Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 24/02/2011

Clamoroso dall'Inghilterra: "La Roma rivuole Aquilani"

Post n°4056 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Secondo fcfans.com, ci sarebbe una terza possilità per Aquilani oltre alla permanenza alla Juventus e il rientro a Liverpool, club proprietario del suo cartellino. Il giocatore, di indubbie qualità ma in fase decisamente calante dopo un inizio promettente di campionato con la maglia bianconera, ha un elevato prezzo per esercitare il riscatto (16 milioni, ndr) e difficilmente il Liverpool farà sconti alla Juventus dal momento che sarebbe felice di ritrovare alle sue dipendenze (in particolare è molto apprezzato dal neo tecnico Dalglish) il giocatore prelevato due anni fa dalla Roma. Proprio quest'ultima, secondo il sito inglese, potrebbe inserirsi nella corsa al regista 26enne. E' a Roma che il giocatore è cresciuto calcisticamente e sempre nelle file dei giallorossi ha vissuto le stagioni più felici della sua carriera. Va detto che a Liverpool la stagione scorsa Aquilani ha parzialmente convinto ma la sua esperienza con i Reds è stata segnata dagli infortuni. Alla luce del protrarsi della sua involuzione, la Juventus potrebbe decidere di non esercitare (in questi termini) il diritto di riscatto. A quel punto, la Roma diventerebbe per lui la prima alternativa al Liverpool. L'imminente passaggio di consegne dalla famiglia Sensi a una nuova cordata garantirebbe a Daniele Pradé un maggiore margine di spesa sul mercato la prossima estate e Aquilani potrebbe quindi davvero diventare il primo obiettivo per rinforzare il centrocampo della squadra ora allenata da Vincenzo Montella.(redazione TuttoJuve.com)

 
 
 

Il pił pulito... si costituisce parte civile!

Post n°4055 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di E. Loffredo

Il fiume delle intercettazioni di calciopoli serba sempre nuove sorprese, ogni tanto tornano a galla conversazioni o tracce di conversazioni che certo non possono definirsi trascurabili. Prendete ad esempio Gazzoni Frascara e il suo Bologna. Durante la deposizione del 26 maggio 2009 l'ex patron dei rossoblu dichiarava: «Io non ho mai telefonato ad un designatore, nella mia modesta etica, ritengo non fosse il caso di farlo anche se alcuni colleghi lo facevano».
Oggi scopriamo che vi sono "tracce certe" di chiamate partite dalla società felsinea e indirizzate a Bergamo, Pairetto e, udite udite, l'arbitro in attività Massimo De Santis!Purtroppo l'audio di queste chiamate sembra essere sparito e non si trovano neppure i brogliacci che le riguardano. Dovremmo scandalizzarci, ma simili anomalie in questo processo si sono già viste.
Ora che qualche dirigente del Bologna chiamasse i designatori era lecito e diffuso, ma perché dalla sede del Bologna hanno chiamato per almeno tre volte l'arbitro De Santis? Gazzoni è uno di quelli che predicano bene dopo aver razzolato male?
E pensare che nelle sua «modesta etica» Gazzoni (attraverso la curatela fallimentare di Vittoria 2000 srl) si è pure costituito parte civile nel processo calciopoli!

Gazzoni Frascara ovvero non fatti ma cultura del sentimento antiJuventino. Trascrizione dell’udienza del tribunale di Napoli del 26 maggio 2009


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1438


 
 
 

MISTERO PEN-DRIVE...

Post n°4054 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

TUTTA la vicenda di Calciopoli è avvolta da una fitta serie di misteri, a cominciare dalla competenza territoriale del tribunale partenopeo mentre la procura di Torino aveva già delle carte, delle intercettazioni e degli studi dei sorteggi già fatti (procuratore Maddalena). Il mistero di come queste intercettazioni siano arrivate ai giornali proprio quando la prescrizione sportiva incombeva sulle squadre (non sui tesserati). Come sia stato possibile che alcune intercettazioni riguardanti la Juve siano uscite prima di quelle del Milan, di quella Facchetti-Pairetto e di altre. Il mistero del ruolo di alcuni giornalisti; il perché la Gazzetta indovinasse con un mese di anticipo le sentenze.

Come mai si siano messi sotto intercettazione alcuni telefoni e non altri quando c’erano evidenze di telefonate di quasi tutte le società di calcio? Perché e chi ha ritenuto irrilevanti le altre intercettazioni? Come mai il Pm Narducci dice che “piaccia o non piaccia non ci sono intercettazioni di Moratti, Facchetti o altri dirigenti con i designatori arbitrali? Perché poi invece spuntano fuori e non sono delle telefonate di auguri di buon Natale e Pasqua?
Ma in tutta questa storia ci sono altri piccoli misteri e oggi ve ne racconterò uno che solo un attento osservatore come Emilio Cambiaghi e un giornalista di “Repubblica” hanno evidenziato.
“Repubblica “ 19 agosto 2006: “giallo sul furto avvenuto due notti fa negli uffici della FIGC: da un cassetto di un ufficio chiuso a quattro mandate è stata rubata una pen-drive con tutti gli atti delle sentenze sportive. La pen-drive era assieme ad altre due che non sono state toccate, non c’è segno di effrazione sulla porta, quindi è stata usata una chiave. Le sentenze erano già di dominio pubblico quindi non erano quelle che interessavano il ladro che è andato a colpo sicuro. Le indagini non hanno portato ovviamente a nulla”. Cambiaghi nel suo libro si chiede cosa ci fosse di tanto importante dentro quella pen-drive da arrivare al furto. Ricordiamo che era la pen-drive ufficiale dove c’erano tutti gli atti delle sentenze CAF e Corte Federale. Fosse che in quella chiavetta c’era la prova che le sentenze erano state scritte in anticipo visto che sui file resta la data della creazione? Non lo sapremo mai.
Io una cosa so con certezza. Che la penso sempre come Cambiaghi. Se qualcuno avesse qualche altra supposizione del perché potrebbero avere trafugato la chiavetta ci scriva. Accettiamo sempre dei buoni suggerimenti.

Antonello Angelini

Fonte: Calcio GP - 21 febbraio 2011 Anno 2 Numero 7

 
 
 

A Vinovo Nedved e Paratici. Chiello e Marchisio tornano al centro.

Post n°4053 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 Krasic confermato. Con Matri un Toni in gran forma (due gol)
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

A due giorni dalla sfida casalinga contro il Bologna, la Juventus torna alla normalità e dunque alla singola seduta d'allenamento giornaliera, dopo la doppia razione di lavoro di martedì e mercoledì. Stamane al centro sportivo di Vinovo c'erano anche Pavel Nedved e Fabio Paratici, che hanno seguito a bordo campo le attività del gruppo. La società, dunque, continua a stare molto vicina a Delneri ed ai ragazzi, in questo momento di particolare difficoltà. Da quando è stato chiesto a Nedved di stare a stretto contatto con la squadra, lui non è mai mancato. Oggi, addirittura, è arrivato dieci minuti prima dei giocatori.
I bianconeri sono stati impegnati prima nel riscaldamento, quindi in un esercizio di tecnica, con conduzione palla attraverso i cinesini e passaggio finale. Successivamente il gruppo è stato diviso in due squadre che si sono prima affrontate su una serie di palle inattive, calci d’angolo e punizioni, quindi in una partitella undici contro dieci a campo ridotto. Allenamento a parte per Paolo De Ceglie, mentre non ha preso parte alla seduta Momo Sissoko, che prosegue nel suo programma di recupero.
PROVE DI FORMAZIONE - Anche oggi sono arrivate conferme in merito ad un possibile ritorno al centro della difesa di Giorgio Chiellini. Al suo fianco è stato schierato Sorensen, ma secondo Sky Sport è da escludere un impiego del giovane danese nella gara di sabato contro il Bologna. Barzagli e Bonucci si contenderanno il posto accanto al pilastro della difesa bianconera. Per quanto riguarda il centrocampo, Marchisio è stato ancora utilizzato in posizione centrale, dunque, verosimilmente, uno tra Aquilani e Felipe Melo si accomoderà in panchina. La sensazione - riferisce Sky - è che possa star fuori il centrocampista brasiliano. Sulle corsie esterne Delneri ha provato Krasic e Pepe. A destra si va quindi verso la conferma del serbo, mentre per la fascia sinistra ballottaggio tra lo stesso Pepe e l'uruguaiano Martinez. In attacco il tecnico di Aquileia dovrebbe riproporre la stessa coppia di Lecce, Toni-Matri, schierata anche nella partitella di stamane. Toni, in particolare, si è messo in evidenza con una doppietta ed è sembrato in grande condizione.
DOMANI CONFERENZA DELNERI E RIFINITURA - Venerdì, vigilia della gara contro il Bologna, la squadra lavorerà al pomeriggio. Prima della rifinitura, mister Del Neri terrà la consueta conferenza stampa. L’incontro con i giornalisti è fissato per le 14.00, presso il Media Center di Vinovo.(redazione TuttoJuve)

 
 
 

Conflitti di interessi nel calcio?

Post n°4052 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di L. Basso

Repetita non Juvant

E' una bella mattina e state sorseggiando il caffè quando qualcuno bussa alla vostra porta. Andate ad aprire e scoprite che è il fratello di un vostro conoscente, nelle vesti di un Messo, che vi viene a consegnare una citazione.
Un po' sorpresi ritirate lo sgradito documento e lo salutate; poi, leggendo le carte, scoprite che siete stati chiamati in Tribunale a rispondere su una questione che riguarda voi e -guarda caso- proprio quel vostro conoscente il cui fratello era lì fino a qualche minuto prima.
Qualche giorno più tardi, puntali come è vostra abitudine, varcate la porta del Tribunale.
Grande è la sorpresa nel vedere che, sullo scranno del Giudice, siede il papà di quel vostro conoscente che vi ha citato in giudizio. E se non trovate eccessivamente strano il fatto che l'avvocato della controparte sia sua mamma, è chiaramente spiazzante vedere di fianco a voi, come vostro legale, sua zia.
Vi stropicciate gli occhi, come se tutto fosse un'allucinazione o un brutto sogno, ma -purtroppo per voi- è tutto vero.
Vi guardate intorno cercando di capire il perchè di tutte quelle stranezze, quando l'occhio vi cade sul banco dei giurati. Lì, calmi ed imperturbabili, siedono la ragazza del vostro conoscente e tutti i suoi parenti più prossimi.

...ok, ok, abbiamo scherzato... ma non troppo. Questa situazione paradossale, come è ben noto anche all'ultimo arrivato su questo forum, si è già verificata (pur se in forma diversa) negli sciagurati giorni della farsa di Calciopoli.
Come dimenticare lo “strano” intreccio che legava tra loro tutti i protagonisti della vicenda?
Intercettazioni telefoniche sbattute in piazza da un giornale che ha rapporti azionari con una delle squadre di Serie A . Squadra che, guarda caso, ha forti legami proprio con la principale Compagnia Telefonica del paese. Poi scoppia lo scandalo, e per attraversare la tempesta c'è bisogno di una mano forte che regga il timone: quella di un personaggio che è stato, nell'ordine, importante membro sia della società sportiva che di quella telefonica. E poi si potrebbe continuare per ore, parlando di viaggi in ascensore, di presentazioni di libri, di telefonate che “piaccia o non piaccia” spariscono, e via dicendo.

Quale fu il frutto partorito da questi intricati intrecci lo sappiamo tutti.

Bene, a distanza di neanche troppi anni, la storia è prossima a ripetersi.
L'attuale Presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, infatti, si starebbe preparando ad assumere un importante incarico all'interno del gruppo Unicredit.
Unicredit che, lo ricordiamo giusto per qualche lettore appena sbarcato da Marte che non lo sapesse, è il proprietario “di fatto” della Roma, con buona pace della Sora Rossella.
E aggiungerei anche sponsor della Champions' League, giusto per essere precisi.

Ora con questo non voglio puntare il dito o fare facili illazioni. Fino a prova contraria, secondo me il dottor Beretta è “soltanto” un manager di provata esperienza e di indubbie doti. E nessuno, io per primo, vuole dare giudizi a prescindere.
Anzi, faccio i miei migliori auguri al dottore per l'eventuale “doppio lavoro” di cui si dovrà far carico (visto che nelle “alte sfere” nessuno si preoccupa del problema di un possibile conflitto di interessi, quanto piuttosto di quello della mancanza di tempo per ricoprire con la dovuta cura entrambi i compiti.

Certo però che in un popolo di malpensanti come quello dei calciofili italiani, il seme del dubbio fa in fretta a mettere radici, germogliare, e crescere rigoglioso.
Come sarà accolta d'ora in poi, ogni singola vicenda o decisione che dovesse in qualche modo favorire Totti e compagni?
E non dimentichiamo che la Roma stessa sta giocando in questi giorni una partita molto più importante di una Finale di Coppa. Si sta infatti discutendo sulla sua eventuale cessione, ed è palese a tutti come sarebbe molto più appetibile per gli investitori una Roma che lotta per le posizioni di vertice piuttosto che una Rometta che gravita a metà classifica, per dirla con il Sommo Dante “tra color che son sospesi”. E' come avere un appuntamento con la Bellucci o con la Pina di Fantozzi; pur col massimo rispetto per la grandissima attrice Milena Vukotic, penso che nessun lettore avrebbe il minimo dubbio in merito.

Infine, non possiamo non ricordare che Beretta è da sempre un uomo della galassia che fa capo al dottor Montezemolo.
Ora, pur riconoscendo lo spessore politico ed economico del personaggio, credo che ogni tifoso Juventino sia condannato per tutta la vita a cercare la risposta ai Tre Grandi Dubbi esistenziali: Cosa c'è dopo la morte? Siamo soli nell'Universo? Perchè Montezemolo fece ritirare il ricorso della Juve al TAR?

Anche a voler essere limpidi e cristallini fino in fondo, quindi, non si può negare che questo “doppio incarico” sia quantomeno inopportuno. Hai voglia a ripetere mille volte che queste “sono cose di prima”, che bisogna avere fiducia, anzi, “buona fede”, che queste cose le poteva fare solo quel lazzarone inveterato di Moggi mentre adesso sono tutti onesti e puliti.
Il dubbio ti viene.
E puoi provare ad estirparlo una, due, mille volte.
Ma ricrescerà sempre più forte.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1437


 
 
 

Juve, tra Mata e Giovinco

Post n°4051 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di imago sportfotodienst

Nelle ultime settimane, gli osservatori del Valencia hanno monitorato con constanza le prestazioni di Sebastian Giovinco, attaccante del Parma in prestito dalla Juventus. Gli spagnoli sono rimasti colpiti dalle performances del calciatore e vorrebbero portarlo a Valencia, ma la trrattativa non risulta facile. I bianconeri, secondo Tuttosport, infatti sono interessati a Juan Manuel Mata (22), esterno offensivo mancino campione del mondo, e potrebbero utilizzare Giovinco come parziale contropartita. Qui, però nascono i problemi: il Parma infatti ha intenzione di attivare il diritto di riscatto su metà del cartellino. A quel punto, l'ex bianconero sarebbe a metà tra le due società. Una situazione che potrebbe allontanare l'interesse del Valencia e rendere più complicato l'arrivo di Mata a Torino.

 
 
 

Juve, ascolta Zhirkov: "O gioco o me ne vado

Post n°4050 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nelle settimane scorse vi avevamo parlato di un vento dell'Est che torna a soffiare su Torino. Scrivendo di Yuri Zhirkov (27), giocatore che giostra sulla fascia mancina, si era detto che il russo sarebbe potuto essere un obiettivo di mercato della Juventus. Leggendo oggi le dichiarazioni rilasciate al The Sun dallo stesso Blues, si viene a sapere che il calciatore molto proabilmente a fine stagione lascerà Londra: "Ho risolto i miei problemi ed ora voglio giocare. O gioco o in estate cercherò altre possibilità". Un vero aut aut lanciato ai vertici della società londinese che farà contente Juventus, Zenit e Cska: tutte le società interessate al laterale sinistro.

 
 
 

Juve, senza Champions mancheranno almeno 30 milioni

Post n°4049 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Quanto costerebbe alla Juventus la mancata qualificazione alla Champions Leaugue? Qualcuno dirà che il danno economico sarà più o meno simile a quello dell'anno in corso, ma non è così. Con lo stadio nuovo che la società sta costruendo, invece, potrebbe essere ancora maggiore, secondo quanto riportato stamane dall'edizione torinese del quotidiano "Cronaca Qui". Se la Juve non centrasse un piazza­mento Champions l'ammontare delle perdite si aggirerebbe come minimo sui 20 milioni di euro. La più importante manifestazione continentale, porta come minimo, solo per la qualificazione agli ottavi, tra i 7 e gli 8 milioni. A questi vanno aggiunti quelli provenienti dai diritti televisivi raddoppiando così la cifra. Con un calcolo approssimativo, i ricavi potrebbero arrivare anche a 30 milioni di euro, considerando i maggiori introiti dal merchandasing e dal botteghino, visto che il nuovo stadio avrà 40.000 posti e non 28.000 come l'attuale "Olimpico". 

 
 
 

Stampa inglese: Juve, pronta l'offerta per Bosingwa?

Post n°4048 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

La Juventus ha probabilmente trovato il terzino destro sul quale investire in vista della prossima stagione. Poco soddisfatto dalle prestazioni di Grygera e Motta, non all'altezza della situazione in molte partite, il club bianconero starebbe seriamente battendo la pista che porta al difensore del Chelsea e della nazionale portoghese, Josè Bosingwa, 28 anni. Il giocatore è chiuso nel club londinese da Ivanovic, e, con un contratto in scadenza nel 2012, potrebbe trasferirsi a Torino a condizioni economiche abbastanza vantaggiose. Conferme del forte interessamento della Juve nei confronti di Bosingwa arrivano dall'Inghilterra, e in particolare dal Daily Mail, secondo cui la Juve starebbe preparando un'offerta di 10 milioni di sterline per avere il giocatore a partire dalla prossima stagione.

 
 
 

Non solo Mata: La Juve segue altri due giocatori del Valencia

Post n°4047 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Image Photo Agency

La Juventus continua la sua opera di scouting in Spagna, alla ricerca di buone occasioni per reperire sul mercato i giocatori più congeniali a rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato. L'attenzione dei dirigenti bianconeri si è spostata in queste ultime ore sul Valencia, e non solo per via di Mata, giocatore che piace molto ai bianconeri. La Juve segue infatti altri due giocatori del club spagnolo, ovvero i difensori Miguel e Mathieu. Il primo, portoghese di 30 anni, gioca come terzino destro, mentre Mathieu ha 27 anni, è francese e può giocare come terzino sinistro o come mediano davanti alla difesa. La Juve segue con grande interesse i due giocatori, che potrebbero risolvere il problema riguardante i terzini, forse vero punto debole della squadra bianconera, e sarebbe pronta ad offrire al Valencia il cartellino di Sebastian Giovinco, qualora il club spagnolo dovesse rifiutare la "formica atomica" nell'ambito della trattativa per Mata.

 
 
 

Il Milan si butta su Cassani e Cissokho

Post n°4046 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Federico De Luca

Come la Juventus, anche il Milan sembra essere alla ricerca di un terzino destro che possa rinforzare in maniera sostanziosa quella porzione di campo, finora coperta e protetta da Antonini (29) e Abate (25). Nonostante i due abbiamo ben figurato, il club continua a sondare il mercato alla ricerca di giocatori più navigati. Ecco che allora tornano di moda i nomi di Cassani (27) e Cissokho (24), entrambi precedentemente corteggiati sia dal club rossonero che dalla Juventus. Il francese ha già fatto sapere di volere essere ceduto solo e soltanto al Milan, anche se le parole del suo procuratore (Cissokho alla Juve? Io ho parlato quest’estate con Paratici. E vi dico di più: sarebbe una bella rivincita della Juventus sul Milan), smentiscono, se pur parzialmente, quelle pronunciate dal giocatore. Il prezzo fissato dal club francese per l’acquisto del terzino si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Più difficile sembra invece l’arrivo di Mattia Cassani nella compagine milanista, ritenuto quasi incedibile dal presidente Zamparini.

 
 
 

Juve e Parma, sul fronte Giovinco tutto fermo

Post n°4045 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Si è parlato oggi di un possibile inserimento di Sebastian Giovinco, trequartista 23 enne attualmente in forza al Parma, ma in comproprietà tra il club ducale e la Juventus, in alcune trattative di mercato bianconero, aventi come interlocutore il Valencia, molto interessato alle prestazioni della "formica atomica". La Juve però non potrà inserire il giocatore in nessuna trattativa di mercato se prima non avrà risposte concrete dal Parma riguardo il riscatto del giocatore. Al momento, come riporta Tuttomercatoweb.com, la situazione è in fase di stallo, poichè i gialloblù non hanno ancora chiaro chi allenerà la squadra l'anno prossimo, ma probabilmente Ghirardi cercherà di riscattare Giovinco in virtù delle ottime prestazioni fornite con la maglia del Parma nel corso di questa stagione.

 
 
 

CHI DEI DUE A MADRID

Post n°4044 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Nel giugno prossimo il Real Madrid potrebbe pescare a Torino per rinforzare il proprio centrocampo.

Alle voci insistenti circolate nei giorni scorsi secondo cui il Real Madrid sarebbe interessato a Sissoko, si sono aggiunte quelle di un interessamento forte anche per l'altro centrocampista, Felipe Melo.

Josè Mourinho, allenatore degli iberici, da sempre sarebbe un estimatore del brasiliano e vorrebbe portarlo a Madrid. Non avrebbe problemi nel gestire le sue interperanze di campo, memore della gestione di altri campioni caldi (Muntari, Motta, etc.,).

La Juventus per Felipe Melo e Sissoko ha fatto i suoi prezzi, per il primo chiederebbe almeno 20 milioni, mentre per il secondo almeno 10.

 
 
 

DEL NERI, QUAL E' LA TUA FORMAZIONE?

Post n°4043 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

In casa Juventus le lancette del tempo sono ritornate indietro di qualche settimana. E' bastata la pesante sconfitta di Lecce, ma soprattutto la prestazione, se così la possiamo chiamare, incolore dei giocatori per far ripartire la macchina dei processi e insinuare nuovamente il seme del dubbio tra i tifosi e critica. E Del Neri come intende lottare per il quarto posto? Ritornando all'antico, alle sue certezze cancellando di fatto le ultime tre partite. Se contro Cagliari, Inter e Lecce avevamo assistito a una difesa formata da Sorensen Bonucci Barzagli Chiellini, sabato sera sono previste delle novità con il rientro di Chiellini in centro assieme a Bonucci e l'impiego di terzini di ruolo. A centrocampo, Marchisio si riprende il ruolo di centrale facendo finire in panchina Aquilani e Martinez  sarà impiegato a sinistra. Insomma, quando siamo ormai a fine febbraio, non si è ancora capito quali sono gli undici titolari di questa stagione. Siamo convinti che cambiare sia anche un segno d'intelligenza, ma non dare continuità sembra essere un segno di confusione. Ci auguriamo che per le restanti dodici partite, Delneri scelga una formazione tipo e, salvo infortuni, schieri sempre quella.

 
 
 

DEL PIERO: "DOBBIAMO RITROVARE LA VIA DELLA VITTORIA E MANTENERE QUELLA ROTTA

Post n°4042 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandro Del Piero torna a far sentire la propria voce dopo la debacle di Lecce e come di consueto, affida il suo pensiero alle pagine del sito internet personale (www.alessandrodelpiero.com). Ecco il testo del suo intervento: “Terminati i due giorni di doppi allenamenti a Vinovo, da oggi si torna alla seduta unica per preparare la partita contro il Bologna. Mi sto allenando bene e il clima di questi giorni – un bel sole su Vinovo e la temperatura più mite del solito – certamente aiuta a lavorare nel modo migliore. Inutile sottolineare quanto sia importante per noi l’anticipo che giocheremo sabato sera all’Olimpico, alla luce della sconfitta di domenica a Lecce. La nostra concentrazione è totalmente rivolta a ritrovare la via della vittoria e a mantenere quella rotta. E’ a questa partita che sto pensando, fin dalle 17 di domenica scorsa

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963