Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/02/2011

Juve, si punta Astori ...

Post n°3960 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Il nuovo obiettivo di Marotta ha un nome e un cognome: Davide Astori, ventiquattrenne difensore in forza al Cagliari ma in comproprietà tra il club di Cellino ed il Milan. La Juventus, dopo l'affare Matri, ha già intavolato la trattativa per il calciatore con il ds sardo Marroccu, poichè ha tutta l'intenzione di acquisire la metà del cartellino appartenente ai rossoblu. Per quanto attiene, invece, alla metà detenuta dalla società del presidente Berlusconi, l'ex amministratore delegato della Sampdoria conta di sfruttare i buoni rapporti con i rossoneri, anche in virtù della recente e soddisfacente operazione Legrottaglie. Dunque, dopo Barzagli, un altro ottimo centrale potrebbe presto rimpinguare la retroguardia della Vecchia Signora.

 
 
 

Del Piero cauto: "La vittoria contro l'Inter solo una tappa, il percorso č ancora lungo"

Post n°3959 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Alessandro Del Piero, tramite il proprio sito ufficiale, esprime tutta la sua gioia per i tre punti conquistati nel derby d'Italia, nonostante non sia sceso in campo. Ecco il suo commento: "Sono davvero felice per la vittoria di ieri sera. Innanzitutto perché ci serviva una partita del genere, per proseguire la crescita iniziata non solo con i tre punti di Cagliari, ma soprattutto con la sconfitta di Palermo. Secondo me proprio nello spogliatoio del Barbera, dalla delusione per quel ko immeritato, è scattata la molla che ci ha consentito di ripartire alla grande, e di arrivare al risultato ottenuto ieri sera. Ovviamente non dobbiamo accontentarci di avere battuto l’Inter. Si tratta soltanto di una tappa, ma il percorso è ancora lungo. Ora serve continuità nelle prossime partite per ritrovare una posizione in classifica più vicina alle nostre ambizioni. Di sicuro la partita di ieri deve aumentare la nostra autostima e la consapevolezza nei nostri mezzi: possiamo giocare e vincere partite così, questo è importante. Per quanto mi riguarda sono contento di quello che hanno fatto i miei compagni in campo. Della partita contro l’Inter mi soddisfa molto anche l’avere rivisto uno stadio pieno e tanti juventini entusiasti: è stata una bella sensazione, mi auguro davvero che potremo regalare ai nostri tifosi delle belle soddisfazioni".

 
 
 

Abete: "Entro fine maggio, chiarezza su Calciopoli 2"

Post n°3958 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Entro la fine di maggio 2011, sarà fatta chiarezza. Lo ha promesso il presidente della Figc Giancarlo Abete, ai microfoni di Gr Parlamento per "La politica nel pallone". "C'è l'auspico da parte della Federazione- ha spiegato il numero uno della Federcalcio -, che entro la fine della corrente stagione sia fatta chiarezza sul ricorso presentato dalla Juventus. C'è stata una proroga tecnica, ma l'auspicio è che entro la fine della stagione 2010-2011 questa problematica venga chiarita".

"Nel prossimo consiglio federale- prosegue Abete, parlando di Luciano Moggi -, c'è l'intenzione di proporre una normativa che definisca il vuoto legislativo creato dal passaggio da uno statuto all'altro, garantendo sempre il contraddittorio". Su Calciopoli, è intervenuto anche il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa: "Se ci dimenticassimo questa vicenda sarebbe meglio, non fa onore al calcio italiano. La partita di ieri? È stato un match intenso fino all'ultimo secondo dei 4 minuti di recupero. Una gara che conferma la rivalità tradizionale tra le due grandi società, ma in un clima di rispetto in mezzo al campo. Una bella partita, poi il risultato lo conosciamo, e il campionato è ancora molto aperto. I recuperi serviranno per vedere come si posizionerà l'Inter nei confronti di Milan, Napoli e Lazio".

 
 
 

Davids, l'accendiamo! La stella č tua..

Post n°3957 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Fonte: juventus.com
© foto di Federico De Luca

Si è chiusa oggi pomeriggio la votazione per eleggere la 50ª leggenda bianconera, selezionata da una rosa di 54 grandissimi giocatori che hanno indossato la maglia della Juventus. Nel corso di due settimane, attraverso il sito ufficiale Juventus.com, sono state effettuate oltre 12000 votazioni che hanno decretato la vittoria di Edgard Davids. L’olandese legherà così il proprio nome alla nuova casa della Juventus e da domani sarà possibile “accendere una stella” nel nuovo stadio e collocarla nel settore a lui dedicato.

«Sono contentissimo e onorato di essere stato scelto dai tifosi della Juve». E’ questa la prima reazione di Davids una volta appreso di essere stato il giocatore più votato. Del resto l’affetto per il “pitt-bull” da parte dei tifosi non è mai venuto meno e ancora oggi allo stadio è presente uno striscione che riproduce lo sguardo dell’olandese con gli ormai storici occhialini: «Non so dire perché sono rimasto nel cuore della gente. Forse perché, quando scendevo in campo davo più del 100%».

Edgar è stato protagonista di tanti trionfi bianconeri, ma quello che ricorda con più piacere «è la vittoria del 27° scudetto, quando festeggiammo a Torino, allo stadio, davanti a tutti i nostri tifosi».

Davids era già nella storia bianconera, ma ora, con l’assegnazione della stella, il suo nome rimarrà scolpito nel Nuovo Stadio: «Verrò sicuramente a Torino con la mia famiglia a vedere l’impianto e la mia stella, ma conto di venire già durante questa stagione per assistere a una partita e salutare la squadra».

Di seguito l’elenco dei 10 giocatori più votati in una rosa di 54 nomi. Le preferenze espresse sono state in totale 12655.

1) Edgard Davids (Voti: 7401; 58,48%)
2) Zbigniew Boniek (Voti: 659; 5,21%)
3) Michael Laudrup (Voti: 512; 4,05%)
4) Francesco Morini (Voti: 509; 4,02%)
5) Alessandro Birindelli (Voti: 452; 3,57%)
6) Massimo Bonini (Voti: 384; 3,03%)
7) Vladimir Jugovic (Voti: 382; 3,02%)
8) Fabio Cannavaro (Voti: 370; 2,92%)
9) Lilian Ulien Thuram (Voti: 338; 2,67%)
10) Giancarlo Marocchi (Voti: 263; 2,08%) 

 
 
 

MOGGI: "JUVE, bella vittoria ma CALCIOPOLI non va dimenticata!"

Post n°3956 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

L'ex direttore generale della Juventus pur elogiando la vittoria dei bianconeri invita i tifosi juventini a non mollare la presa su CALCIOPOLI.
Fonte: Stefano Discreti per GOLD TV
© foto di Micri Comunication

Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione tra Prima Rete Lombardia e Gold Tv in onda tutte le domeniche su GOLD TV e TELECOLOR digitale terrestre (canale satellitare 856 Sky) ha commentato l'ultima giornata di campionato.


JUVE – BELLA VITTORIA SULL’INTER MA CALCIOPOLI NON VA DIMENTICATA
“La sfida di Torino non è stata una bella partita. La Juve ha giocato un bel match agonistico ma a livello di gioco non si è visto un grande spettacolo. La gara è stata decisa dagli errori: di Cordoba sul goal di Matri, di Eto’o a porta vuota per l’occasione del pareggio.
Tanti perbenisti in settimana hanno detto che sarebbe giusto voltare pagina su questa rivalità e dimenticare Calciopoli. Io capisco anche che a fare certe dichiarazioni siano quelli dell’Inter, come Moratti, Materazzi o Leonardo che hanno tutto l’interesse a far cadere il silenzio su CALCIOPOLI. Non capisco invece come Buffon possa voler guardare avanti senza avere ricevuto prima giustizia. Forse non sta seguendo per niente il Processo di Napoli e non ha ancora capito in che modo è finito in serie B e perché è stata distrutta una squadra che avrebbe dominato in Italia e nel mondo per tanti anni. Vedere la Juve festeggiare come uno scudetto a fine partita poi….”
MILAN – SE COMINCIA A GIRARE PURE CASSANO
“Il Milan ha strapazzato il Parma grazie alla qualità dei suoi giocatori. Seedorf, Ibrahimovic, Robinho e finalmente anche un tonico Cassano. Se anche il talento barese entra in condizione i rossoneri difficilmente verranno ripresi in vetta. ”
NAPOLI – L’ASSENZA DI LAVEZZI SARA’ PESANTE
“Bella vittoria meritata a Roma. Il Napoli in questa stagione sta dimostrando che pur non avendo una grande rosa se si crede davvero in un progetto tattico si possono fare grandi cose. La forza della squadra sono quei 3 la davanti, che comunque sono solo buoni giocatori e non campioni. L’assenza di Lavezzi nelle prossime partite sarà sicuramente pesante, perché lui è il giocatore decisivo della squadra. Ma l’episodio degli sputi con Rosi è da condannare fermamente. Comunque ad inizio stagione nessuno avrebbe potuto mai ipotizzare una stagione così per la squadra di Mazzarri.”
ROMA – E’ CRISI VERA. SQUADRA SENZ’ANIMA
“La Roma vista contro il Napoli è stata una vera delusione. Messa male in campo, atleticamente giù. Una brutta copia della brillante squadra che si è giocata la partita fino alla fine domenica scorsa a Milano. La contestazione è stata pesante ma la squadra è apparsa davvero senz’anima.”
PALERMO – “ZAMPARINI DEVI ESSER CAUTO!”
“A Zamparini glielo dico sempre che deve esser più cauto, pecca sempre in irruenza. Con certe dichiarazioni si esautora il potere dell’allenatore sopratutto a livello di spogliatoio. Il Palermo è una squadra giovane, molto forte quando attacca debole quando difende. Gli manca concretezza e concentrazione, visti anche tutti i goal subiti da palla ferma. Ci vorrebbe inoltre più copertura a centrocampo. ”
LAZIO – CHE GRAN CAMPIONATO, ALTRO CHE CRITICHE
“Vittoria sottotraccia dei biancoazzurri su un campo difficile come quello di Brescia. La squadra di Reja che è stata anche criticata sta invece disputando un grande campionato, a soli 7 punti dalla vetta. Cosa avrebbe dovuto fare di più con questa rosa? ”
ZONA SALVEZZA – MUTTI MISSION IMPOSSIBLE. DE CANIO, ERA MEGLIO TACERE...
“L’esonero di Ventura non ha cambiato di molto le cose a Bari. La missione di Mutti è praticamente impossibile. Rischia molto anche il Cesena travolto da una sempre più spettacolare Udinese guidata magistralmente da Guidolin. Non sta meglio il Lecce, sconfitta a Catania grazie alle prodezze di Lodi.
De Canio si è lamentato per le squalifiche della settimana prossima contro la Juve? In queste circostanze bisognerebbe tacere perché a noi le presunte ammonizioni preventive ci sono costate un capo di imputazione, quando invece sarebbe bastato vederle queste ammonizioni perché c’erano tutte. Spesso gli arbitri non conoscono nemmeno la gara successiva a quella da loro arbitrata. ” 

 
 
 

MATRI, RIENTRA LA PAURA...

Post n°3955 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Fonte: juventus.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il popolo bianconero può tirare un grosso sospiro di sollievo. Come riporta il sito ufficiale della Juventus, le condizioni di Alessandro Matri sono buone e il calciatore è a disposizione per la partita contro il Lecce di domenica prossima. Questo il bollettino diramato dalla società bianconera:

Alessandro Matri è stato sottoposto ieri sera ad accertamenti radiologici a seguito del dolore costale lamentato durante la gara con l’Inter. La radiografia e l'ecografia hanno dimostrato che si è trattato di una lieve distrazione di un piccolo muscolo intercostale, recuperabile in settimana.

 
 
 

De Canio inaugura Calciopoli 3...

Post n°3954 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di M. Lancieri

Evidentemente spedire la Juve in Serie B, scippandole due scudetti e devastandole la rosa, non è stato sufficiente.

La festa per la vittoria contro l’Inter è appena finita e già bisogna fare i conti con le recriminazioni preventive dei prossimi avversari. Cambiano gli orchestrali, ma la musica è sempre quella. Il vecchio capo della cupola De Santis è stato sostituito dal fresco “padrino” Romeo; anziché il Bologna, ad essere danneggiati sono quelli del Lecce; i campionissimi fermati dai cartellini non sono Petruzzi e Nastase, ma Gustavo, Jeda, Olivera e Giacomazzi. Nomi diversi, ma stesso senso di déjà-vu. A questo proposito, è evidente che i nuovi dirigenti juventini sanno già lavorare meglio di Moggi e Giraudo:
prima del 2006, i bianconeri erano riusciti al massimo a fare fermare un paio di giocatori, adesso invece il numero di esclusi è addirittura raddoppiato.

Ma De Canio non ci sta: «Una squadra la si può favorire non solo con rigori assegnati o meno, ma anche con altre decisioni, come le ammonizioni ingiustificate, ad esempio quelle di Olivera e Gustavo». Come nella funesta era pre-calciopoli, quando i ladri juventini non erano ancora stati messi alla sbarra, il dubbio dell’allenatore è di quelli gravi: «Spero che la classifica così com'è nel nostro campionato sia determinata solo dal gioco in campo delle squadre, perché se così non fosse sarebbe veramente spiacevole».

Cosa aspetta Palazzi ad aprire una nuova inchiesta? La vogliamo chiamare Calciopoli 3? Intanto che ci siamo, occorre fare un’altra domanda al super-mega-giga-procuratore: e con Calciopoli 2 a che punto siamo? Dottor Palazzi: stia attento a non lavorare troppo, ché poi non le restano le forze per dedicarsi alle indagini su Gustavo e Olivera!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1409


 
 
 

Rieccola...glmdj..

Post n°3953 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

le pagelle di Morrison

Immagine IPB 


Riecco la Juve di Delneri! Per un'ora almeno abbiamo rivisto la squadra cinica, aggressiva e dinamica che avevamo smarrito a Verona sotto Natale. Occorre dirlo subito e vorrei fosse chiaro: vittoria meritata. Meritata perché i cartonati tengono palla di più, ma il titic-titoc sterile non porta punta; meritata perché Matri (Pazzini?) sfiora altri 2 gol da urlo; perché Toni difende e pulisce decine di palloni; perché i cartonati in 90 minuti mettono assieme una traversa sulla quale siamo oggettivamente fortunati (Pepe!!!) e un uscita provvidenziale di Buffon sullo stesso camerunense...e poi? e poi niente. E allora la vittoria é meritata, con tutto il cuore, il carattere e la generosità che conoscevamo alla Juve di inizio stagione. Occorre dire che questa squadra dovrà comunque spremere tutto per centrare una qualificazione ancora distante 4 punti e che si viaggia sempre privi dell’apporto del miglior Aquilani e del miglior Krasic. Per quanto riguarda il resto, non c'e' molto da dire, Barzagli convince ancora e Bonucci pare gradire il nuovo compagno di reparto. Le trame della squadra riprendono là dove si erano interrotte con le perdite di Quagliarella e di tutto il parco avanzato, oltreché di una soluzione sull’esterno sinistro arretrato. Non sappiamo se basterà, quello di cui siamo convinti é che ora, se si crea, i gol arrivano.

PAGELLE


BUFFON 6,5. Per un'ora spettatore, poi pronto sull’uscita di Eto'o.

SORENSEN 7. Aveva davanti il pericolo pubblico numero uno, lo costringe a svariare spesso e non si fa mai prendere d'infilata, sulla traversa é in ritardo perché sta salendo, non è certo colpa sua.

BONUCCI 7. Onnipresente su ogni linea filtrante, comanda la linea praticamente in maniera impeccabile.

BARZAGLI 6,5. Per il "pazzo" un colpo di testa centrale e un pallone in curva. Convincente ancora una volta.

CHIELLINI 6,5. Piedi ruvidi e lo sappiamo, un paio di cross alla "Molinaro", ma la sua trance agonistica sull'out é fuori zona pericolo e può straripare sempre.

KRASIC 5,5. Primo tempo male, non salta mai "noivinsciamosenssaruvvare", nel secondo tempo alcuni buoni affondi e un cross perfetto per Matri. Sara' al 60% a dire tanto.

MELO 7. Sontuoso, uomo ovunque nella mediana, non deve "apparire" deve dare sostanza. E’ un po' diverso, lucidissimo negli spazi stretti. Ottimo il filtro su T. Motta e Cambiasso e rapidissimo nelle transizioni.

AQUILANI 5,5. Anche "cerebro" come Milos, leggermente meglio nella ripresa, può e deve dare molto di più , ma non stacca la spina mai dopo un'eternità passata in infermerie varie. A tratti lucido, a tratti molto impreciso.

MARCHISIO 6. Si sfianca nei raddoppi su Maicon e nei tagli per favorire le percussioni del Chiello, in netta ripresa anche lui.

TONI 6,5. Dal manuale della prima punta, decine e decine di palloni alti spizzati giusti, o puliti e scaricati. Cordoba lo riempie di calci e naturalmente non becca mai un giallo. Fisicamente debordante: vale Amauri e Iaquinta messi assieme.

MATRI 7,5. E vabbé, Mitra-Matri come Fabri-Fibra letale, prima occasione, palla nel cesto, Ranocchia se lo sognerà stanotte. Sfiora altri 2 gol che sarebbero stati stupendi; capacità di trovare il varco libero in area impressionante. Cuore enorme quando resta in campo menomato e nonostante questo aiuta la squadra e sfiora il gol: ripeto "Pazzini"?

SISSOKO 6. Buona presenza nella seconda metà di partita, mi è sembrato agonisticamente presente.

IAQUINTA 5. Bah, gioca meno di tutti e sembra il più stanco. C'è da tener su palla e punta la profondità, c’é da dare una mano e si ferma dopo un contrasto perso.

PEPE 5. Spiace, ma l’errore di disimpegno poteva costare carissimo.

DELNERI 6,5. Un solo dubbio, avrei tolto Krasic e non Marchisio e poi Matri poteva uscire, ma Melo evidentemente non ne aveva più (e Aquilani?), la squadra ha ripreso a correre e a creare.

CONCLUSIONE: Siamo in ripresa, sicuramente mentale e di convinzione, l'orgoglio a questa squadra nonostante tutto non era venuto meno neanche nelle giornate peggiori, le soluzioni d'attacco ora ci sono e fanno male. L'opportunità di preparare una partita alla volta va sfruttata, crediamoci.

COSA VA: La convinzione, i ragazzi sputeranno sangue fino all’ultimo ne sono sicuro. Matri e Toni hanno portato pericolosità in più, oltreché chili e centimetri. Possiamo solo crescere da qui alla fine.

COSA NON VA: Lo sappiamo, Milos e Alberto dovrebbero tirare il fiato ma non si può.

MIGLIORE IN CAMPO: ALESSANDRO MATRI.


 
 
 

DELNERI A SKY: "GRANDE VITTORIA, SI POTEVA CHIUDERE PRIMA. IN ATTACCO ORA POSSO SBIZZARRIRMI"

Post n°3952 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Parla il tecnico bianconero dopo il successo sull'Inter.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato all'interno di Sky Calcio Show Gigi Delneri esterna tutta la sua soddisfazione per il successo sull'Inter per 1-0. Una vittoria che conferma quel che si era visto a Cagliari, ovvero che la squadra è in crescita: "Eravamo già in recupero da Palermo, oggi abbiamo dimostrato di essere forti sotto tutti gli aspetti, abbiamo concesso il giusto e potevamo chiuderla a inizio ripresa con almeno due grosse occasioni mancate. Gli innesti di Toni, Barzagli e Matri sono stati importanti". L'obiettivo non cambia, vivere alla giornata cercando di risalire: "Noi continuiamo a correre, l'importante è che la squadra corra e lotta, e vinca ovviamente quando merita". Una chiave del successo anche il lavoro del tandem Toni-Matri con quest'ultimo decisivo ai fini del risultato: "Si indubbiamente abbiamo recuperato gente che fa gol, che ha determinate caratteristiche". Orgoglioso di essere la bestia nera dell'Inter che batte per il terzo anno consecutivo? "Il mio orgoglio è guidare la Juve e cercare di dare soddisfazioni ai tifosi". Si passa poi al piccolo caso Iaquinta, sgridato violentemente da Bonucci e Sissoko con il pubblico poco paziente nei suoi confronti: "Iaquinta rientrava oggi e voleva strafare, ci sta il nervosismo derivante dagli alti e bassi basta che non sfoci in cose pericolose. Ci sta, deve essere tranquillo e tornare quello che in autunno ci ha dato una grossa mano". Sugli acquisti invernali premio speciale sia a Matri che a Barzagli: "L' uno in chiave fisica ci da una mano difensivamente e l'altro da vivacità in spinta, lui e Barzagli ci hanno aiutato molto è inutile negarlo". Nonostante la splendida vittoria c'è ancora da sistemare qualcosa: "Dobbiamo migliorare sugli esterni, in ripartenza potevamo far meglio e oggi cercare di più un Krasic in ripresa. Le vittorie ci danno autostima, sotto il profilo psicologico battere l'Inter ti rilancia e rassicurandoci anche a livello tecnico-tattico". La doppia torre Toni-Matri non risulta una novità per il mister friulano: "Io giocavo già con Cossato e Corradi al Chievo, sono soluzioni in più ma reputo Matri più un giocatore di profondità oltre che d'area di rigore come è, invece, prettamente Toni". Chiusura infine sulla ritrovata abbondanza offensiva: "I titolari variano di volta in volta, l'importante è avere possibiltà di scelta. Ora mi posso un po' sbizzarrire dopo non averne avute per diverso tempo".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963