Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 17/02/2011

La maglia della Juventus..

Post n°3989 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di iena

Senza passato, spesso, non c'è futuro. E non v'è dubbio che in molti si siano riconosciuti in questa frase fin dal 2006. Tutti, più o meno oscuramente, sentirono lo strappo di un sipario, un filo recidersi. Come spesso accade nelle vicende che toccano corde più profonde, anche su argomenti solo apparentemente meno importanti, tutti si accorsero che nulla sarebbe stato come prima. Tutti o quasi tutti. Dopo più di quattro anni il passato degli uni e il futuro degli altri sono ancora lì; bianconere Colonne d’Ercole che invitano alla prova e che ci provano, nel superarle, ad approdare al più tranquillo mare del presente. Ma come affrontare la prova? Come riallacciare il filo reciso? Dimenticando? Sembrerebbe questa la via suggerita dal canto delle Sirene, mediatiche e non. Anche se non sempre le Sirene sono benevole. E, forse, il loro melodico veleno potrebbe diventare nostro salvifico farmaco a patto di ricordarci che solo fra memoria e oblio si trova la Creazione. E, allora, dovremo guardarli da vicino i tre legnoli che compongono la cima del presente da ricomporre: Società, Squadra e Appassionati. Gli Appassionati è dalla prima ora che sembrano essere stati esiliati nei versi di T.S.Eliot:

…in quest’ultimo dei luoghi d’incontro
Noi brancoliamo insieme
Evitiamo di parlare
Ammassati su questa riva del tumido fiume…
La speranza soltanto degli uomini vuoti
”.

Della Società (l’anima della cima) già molto è stato scritto e detto. Poco voglio aggiungere: se non che la rotta chiara può essere solo a chi la traccia.
Del terzo legnolo, il più visibile ma negletto dal punto di vista psicologico, ora mi preme più di tutti: la Squadra. Spiace che, soprattutto i nuovi arrivati, indipendentemente dal tasso tecnico (non è questo il solo punto e, ora, nemmeno il più importante), debbano scoprire che indossare la maglia della Juventus, oggi, significhi indossare anche la “Lettera Scarlatta” che le fu cucita addosso nel 2006. Vorrei però dire a questi nuovi imbarcati sul “Pequod” bianconero, almeno per il ruolo che compete a loro, di trasformare lo “stigma” nello sprone a competere senza timore. Voglio vedervi giocare a viso aperto senza temere per il risultato. Voglio vedervi divertire. Voglio vedervi danzare in mezzo al caos. Solo così l’equipaggio tutto del Pequod troverà il suo pezzo d’oro, e dalla coffa qualcuno griderà: “Laggiù, soffia!”. E saremo passati oltre le Colonne d’Ercole dei nostri limiti e dei nostri esilii. Sulla rotta di un nuovo Spirito. Uno Spirito da guerriero antico. Volete voi danzare per noi?

Video

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1419


 
 
 

Aquilani: «Futuro Juve? Il costo del mio riscatto č alto...»

Post n°3988 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
Il centrocampista: «So che non è facile, la società non ha l'obbligo di comprarmi... Io però non ci sto pensando, darò tutto fino al termine della stagione. Domenica a Lecce è obbligatorio vincere»
TORINO, 17 febbraio - Una sicurezza e un dubbio. Alberto Aquilani rilascia una lunga intervista ai mocrofoni di Sky, ma due concetti sono fondamentali. Punto numero uno, e questa è la sicurezza: domenica col Lecce è obbligatoria la vittoria per dare continuità al buon momento della Juve. Punto numero due, e siamo al dubbio: Aquilani rimarrà a Torino anche l'anno prossimo? «Non è facile...».

IL LECCE - All'andata Alberto aveva segnato contro il Lecce: «Domenica dobbiamo vincere, per valorizzare le partite contro Cagliari e Inter. Tornare dalla Puglia senza un successo vorrebbe dire cancellare tutto quanto di buono fatto nelle ultime due gare. Abbiamo perso diversi punti giocando male in alcune gare e ne siamo dispiaciuti, ma non mi piace guardare indietro. Nel calcio ci sono alti e bassi e va accettato. Ora siamo in una posizione di classifica che non ci soddisfa e dobbiamo centrare altri risultati positivi per entrare in Champions League e centrare così il nostro obiettivo».

IN BIANCONERO - Il centrocampista è soddifstatto della sua esperienza in bianconero: «Sono venuto qui per trovare continuità dopo anni in cui ho giocato poco. Ho disputato molte partite e sono contento, anche se, ovviamente, dopo tanto tempo in cui ho visto meno il campo, non ero più abituato a questi ritmi e di conseguenza in alcune gare sono andato meno bene rispetto ad altre». A livello tattico, qui è cambiato tutto per lui: «In effetti sia alla Roma che al Liverpool giocavo mezz’ala e c’era un compagno fisso davanti alla difesa che smistava i palloni. Qui invece gioco a fianco di centrocampisti che amano avanzare e non solo recuperare palloni. Dobbiamo trovare equilibrio, ma non è un problema. So di dover migliorare, anche perché per me è un ruolo nuovo»

IL FUTURO - E la prossima stagione? «Sono venuto qui rischiando anche qualcosa, perchè sono qui in prestito secco, a differenza di qualche mio compagno, che ha l'obbligo del riscatto. Per quanto mi riguarda c'è solo un prestito e loro hanno un diritto, ma un diritto molto alto. Quindi so che non è facile. Ma io sono tranquillo, non ci sto pensando. Adesso finisco l'anno cercando di dare tutto, perchè comunque la Juve mi ha dato la possibilità di tornare in Italia».

 
 
 

SKY - Del Piero-Juve, tutti i dettagli dell'incontro: "Distanza notevole tra le parti"

Post n°3987 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

L'inviato a Vinovo di Sky Sport, Federico Ferri, fornisce ulteriori ragguagli sulla trattativa per il rinnovo di contratto di Alessandro Del Piero, dopo l'incontro avvenuto stamane nella sede bianconera tra il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ed il fratello-manager di Pinturicchio, Stefano Del Piero: "Sono prove di rinnovo, perchè ancora non c'è nulla di definito - premette il giornalista -. Stamattina, però, come previsto c'è stato l'incontro, cominciato attorno alle 9:30-9:45 e durato tre ore. Da una parte c'era Stefano Del Piero, assistito dal dottor Dario Tosetti, che è un consulente di Alessandro Del Piero e del fratello-manager; dall'altra parte, per la Juventus, c'era Beppe Marotta. Stavolta non ci sono stati comunicati ufficiali, quindi non c'è stata nessuna firma, nessun accordo. Per quanto riguarda i dettagli di quanto accaduto, invece, dobbiamo affidarci alle indiscrezioni che ci parlano di una distanza ancora notevole per il raggiungimento di questo accordo. Diciamo così: se all'inizio di questa trattativa non ci fosse stato uno scambio di buoni propositi - di Andrea Agnelli che ha dichiarato la sua volontà di rinnovare il contratto con Alessandro Del Piero e del giocatore stesso che ha detto di voler continuare con la Juventus - definiremmo la giornata di oggi non interlocutoria, ma addirittura di pre-rottura, anche se così forse è un po' troppo. Comunque è una giornata dove certamente non si è raggiunto alcun accordo. C'è distanza tra la domanda e l'offerta, perchè oggi si è parlato ovviamente della base economica dell'accordo. Del Piero ha un contratto in scadenza di circa 3 milioni, 3 milioni e 200mila euro. Questo contratto la Juventus vuole rinnovarlo, ma riducendo sensibilmente la parte di contratto fissa e aumentando la parte mobile, legata alle presenze e al rendimento. Da questo punto di vista - ripeto - non c'è ancora stato un accordo e le parti sono piuttosto distanti. Certo, si lavora su questa volontà di fondo di trovare un'intesa e dunque ci saranno altri incontri; parlo al plurale perchè probabilmente non ne basterà uno. Diciamo che se Alessandro Del Piero e la Juventus sono vicini nelle intenzioni, per il momento sono molto lontani nei fatti e nei dettagli di una trattativa nella quale la Juventus, ovviamente, non può concedere alcun tipo di sconto. Da questo punto di vista, per Marotta e per la Juventus, i giocatori sono tutti uguali e i parametri vanno rispettati. Al momento non sono previste eccezioni neppure per un giocatore come Alessandro Del Piero".

 
 
 

Antijuventini: il vostro passato é il nostro futuro!

Post n°3986 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di F. Del Re

“Andrea è una grande persona, ma non mi è piaciuto il suo modo di presentarsi alla gente. Non si può parlare ancora di Calciopoli, quello è il passato. La Juventus deve guardare avanti se vuole ritornare a vincere, altrimenti farà fatica. Se si guarda ancora al passato come ad una ferita aperta, non si fa il bene di questa squadra. Bisogna pensare solo al futuro” .
Fabio Caressa

Così parlò uno di quelli che animano il sentimento popolare; quel sentimento che egli, degno portavoce di una categoria che ha fatto scempio del diritto e del supremo concetto di presunzione di innocenza, ora vorrebbe storicizzare, fermandolo nel tempo come un fatto acclarato e per questo "vero".

Che egli ci voglia fissare nella mente il ricordo del "calcio sotto la lente" era cosa facilmente prevedibile, ma altrettanto prevedibile era il fatto che né il "giovin signore", né la tifoseria che rappresenta, avrebbero mai permesso questo nuovo scempio, questa cancellazione della memoria.

Il giornalista dovrebbe fare il suo mestiere, ovvero quello di informare la gente sui fatti, soprattutto se tali fatti comportano un'evidente revisione di altri già riportati (e lasciamo stare il come furono riportati).

Fa specie che un giornalista, la cui opinione ci sentiamo di ascoltare e commentare, ma non di rispettare, parli di "guardare avanti", di "non parlare più”, di evitare di riferirsi “al passato come una ferita aperta" che "non fa bene alla squadra", perché sa benissimo, che proprio la rimozione di quel passato, ingiustamente dipinto da gente come lui, rappresenterebbe una pericolosa pezza su una pustula che porterebbe ad una cancrena ben peggiore della ferita stessa; una pustula che
comporterebbe il non avere un futuro.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1418


 
 
 

Il Tottenham punta Luis Fabiano

Post n°3985 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di imago sportfotodienst

La Juventus e Luis Fabiano. Due strade che, con ogni probabilità non si incroceranno mai. L’attaccante brasiliano, qualche giorno fa, ha espresso il desiderio di lasciare il Siviglia, ma l’approdo in bianconero sembra molto complicato. Primo perché la Juventus in Matri sembra avere trovato il suo bomber , e secondo per la concorrenza che inizia a essere davvero forte, soprattutto dal fronte inglese. Secondo il “Daily Mail ", il Tottenham starebbe pensato proprio a Luis Farbiano per sostituire il partente Pavlyuchenko, offrendo 10 milioni per l'acquisto del cartellino.

 
 
 

Matri domani a Filo Diretto

Post n°3984 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Doppietta a Cagliari, rete decisiva contro l’Inter. Tre gol in tre partite e grande spirito di sacrificio, come dimostra il fatto che contro i nerazzurri abbia stretto i denti e sia rimasto in campo sino alla fine, nonostante il fastidio al costato: Alessandro Matri si è già guadagnato l’affetto e la stima dei tifosi bianconeri e c’è da scommettere che il Filo Diretto che lo vedrà protagonista su Juventus Channel, sarà preso letteralmente d’assalto dalle telefonate dei telespettatori.

Matri sarà in studio venerdì, dopo l’allenamento del mattino, per dialogare con il pubblico che potrà come sempre intervenire in trasmissione telefonando al 348/4343393, oppure scrivendo all’indirizzo filodiretto@juventuschannel.it.

Gli iscritti al progetto Juventus Membership potranno come sempre lasciare le loro domande per Alessandro sul sito della community bianconera.

 
 
 

L'Uefa sanziona il Lech Poznan per la partita contro la Juve

Post n°3983 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Marco Conterio

È stata l’artefice della precoce eliminazione della Juventus dall’Europa League. Oggi si ritrova ad essere sanzionata dall’Uefa per non avere rispettato le norme di sicurezza durante la partita contro i bianconeri dello scorso 1° dicembre. Lo fa sapere il quotidiano sportivo francese L’Equipe. La società in questione è quella del Lech Poznan, oggi avversaria dello Sporting Braga in casa, per l’andata dei sedicesimi della competizione. Giovedì scorso, la disciplinare Uefa aveva inflitto una sanzione che consentiva al club polacco di vendere solo la metà dei biglietti disponibili per la partita di stasera, oltre ad una multa 20.000 euro e all’obbligo di giocare una gara a porte chiuse. L’altro ieri, però, l’Uefa ha deciso di rettificare in parte quanto deciso precedentemente, dando la possibilità al Lech Poznan di vendere tre-quarti dei biglietti disponibili e non più la metà. In occasione della partita contro la Juventus, il club era stato accusato di due gravi negligenze: uscite di sicurezza dello stadio bloccate e numerazione non corretta dei sedili sugli spalti.

 
 
 

CHIELLINI: "A LECCE DOBBIAMO VINCERE"

Post n°3982 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Giorgio Chiellini, uno dei migliori nel match vinto contro l'Inter domenica sera, suona la carica per i bianconeri, auspicando un altro successo contro il Lecce, successo che sarebbe il terzo consecutivo, dopo quello ottenuto a Cagliari, e quello contro l'Inter a Torino appunto. Il difensore della Juve, intervistato da Juventus Channel, pone l'accento soprattutto sulla continuità di rendimento, che la squadra bianconera deve raggiungere al più presto se vuole arrivare in zona Champions League a fine stagione: "La vittoria contro l’Inter ha non solo dato slancio al gruppo, ma ha confermato che c’è stata la svolta. Nelle partite delle 12.30 abbiamo ottenuto una vittoria e una sconfitta. Visto che il successo è arrivato fuori casa (a Genova contro il Genoa, ndr), vogliamo ripeterci anche questa volta a Lecce. Sarà una partita importante per capire se stiamo maturando”. Chiellini poi si sofferma sugli avversari di domenica, e invita a non sottovalutarli nonostante navighino nei bassifondi della classifica: "In quello stadio hanno pareggiato Inter e Milan. Inoltre la rosa del Lecce è formata da giocatori di qualità, per questo dovremo stare attenti. Ora la sbornia e l’estasi per il successo contro l’Inter sono passate. Stiamo lavorando bene per prepararci a questo appuntamento importante"

 
 
 

CHIELLINI DEVE RIMANERE

Post n°3981 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

in questi giorni stiamo leggendo pericolose illazioni che un pò ci allarmano. Da Madrid le sirene delle merengues sembrano suonare all'impazzata per portare via il cavaliere Chiellini dalla sua signora. Un'offerta importante potrebbe partire per il bianconero e far tentennare la dirigenza. Si parla di un'offerta in contanti dai 25 milioni in su o di un giocatore (Benzema?) più conguaglio.

Insomma, un'offerta che potrebbe far scricchiolare le certezze della dirigenza.

Se la dirigenza potrebbe scricchiolare, sicuramente non scricchiolano le certezze dei tifosi che vogliono assolutamente che Chiellini resti dov'è. Chiellini è il simbolo di questa Juventus, per carattere, carisma, spirito e voglia di sacrificarsi. Privare i tifosi del simbolo sarebbe delittuoso per chi lo commette.

In questi giorni poi abbiamo letto del cambio di ruolo e della voglia di Chiellini di sacrificarsi pro tempore. Riteniamo giusto che Giorgio giochi nella posizione che preferisce e che sia giusto ora per l'allenatore inserirlo come terzino sinistro per centrare l'obiettivo. Nel prossimo mercato si potrà trovare con calma un esterno sinistro e spostare Giorgio centrale. Se la Juventus vendesse Giorgio dovrebbe cercare un terzino sinistro e pure un centrale e dove si trovano due giocatori così?

Meglio, quindi concentrarsi sui 3 campioni da portare a Torino, senza farne partire uno, perchè quei pochi quando li hai te li devi tenere stretti, che Mourinho vada quindi a bussare all'Inter per Samuel, Lucio,Cordoba, Ranocchia o quel campione di nome Materazzi,

 
 
 

Tifosi Juve: "Pirlo? No grazie, c'č solo Aquilani"

Post n°3980 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Alcuni giornali negli ultimi giorni hanno riportato la notizia di un possibile interessamente della Juventus per il milanista Andrea Pirlo; l'eventuale operazione potrebbe portare al mancato acquisto di Aquilani per il quale la Juventus dovrà pagare i 16 milioni previsti nel diritto di riscatto.

Questa ipotesi però pare non essere per niente gradita al popolo bianconero come dimostrano i risultati di un sondaggio a tema pubblicato sul  forum vecchiasignora.com fa sapere.

Alla domanda "Aquilani-Pirlo,chi preferireste?", ben il 90% dei tifosi si schiera a favore del giocatore romano che è entrato nei cuori dei tifosi bianconeri. Solo il 10% dei votanti indica il nome Pirlo anche se va sottolineato che la sceltà è dettata più da motivi economici - visto che il giocatore arriverebbe a parametro zero -, che tecnici.

 Questi i parziali:

http://www.vecchiasignora.com/topic/181000-aquilani-pirlo-chi-preferireste/

 
 
 

BUFFON: "Stiamo costruendo delle basi molto solide per vincere

Post n°3979 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Francesco Cherchi

Gianluigi Buffon e Alena Seredova hanno lanciato la campagna promozionale per SOS Villaggi Bambini, associazione onlus che da 60 anni sostiene i bambini più bisognosi. La Seredova è testimonial dell'associazione e insieme al portierone Buffon hanno sponsorizzato una partita tra la nazionale cantanti e la formazione "SOS Villaggi Bambini" il cui ricavato andrà in favore della suddetta associazione. Buffon, nell'occasione, è stato intervistato da juventusember.com. Ecco l'intervista, estrapolata dal sito ufficiale bianconero, Juventus.com:

Quanto è importante per te e per Alena la solidarietà?

"Molto, perché innanzi tutto penso sia un dovere morale,e poi mi fa star bene con la coscienza. Nella vita si sprecano tanto tempo e tanti soldi in cose inutili, senza valore e penso sia il minimo indispensabile dare forza, volto e voce a dei progetti che possono aiutare chi è più in difficoltà".

Quest’anno celebri i tuoi 10 anni in bianconero e sempre quest’anno sei stato premiato dall’Istituto internazionale di storia e statistica del calcio come miglior portiere del decennio. Se dovessi scegliere tre immagini che riassumono questi dieci anni di carriera, tre fotografie da incorniciare e conservare, quali sceglieresti?

"Sicuramente la prima grande gioia: lo scudetto del 5 maggio, splendido, perché inaspettato. Poi la finale di Machester: anche se il risultato è stato negativo, rimarrà sempre un ricordo storico molto importante nell’immaginario dei tifosi Juventini. Infine la trasferta di Rimini in Serie B".

Quest’anno sei rientrato dopo mesi di assenza, durante i quali tutti i tifosi non hanno mai smesso di seguire i tuoi progressi e di sostenerti nelle lunghe settimane di riabilitazione. Quanto ti hanno aiutato la loro vicinanza e il loro affetto?

"Sono stati vitali. La mia scelta di rimanere alla Juve in questi anni è stata dettata dal cuore, anche perché credevo che potessimo risorgere molto velocemente. Così non è stato, ma anche se non abbiamo ancora vinto, sono stato ricompensato dall’affetto e dall’ amore che i tifosi dimostrano nei miei confronti ogni volta che scendo in campo o giro per strada. E poi, per ora non abbiamo ancora vinto, ma le basi che stiamo costruendo mi sembrano comunque molto buone".

Cosa significa per te essere il capitano della Nazionale?

"E’ un bellissimo riconoscimento. Del resto, avendo ricevuto la prima convocazione nel ‘97, ben 14 anni fa, prima o poi sarebbe dovuto capitare. Devo dire però che io ho l’onore e l’onere di portare la fascia, ma i capitani di questa Nazionale sono molti".
 

 
 
 

La barzelletta ...

Post n°3978 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

glmdj 

Immagine IPB

di L. Basso

Un genovese torna a casa dal lavoro e vede parcheggiato davanti a casa il furgoncino di un idraulico. Tutto agitato pensa tra sè: “Oh, belin, speriamo che sia solo l’amante di mia moglie...

Lo so, lo so, la conoscevate già. Come tutte le barzellette che giocano sulla presunta avarizia dei liguri o degli scozzesi, sulla cocciutaggine dei tedeschi, sulle doti virili dei popoli africani, sulla gelosia dei siciliani, o che prendono di mira determinate categorie: gli ingegneri, gli avvocati, gli omosessuali, eccetera.
Bene.
In un paese normale -e soprattutto abitato da gente coerente- da domani, queste barzellette dovrebbero essere vietate. Già, perché è innegabile il fatto che, se da una parte la barzelletta che ho raccontato all’inizio fa ridere molisani e veneti, emiliani ed abruzzesi, è fuori di dubbio che possa dare fastidio, a chi è nato all’ombra della Lanterna, sentir insinuare che preferisca un estraneo nel talamo nuziale a dover pagare per un rubinetto rotto.
Così come darà senza dubbio fastidio ai napoletani essere tirati in ballo come “mariuoli”, ai sardi venire additati come quelli dalle strane abitudini riguardo alle proprie pecore, e così via.
Benissimo. Eliminiamo tutte queste barzellette da domani.

E invece no.

Già, perché -a ragione o torto- sono ormai entrate nel nostro “bagaglio culturale” e nessuno si sognerebbe di muoversi contro queste facezie, ancorché antipatiche.
In fin dei conti, lasciatemelo dire: sono io il primo a provare fastidio quando i piemontesi vengono descritti come beoni o come “falsi e cortesi”. Ma non per questo scateno una rivoluzione.
In fondo è la vecchissima tradizione del campanilismo, di Guelfi contro Ghibellini, che affiora a tutti i livelli.
L’italiano delle barzellette contro il francese ed il tedesco, il settentrionale contro il meridionale, il torinese “snob” contro il cuneese “barotto”, il residente a Crocetta contro quello residente a Barriera di Milano...
Tradizione -lo ripeto- antipatica finché si vuole, ma ben lungi dal razzismo vero e proprio.

A meno che...

L’altra sera alcuni cori allo Stadio paragonavano un giocatore della squadra avversaria ai numerosi venditori ambulanti di rose che vediamo quotidianamente nelle nostre città. Vero è che, molto probabilmente, il campione nerazzurro (perché è di Eto’ò che si parla, e -al di là della casacca che veste- io sono il primo a riconoscergli doti pallonare fuori dal comune) avrà avuto più difficoltà a prender sonno rivedendo le immagini delle tre occasioni gettate al vento che non ricordando il sopra citato coretto, ma tant’è.
Da sabato sera molti giornalisti puntano il dito sui “soliti cori razzisti e beceri” dei tifosi juventini, ricordando quanto già avvenuto in passato, quando la vittima era il “povero” Balotelli.
Benissimo. E’ razzismo? Io penso di no, penso che sia solo goliardìa un po’ gretta e rozza, ma se lorsignori dicono che è razzismo, allora etichetta di razzismo sia.
Però
allora siano marchiati come razzisti anche coloro che, negli stadi e nelle trasmissioni televisive, dileggiano Milos Krasic perchè serbo, o che insultavano Pavel Nedved come zingaro.
E personalmente non ritengo meno gravi (anzi)
certi cori sul tentato suicidio di Pessotto, sulla tragedia dell’Heysel o (visto che non guardiamo solo la famosa pagliuzza nell’occhio altrui) sulla sciagura di Superga.
Già, ma quelli non sono cori razzisti, quindi si possono perdonare, vero?

Vabbè, accettiamo anche che una “campagna” debba essere giocoforza mirata, per non disperdere l’attenzione e le risorse. Tolleranza zero contro i razzisti? E tolleranza zero sia.
E schieriamoci tutti con il capitano interista Javier Zanetti. Già, proprio quello che aveva dichiarato che, in caso di cori razzisti durante le partite, si sarebbe recato dall’arbitro immediatamente per ottenere la sospensione del match. Peccato che nella trance agonistica il nostro eroe non si accorga di quando sono i suoi stessi tifosi ad inneggiare cori vergognosi all’indirizzo dei giocatori avversari. E con lui tutti i giornalisti che ora si dicono scandalizzati. E che forse, se la Juve avesse perso 2 a 0, si sarebbero scandalizzati molto meno.

Ma tant’è. Da anni denunciamo che ci sono anche razzisti di “serie A” e di “serie B”, ma come per quel tale narrato da Cervantes, è una battaglia contro i mulini a vento.

Lasciamoci pertanto con un’altra barzelletta, sicuramente non razzista.

In un albergo è stato commesso un omicidio.
Gli ospiti in quel momento sono: un’elegante signora, Babbo Natale e un giornalista sportivo obiettivo.
Senza neppure aspettare i rilievi della scientifica, il commissario arresta immediatamente il colpevole.
Chi è, e perchè?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1417

 
 
 

Juve - Del Piero, incontro in giornata...

Post n°3977 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Fonte: Corriere dello Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella giornata di oggi è in programma il secondo incontro tra la dirigenza bianconera e Stefano Del Piero. Si discuterà ovviamentente del rinnovo del capitano juventino in scadenza a giugno. Secondo "Il Corriere dello Sport" non dovrebbe però essere ancora quello decisivo, ma servirà per fare ulteriori passi in avanti nella trattativa. A meno di sorprese, Alessandro Del Piero firmerà nelle prossime settimane un contratto con la Juventus che lo legherà fino a giugno 2012.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963