Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/03/2011

Tuttosport - Settimana di fuoco per Moratti...

Post n°4346 pubblicato il 28 Marzo 2011 da nadir63l
 

Prima dell'interrogatorio di giovedì in Procura Federale ci sarà il procedimento civile di Vieri nei suoi confronti.
© foto di Giacomo Morini

Sarà una settimana da ricordare in tutti sensi per Massimo Moratti quella che è iniziata oggi e non solo per il derby di sabato sera. Come riportato oggi da Tuttosport il presidente nerazzurro dovrà presentarsi giovedì mattina a Roma dinnanzi alla Procura Federale dove Stefano Palazzi sosterrà nei suoi confronti l'interrogatorio riguardante l'esposto presentato quasi undici mesi fa dalla Juventus sulla revoca dello scudetto a tavolino assegnato all'Inter nel 2006. Un interrogatorio che vedrà diversi punti focali, dalle intercettazioni e pressioni di Giacinto Facchetti sui designatori e arbitri fino al rapporto con Danilo Nucini, ex arbitro che in attività ha più volte frequentato i vertici nerazzurri con promesse e contro-promesse riguardanti possibili posti di lavoro in cambio di operazioni di spionaggio passando per le indagini private fatte su Luciano Moggi. Una vicenda ingarbugliata ma non l'unica, infatti il giorno prima al tribunale di Milano vi sarà il procedimento civile di Christian Vieri nei confronti della società interista con la richiesta di 20 milioni di euro di risarcimento da parte dell'ex bomber nerazzurro per i comprovati spionaggi e pedinamenti illegali svolti ai suoi danni nel periodo milanese commissionati proprio dai vertici interisti. L'udienza in programma dovrebbe prevedere la nomina dei consulenti tecnici per stabilire il danno subito dall'ex calciatore. Nel frattempo, infine, emergono nuove falle nelle indagini del colonnello Auricchio e del suo staff, in una telefonata del 29 marzo 2005 ripescata di recente emerge un colloquio tra l'allora presidente del Verona Giambattista Pastorello e Paolo Bergamo riguardante un regalo inviato dal numero uno scaligero all'ex designatore. Snodo importante nel processo penale e non solo, un capo d'imputazione agli ex vertici juventini vi è l'accusa di regalare magliette e materiali tecnici a Pairetto e Bergamo. Una telefonata all'epoca ritenuta irrilevante e non segnalata

 
 
 

Dalla Germania: Juve, che offerta per Sanchez...

Post n°4345 pubblicato il 28 Marzo 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

In Germania ne sono sicuri. La Juventus avrebbe intensificato i rapporti con l'Udinese per portare a Torino Alexis Sanchez. Secondo il portale 4-4-2.com, Agnelli e Marotta sarebbero pronti a offrire 22 milioni di euro più i cartellini di Iaquinta e De Ceglie. Resta però forte la concorrenza di Inter, Barcellona e di tutti i principali club europei.

 
 
 

Moggi assolto, ma nessuno lo dice...

Post n°4344 pubblicato il 28 Marzo 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M. Lancieri

Si può fare cattiva informazione anche senza mentire spudoratamente. Anzi, quello è il sistema migliore per ingannare i propri lettori: se si enfatizzano aspetti secondari di una vicenda e si tace sul vero “fatto”, è possibile ottenere il risultato di guidare le “menti deboli” (che sono la maggioranza) verso la strada predefinita.
Solo gli stolti le sparano grosse (“Piaccia o non piaccia, non esistono intercettazioni di altri dirigenti!”), mentre gli scaltri navigano a vista, mettendo in sordina le notizie più scomode e regalando titoli ed evidenza a quelle che “fanno il gioco” dei padroni del vaporetto.

Chi ha seguito da un po’ di tempo la triste storia di Farsopoli conosce bene questo metodo, avendolo subito ripetutamente. E così non è una sorpresa che i titoli dei giornali sulla recente sentenza di secondo grado del processo Gea siano sostanzialmente gli stessi: “Ridotta la pena a Moggi e figlio”. Frase vera, ma notizia falsa. O meglio, la vera notizia come al solito non viene data, oppure viene riportata brevemente nel corpo dell’articolo, senza alcuna enfasi.

La vera notizia è che per la seconda volta un PM tanto in vista come Palamara è stato clamorosamente smentito da una sentenza: non esisteva alcuna associazione a delinquere, non esisteva alcun sistema-Moggi capace di influenzare il mercato della Serie A.
Ma ormai il mostro è stato creato, quindi qualsiasi pretesto è buono per confermare la tesi giustizialista cavalcata dai nostri mass-media.

E allora tanto vale prepararsi. Anche se d’ora in poi vincessimo tutte le nostre battaglie, anche se ci restituissero il maltolto e se la Figc venisse condannata a risarcirci, sui giornali continueremmo a leggere che siamo una banda di ladri. Ma per il popolo juventino questa non è una novità e in fondo tutti noi abbiamo formato gli anticorpi a queste piccolezze. La vera sfortuna è che le stesse tesi, nel 2006, le sostenevano anche proprietari e dirigenti. E i risultati sono ancora oggi sotto gli occhi di tutti.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1497

 

 
 
 

Moggi a RadioTempi: "La Juve non mi ha difeso. Non hanno trovato niente contro di me"

Post n°4343 pubblicato il 28 Marzo 2011 da nadir63l
 

L'ex dg bianconero commenta la sentenza d'appello del processo Gea del 25 marzo a RadioTempi: "Calciopoli è tutta una montatura. Su oltre 100 mila intercettazioni, solo 40 sono state prese in considerazione e in queste nessuna prova valida".

«Di 170 mila telefonate ne sono state prese 40 e nessuna di queste costituisce reato, perché io non ho mai detto a un arbitro: fammi vincere una partita. Cosa che invece fece Facchetti nella semifinale di Coppa Italia con il Cagliari. Io inoltre entravo negli spogliatoi quando si doveva, o dopo o prima della partita per salutare. Facchetti entrava anche a metà partita e lo testimoniano le intercettazioni. Queste cose le abbiamo scoperte noi. Sarebbe stato opportuno da parte della Federazione calcio trovare prima ciò che c’era da trovare a 360 gradi e poi giudicare. E così, poi, sarebbe stato giudicato tutto il calcio. Le mie intercettazioni non riguardano mai telefonate con arbitri».

Parla così a RadioTempi Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, commentando la sentenza d'appello del processo Gea del 25 marzo durante la trasmissione "Gli spari sopra". «Credo che l’impianto accusatorio sia caduto completamente - continua - anche perché l’associazione a delinquere è stata respinta, la prima volta in primo grado, la seconda dall’appello. E anche l’altra accusa di avere il mercato in mano è stata respinta, l’unica cosa che rimane in sospeso è il non aver dato lo stipendio a Blasi che me lo aveva chiesto. Ma avevo rifiutato perchè il giocatore era stato accusato per doping».

«Calciopoli è nata dalla Gea, tutto l’impianto accusatorio è nato dalla Gea. Essere accusato di associazione a delinquere e subire una "condanna" - come la chiama la gazzetta, ma ci vogliono i tre gradi di giudizio per essere condannati - di un anno perché si è tutelato l’interesse della propria società non dando lo stipendio a un giocatore che lo voleva, significa che l’intento accusatorio non esiste più e si vuole trovare qualcosa a cui attaccarsi».

Moggi passa poi ad accusare la Gazzetta dello Sport: «Un giornale ha organizzato questa cosa. C’è stato un giornalista che ha fatto parte di quelli che facevano gli investigatori. Quando il collonnello Auricchio è stato interrogato in tribunale ha detto che Maurizio Galdi della Gazzetta dello Sport era un loro collaboratore, che, io lo so perfettamente, andava a cercare anche degli eventuali personaggi che potessero dire qualcosa di male nei miei confronti».

Luciano Moggi si lamenta poi della totale mancanza di prove che dimostrino la sua colpevolezza: «Non hanno potuto dire niente se non chiacchere. È un racconto di bugie. Il problema si fonda sul niente, il problema principale è che non siamo stati difesi dalla società. Dopo la morte dell’avvocato e del dottor Agnelli, è successo qualcosa che ha sconvolto l’andamento di questa famiglia, c’è stato un voler ritornare alla Juventus a tutti i costi e magari non difendere coloro che avevano portato la Juventus a certi livelli».

«Escludendo Andrea Agnelli - continua Moggi - accuso la famiglia. Lapo Elkann non c’entra niente in questa storia, il problema era la divisione delle proprietà dopo la morte dell’avvocato. Il problema è che avevamo fatto così bene che avrebbero avuto difficoltà nei confronti degli sportivi. L’avvocato della Juventus, mandato dalla nuova proprietà, ha detto al presidente del tribunale che eravamo colpevoli. C'era un problema interno».

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963