Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/02/2011

Sissoko out per il Bologna...

Post n°4041 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Dal centro sportivo di Vinovo arrivano cattive notizie: Mohamed Sissoko dovrà saltare la partita di sabato sera contro il Bologna. Questo il bollettino medico apparso sul sito della Juventus:  "Sissoko è fermo per una sofferenza cartilaginea al ginocchio sinistro. Da alcuni giorni lamenta un dolore al ginocchio sinistro, sta effettuando fisioterapia e allenamenti in palestra e nei prossimi giorni verranno effettuati accertamenti per definire i tempi di recupero. Continuerà le cure anche nei prossimi giorni e non sarà a disposizione per la gara di sabato". 

 
 
 

VIAREGGIO CUP, JUVE SHOCK, PERDE 4 A 2 COL VARESE ED E' FUORI...

Post n°4040 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da nadir63l
 

tuttojuve.com

Prima grossa novità alla Viareggio Cup. I campioni in carica della Juventus perdono contro il Varese per 4 a 2 e vengono eliminati dalla competizione. Bianconeri che, nella ripresa, entrano in campo con maggiore convinzione e passano in vantaggio al dodicesimo grazie a una rete di Libertazzi.La reazione del Varese è però veemente e annichilisce i bianconeri. Dal sedicesimo al quarantaseisimo ribaltano il risultato grazie alle marcature di De Luca, Pompilio e Benvenga. 

 
 
 

Trezeguet a Tuttosport: «Mourinho-Juve? Magari!»

Post n°4039 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
«José è il numero 1. E i giocatori vadano a vedere la sala trofei...». Su Del Neri: «Lavora tanto, ma Agnelli sa che una Ferrari ha bisogno di un certo pilota». Il francese poi conferma: «Drenthe vuole la Juventus»
TORINO, 23 febbraio - DAVID TREZEGUET, anche ora che è in Spagna, nel­l’Hercules, il suo coro all’O­limpico non manca mai. «Un’emozione unica, mi vengo­no ancora i brividi. E’ una fortu­na che hanno in pochi: e io ce l’ho. E’ il segno che faccio parte della storia della Juve. Essere nel cuore dei tifosi è il mio pal­lone d’Oro».

I tifosi sognano un suo mat­ch d’addio.
«Con Andrea Agnelli vo­gliamo organizzare un saluto come si deve. Dieci anni non si dimen­ticano. Mi piacerebbe una par­tita, con i miei compagni: Del Piero, Zidane, Montero, Camo­ranesi, Iuliano, Buffon... Ma an­che Lippi, Capello, Deschamps. Tutta gente che ha fatto la sto­ria del club. Farò di tutto per es­serci anche a marzo per il derby di solidarietà contro il Toro».
Tra i tecnici, non ha nomina­to Ranieri. Stupito del divor­zio con la Roma?
«La Roma puntava in alto, pro­babilmente non è riuscito a dar­le quanto chiedevano».

Le ricorda la storia di Ranie­ri alla Juve?
«Soprattutto all’inizio avevamo un buon feeling. Quello che non capiva, ma non era l’unico, è che alla Juve non si viene per par­lare di progetto e di futuro. Alla Juve si deve vincere e subito. Lo dice la storia e lo esigono i 12 milioni di tifosi».

Anche in questo momento si parla di progetto: come le sembra la Juve da fuori?
«Mi fa soffrire perché non riesce a ingranare e vincere titoli. Per quello che ha speso mi aspetta­vo di più. Mi permetto di dare un piccolo consiglio: per vincere servono campioni abituati a vincere, con una mentalità vincente. Gente a cui non de­vi spiegare, ma sa già co­me si arriva in alto. Con giocatori che si accon­tentano del 3°/4° po­sto alla Juve non si va avanti. Sono cose che Agnelli sa».

Quanti campioni servono al­la Juve per vincere?
«Almeno tre. Sui nomi non sa­prei, l’importante è che siano abituati a trionfare. L’esempio è il Milan: con Ibra è andata sul sicuro. Meglio una stella, che ot­to normali».

 
 
 

QUANTO VALE IL RINNOVO DI DEL PIERO...

Post n°4038 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da nadir63l
 

tuttojuve.com
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Una domanda che si fanno in tanti in questo momento é: quanto vale il rinnovo di Del Piero. E' una domanda giusta, una domanda sacrosanta. All'interno del discorso di economicità, che è una prerogativa della conduzione bianconera, anche il rinnovo del contratto del capitano si deve inserire in questo ambito.

Quanto vale Del Piero, quanto bisogna riconoscergli e quanto può dare. Analizzando la stagione in corso, Del Piero è stato l'unico attaccante quasi sempre presente e ha dato molto di più di alcuni compagni a cui viene attribuita una retribuzione maggiore, tipo Amauri. Se valutassimo solo u questi parametri, Del Piero dovrebbe ricevere quanto meno come il brasiliano.

Tuttavia, questa valutazione è fuorviante, il brasiliano costituisce un'eccezione e non una regola. Non esiste in Europa un giocatore che segni così poco e abbia la sua retribuzione. L'anno prossimo Del Piero sarà, sulla carta il quarto o quinto attaccante, non una mascotte, ma un simbolo anche per il nuovo stadio, oltre che per il popolo bianconero. Solo una squadra in Europa ha un simbolo della lungimiranza di Del Piero, vale a dire il Manchester United con Ryan Giggs. Giggs e Del Piero due simboli e bandiere di un calcio eterno, bello e romantico.

In quest'ottica Del Piero vale tantissimo, vale tantissimo ma anche lui deve capire che se chiede troppo, non restano più risorse per altri campioni e la Juventus deve prendere campioni per poter vincere e tornare a essere al Juventus.

Un sacrificio comune basato sulla varianza della retribuzione commisurata ai risultati ci sembra l'unica soluzione plausibile che permetterebbe a Del Piero di giocare nel nuovo stadio e alla Juventus di commisurare le richieste attuali del capitano ai futuri risultati.

A questo punto al palla passa a entrambi, vorranno fare un passo indietro in nome della Juventus e dei suoi tifosi? Del resto come diceva un vecchio slogan: "non esiste una signora senza il suo cavaliere" e non esiste un "cavaliere migliore di Alessandro Del Piero". Noi Del Piero lo aspettiamo per il calcio d'inizio nel nuovo stadio.

 
 
 

Agnelli alla Juve: "Mai più figure simili". E con Del Piero è gelo...

Post n°4037 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" riporta un resoconto dettagliato dell'incontro di ieri pomeriggio tra i vertici della Juventus e la squadra di Gigi Delneri. Alle 13,30 Andrea Agnelli, Beppe Marotta e Pavel Neved hanno varcato i cancelli di Vinovo, accolti dal braccio destro dell’ad, Fabio Paratici - riferisce la rosea -. Dopo un rapido pasto e i saluti a Delneri e allo staff tecnico, Agnelli, in compagnia di Marotta, Nedved, Paratici e Delneri, ha radunato i giocatori nella sala conferenze per un breve "discorsetto". Mezz'ora è durato il faccia a faccia con i giocatori, un monologo per ribadire la delusione e l'amarezza per il modo in cui la squadra è uscita dallo stadio di Via del Mare, "le maglie neppure sudate, tanto da non aver bisogno di fare la doccia", dichiarazione rilasciata da Agnelli a Viareggio il giorno prima e ribadita nello spogliatoio. Da parte del presidente l'invito ad un pronto riscatto nel ricordo dei milioni di tifosi che attendono da anni una rivincita sulle ingiustizie e sulle delusioni, l'obbligo di tornare a vincere al più presto nel nuovo stadio che non potrà fare a meno della partecipazione in Champions League. "Non voglio più fare figure così" il saluto del presidente a conclusione della visita. Anche se non ce n'era bisogno, Agnelli in presenza dell'allenatore ha sfiorato l'argomento Delneri, confermando piena fiducia nell'operato del tecnico.  Sempre secondo "La Gazzetta dello Sport", durante il discorso, il capitano bianconero, Alessandro Del Piero, è rimasto in religioso silenzio ad ascoltare le parole del presidente e poi è tornato ad allenarsi da solo sul campo, secondo il programma personalizzato. Il messaggio di lunedì del presidente da Viareggio, "Ci dirà lui cosa vuol fare", a proposito del rinnovo del contratto, è sembrata più una frecciata che un'apertura nei confronti del giocatore. Che resta la bandiera della Juve, pieno rispetto da parte della proprietà pur restando una situazione di stallo sulla parte economica. Dopo due incontri esplorativi le parti si sono date appuntamento a data da destinarsi. Curiosa la presenza del fratello di Ale, Stefano Del Piero, ieri mattina allo Juve Center nelle due ore di permanenza della dirigenza a Vinovo - riferisce il giornale rosa -. "Una visita ad Ale, questioni private, nulla di ufficiale, nessun appuntamento con la dirigenza" si è affrettato a puntualizzare il fratello-procuratore. In effetti tra le parti non c'è stato alcun contatto, neppure un saluto, auto posteggiate in parcheggi separati, segno del gelo che regna al momento.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963