Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/02/2011

SISSOKO sarà operato martedì a Bordeaux. Starà fuori due mesi!

Post n°4069 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus fornisce ragguagli in merito alle condizioni di Momo Sissoko e conferma quelle che erano le indiscrezioni circolate nel pomeriggio: "Gli accertamenti medici sul giocatore Sissoko hanno evidenziato l'opportunità di un intervento chirurgico di pulizia della cartilagine del ginocchio sinistro - recita la nota del club -. Martedì 2 marzo, quindi, il prof. Jambou effettuerà tale intervento a Bordeaux, in Francia".  I tempi di recupero si aggirano attorno ai due mesi. La stagione di Momo, dunque, si può considerare finita.

 
 
 

La calciopoli penale aiuta la calciopoli sportiva e viceversa...

Post n°4068 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di P. Cicconofri

Palazzi non può più ignorare la verità che è emersa dal processo di Napoli. Abete è da tempo che da segnali di voler scaricare le responsabilità sul superprocuratore, oramai a fine mandato. Da qualche mese le pressioni verso Palazzi sono aumentate: da una parte Andrea Agnelli e il suo esposto che, qualora venisse accolto, metterebbe a nudo, certificandolo, il “lavoro sporco” fatto nel 2006 e dall’altra parte le pressioni degli “amici” che non vorranno proprio ora mostrarsi all’opinione pubblica con il loro vero volto perdendo la faccia.

Dopo oltre 290 giorni dall’esposto presentato dalla Juve, la Figc naviga a vista, continua a prendere tempo e si appoggia sempre più alla “combriccola” napoletana. Martedì scorso, il perito Porto,
come abbiamo già documentato, ha chiesto, ottenendoli, ulteriori 45 giorni di tempo per la trascrizione di oltre 100 intercettazioni richieste dalle difese; trascrizioni utili al superprocuratore Palazzi e da unire al faldone di calciopoli 2. Inutile pensare ad una casualità, tutto sembra fin troppo chiaro ed i dubbi aumentano nel constatare che, tra le intercettazioni non trascritte, ci sono le più significative anche per l’inchiesta sportiva, quelle insomma che ruotano attorno all'inter.
Come prevedibile, gli sviluppi di Napoli faranno sentire le conseguenze sull’inchiesta sportiva. Palazzi può tirare un sospiro di sollievo e forse spostare l’interrogatorio di Moratti, previsto per il 3 marzo e giunto oramai al terzo rinvio, almeno fino ad aprile, quando gli sarà possibile (speriamo), acquisire le trascrizioni nella loro completezza.

L’impressione è quella che il superprocuratore stia facendo di tutto per sottrarsi alle proprie responsabilità e arrivare fino a fine mandato senza essere costretto a prendere una decisione scomoda ma oramai inevitabile. Dall’altra parte, sponda napoletana, venuta a mancare la possibilità di sostenere l’accusa di associazione a delinquere, poggiandola sull’esclusività dei rapporti di Moggi con i designatori e arbitri, stanno cercando di proteggersi almeno fino alla scadenza dei termini prescrittivi cercando di allungare il brodo alla meno peggio…

Buonafede e onestà, sono sempre più le espressioni capaci di descrivere il vero volto del calcio italiano, quello che dopo calciopoli – almeno nelle intenzioni - doveva essere ripulito, quello che comunque non riesce a prendere decisioni per il solo fatto che dovrebbe poi subirne, in ogni caso, le conseguenze.
Si continua a navigare a vista tra consapevolezza e pochezza.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1439


 
 
 

Del Piero: «Juve, firmo il rinnovo in bianco»

Post n°4067 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
Il capitano bianconero attraverso il suo sito ufficiale: «Il legame che ho con questa maglia e questi tifosi non è quantificabile. Ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco, firmerò anche quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco»
TORINO, 25 febbraio - Alessandro Del Piero esce allo scoperto sul rinnovo del contratto e attraverso un video apparso sul suo sito ufficiale stoppa le illazioni sul suo futuro: «Firmerò in bianco», ha detto il capitano, «il legame che ho con questa maglia e questi tifosi non è quantificabile». Ecco il comunicato completo firmato da Del Piero:

«Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di parlare direttamente con voi che mi seguite con tanta passione da tanti anni giorno dopo giorno. Da tempo leggo accanto al mio nome riferimenti a situazioni e comportamenti che non mi appartengono e questo mi amareggia. Il motore della mia carriera è stato da sempre l'amore profondo per il calcio, per la maglia della Juventus e per i suoi tifosi. Non per i soldi: ho guadagnato molto nella mia vita, avrei potuto guadagnare anche di più altrove accettando le offerte che più volte, anche ultimamente, mi sono state fatte. Ho parlato al Presidente, non di aspetti economici, ma della mia volontà di mettere a disposizione anche per il prossimo anno la mia determinazione, la mia professionalità e la mia passione, la mia voglia di vincere ancora, la voglia che mi ha accompagnato dal torneo di Viareggio al Mondiale, per non parlare della Serie B. Ci tengo a sottolineare che il legame per la maglia e per i tifosi per me non è quantificabile. Ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco, firmerò anche quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco. E’ tutto. Un abbraccio. Ciao. Alessandro»

 
 
 

Nucini contro Nucini?

Post n°4066 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di P. Cicconofri

Martedì 2 febbraio, Narducci - che per il ruolo che ricopre dovrebbe essere neutrale e di garanzia per entrambi le parti - ha chiamato nuovamente a testimoniare l’arbitro Danilo Nucini, già ascoltato come teste a Napoli.

Nucini sembra aver ricordato il numero di telefono della famosa sim fantasma, quella che avrebbe ricevuto come membro dell’organizzazione, per poi buttare senza lasciare traccia..
Ritorna in aula con una “nuova versione” (?) e, a detta di Narducci riferirà su "... su circostanze precise, diverse ed inedite rispetto a quelle che avevano fatto oggetto della deposizione..." . Nel merito, sembra, che con il memoriale di Facchetti hanno trovato elementi nuovi …
Quello che nessuno evidenzia in questo assurdo contesto, è che questo legame Nucini-Facchetti, sembra essere sempre più stretto e certificato. Un arbitro in attività che frequenta, aiuta, istruisce,indaga a stretto contatto con un dirigente di una società calcistica - nel merito G. Facchetti - non dovrebbe destare almeno lo sdegno dei moralisti di calciopoli? Non dovrebbe far muovere (prescrizione permettendo) la giustizia sportiva che da tempo conosce questo strano legame fatto di interessi reciproci (notizie in cambio di un futuro posto di lavoro)? Non dovrebbe far
cadere - almeno - quella presunzione auto assegnata dell’onestà nerazzurra?

Non sanno più cosa inventarsi, dopo l’arbitro che si sdogana e ridogana in base alle necessità dell’accusa, i copia incolla sbagliati dalla gazzetta, un tenente dell’arma - colui che ha firmato le informative - che non trova legami tra il Milan a Mediaset, l’accusa si arricchisce di una nuova testimonianza dello stesso soggetto, che in teoria, non dovrebbe attestare altro - con questa nuova versione o revisione - se non la sua NON attendibilità e magari essere imputato anche per falsa testimonianza . Fino a quante volte gli sarà permesso di cambiare versione?

Dall’altra parte, quella giustizia sportiva a cui basta il sospetto (così ci hanno detto nel 2006) - unita al popolo dei moralizzatori, che da calciopoli in poi hanno riempito pagine di buoni propositi e onestà diffusa - non si muove, non si scandalizza, ma rende chiaro sempre di più il proprio ruolo, quello di “esecutore” qualificato di un progetto che, così come abbiamo avuto modo di verificare, non mira ad ottenere giustizia, ma con degli espedienti, semplicemente a farla franca - coadiuvata da poteri superiori - in barba alla credibilità, all’etica e alla buona fede.

Tribunale di Napoli - Udienza del 26 maggio 2009. La testimonianza di Danilo Nucini.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1440


 
 
 

19 convocati per il Bologna: Aquilani out. Sissoko e Rinaudo sotto i ferri: stagione finita?

Post n°4065 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Juventus, Gigi Delneri ha convocato 19 giocatori per la sfida di domani sera contro il Bologna. Come previsto, non figura nella lista Alberto Aquilani: nel corso della seduta di rifinitura il centrocampista bianconero "ha accusato un fastidio muscolare alla coscia destra, che sarà valutato nei prossimi giorni", recita il comunicato della società. Fuori anche l'altro infortunato Momo Sissoko, che secondo indiscrezioni trapelate nelle ultime ore potrebbe addirittura aver concluso qui la propria stagione. Il mediano maliano, infatti, soffre di un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro e - secondo Sky Sport - sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Stesso destino per lo sfortunatissimo difensore Leandro Rinaudo, che dovrà essere operato al tendine d’Achille. Domani contro gli emiliani non ci sarà neanche lo squalificato Buffon. In compenso torna a disposizione Simone
Questo l’elenco completo dei convocati:

2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
13 Manninger
15 Barzagli
17 Traoré
19 Bonucci
20 Toni
21 Grygera
23 Pepe
25 Martinez
27 Krasic
30 Storari
32 Matri
43 Sorensen

 
 
 

TEGOLA JUVE, AQUILANI KO! SOSPETTO STIRAMENTO, NIENTE BOLOGNA...

Post n°4064 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

17:42 - Secondo quanto riferito pochi istanti fa da Sky Sport, Aquilani avrebbe accusato un problema alla parte alta del quadricipite della coscia destra. Si attendono ulteriori conferme a breve. Il centrocampista bianconero salterà sicuramente la sfida di domani sera contro il Bologna. Per Delneri scelte obbligate in mezzo al campo, vista anche l'assenza, sempre per infortunio, di Momo Sissoko. La coppia centrale sarà formata da Felipe Melo e Marchisio.

17:03 - Arriva una brutta notizia dal centro sportivo di Vinovo, dove la Juventus ha appena terminato la seduta di rifinitura in vista della sfida di domani sera contro il Bologna. Gigi Delneri, infatti, perde Alberto Aquilani, rimasto vittima poco fa di un guaio muscolare. Il centrocampista bianconero - riferisce Sky Sport - è uscito dolorante dal campo d'allenamento e si teme uno stiramento all'adduttore della gamba destra. L'entità dell'infortunio verrà valutata nelle prossime ore. Si tratta comunque di un problema difficilmente risolvibile nell'arco di 24 ore, pertanto il giocatore non dovrebbe essere convocato per la gara con gli emiliani. Si tratta del primo vero infortunio muscolare di Alberto Aquilani, da quando è arrivato alla Juventus.

 
 
 

MIRACOLO A VIAREGGIO, JUVE QUALIFICATA!

Post n°4063 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Fonte: juventus.com

Miracolo alla Viareggio Cup. La Primavera bianconera, data da tutti come eliminata, ribalta la situazione e va avanti nel torneo. C’erano non più di tre possibilità su 100 di farcela e alla squadra di Bucaro sono bastate.
Veniamo per ordine. La Juventus ha fatto in pieno il proprio dovere battendo il L.I.A.C. New York per 5-1. Grande protagonista Niko Bianconi, autore di una tripletta nel primo tempo (più una rete ingiustamente annullata). Nella ripresa, dopo la rete statunitense, ci hanno pensato Ruggiero e Libertazzi ad arrotondare il punteggio.
Quattro gol di scarto, fondamentali per prendere il secondo posto nel Girone 1. Merito anche del Varese che ha superato il Bruges con un netto 5-0, confermando di meritare il primo posto nel girone.
Incredibile poi quello che è successo sugli altri campi. Una serie clamorosa di risultati favorevoli ha permesso ai bianconeri di prendersi l’ottavo e ultimo posto utile per il passaggio alla fase successiva.
Dopo questa botta di adrenalina, ora la Primavera attenderà la serata di domani per sapere il nome della prossima avversaria da affrontare martedì 1 marzo negli ottavi di finale.

 
 
 

Juve, Pirlo interessa al Barcellona

Post n°4062 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Alberto Fornasari

Continua ad allungarsi la lista di squadre interessate ad Andrea Pirlo, centrocampista 32 enne del Milan e della nazionale, che a giugno andrà in scadenza di contratto. La Juve già da qualche settimana sta seguendo l'evoluzione della situazione contrattuale del giocatore, ma deve obiettivamente stare attenta all'inserimento di altri club, soprattutto a quello del Barcellona. Il club spagnolo starebbe infatti vagliando l'opportunità di offrire un contratto al regista del Milan, aggiungendo quindi un tassello di qualità a una rosa già fortissima. I blaugrana avevano provato qualche anno fa a offrire un contratto a Paolo Maldini, che però perferì chiudere con il Milan, ma Pirlo a 32 anni è ancora un giocatore che può dare almeno 2 - 3 anni ad alto livello, e quindi non è detto che non possa accettare la chiamata del Barca. Sul centrocampista, oltre A Juve e Barcellona, ci sono anche Chelsea, Roma e Manchester City.

 
 
 

Crolla la Juve e non solo

Post n°4061 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image sport

Il titolo Juve crolla a Piazza Affari: la crisi libica non risparmia il mondo del calcio.
Complice la situazione drammatica nel Paese Nordafricano e, inevitabilmente, la pesante sconfitta di Lecce, il titolo bianconero è precipitato a Piazza Affari del 3,01%

 
 
 

Juve e Inter: sfida per un giovane attaccante danese

Post n°4060 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Image Photo Agency

Sembra profilarsi un ennesimo duello sul mercato tra Juve e Inter. Bianconeri e nerazzurri sarebbero infatti fortemente interessati a un giovanissimo attaccante danese, Vik Fisher, che gioca nell'under - 17 del Midtjylland. Il giocatore si disimpegna in campo come seconda punta, è dotato di una buona struttura fisica, è molto rapido e veloce ed è letale sotto porta, come testimoniano i 25 gol realizzati in 22 partite nel campionato danese under - 17, e con queste qualità è riuscito ad attirarele attenzioni degli osservatori di molti club europei, che hanno avuto modo di osservarlo ieri nella seconda giornata della "Viareggio Cup". Il club danese chiede 2 milioni di euro per cedere il proprio gioiellino, e Juve e Inter sembrano in vantaggio nei confronti delle altre squadre interessate. Fisher ha infatti una folta schiera di pretendenti, che comprende, tra le altre, Atalanta, Lecce e Chelsea.

 
 
 

ESCLUSIVA TJ - AG. FIFA FERRARI: "Juve, Gameiro è come Pato. C'è l'interesse per Bastos ma servono 18 milioni..."

Post n°4059 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

La redazione di TuttoJuve.com ha intercettato in esclusiva Fabrizio Ferrari, noto agente Fifa e grande esperto di calcio francese, per saperne di più riguardo alle reali possibilità della Juventus di accaparrarsi per giugno Michel Bastos e per conoscere meglio Kevin Gameiro, giovane attaccante del Lorient, accostato di recente proprio ai bianconeri.

"La Juve è interessata fortemente a Bastos - dice Ferrari - . Per prenderlo, però, servono almeno 18 milioni, il Lione non farà sconti. Non ha importanza se l'anno prossimo i bianconeri parteciperanno o meno alla Champions, tutto dipende dall'offerta che verrà presentata. E poi non penso che si possa rifiutare una squadra importante come la Juventus...". Il noto procuratore esalta poi Kevin Gameiro, altro possibile obiettivo di mercato della Signora: "E' un attaccante straordinario. E' una prima punta che ama partire da lontano, un pò come Pato - afferma - . Certi giocatori sono considerati erroneamente seconde punte ma in realtà sono prime punte che partono larghe per poi accentrarsi. Non esiterei un attimo a prenderlo...". A questo punto possiamo solo sperare che anche la società bianconera faccia attenzione alle parole dell'agente, piuttosto che puntare su giocatori già avanti con l'età come ad esempio Gilardino. Servono forze fresche, soprattutto in avanti. Magari questa sarà la volta buona per un colpo in prospettiva, chissà...

 
 
 

SONDAGGIO TJ - Quale allenatore vorreste vedere nella prossima stagione sulla panchina della Juventus?

Post n°4058 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di ALBERTO LINGRIA

La prematura uscita di scena dalle coppe ed il mediocre andamento in campionato hanno inesorabilmente messo in discussione il futuro bianconero di Gigi Delneri. Da settimane, ormai, riceviamo e pubblichiamo lettere di tifosi che criticano apertamente l'operato del tecnico friulano: è un integralista del 4-4-2, pratica un gioco prevedibile, schiera una difesa troppo alta, sbaglia formazione e sostituzioni, queste sono soltanto alcune delle accuse che gli vengono mosse. C'è chi ne chiede l'esonero e le dimissioni, chi suggerisce i nomi dei suoi possibili successori, ma non mancano anche quelli che lo giustificano e lo difendono. Per capire meglio quale sia il pensiero del popolo bianconero, vi invitiamo a rispondere alla domanda del nostro nuovo sondaggio: "Quale allenatore vorreste vedere nella prossima stagione sulla panchina della Juventus?". Dieci le opzioni a vostra disposizione: Ancelotti, Capello, Conte, Delneri, Gasperini, Lippi, Mazzarri, Mourinho, Spalletti e Villas Boas, in rigoroso ordine alfabetico. Si calcoleranno voti e percentuali.

 
 
 

LIVE - DELNERI: "Rivoluzione? Sì, mentale"

Post n°4057 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore della Juventus, Gigi Delneri, ha incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare la sfida casalinga di domani sera contro il Bologna. Ecco la conferenza stampa integrale, a cura della redazione di TuttoJuve.com:

Leggo sui giornali sportivi di rivoluzione. E' una parola azzeccata? Oppure...
"Speriamo mentale. Che sia una squadra diversa mentalmente da quella che si è vista nella gara di Lecce, che è stata dimenticata, ma non è stata lasciata in disparte perchè bisogna analizzare bene le cose; analizzare anche che pochi giorni prima la stessa squadra ha prodotto un calcio aggressivo, un calcio importante contro l'Inter. Una battuta a vuoto inaspettata che però nel mondo del calcio ci può anche stare. L'importante è che ci sia una consapevolezza che si possa fare molto meglio di quello che si è fatto, oppure di essere la squadra che ha affrontato le ultime partite - a parte quella di Lecce - con un piglio diverso".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963