Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/03/2011

Nessuna lesione per Salihamidzic: solo 3-4 giorni di stop..

Post n°4116 pubblicato il 02 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Dovrà star fermo solo qualche giorno Hasan Salihamidzic, che durante l’allenamento di ieri ha accusato un fastidio e una contrattura ai muscoli posteriori della coscia sinistra. Lo comunica la società bianconera, attraverso il proprio sito ufficiale: "Dopo il fastidio muscolare di ieri, oggi Salihamidzic é stato sottoposto ad una risonanza magnetica che ha fortunatamente escluso lesioni e ha semplicemente evidenziato un sovraccarico muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. La prognosi é di 3-4 giorni", recita la nota del club. Difficile comunque che Brazzo possa recuperare in tempo per la sfida di sabato sera contro il Milan.

 
 
 

Per il dopo Delneri si pensa A Van Gaal ...

Post n°4115 pubblicato il 02 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

A meno di risvolti improbabili e allo stesso tempo straordinari, il destino di Gigi Delneri sembra essere lontano da Torino. Con ogni probabilità infatti, il tecnico di Aquileia, a giugno si separerà dai colori bianconeri. Le alternative sembrano essere varie e tutte molto intriganti: si va da Spalletti, passando per Fabio Capello, fino a giungere ad Antonio Conte. L’edizione odierna di “Tuttosport”, inserisce un’ulteriore canditura,ossia quella dell’attuale tecnico del Bayern Monaco Louis Van Gaal. La sua permanenza in Germania non sembra infatti cosi scontata, e a fine stagione, il ct vice-campione d’ Europa potrebbe lasciare il club tedesco per approdare in altri lidi, uno tra questi quello torinese. A gioirne dell’arrivo dell’olandese, sarebbero sicuramente i tifosi, che ritroverebbero in panchina una figura di assoluto valore, e non una soluzione di ripiego. Strano destino quello di Van Gaal, che al club juventino vede legati buoni e cattivi ricordi. Due in particolare: la finale di Roma del '96 persa dall' Ajax ai rigori contro i bianconeri, e l’eliminazione della Juventus dalla Champions proprio per mano del suo Bayern lo scorso anno. Vittoria inoltre che gli permise di non essere esonerato.

 
 
 

Carte private e documenti falsi...

Post n°4114 pubblicato il 02 Marzo 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

L’unico fatto “concreto” (anche se parlare di concretezza in questi frangenti sarebbe come cercare la neve in mezzo al Sahara) emerso nell’udienza del primo marzo a Napoli è la volontà di Giraudo di pagare al Parma il giocatore Di Vaio in cinque anni, anziché tre. A garanzia di questa operazione fu redatta, secondo la testimonianza di Baraldi, una
carta privata tra Juventus e Parma, assolutamente lecita sul piano civilistico, ma non ammessa dalla giustizia sportiva.

Negli stessi anni, i dirigenti di un’altra squadra, essendo impossibilitati a tesserare un giocatore in quanto extracomunitario, pensarono bene di procurarsi documenti di identità falsi e farlo passare per quello che non era. Anche un bambino di quinta elementare sa che la falsificazione di documenti è un reato: qui non si parla più di giustizia sportiva o civile, ma “si va nel penale”, come ammoniva il Dottor Randazzo del bel film Johnny Stecchino.

E allora sorge spontanea una domanda.
Ma di cosa stiamo parlando?


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1451


 
 
 

AGNELLI: Gruppo unito, con Delneri dialogo intenso. In estate faremo cambiamenti.

Post n°4113 pubblicato il 02 Marzo 2011 da nadir63l
 

Nelle prossime settimane definiremo contratto Del Piero"
© foto di Alberto Fornasari

Ai margini della presentazione della maglia celebrativa per l'Unità d'Italia che verrà indossata sabato sera, avvenuta nelle sale della Pinacoteca Gianni e Marella Agnelli al Lingotto, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha espresso alcune considrezioni sul momento della squadra bianconera. "L'unità del gruppo è intatta. Sappiamo benissimo di attraversare un momento di difficoltà. Siamo perfettamente consapevoli dei cambiamenti da fare l'estate prossima, ma la storia che stiamo scrivendo non cambia. Esistono momenti in cui il dialogo è più o meno intenso a seconda dei risultati. Questo è un momento in cui lo è di più, ma il gruppo è unito e compatto, convinto delle proprie potenzialità e vuole dimostrarlo. Del Piero ha manifestato la sua volontà di rimanere. Ne siamo assolutamente orgogliosi e ci sarà tempo in settimana per definire la questione." Agnelli ha anche parlato di una questione non prettamente sportiva, ma che tocca da vicino la Juventus: ''Siamo attenti all'evoluzione di quanto sta accadendo in tutta quella parte del mondo. La quota del 7,5% in mano a Lafico nella Juventus è della Lafico. Quando riceveremo disposizioni di un eventuale congelamento della quota ne prenderemo atto ma non siamo preoccupati. Per quanto ci riguarda non abbiamo niente da fare". La redazione di TuttoJuve.com segue la conferenza stampa trascrivendo integralmente l'intervento di Andrea Agnelli.

"Solo due riflessioni. Siamo qua a disposizione ad accogliere le vostre domande. Chiaramente rimane centrale, per quella che è questa conferenza stampa, quella che è l'iniziativa che vuole legare Juventus a Esperienza Italia e quindi l'espozione del logo per invitare ad accogliere quanti più visitatori possibili a venire a visitare il Piemonte in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Quindi, da questo punto di vista, vorrei ricordare che questa è l'iniziativa di oggi. Vi anticperi alcune riflessioni prima di passare a voi il micorfono per delle domande. Sicuramente avrete delle riflessioni da fare su quello che è mister Delneri. Da questo punto di vista, voi sapete che nel mondo del calcio, esistono momenti dove il dialogo diventa più intenso e momenti dove il dialogo è meno intenso anche alla luce dei risultati che si ottengono sul campo. Questo sicuramente è un momento in cui il dialogo è intenso. Quello che vorrei ribadire, e avere qua i due ragazzi che son qui, è l'unità del gruppo è assolutamente intatta. E' un momento di difficoltà, lo sappiamo, credo di interpretare il sentimento di tutti i giocatori quando dico che i risultati delle ultime due partite non erano assolutamente in linea con quello che erano le aspettative.  Sono perfettamente consapevole, altresì, però che quelli che sono i cambiamenti che la Juventus dovrà ancora andare ad attuare, quindi quando io parlo di una seconda fase dell'iniziativa, quindi l'estate prossima, i problemi di fondo sono gli stessi. Ci troviamo a gestire sicuramente un momento di cronaca più difficile, però la storia che stiamo scrivendo non è mutata da quello che è il risultato di una partita o di due partite. Quindi, da questo punto di vista, vi posso dire di stare tranquilli perché questo è un gruppo unito, compatto, che sa quelle che sono le sue potenzialità e ha voglia di dimostrarlo in campo tutte le volte che scende .Un'altra domanda che vorrei anticipare è quella che è Del Piero, Del Piero ha chiaramente ribadito, manifestato la sua volontà in maniera importante, quindi ribandendolo con un suo video, in cui ci ha manifestato, a me personalmente e a tutti i tifosi, la sua disponibilità a rimanere e come abbiamo detto, siamo orgogliosi e molto felici di questo e avremo tempo quindi nelle prossime settimane a andare definire quello che sarà il suo impegno con la Juventus l'anno prossimo. Questi erano due temi che credo di aver affrontato, adesso vi lascerei ad altre domande se le avete".

 
 
 

100 milioni per vincere: ecco il piano mercato della Juve...

Post n°4112 pubblicato il 02 Marzo 2011 da nadir63l
 

 
I big deludono, c’è bisogno di un leader per reparto: come Mascherano, Vidic e Aguero. E c’è anche Beck che ha mostrato il suo carisma a gennaio restando all’Hoffenheim: «Un capitano non nuoce al gruppo»
TORINO, 2 marzo - Al di là delle note­voli responsabilità di Gigi Del Neri per il disastroso inizio di 2011 della Juve, i giocatori nono sono esentati dal prendersi la loro parte di colpe. Vale per i nuovi arri­vati, ma ancor più per il co­siddetto zoccolo duro. Ri­spetto a un anno fa sono in­fatti cambiati i dirigenti, il tecnico, lo staff dei prepara­tori atletici, i medici, ecc. Non i risultati. Né la sensa­zione di impotenza trasmes­sa da una squadra bellicosa solo nei propositi, ma assai arrendevole appena un mat­ch presenta difficoltà sopra la norma. Unica eccezione (e in quanto tale sopravvaluta­ta nelle analisi di tecnico e dirigenti) la sfida con l’Inter, che ormai per la Juve rap­presenta la madre di tutte le partite, per la quale ven­gono sempre trovate energie e stimoli... extra- budget. De­stinata però a spegnersi non appena il “nemico” rientra a Milano.

QUELLI VERI - Il prossimo di mercato dovrà assoluta­mente portare a Torino cam­pioni capaci di essere tali al più alto livello. Non i Tiago, i Poulsen, i Diego (sì, i Die­go), i Martinez. I nomi? Per il centrocampo - guai a pen­sare di essere a posto in quel reparto - serve un Javier Mascherano, trascinatore in una squadra caratteriale come l’Argentina, oltreché a Liverpool (e Anfield non po­sto per pavidi). L’argentino (con passaporto italiano) a Barcellona fa panchina, spa­zio per provarci dunque ce n’è. In difesa sarebbe perfet­to Nemanja Vidic, che certo ha la controindicazione di giocare nel Manchester Uni­ted. Il suo agente, Silvano Martina, è lo stesso di Gigi Buffon e questo potrebbe aprire uno spiraglio, anche se a questi livelli a spalan­care le porte sono solo i mi­lioni. La Juve, se vuole risa­lire la china, deve mettere in conto di stanziarne un centi­naio per il prossimo merca­to, considerato che una qua­rantina saranno assorbiti per i riscatti di chi già è in rosa. Stando a quel che dico­no in Germania doti di lea­dership ha Andreas Beck, giovane capitano dell’Hof­fenheim, che agli emissari bianconeri in gennaio ha spiegato di non voler lascia­re il suo club prima dell’e­state: «Perché metterei in difficoltà la squadra, che ha già perso Luis Gustavo» . Parole che fanno intravede­re qualcosa di importante, al di là del valore specifico del giocatore non ancora completamente testato. Quanto all’attacco, Matri è un ottimo acquisto, Qua­gliarella prima di infortu­narsi viaggiava a mille e To­ni potrebbe essere un signor rincalzo anche da qui a qualche mese. Per affianca­re il Milan ( Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano) e l’Inter ( Eto’o, Milito e Paz­zini) però la Juve ha biso­gno di un fuoriclasse assolu­to. Uno come Sergio Aguero (comunitario dallo scorso 3 dicembre) che a ventidue anni ha già trascorsi impor­tantissimi e la comprensibi­le volontà di lasciare l’Atle­tico Madrid. Costa molto, Aguero. Ma, per esempio, meno di Tiago, Diego e Mar­tinez messi assieme (prova­te a fare i conti: 13+25+12=50!)... E non sa­rebbe un flop, ma un inve­stimento con straordinarie ricadute dal punto di vista sportivo, mediatico e quindi economico. Anche lui uno da (vera) Juve.

 
 
 

Allenamento alle 11, nel pomeriggio Agnelli, Matri e Buffon presenteranno la maglia celebrativa..

Post n°4111 pubblicato il 02 Marzo 2011 da nadir63l
 

Fonte: SkySport24
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nessuna sorpresa per i giocatori della Juventus da parte di Delneri. Nessun cambio di programma, allenamento mattutino con inizio previsto tra poco, alle 11, anche perché nel pomeriggio verrà presentata la maglietta celebrativa per festeggiare i 150 anni d'Italia che i bianconeri sfoggieranno sabato sera. L'inviato di Sky Sport ha presentato cos' l'intensa giornata in casa Juventus: "Unico allenamento oggi dopo la lunga giornata tutta insieme di ieri. Arrivati alle 9, come oggi, i giocatori hanno svolto un doppio allenamento, colazione assieme, pranzo assieme e sono andati via alle 17. Un messaggio voluto dalla società per mostrare che il gruppo è unito, vuole e deve stare assieme in questa settimana decisiva non solo perché c'è Juve-Milan, ma per quello che è stato nelle settimane precedenti. Oggi un unico allenamento, ci sarà da capire le condizioni di Chiellini, che ieri ha lavorato a parte, e capire quali saranno le scelte di Delneri che, a parte la squalifica di Pepe, ha quasi abbondanza in ogni reparto (escludendo però gli infortunati Sissoko e Aquilani ndr). Nel pomeriggio, questo evento per presentare la maglietta celebrativa che la Juventus sfoggierà contro il Milan. Saranno presenti il presidente, Andrea Agnelli, l'assessore regionale alla Cultura Coppola, e due simboli di questa Juve, Gigi Buffon e Alessandro Matri."

 
 
 

Ma non č una cosa seria!

Post n°4110 pubblicato il 02 Marzo 2011 da nadir63l
 

di Giusy


Immagine IPB



Domenica mattina decido di fare un giro ad Acireale. La serata di sabato è stata burrascosa e non solo perché un nubifragio si è abbattuto sulla mia provincia. Quando la Juventus non vince, stenta ad albeggiare nel mio cuore. Ma è una bella giornata ed è già Carnevale, che dalle mie parti prendiamo sul serio. I carri allegorici sono pronti per la sfilata. Nei cantieri che vantano una tradizione rinomata si comincia a lavorare la cartapesta ad agosto e quest’anno bisognava trovare un tema buono fino a marzo. Eccolo lì, avanzare in una festa di colori e forme. “Dalle stelle alle stalle, da leoni a conigli”. Una bilancia dai bracci della quale penzolano Lippi e Cannavaro. E un leone alle spalle con la maglia della Spagna. Non lo so se l’ideatore del carro ha fatto mente locale sulla figuraccia rimediata ai mondiali. O se il carro gli è venuto allegorico con cognizione di causa. Ma quella bilancia mi è apparsa la rappresentazione carnevalesca della giustizia.

Semel in anno licet insanire. Invece questo carnevale va avanti da cinque anni. Avrebbe dovuto essere il giorno di Facchetti e Nucini, che nonostante le dichiarazioni sulle cose nuove da dire, non si presentano e nemmeno Narducci. Strano. Prima di tutto che presso i tribunali italiani sia così disinvolta l’abitudine a non rispettare gli inviti a comparire. Poi che si debbano riascoltare, con procedure sulla cui correttezza è già stato avanzato qualche dubbio, testimoni che riterresti ansiosi di dimostrare estraneità ai fatti, come Facchetti junior nei riguardi del padre, o chiarezza, come l’ex arbitro Nucini. Invece niente. Una volta che viene concessa loro la possibilità di farlo, scappano a gambe levate. Quello di Napoli, anche se ci vuole tutta la buona volontà del mondo a continuare a viverlo con obbiettività, rimane un processo vero ed è necessario attenersi alle deposizioni e alle sentenze. Perciò lo dirò con sarcasmo carnevalesco, come uno scherzo, che si è varcato il limite dell’onestà e dell’etica, per arretrare sul fronte della codardia.

Intanto Porto deve ancora presentare le trascrizioni di alcune telefonate ritenute fondamentali e sarà pure vero che mancano i riscontri tra i cd e le utenze, ma appaiono un po’ cose da azzeccagarbugli e provvidenziali anche. Dal Parma arriva un documento che inchioda gli imputati alla sbarra della corruzione. Moggi e Giraudo avrebbero intrallazzato per acquistare Di Vaio non a prezzo di saldo, né truffando qualcuno, ma tentando di allungare i tempi del mutuo. Alla stregua di poveracci. E per eludere il regolamento, cosa che facevano semplicemente perché era una soddisfazione personale, avrebbero messo in mezzo l’acquisto di Brighi. Peccato che ad escogitare il tutto sia stato uno dei vati del moralismo pallonaro e televisivo, il pio Sacchi, dal 4 agosto 2010 Coordinatore tecnico delle nazionali giovanili per la FIGC. Rientra la velata minaccia di Giraudo di spedire il Parma in B e apprendiamo che in fondo era solo un po’ arrabbiato o si fingeva tale per ottenere in affari il massimo con il minimo sforzo. Che poi era il suo mestiere. Anche perché il documento privato prodotto non viene preso in considerazione poiché nemmeno originale. Il maresciallo Ziino viene interrogato sulla verifica che avrebbe fatto della SIM che secondo Nucini gli sarebbe stata consegnata da Fabiani, producendo i nomi degli intestatari,
ma affermando di non sapere ricondurli a quello della moglie del dirigente del Messina, che non conosce.

A un tratto, dalla farsa carnascialesca si ascende al teatro pirandelliano. E’ la volta di Corbelli. Il grande accusatore di Moggi, dopo aver sbandierato ai quattro venti che il capo della cupola non vedeva l’ora di cacciare il Napoli in serie B, sotto giuramento se la sente di incolpare il solo Fresi, reo di aver procurato a Baggio una punizione e di aver fatto perdere ai partenopei un paio di partite. E’ l’ora tanto attesa per il mostro, il calunniatore, l’aguzzino spietato del più grande allenatore del mondo. Finalmente la notizia che restituirà a Zeman tutta la sua dignità e a Moggi integra l’immensa umanità: perorava la causa del boemo.
Lo voleva al Napoli non per fare il male del Napoli, ma il suo bene. Così è se vi pare.

Questo colpo di scena annuncia l’ultimo atto. Arriva Fabio Monti, giornalista del Corriere della Sera. Siamo alle battute finali. Nel senso che proprio di battute di tratta, di quelle che fanno ridere. L’amico Facchetti senior nutriva sospetti alimentati dal rigore non concesso a Ronaldo nel famigerato campionato 1997-98, che a citarlo fa sempre il suo effetto. Ma quando si tratta di scendere nei particolari, sarà perché si trova sotto giuramento, sarà perché le amnesie sono la dannazione dei teste dell’accusa in questo processo, si mette a parlare in forma impersonale. Si scrisse. Nemmeno la responsabilità di quanto firmò vuole prendersi e non ricorda. Facchetti niente gli disse. Di chiacchiere tra amici della carta stampata si trattò. E se Nucini riferì alla Boccassini, lo seppe in virtù della maestria dei colleghi del Corriere. Anche se negare non poté che Moratti Massimo di certe indagini non doveva essere all’oscuro. La concitazione sale. Gli avvocati incalzano con le domande. Ci sono sulla questione deposizioni rese. La Casoria gli chiede se è interista. I presenti ululano. Bergamo non ne può più. “Non è una cosa seria” , urla. Viene bonariamente allontanato dall’aula. Monti blatera qualcosa. Gli avvocati gli chiedono se ebbe mai a discutere con i vertici dell’Inter dell’opportunità di intrattenere rapporti con un arbitro in attività. Si ragiona sul fatto che Bertini facesse parte della cupola, ma solo parzialmente. Ci siamo. E’ il gran finale. Come si conviene a un’opera teatrale. La Casoria vuole una risposta. Monti: bisognerebbe chiederla a Facchetti. La giudice: le sedute spiritiche non sono ancora ammesse dal codice.

“Ma non è una cosa seria” . Nella commedia il protagonista, donnaiolo impenitente, sposa una donna semplice con l’intento di dare vita a un matrimonio fasullo che lo ponga al riparo da uno reale. Col tempo ne apprezza le virtù e l’unione diventa vera. L’opera di Pirandello vive di capovolgimenti di fronte e situazioni paradossali.
Come calciopoli e il processo che si sta celebrando a Napoli. Anche qui, come nella commedia, aspettiamo che la farsa si trasformi in verità.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1450


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963