Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 03/03/2011

STAGIONE FINITA PER RINAUDO...

Post n°4126 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Vincenzo Balzano

Finisce qui la sfortunatissima stagione di Leandro Rinaudo. Oggi il difensore bianconero "è stato sottoposto a intervento chirurgico al tendine achilleo sinistro, eseguito dal professor Franco Benazzo presso il Policlinico San Matteo di Pavia. La ripresa sportiva è prevista non prima dei 3 mesi", rende noto la società bianconera.

 
 
 

Moggi, delibera FIGC: arriva la richiesta di preclusione

Post n°4125 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

Fonte: calciomercato.com
© foto di Federico De Luca

Prosegue il processo per Calciopoli e, contenporaneamente, arrivano notizie collaterali al percorso giuridico. Ecco cosa riporta oggi calciomercato.com:

Calciopoli: la Figc ha deliberato la disposizione normativa per regolamentare la richiesta di preclusione (radiazione a vita) nei confronti dei 42 tesserati, tra i quali l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, e l'ex ad bianconero, Antonio Giraudo, rimettendo dunque i casi alla valutazione degli organi di giustizia sportiva, con il doppio grado di giudizio, e garantendo così il contraddittorio tra le parti.

Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, ha spiegato: "I gradi di giudizio saranno due, la Commissione Disciplinare e la Corte di Giustizia, che valuteranno circa la sanzione accessoria della preclusione. Eventualmente ci sarà, come ultimo grado, l'Alta Corte di Giustizia presso il Coni".

 
 
 

Pavel Nedved "abbiamo pagato noi, non so perché gli altri no"

Post n°4124 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

 
 
 

Bucaro: "Grande squadra l'Atalanta, ha giocato meglio e meritato. Noi titubanti"

Post n°4123 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

Onesta l'analisi del tecnico della Primavera bianconera Giovanni Bucaro, al termine della gara valida per i quarti di finale del Torneo di Viareggio, che ha visto i suoi ragazzi perdere per 3-1 al cospetto dell'ottima Atalanta. "I nostri avversari hanno giocato sicuramente molto meglio di noi, hanno fatto bene, hanno meritato. Forse noi inizialmente siamo stati un pochettino titubanti, con poca corsa, poco movimento, abbiamo giocato quasi sempre col pallone addosso, e così diventa difficile. Però devo dire che la squadra che ha vinto lo ha fatto meritatamente, e tra tutte le squadre che ho visto fino adesso, è quella che gioca veramente a calcio".

 
 
 

VIAREGGIO CUP - JUVENTUS-ATALANTA 1-3 NERAZZURRI IN SEMIFINALE CON L'INTER. JUVE FUORI

Post n°4122 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image sport

La formazione vincitrice delle ultime due edizioni va a casa. Che peccato. Oggi prestazione bianconera soddisfacente solamente dopo il 2-1 di Buchel. Si poteva anche pareggiare grazie all'ottima reazione, che però è durata ben poco, il tempo di creare altre due  ghiotte occasioni e nulla più.

 
 
 

CHIELLINI: "Col Milan sfida speciale. Cercheremo di fare un favore all'Inter"

Post n°4121 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

All'antivigilia del big match contro il Milan, il pilastro della difesa juventina, Giorgio Chiellini, si mostra carico e fiducioso ai microfoni di Sky Sport. Il centrale bianconero vuole conquistare i tre punti contro i rossoneri, anche se un'eventuale vittoria favorirebbe la rimonta-scudetto della nemica Inter. Ecco l'intervista integrale, trascritta da TuttoJuve.com:

Giorgio, cominciamo da quello che ci sarà sabato: una partita contro la prima in classifica, dopo quella partita col Bologna. Forse è una fortuna che arrivi una squadra come il Milan in questo momento...
"Sicuramente è una partita un po' diversa da quelle che sono state le ultime due. Affrontiamo la prima in classifica, sicuramente la favorita insieme all'Inter, che secondo me è ancora un gradino sotto per lo scudetto. Insomma, gli stimoli non possono mancare e non sarebbero mancati neanche con partite, però sicuramente questa è una sfida speciale".

Una sfida speciale ed è una sfida che cade in un momento molto difficile, forse il peggiore della stagione, perchè quando sono arrivate altre sconfitte c'era l'emergenza infortuni, queste qui invece sono arrivate in un momento in cui sembravate usciti dal tunnel...
"Sì, sicuramente è un momento molto delicato, perchè pensavamo di essere venuti fuori dal periodo difficile che abbiamo attraversato a gennaio. Eravamo davvero convinti di poter tornare a recuperare il cammino perduto, invece, purtroppo, siamo ricaduti in una serie di errori. Solo insieme ne possiamo uscire e queste difficoltà devono stimolare ancora di più questo spirito di abnegazione e di gruppo che ci serve".

In questi casi casi, quando c'è una partita del genere, si sa che non si deve sbagliare. Conta molto l'esperienza. Ci sono molti giocatori come te, come Buffon, lo stesso Del Piero che ne hanno vissute tante, a tanti livelli. Poi ci sono altri giocatori che questo tipo di esperienza non ce l'hanno. Quanto è importante per loro psicologicamente il vostro apporto?
"Sicuramente è importante per dare tranquillità e sicurezza, perchè comunque i periodi difficili fanno parte del calcio e ciclicamente vengono sempre. Questo lo è ancora di più magari, perchè capita dopo una stagione che speravamo tutti potesse essere quella del riscatto, dopo l'anno scorso, e quindi in un clima in cui magari già un po' di delusione era stata acculumata. Sono convinto che sia io che i miei compagni sabato riusciremo a tirar fuori qualcosa in più rispetto al nostro standard".

Tutti voi, quando si fa un paragone con l'anno scorso, dite: 'Non è come l'anno scorso'. Da dove nasce questa convinzione?
"Credo dall'interno, dall'interno dello spogliatoio, del campo, del gruppo inteso come tutto insomma. La convinzione nasce principalmente da lì. Poi magari a livello di numeri credo che siamo sulla falsariga, però questa convinzione dentro ci rimane".

Si è detto spesso quest'anno che la Juventus ha sofferto con le piccole e ha fatto bene con le grandi. La partita dell'andata, rispetto a questa, può essere giocata allo stesso modo o è una situazione diversa?
"Già cambieranno sicuramente degli interpreti, perchè forzatamente a centrocampo e davanti ci saranno delle differenze, però in linea di massima la partita sarà quella. Noi siamo una squadra che può vincere con tutti, ma purtroppo può anche perdere con tutti. lo abbiamo dimostrato durante l'anno sia in positivo che in negativo. Secondo me con la voglia di fare, l'umiltà, la concentrazione, possiamo sicuramente fare molto bene".

Il presidente Moratti ha detto che si turerà un po' il naso e farà il tifo per la Juventus...
"E va bene, è normale. Loro comunque stanno rincorrendo, quindi sperano in un passo falso del Milan, non possono contare solo su se stessi. Noi cercheremo di fare un favore all'Inter se questo vuol dire vincere la partita. Per noi è importante riprendere a fare punti e riprendere un po' quella fiducia e quell'entusiasmo che domenica dopo la partita avevo detto che c'era un po' mancata".

La classifica quando ricomincerete a guardarla?
"Credo che uno la debba vedere nelle ultime cinque partite. Ora non ha senso per noi, soprattutto dopo queste due sconfitte".

Crederci ancora?
"Sì, è inutile far proclami ora, bisogna fare partita dopo partita, però, insomma, l'ho detto: non dobbiamo porci obiettivi, nè in alto, nè in basso".

 
 
 

La Saras dei Moratti 2..

Post n°4120 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di Vittorio 1992

Nel primo articolo avevamo trattato tre importanti avvenimenti sulla Saras,azienda gestita dai fratelli Moratti;oggi abbiamo delle novità riguardo questi tre punti trattati precedentemente.

1)Nel gennaio 2007 la Magistratura avviò un'indagine contro ignoti in merito all'offerta pubblica di vendita e scambio che aveva portato la Saras alla quotazione in borsa. Nel giorno del debutto in Borsa(18 maggio 2006) il titolo crollò del 13,3% scendendo a 5,2 euro; il prezzo ha avuto una discesa fino agli 1,76 euro dello scorso anno, mentre attualmente viene scambiato a 1,86euro. I reati contestati ai nove banchieri (Imbert e Pecori Giraldi; Simone Rondelli, Francesco Cardinali, Paola Volponi e Guido Tugnoli per JP Morgan; Oscar D'Intino e Andrea Levantini per Morgan Stanley e Massimo Prosdocimi per Caboto), sono falso in prospetto informativo e aggiotaggio. E’ notizia di qualche giorno fa la richiesta di archiviazione del PM di Milano Luigi Orsi. Grazie alla testimonianza di Simone Rondelli, ex dirigente di Jp Morgan, è stato possibile ricostruire due riunioni avvenute nel 2006 dove venne scelto il prezzo delle azioni (6euro ognuna). Nonostante il PM abbia accertato il “gonfiaggio” del prezzo, questo non è sufficiente per chiedere il rinvio a giudizio poiché i dati non sono idonei a prefigurare il successo dell’accusa in giudizio. Poichè secondo il PM Orsi è impossibile individuare un solo colpevole, si tratterà di uno dei vari processi in cui i responsabili non pagheranno mai.

2)Nel gennaio 2009 usci il film-inchiesta “Oil, la forza devastante del petrolio, la dignità del popolo sardo”, prodotto dal regista Massimiliano Mazzotta, che denunciava l'inquinamento dello stabilimento di Sarroch e la mancanza di sicurezza degli operai. Grazie a questo film fu aperta un’inchiesta da parte della procura di Cagliari per i danni sulla salute dei cittadini e degli operai, mentre la Saras ne chiese il sequestro. A distanza di qualche mese è notizia che il film potrà continuare ad essere. La Saras che aveva tentato di bloccarlo presentando ricorso alla Procura della Repubblica, non solo non è riuscita nell'intento, ma il giudice del Tribunale di Cagliari, Vincenzo Amato, l'ha condannata al pagamento delle spese processuali di 3140 euro. Oltre alla vittoria in tribunale il film sta ricevendo apprezzamenti e premi in giro per l’Italia, per ultimo il premio del concorso internazionale “Cinemambiente” di Torino.

3)Il 26 maggio 2009 nello stabilimento della Saras rimasero uccisi tre operai mentre effettuavano un lavoro di manutenzione in un accumulatore. E’ notizia del 15 febbraio 2011 che i legali dei Moratti e quelli delle parti offese hanno raggiunto un accordo di transazione sul risarcimento. Si tratta di 5 milioni di euro complessivi che la Saras pagherà ai familiari di Daniele Melis (29 anni),Luigi Solinas ( 27anni) e Bruno Muntoni (58anni). In cambio della somma, le famiglie delle vittime rinunceranno a costituirsi parte civile e a chiedere altri risarcimenti quando ci sarà il processo. L'accordo, raggiunto dagli avvocati delle parti, prevede un risarcimento di 300 mila euro per ogni genitore e figlio e di 130 per ogni fratello.

A questi tre avvenimenti, se ne aggiunge un altro molto importante specialmente per i cittadini di Sarroch e comuni limitrofi. La Procura di Cagliari ha aperto un’indagine sul rapporto tra inquinamento e tumori negli ultimi 10 anni a Sarroch. La Procura ha avviato un monitoraggio sugli ultimi 10 anni di attività della Saras e sull’eventuale rapporto tra le emissioni della Saras e l’incidenza di malattie, in particolare linfomi e tumori. I sostituti procuratori Maria Chiara Manganiello e Emanuele Secci hanno acquisito documenti dall’Arpas che riportano i dati dell’ inquinamento rilevati delle centraline vicino alla raffineria. I numeri ora saranno comparati con i dati Istat sul numero di patologie tumorali verificatosi nella zona.
La magistratura indaga senza ipotesi di reato.

La Saras dei Moratti

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1452


 
 
 

VINOVO, presenti Marotta e Nedved. Aquilani verso il forfait.

Post n°4119 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

 In partitella grinta e gol. Delneri prova Chiello-Barzagli in mezzo e Traorè a sinistra. Fuori Bonucci?

A due giorni dall'importante sfida contro il Milan, in programma sabato sera all'Olimpico di Torino, la Juventus ha sostenuto un intenso allenamento mattutino al centro sportivo di Vinovo, sotto gli occhi del direttore generale Beppe Marotta e di Pavel Nedved.
MARTINEZ, MARCHISIO E MATRI DECIDONO LA PARTITELLA
- Il gruppo, dopo la parte atletica e un riscaldamento tecnico, ha affrontato una partitella 9 contro 9 a campo ridotto. 3-2 il risultato finale, a favore degli uomini con la pettorina verde, in rete con Martinez, Marchisio e Matri. Di Grygera e Felipe Melo i gol della squadra in casacca bianca. Regolarmente in campo Chiellini, dopo il differenziato dei giorni scorsi.
GRINTA E INTENSITA' - I bianconeri non si sono affatto risparmiati, giocando con grande intensità ed entrando anche in maniera abbastanza dura, come fosse una gara di campionato, tanto che Delneri in alcuni frangenti è apparso piuttosto preoccupato.
NOVITA' IN DIFESA - Dalla mini-sfida in famiglia sono arrivate interessanti indicazioni. Il tecnico di Aquileia ha schierato tra i titolari Sorensen a destra, Traorè a sinistra, Barzagli e Chiellini centrali. Sabato, dunque, potrebbe accomodarsi in panchina Leonardo Bonucci. 
SCELTE OBBLIGATE A CENTROCAMPO - Tra le riserve anche Krasic e Melo, ma solo per un mero motivo numerico, visto che le squadre erano formate da nove elementi. A centrocampo scelte obbligate per i bianconeri: sabato giocheranno Krasic a destra, Martinez a sinistra, Melo e Marchisio al centro. Per la panchina, se non dovesse recuperare Aquilani, Delneri potrebbe richiamare uno dei centrocampisti impegnati al Torneo di Viareggio con la Primavera. In alternativa, porterà in panca solo sei giocatori.
IN AVANTI FAVORITI MATRI E TONI - In attacco, invece, Delneri ha insistito sulla coppia Matri-Toni, impiegando dall'altra parte Del Piero e Iaquinta  
AQUILANI VERSO IL FORFAIT - Capitolo infortunati: Alberto Aquilani ha corricchiato a parte anche oggi e a questo punto difficilmente sarà convocato per la gara contro i rossoneri. Secondo Sky Sport, tuttavia, si farà un tentativo per recuperarlo. Seduta differenziata anche per Pepe, che comunque è squalificato, mentre De Ceglie ha proseguito nel suo programma di recupero. Assenti Salihamidzic e Grosso, vittime di infortuni leggeri che li costringeranno a saltare il big-match di sabato.
DOMANI RIFINITURA POMERIDIANA E CONFERENZA DELNERI - Venerdì, vigilia della gara contro i rossoneri, Del Neri terrà la consueta conferenza stampa. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per le 14.00, presso il Media Center di Vinovo.(redazione TuttoJuve.com)

 
 
 

FELIPE MELO: "Con il Milan dobbiamo vincere per i tifosi. Dovremo essere concentrati"

Post n°4118 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

Fonte: Juventus.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus che sabato sera all'Olimpico di Torino affronterà il Milan primo in classifica, si trova davanti a un bivio, che presenta due possibili proseguimenti di stagione a seconda del risultato che si otterrà contro i rossoneri: una vittoria porterebbe fiducia in un ambiente un po' depresso e potrebbe dare la spinta per inseguire il quarto posto in campionato, lontano al momento 7 punti, mentre, una sconfitta, potrebbe davvero far calare il sipario sulla stagione bianconera con 2 mesi d'anticipo. Felipe Melo, centrocampista brasiliano della Juve, vuole cercare di indirizzare il proseguimento di campionato della propria squadra nella prima direzione, e, ai microfoni di Sky e Mediaset, spiega come battere una squadra forte come il Milan, conscio che sarà comunque molto difficile: "Quella rossonera è una squadra molto forte e se commetti degli sbagli ti "mata". Dovremo giocare come abbiamo fatto nella gara di andata, tenendo la concentrazione ai massimi livelli". Vincere con i rossoneri, darebbe maggiori speranze anche ai tifosi, che senza dubbio non sono contenti di quello che sta facendo la Juve quest'anno, e questo, il brasiliano lo sa bene: " I tifosi non sono contenti e hanno ragione, perché due sconfitte contro squadre cosiddette "piccole" sono difficili da digerire. Loro ci sono sempre stati vicini, fina dalla prima sconfitta subita in casa contro il Palermo e si sono dimostrati grandi. Ora tocca a noi ripagarli dell'affetto che ci dimostrano".

 
 
 

IL PRIMO RINFORZO E' BASTOS...

Post n°4117 pubblicato il 03 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

La Juventus punta decisissima su Michel Bastos a sinistra per giugno. In questi giorni Marotta ha continuato tramite i propri emissari la corsa al brasiliano. Sarà presumibilmente lui uno dei colpi per la prossima stagione. 15 milioni è la cifra che Marotta è disposto ad investire. Una cifra importante, la stessa stanziata per Milos Krasic.

Sarebbe il primo colpo, un colpo sensato, visto che Martinez su quella fascia non ha mostrato continuità e Pepe risulta un buon giocatore, ma non capace di essere sempre incisivo al 100%.

I tifosi bianconeri pensano che dopo aver trovato la freccia serba a destra possano trovare anche il pendolino brasiliano a sinistra.

Bastos aveva detto: "La Juve rischia di non partecipare alla Champions nemmeno il prossimo anno e questo è male... La Champions è una vetrina importante, ma per la Juve potrei anche accettare di rinunciarci per un anno. Magari vinciamo subito lo scudetto. Felipe Melo mi ha detto che la Juve ha dirigenti ambiziosi e tanta voglia di tornare ai vertici. L'estate scorsa mi spiegò che "entro due anni la Juve deve rivincere lo scudetto". Ci resta un anno".

Insomma perdere la Champions per un anno non sarebbe un problema. La Juventus deve ripartire dai campioni e sicuramente Bastos, anche se un pò discontinuo, è uno dei migliori esterni europei.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963