andrea che lo ha voluto con sè nell'avventura alla guida della Juventus. Alla vigilia della Partita, proprio così con la p maiuscola, sulle colonne de "Il Corriere della Sera" possiamo leggere una bella intervista al consigliere d'amministazione nella quale Pavel si confessa senza reticenze. "Ho scoperto la vita senza pallone, mi sto abituando ancora oggi. In Inghilterra, senza ritiri, insopportabili, sarei durato di più ma sono durato lo stesso. Mi occupo della mia famiglia, viaggio quando posso. Ma ora il presidente Agnelli mi ha voluto nel Cda della Juve. Non avevo previsto di rientrare nel calcio così presto. La proposta mi ha onorato, soprattutto perché non posso non aiutare un amico. Un anno fa all'inizio non frequentavo lo stadio, ero stanco. Però mio figlio Pavel è tifoso del Chelsea e della Juve e allora ho ripreso ad andare con lui. Dopo un bell'avvio è stata la stagione peggiore della storia: non esiste vederla così in basso. Ora ci credo, ma per carattere: io penso sempre positivo. Sarà dura, ma le cose facili non esistono. Di questa squadra apprezzo la compattezza, il gruppo e l'unità nei momenti difficili". Juventus - Inter poteva essere ancora la sua partita se avesse ascoltato Raiola e Mourinho: "Non mi piace parlare delle cose che non si sono avverate. C'erano tante offerte, tra cui quella dell'Inter. Il mio manager ha cercato di convincermi a continuare la carriera. Non l'ho ascoltato. Meglio il presente. Il match con i nerazzurri? Non è mai stata una partita facile, ma dal 2006 è ancora più sentita. Io spero che sia una bella sfida sul campo, lasciamoli giocare e che ci facciano divertire, scordiamoci del resto. Sono convinto che ci sia un presidente come Agnelli che vuole battersi. Chi dovrebbe difendere la Juve e le sue ragioni se non i dirigenti? Non posso voler essere solo simpatico e non farmi valere, preferisco meno simpatia. Puoi anche non vincere, ma devi avere una mentalità vincente. Sono stato scelto anche per trasmettere questa idea, quella che avevamo nel gruppo storico". Parole sante quelle pronunciate da Pavel che passa poi a parlare degli scudetti tolti. "Nella mia testa nessuno me l'ha tolto: strameritato, vinto sul campo. Lo sento mio, qualunque sia la decisione che prenderanno e che accetterò. Tutti quelli che abbiamo affrontato sanno quanto eravamo forti. Materazzi e lo scudetto 2002? Non so cosa rispondere. Noi li abbiamo vinti come li hanno vinti loro, io non li metto in discussione. Per me, al di là di favori o sfavori, quando uno vince è più bravo degli altri. Zanetti? A lui l'Oscar dell'avversario, un giocatore leale. Leonardo?Mi piace, è una persona intelligente che fa bene al calcio". La nuova Juventus ha due uomini cresciuti col bianconero cui Pavel ha trasmesso la propria grinta: "Mi riconosco in Chiellini e Marchisio, presente e futuro. Per domenica ho fiducia nei nostri ragazzi. Massacriamoci di parole, ma in campo rispetto.. "L'Inter poteva essere la sua squadra ma Nedved è molto chiaro sulla società nerazzurra: "Cosa mi piace dell'Inter? Niente (ride ndr)Non ho nulla contro l'Inter, ma l'Inter rimarrà sempre l'Inter e io sono juventino. Il campionato lo vincerà il Milan. l'ho pensato subito quando hanno preso Ibra, quante litigate in allenamento con lui...". L'ultima domanda del giornalista, Roberto Perrore, è se gli manca il calcio giocato. "Gioco ogni giovedì a calcetto. L'ultima partita è stata troppo cattiva. Ma io dico: se dobbiamo giocare, giochiamo sul serio. Andrea? Non ci sta mai a perdere, ma lo sapevo. Lo definirei un buon difensore, si fa sentire".

 
 
 

Blanc: "Il Nuovo Stadio sarą pronto nei tempi previsti"

Post n°3922 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di PHOTOVIEWS

In mattinata si erano sparse preoccupanti voci riguardo al nuovo stadio della Juventus. I lavori, secondo alcuni organi di stampa, sarebbero in grave ritardo sulla tabella di marcia per alcuni problemi burocratici; proseguendo di questo passo sarebbe a rischio l'apertura del nuovo impianto sportivo di proprietà della Juventus per la prima partita casalinga della stagione 2011/2012, come programmato dalla Juventus. Immediata è arrivata la risposta sul sito ufficiale della gloriosa società bianconera (www.juventus.com), che ha fugato qualsiasi dubbio a proposito. Ecco la nota:

Procede con regolarità la costruzione del Nuovo Stadio, che in questo momento vede la maggior parte dei lavori focalizzati sulla costruzione della copertura, che permetterà agli spettatori di guardare le partite della Juventus al riparo dalle intemperie. Sono inoltre in corso le opere di impiantistica degli interni e quelle di urbanizzazione previste nel piano.

Spiega l'Amministratore Delegato Jean-Claude Blanc: "Ogni notizia riguardante possibili ritardi è destituita di ogni fondamento e può essere stata causata da un'errata interpretazione di un passaggio burocratico necessario per la licenza Uefa, per il cui ottenimento è obbligatorio avere fin da subito la disponibilità di uno stadio certificato ed omologato. Ecco perché in quest'ottica abbiamo richiesto al Comune di Torino di poter indicare l'Olimpico nella documentazione ufficiale, salvo poi integrare tale documentazione con i progetti e i dettagli tecnici del Nuovo Stadio, che sarà omologato al termine dei lavori. Ribadisco tuttavia che la Juventus giocherà la sua prima partita casalinga nel Nuovo Stadio"

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963