Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/03/2011

BUON 8 MARZO A TUTTE LE DONNE DEL MONDO...

Post n°4166 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

 
 
 

FELIPE MELO KO, FUORI 10 GIORNI. NIENTE CESENA. TONI RECUPERABILE...

Post n°4165 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Sabato prossimo la Juventus si presenterà al Dino Manuzzi di Cesena senza Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano, uscito malconcio dalla sfida col Milan, oggi "è stato sottoposto a visita specialistica della caviglia destra da parte del professor Quaglia e a risonanza magnetica da parte del professor Faletti presso la clinica Fornaca. Gli esami hanno evidenziato un trauma da impatto con sofferenza dell'osso astragalico. La prognosi è di almeno 10 giorni", rende noto la società bianconera tramite il proprio sito ufficiale.
Qualche problema anche per Luca Toni, che "è stato sottoposto ad accertamenti alla caviglia sinistra, gonfiata dopo la gara di sabato. La risonanza magnetica non ha evidenziato lesioni legamentose. Il suo recupero è previsto in pochi giorni". L'attaccante dovrebbe dunque prendere parte alla trasferta in Romagna.

 
 
 

Calciopoli: prendiamone atto!

Post n°4164 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di F. Zagari

Che siamo un Paese incivile è ormai un dato di fatto, oggettivo, da qualunque parte lo si guarda. In tema di Giustizia, poi, pochi ci sono rimasti dietro, ammesso che ancora ce n'è sia. Sostenere ancora una volta che i processi non dovrebbero essere fatti in piazza è diventata utopia, prendiamo atto che si fanno solo li. Così ci ritroviamo un giorno si e l'altro anche con un pubblico che conosce le carte dell’accusa quando ancora nemmeno è stata formulata, o le agenzie che diffondono il decreto del gip. Che poi questo interessi il ramo penale, amministrativo o sportivo poca importa, è l'andazzo che segue un filo conduttore.
Fu così Calciopoli, quella sportiva, così è Calciopoli, quella penale.

Ora diciotto fogli potranno avere l'effetto di bloccare il procedimento, di ritardarne (come se fin'ora si fosse fatto celermente) i tempi e forse, tanto per rimanere incivili, farlo finire in prescrizione, senza che una vera sentenza venga pronunciata da un giudice. Infatti il giudice Teresa Casoria è stata nuovamente ricusata, ancora una volta dai pm Giuseppe Narducci e Stefano Capuano, come accadde nell'ottobre del 2009, quando fu accusata di aver anticipato un esito assolutorio del dibattimento. In quel caso la ricusazione non ebbe successo e fu rigettata dalla Corte d’Appello di Napoli il 22 dicembre 2009. Oggi, invece, l'istanza si è basata sull'avere, da parte della Casoria, un interesse nel procedimento, avete letto bene: un interesse. Ma qui la parte più colorita: derivante da un procedimento disciplinare a suo carico, nel quale i due pm (Narducci e Capuano) sono chiamati dal Csm come testimoni.

In soldoni: l'accusano di essere maleducata o irrispettosa di altri magistrati della stessa sezione di Napoli o di collaboratori dell’ufficio. In questo procedimento Narducci e Capuano sono testimoni e per questo, nella loro ricusazione, sostengono che la Casoria non sarebbe serena nel giudicare i fatti di Calciopoli.
Se i pm dovessero riuscire nel loro intento, il processo alla presunta cupola moggiana si fermerebbe in attesa della nomina di un nuovo giudice, che dovrebbe ricominciare quasi tutto da capo e che, quindi, sposterebbe ancora la sentenza. Il tutto con il rischio che nel frattempo arrivi la prescrizione, per il reato di frode sportiva che a sua volta farebbe cadere quello di associazione a delinquere. In conclusione: tutti assolti, ma con il dubbio che accompagna le assoluzioni per prescrizione.

E allora mi domando: visto l’andamento del dibattimento, in cui i testimoni hanno remato a favore degli avvocati, perché, come accaduto nell'udienza della settimana scorsa, le difese non si sono opposte dinnanzi alla richiesta dei pubblici ministeri di ascoltare nuovamente quindici testimoni?

Mi viene in mente una proposta: organizziamo un televoto, quale strumento per far valere l’opinione della giuria popolare. Fra i votanti se ne estrae a sorte uno, che va a presiedere il tribunale.
Sì, lo so che avete capito: sto scherzando. Il guaio è che, invece, c’è chi lo fa sul serio.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1460


 
 
 

Allenamento tra l'indifferenza. Aquilani a pieno regime. Si continua con Delneri..

Post n°4163 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Nessuna contestazione, tanta indifferenza. In questo clima la Juventus ha ripreso ad allenarsi dopo la terza sconfitta consecutiva e la giornata di riposo di domenica. Delneri però, come comunica Sky, ha potuto riabbracciare sia Alberto Aquilani che Simone Pepe. Il centrocampista ex Roma ha svolto una pesante sessione atletica per recuperare il miglior stato di forma dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per 8 giorni. I due giocatori potrebbero essere quindi schierati negli undici titolari, ma rappresentano certamente due pedine in più nello scacchiere, sempre più confuso, di mister Delneri. Ad assistere alla sessione c'era Fabio Paratici, coordinatore dell'area tecnica, e ha fatto visita l'amministratore delegato Beppe Marotta. Secondo Sky, l'intenzione del management bianconero è quello di proseguire fino a fine stagione con Delneri. Un altro passo falso, a Cesena, potrebbe cambiare la situazione, ma più che il risultato sarà importante l'atteggiamento dei giocatori. Nel caso in cui la situazione diventasse ingestibile, potrebbe essere lo stesso allenatore a farsi da parte. La Juventus però sta già pensando alla prossima stagione che, quasi certamente, non vedrà Delneri alla guida tecnica.

 
 
 

PRIORESCHI (LEGALE MOGGI): "Processo di NAPOLI a rischio azzeramento se viene ricusata la CASORIA"

Post n°4162 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

TUTTI PAZZI PER LA JUVE
Ogni venerdì su RADIO POWER STATION dalle 22,00 alle 24,00
- a Roma su FM. 100.5
- per il resto d'Italia e del mondo in streaming su www.radiopowerstation.com (anche per Iphone)
Fonte: www.tuttipazziperlajuve.com
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Power Station nel corso della trasmissione "Tutti pazzi per la Juve" è intervenuto l'avvocato Maurilio Prioreschi, legale difensivo di Luciano Moggi al Processo di Napoli.

Avvocato bentornato ai nostri microfoni. Premettiamo che noi non compriamo più questo giornale ormai dal 2006, ma qui in redazione abbia sotto mano un articolo della Gazzetta dello Sport che dice: "I pm di Napoli ricusano la Casoria". Ci può spiegare questa richiesta da parte dei pubblici ministeri?

“E' la seconda volta che i pubblici ministeri di Napoli presentano una dichiarazione di ricusazione nei confronti del presidente Casoria. E' un'iniziativa di una gravità assoluta perchè credo che nella storia giudiziaria di questo Paese non sia mai successo che un pubblico ministero ricusi per due volte lo stesso giudice nell'ambito del medesimo processo. E' comunque un'iniziativa che denota due circostanze: la prima è che i pubblici ministeri hanno evidentemente il timore di perdere questo processo. La seconda, che è collegata alla prima, è che avendo paura di perdere cercano di dilatare il più possibile i tempi entro i quali arrivare ad una sentenza di primo grado.
Questa iniziativa la leggo in questo modo perchè i motivi che sono stati dedotti a sostegno della dichiarazione di ricusazione, non sono motivi che il codice di procedura penale vede come reali motivi di ricusazione. Sostanzialmente non è nemmeno corretto quello che scrive la Gazzetta dello Sport che non c’è serenità di giudizio, la Casoria avrebbe interessi ad assolvere gli imputati… Alla base di questa ricusazione ci sarebbero una serie di contrasti tra giudici all'interno di tutta la nona sezione del tribunale di Napoli presieduta dalla dottoressa Casoria. Tutto nasce da un esposto che i giudici della nona sezione hanno fatto al CSM contro il loro presidente e il CSM ha fissato nei confronti della Casoria un procedimento disciplinare, in cui sono testi anche i pm Narducci e Capuano. Ora il fatto che ci siano dei contrasti all'interno di un tribunale è oggetto di decisione da parte del CSM ma certamente non è oggetto di ricusazione perchè il CSM nel procedimento disciplinare può rilevare un'incompatibilità ambientale del presidente Casoria e trasferirla ad altra sezione, ad altro tribunale. Ma certamente con la decisione del processo Calciopoli il presunto contrasto tra giudici non ha nulla a che vedere ne è previsto dal codice come motivo di ricusazione. Aggiungo a conferma della gravità dell’iniziativa dei PM che questo procedimento disciplinare si deve ancora celebrare. Questi fatti avrebbero dovuto rimanere riservati proprio per la tutela del buon nome della Magistratura di Napoli.”

Può aggiornare tutti coloro che vogliono giustizia su quello che è successo nelle ultime settimane, sul perito Porto e quant’altro?

“Qui ogni giorno ne vediamo una nuova, insomma. Pensavo di averle viste tutte in 25 anni di carriera e invece... Il perito Porto ha detto che non riusciva a trovare alcune nostre telefonate ancorché i criteri di immigrazione delle telefonate sono sempre stati gli stessi che noi abbiamo utilizzato, quindi non si capisce perchè alcune si ed altre no. Ma noi nell'ultima udienza abbiamo fornito ancora una volta l’elenco con tutti i numeri, i progressivi delle intercettazioni, le date, gli interlocutori e adesso speriamo finalmente che riesca a trovare anche le ultime 27 telefonate che non riusciva a trovare e che tra l'altro sono particolarmente importanti.”

Quanto c'è il rischio che si allunghi ancora il tempo per la sentenza?

“Il rischio c'è perchè il codice prevede che il giudice ricusato non può emettere sentenza o concorrere ad emettere sentenza. Può fare attività istruttoria ma non può emettere sentenza. Non solo, i pm in questa richiesta di ricusazione hanno richiesto alla Corte d'appello di ordinare la sospensione del procedimento.”

Se venisse approvata la ricusazione della Casoria il processo si azzererebbe?

“Eh si, purtroppo. Si azzerebbe il processo e si rinizierebbe da capo, a meno che tutte le parti non danno il consenso ad utilizzare gli atti già compiuti. Stavolta la ricusazione riguarda solo la Casoria quindi si cambierebbe il presidente e non i giudici, ma francamente...”

Come si è giustificato il PM dopo aver dichiarato “piaccia o non piaccia non ci sono altre telefonate” alla luce di quanto è poi emerso in questi mesi?

“Se io avvocato avessi fatto un errore di questo genere a danno di un mio cliente a quest’ora stavo ancora scappando….”

Un'altra cosa che terrorizza i tifosi che vogliono giustizia è la possibilità che il Parlamento possa approvare la legge sul processo breve. Se passasse questa legge che rischio correrebbe il processo di Napoli?

“Se la formulazione fosse identica a quella precedente all'estate sarebbe un processo praticamente morto, perché sono ampiamente decorsi i termini previsti per la fase dibattimentale.”

Quindi ci sarebbe prescrizione per tutti?

“No, ci sarebbe decadenza...”

E se passasse questa legge quindi i giornali continuerebbero a dire che Moggi è stato salvato solo grazie alla decadenza?

“La stampa e i media possono dire quello che vogliono ma quello che è avvenuto in 2 anni a Napoli è sotto gli occhi di tutti e solo che è in malafede non lo vede o non lo racconta.”

L’ha colpita la testimonianza di Fabio Monti del Corriere della Sera la settimana scorsa?

“Qui il problema è questo: un conto è essere sentiti da soli dal pubblico ministero e un conto è essere sentito a dibattimento quando ci sono gli avvocati della difesa che certe cose ai pubblici ministeri non le consentono di far affermare perchè le testimonianze si fanno sui fatti e non sulle chiacchiere o sulle confidenze. Questo è un processo in cui nella fase delle indagini preliminari sono state verbalizzate in violazione delle norme del codice di procedura penale impressioni e valutazioni. Ecco questo il codice non lo consente. Purtroppo sia i Carabinieri che i pubblici ministeri hanno fatto invece verbalizzazioni di questo tipo. E' chiaro che a dibattimento l'avvocato non consente di dire al giudice "la mia sensazione è questa". Bisogna riferire i fatti, se tu hai visto, hai sentito. Non un fatto che ti ha riferito un altro… Non le chiacchiere”

Ipotesi di radiazione sportiva di Moggi. Si può radiare una persona che non fa più parte di quel mondo?

“No, perché Moggi non fa più parte di questo ordinamento. Ma poi con quale faccia, dopo tutto quello che è emerso, parlano ancora di questa radiazione invece di fare procedimenti disciplinari a quelli che parlavano continuamente. Non ho paura di fare nomi. C’è addirittura Copelli, abbiamo visto tutti in che rapporti era con Meani, che è ancora in servizio e va ancora a fare l’assistente al Milan!! Ma io mi domando ma in Federazione cosa fanno?”

Ci riferiscono sul forum tifosibianconeri.com che Ferrajolo, presidente dell’Ussi, avrebbe detto che i tifosi della Juventus rivogliono Moggi perché vogliono tornare a vincere anche rubando?

“Se ha davvero detto così quereleremo anche Ferrajolo. Chiederemo alla radio la registrazione del suo intervento. Errare è umano, perseverare è diabolico….Io credo che Calciopoli sia stata un’allucinazione collettiva dovuta a delle informative costruite ad hoc e delle intercettazioni selezionate ad hoc per colpire Moggi e la Juve. Qualcuno in Federazione dovrebbe avere il coraggio di dire ABBIAMO SBAGLIATO! ”

L’amarezza di questo processo di Napoli è anche e sopratutto vedere come vengono riportate poi le udienze dai media. Nessuno ad esempio ha fatto notare che Minotti ha confermato nella sua testimonianza giurata che Sacchi, uno di quelli che si è erto a palatino della giustizia in questi anni, andava a cena con Bergamo e Tanzi. Ma se la Juventus si fosse schierata dalla vostra parte nel processo, a livello mediatico la risonanza di questo processo sarebbe stata più importante?

“Ritengo proprio di si. Certamente se ad alzare la voce non fosse solo l’avvocato Prioreschi ma qualcun altro non sarebbe male. Anche perché questo qualcun altro è Juventus è Fiat….”

 
 
 

Narducci, un pm a tavolino..

Post n°4161 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Giulemanidallajuve su calico GP


Ormai è un dato acclarato: Narducci non vuole arrivare a sentenza. Questa è la sola conclusione razionale che si deve trarre dall'ennesima (disperata) mossa del pm del processo calciopoli, la nuova ricusazione del presidente del collegio giudicante.

Anche ammesso che Narducci abbia validi motivi per dubitare della “serenità di giudizio” delle tre giudici,
perché agire in danno del processo, che, seppur sfavorevole in primo grado, potrebbe vederlo comunque vittorioso in appello? Perché le accuse proprio non stanno in piedi, neanche a tenerle su con gli ultimi ulteriori testi escussi.

Purtroppo l'agire di Narducci risente della deviata percezione che dimostra di avere del proprio ufficio. Il pm deve recepire le notizie di reato e ha l'obbligo di procedere a verificarne la consistenza e la fondatezza. Per fare ciò deve raccogliere tutti gli elementi che possono dimostrare le ipotesi d'accusa e anche tutti quelli che le possono smentire. Questo processo però ancora una volta ci ha dimostrato che polizia giudiziaria e magistratura inquirente si dedicano esclusivamente a voler dimostrare l'assunto colpevolista. Una pervicacia che evidenzia come il pm non percepisca il reale significato dell'ufficio che ricopre. I pm in sostanza si trasformano inesorabilmente in oltranzisti delle tesi accusatorie.

Succede così che quando le accuse si sono sgretolate già in fase dibattimentale, il pm non si attenga al ruolo di primo ricercatore della verità del processo penale, ma si trasformi in ultrà d'aula, in fondamentalista della condanna a tutti i costi. Il pm si trasforma nel più ottuso negazionista della realtà emersa dal dibattimento processuale, un'evoluzione che fa somigliare il pm al tifoso che se la prende a prescindere con l'arbitro e che trova in complotti e trame esterne i motivi della sconfitta.

Quello di Narducci ormai è diventato un piagnisteo giustificabile solo con la bontà dei testi che ha portato in aula, e invece che dolersi con sé stesso per aver costruito un impianto accusatorio inconsistente, non trova niente di meglio che accusare il collegio giudicante. Ancor prima della sentenza!

Negli ambienti che Narducci ha asserito essere dominati da una cupola, quelli come lui si definiscono “piangina”.


Il sito di calcio GP

 
 
 

Juve, Cassetti pronto a rinnovare con la Roma

Post n°4160 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Potrebbe sfumare definitivamente per la Juventus la possibilità di arrivare a Marco Cassetti, terzino destro che milita nella Roma. Il giocatore 34 enne, in scadenza di contratto a giugno, secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport", sarebbe pronto a rinnovare con il club giallorosso, confermando quindi la  volontà di finire la propria carriera nella capitale, e allontanando di conseguenza l'interesse di Juve e Milan, squadre ingolosite dalla possibilità di arrivare all'ex giocatore del Lecce senza versare soldi per il  suo cartellino.

 
 
 

TASTIERA VELENOSA: QUI NON RIDE NESSUNO...

Post n°4159 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da ieri abbiamo ricevuto tantissime mail di protesta in seguito al fine partita di Juventus-Milan. Quella risata con tanto di abbracci tra Buffon e Gattuso non è andata giù a molti tifosi bianconeri.

Per Buffon i tifosi hanno come per Del Piero una vera e propria adorazione e vedere uno dei loro simboli ridere e scherzare a fine partita in un momento così delicato ha fatto male. Fosse stato un nuovo giocatore come Martinez o altri, l'avrebbero presa diversamente, ma la risata di Buffon ha lasciato un pò il segno.

Qui non ride nessuno. I tifosi bianconeri sono veramente avviliti. Non chiedono di vedere sempre musi lunghi, ma almeno di evitare sorrisi dopo la terza sconfitta consecutiva e dopo una prestazione non all'altezza. Va bene che l'Inter ad alcuni sta meno simpatica del Milan, ma ricordatevi tutti che il Milan non è una società amica. Detto questo qui nessuno vuole crocefiggere Buffon, un gesto istintivo e genuino ci può stare e poi Buffon rappresenta uno dei pochi simboli ancora rimasti. Sarebbe meglio, però, evitare certi atteggiamenti in pubblico, per rispetto di quei tifosi che in questo momento possono prendere queste risate come una presa in giro. Un momento duro da digerire per chi è andato in B (e non ci sono andati solo i giocatori ma anche i tifosi, ricordatelo...) e ha visto qualcun altro che viene abbracciato vincere una Champions. Per chi ha visto smantellata la propria squadra e un'altra con le stesse telefonate pagare solo una piccola multa, non ci sono molti abbracci. Insomma, prima di fraternizzare, pensiamoci bene, perchè dai nemici mi guardo io ma dagli amici, mi guardi.... qualcun altro.

 
 
 

Marchisio a La Stampa - "Non so darmi delle risposte. Ripetiamo gli errori del passato. Siamo bloccati"

Post n°4158 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

 
© foto di ALBERTO LINGRIA

Non sappiamo se Claudio Marchisio sia un grande fan di Tiziano Ferro, ma anche lui, come il cantante di Latina, "non se lo sa spiegare". Cosa sta succedendo per la seconda stagione consecutiva alla Juventus? Possibile che i giocatori siano più scarsi di quelli di Bologna e Lecce? Sono pensieri inquietanti che ronzano nella testa di tutti gli juventini e il vero problema è che nessuno sa dare delle risposte. Lo ammette lo stesso Marchisio in un'intervista concessa a La Stampa e in edicola oggi. "È davvero un brutto periodo. Anche se in settimana lavoriamo bene, ci applichiamo, poi in campo non riesce nulla. Con il Milan abbiamo preso gol, e non siamo neppure riusciti a reagire. Cadiamo in un pessimismo cronico. Per correre, corriamo anche, ma abbiamo poca fiducia in noi stessi: e si vede, nei risultati e nel gioco. Spero basti una vittoria, ma proprio non lo so. Perché avevamo già vinto due partite, contro il Cagliari e l'Inter, ma poi siamo ricaduti negli stessi gravi errori. Mi faccio domande e non riesco a trovare delle risposte. Qui ci sono ottimi giocatori, e abbiamo anche fatto grandi partite contro le grandi squadre, poi cadiamo in sconfitte con le altre. Ripetiamo gli errori dell'anno passato. Prima di Natale giocavamo, e facevamo diversi gol. Ora, nel nuovo anno, abbiamo perso due-tre partite e siamo ricaduti nel pessimismo. Facciamo gli stessi errori. E durante le partite non riusciamo a staccare la testa da questo. Milan troppo forte? Per carità, il Milan è una grande squadra, ma non si possono fare paragoni perché a noi adesso non riesce nulla. Non abbiamo fatto progressi, siamo bloccati anche a livello mentale. Come si pulisce la testa? Cerchiamo di liberarci la mente e di ripartire. Dobbiamo migliorarci. Siamo con Delneri? Cerchiamo di applicare i suoi insegnamenti, ma poi in campo le cose non vanno bene. Di certo abbiamo responsabilità, perché alla fine in campo ci andiamo noi giocatori, undici o quattordici che siano. Cosa possiamo fare? Cercare di sbloccarci a livello psicologico. Perché uno spettacolo così non le meritano i nostri tifosi e non lo meritiamo neanche noi" L'impressione è quella di una squadra in netto crollo psicologico. E piuttosto di un bravo insegnante di calcio, servirebbe una bravo allenatore che curi più la testa che i movimenti.

 
 
 

MOGGI: "TIFOSI GRAZIE, SONO UNO DI VOI. VOGLIO SOLO IL BENE DELLA JUVE..."

Post n°4157 pubblicato il 07 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Micri Comunication

Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione tra Prima Rete Lombardia e Gold tv in onda tutte le domeniche su GOLD TV e TELECOLOR digitale terrestre e canale satellitare 856 Sky ha commentato l’ultima giornata di campionato.

JUVE: “TIFOSI VI RINGRAZIO. ORMAI MI SENTO UNO DI VOI!”
“Ringrazio i tifosi della Juventus per aver invocato il mio nome allo stadio sabato sera. Io voglio bene alla Juve e se la critico è solo perché non sopporto che sia stata ridotta così. Ormai mi sento un tifoso bianconero di curva anche io. Se fossero rimasti ancora in vita Umberto o Gianni Agnelli o l’avvocato Chiusano mai la Juventus avrebbe accettato Calciopoli e le sue conseguenze. Bastava uno di loro… La mia presenza allo stadio? Sono stato invitato ed all’inizio ho anche pensato di andare. Poi però, oltre che per questioni personali, ho deciso di declinare l’invito per non mettere in difficoltà nessuno, perché i tifosi avrebbero pensato più ad invocare il mio nome che a sostenere l’attuale dirigenza e squadra. La partita di sabato ha evidenziato nella Juventus oltre che una totale assenza di qualità anche una mancanza di attributi. 90’ senza un tiro in porta….. ”

LOTTA SCUDETTO – L’UNICA ANTI-MILAN E’ L’INTER
“Il Milan ha dominato a Torino vincendo grazie ad un goal di Gattuso aiutato da una papera di Buffon. L’Inter invece vincendo contro il Genoa in rimonta ha dimostrato che è l’unica squadra che può ostacolare la corsa dei rossoneri verso lo scudetto. La squadra neroazzurra ha disputato un incontro a due facce: primo tempo molle e compassato mentre un secondo tempo travolgente. Il Napoli è invece ormai tagliato fuori e contro il Brescia gli è andata anche bene per gli errori di Caracciolo. C’era il rigore su Maggio? Chiedetelo a De Laurentiis ed al suo calcio pulito. Appena ha provato a mettere il naso fuori gli è venuto il raffreddore….”

RABBIA SEMERARO – MA IL CALCIO NON E’ PULITO ADESSO?
“La Roma vincendo a Lecce si è rimessa in corsa per la lotta al quarto posto. Ma non meritava di vincere perché ai salentini sono stati negati 2 rigori netti. Semeraro si è infuriato a fine gara: ma il nuovo calcio non è pulito adesso? La verità è che gli errori sono sempre gli stessi di prima e Calciopoli è servita solo a far fuori la Juventus e a consegnare il campionato alle milanesi.”

RADIAZIONE – SE VENGONO PRESE IN ESAME TUTTE LE TELEFONATE…..
“Non so a cosa stanno pensando per istruire un processo di radiazione nei miei confronti. Io ormai non sono nemmeno più un tesserato della Federazione. Invece di basare il tutto su 40 telefonate selezionate ad hoc però Palazzi faccia un’indagine vera con tutte le 170'000 telefonate.
Così vediamo chi sarebbe da radiare…..
La verità è che se tutte queste telefonate fossero uscite insieme nel 2006 io sarei ancora meritevolmente sui campi di calcio con buona pace dei giustizialisti alla Ruggero Palombo. Tutti si dovrebbero fare un esame di coscienza alla luce di quanto venuto fuori al processo di Napoli.” 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963