Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 10/04/2011

Arshavin - Arsenal: č rottura...

Post n°4449 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

Andrey Arshavin (29), giocatore che interessa alla Juventus per la fascia, ha chiesto un colloquio con Arsene Wenger, per risolvere alcuni problemi emersi recentemene. Come riporta il Daily Star, il russo, ha ancora un solo anno di contratto ed il rinnovo sembra praticamente impossibile. Sul giocatore, ci sarebbe la pressione forte dello Zenith di Spalletti, che ritiene adatto il giocatore per il suo stile di gioco.  Arshavin sfogò, con un messaggio dal suo sito, la sua frustrazione lamentandosi dell'elevato numero di volte che Wegner lo ha sostituito durante questo campionato. A chi gli chiese se pensava di poter segnare nello 0-0 contro il Blackburn la scorsa settimana, Arshavin ha risposto: "Se non fossi stato sostituto, magari sarebbe potuto succedere. Sono rimasto sorpreso di questa decisione dell'allenatore".

 
 
 

Juventus, pista spianata per Bosingwa..

Post n°4448 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

Fonte: Tuttojuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Potrebbe rivelarsi più semplice del previsto l'affare José Bosingwa per la Juventus. Il terzino portoghese - secondo quanto riporta il Daily Mail e raccoglie TuttoJuve.com - è stato inserito insieme a Florent Malouda nella lista dei cedibili del Chelsea per il mercato estivo, e dunque per 10 milioni si potrebbe chiudere l'operazione. Le recenti deludenti prestazioni di Bosingwa sarebbero all'origine della scelta del club londinese. Sempre secondo il tabloid, i bianconeri sono alla finestra per presentare un'offerta e bruciare la folta concorrenza.

 
 
 

Juventus, Toni: "Qui fino a fine carriera"

Post n°4447 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Marco Iorio/Image Sport
Dopo la rete siglata oggi contro il Genoa (seconda in maglia bianconera, dopo l'incornata di Cagliari dello scorso 5 febbraio), il centravanti della Juventus Luca Toni (33), a margine delle dichiarazioni già riportate da TuttoMercatoWeb nel dopopartita dell'Olimpico di Torino, ha espresso l'auspicio di rimanere a lungo tra i ranghi della Vecchia Signora: "Sento di voler rimanere qui fino a fine carriera; questa è una grande società". Toni è attualmente legato alla Juventus fino al giugno 2012.

 
 
 

DELNERI a Rai Sport: "Il futuro? Dormo sonni tranquilli"

Post n°4446 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

Fonte: Rai Sport/Tmw
© foto di Alberto Fornasari

Interrogato sul proprio futuro da Rai Sport dopo il successo casalingo conseguito contro il Genoa, giunto alla terza vittoria consecutiva (e quarto risultato utile in fila) in campionato, l'allenatore della Juventus Luigi Delneri, ormai pressoché sicuro partente al termine della stagione in corso, ha affermato: "Non ho mai detto che sono sicuro di rimanere, ma che dormo sonni tranquilli: è una cosa ben diversa, legata alla consapevolezza di avere la coscienza a posto". Per il tecnico friulano si profilano al momento due possibili ritorni, all'Atalanta o alla Sampdoria (quest'ultima ipotesi presumibilmente valida soltanto in caso di permanenza nella massima serie).
 

 
 
 

Del Piero: "Grandi ragazzi, ho sofferto dalla tribuna ma per fortuna adesso esultiamo"

Post n°4445 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche Alessandro Del Piero era presente allo stadio Olimpico e ha sofferto come tutti i tifosi della Juventus oggi nella vittoriosa partita contro il Genoa. Ma dopo l'iniziale sofferenza dovuta allo svantaggio, grazie a Luca Toni è arrivata la terza vittoria consecutiva. Del Piero, tramite la sua fan page ufficiale di Facebook ha voluto comunicare il suo stato d'animo dopo i tre punti conquistati nonostante la sua assenza forzata: "Grandi ragazzi, ho sofferto dalla tribuna ma per fortuna adesso esultiamo", ha dichiarato il capitano bianconero sul famoso social network al termine della partita.

 
 
 

MAROTTA A JC: "Partenza difficile, i nostri colpiti dalla sindrome dell'Olimpico. Poi una piccola impresa.

Post n°4444 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

 Grande merito alla squadra per lo spirito vincente"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il direttore generale bianconero, Beppe Marotta, commenta l'importante vittoria sul Genoa ai microfoni di Juventus Channel. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Facciamo la disamina della partita col Direttore. Abbiamo recuperato lo svantaggio per ben due volte...
"L'obiettivo iniziale era quello di vincere a tutti i costi. Certamente la partenza è stata condizionata da questo autogol di Bonucci che ci ha messo in grande difficoltà. Purtroppo in casa c'è questa sindrome dell'Olimpico che spesso e volentieri prende i giocatori. Siamo riusciti a riagguantarla e direi che come pressione, come predominio territoriale eravamo in vantaggio noi, ma poi c'è stato questo secondo gol di Floro Flores, su una nostra ingenuità e a quel punto era ancora più difficile rimontare; ci siamo riusciti per caparbietà e quindi direi grande merito alla squadra per aver avuto questo spirito vincente che ci ha portato alla vittoria".

12:30, sicuramente un orario non facile per i giocatori...
"Sì, sicuramente c'era molto caldo, ma per noi la fatica era doppia perchè dopo i loro gol dovevamo attaccare noi, dovevamo fare la partita e l'abbiamo fatta per 70 minuti. Loro erano molto abbottonati, molto chiusi. Nonostante tutto siamo riusciti in questa che secondo me è una piccola impresa, considerando anche che oggi presentavamo una squadra nuova per 9/11esimi; poi quando è uscito Felipe Melo, che poi è stata anche la svolta della gara con l'arrivo dei due gol, 10/11esimi erano giocatori nuovi, per cui penso che qualsiasi squadra risentirebbe di questa situazione. Auspico che quando gli altri giocatori saranno a disposizione, anche per questo finale, potremo fare meglio".

Sottolineamo poi le sostituzioni del mister, azzeccate al 100%...
"Sì, assolutamente. Poi l'allenatore dal campo ha la possibilità di valutare: Pepe era stato forse il migliore in campo ed è uscito perchè era affaticato, aveva speso molto. Felipe Melo altrettanto. Toni, quando è entrato, non solo ha fatto l'assist in occasione della rete di Matri, ma ha fatto anche gol. Lo stesso Sorensen ha fatto una partita egregia, mentre Martinez non è giudicabile più di tanto perchè comunque ha giocato poco".

 
 
 

Fino alla fine!

Post n°4443 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

le pagelle di Morrison

Immagine IPB


Sfatato un tabù! Per la prima volta quest’anno, la Juve centra la 3° vittoria consecutiva, nell’anticipo del "branch" domenicale contro i giocattolai. C'è da dire molto: dal fatto che il modulo ri-proposto dopo il sacco di Roma, alla scarsa propensione nostra a "fare" la partita, al caldo torrido, alla solita fase difensiva da incubi infantili, abbiano prodotto una partita non bella, ma sicuramente vibrante, palpitante, che la Juve ha rischiato di perdere 2 volte e acciuffato ad una manciata di minuti dalla fine, grazie al dolcissimo gol dell’ex di un positivissimo Luca Toni. Bisogna però ammettere che a parte le nostre lacune, la non vittoria sarebbe stata oggi un autentica ingiustizia. La squadra ha giocato, più di pancia e nervi che di geometria, ma per lunghi tratti ha messo il grifo nell’angolo, costruendo occasioni a ripetizione che hanno visto un Eduardo probabilmente alla miglior prestazione di "sempre". Tornando alle lacune, sono anch’esse le solite: Motta in ripiegamento costantemente fuori posizione (dal suo lato viene il pallone dell’1-2), la coppia centrale oggi in grossa difficoltà contro 2 mobilissimi F. Flores e Paloschi, Bonucci poi entra goffamente nel vantaggio genoano. La squadra ci mette molto a rimettersi in carreggiata e non lo fa certo a ritmi da arrembaggio, ma questo é capibile visti i 30° di Torino. Occorre sottolineare comunque lo spirito, la voglia e la dedizione che sono la base minima sindacale per perseguire quello che si chiede al resto di questa stagione: un finale decoroso. Per qualunque altro tipo di discorso è bene chiudere il becco, abbassare le orecchie e lavorare.

PAGELLE

STORARI 6. Nulla di particolarmente rilevante, se non che appare leader naturale nell’approccio allo stare in campo. Nel finale un battibecco con Aquilani.

MOTTA 4,5. Non fa in tempo a farci scrivere di una prova appena discreta che subito ritorna ai suoi standard. Dalla sua il Genoa scende 2 volte, 1 gol subito e 1 palla che attraversa lo specchio.

SORENSEN 6. Altra affidabilità e lo sappiamo, pressa anche spesso molto alto quando il Genoa cala d’intensità recuperando numerosi palloni e dialogando sempre molto pulito.

BONUCCI 5 L'autogol é sfortuna, ma é maldestro il movimento verso il pallone, così come l’affrontare l avversario di turno girato su un fianco e piegato in avanti...mah. Postura ridicola.

BARZAGLI 5,5. Meglio del collega di reparto, ma nell’azione del gol di Flores dov'e'?

TRAORE 6,5. In crescendo, fatica all’inizio ma dalla sua parte non corriamo mai pericoli, supporta bene la mediana ed ottimo nella circolazione palla.

MARCHISIO 7. Oggi ottimo, fulcro principale, soprattutto per reattività di gioco e protezione della difesa.

MELO 6,5. A parte un rinvio "parrocchiale", un discreto primo tempo; più volte cerca di dare la sveglia ai compagni e a proporsi, Delneri sceglie lui per la doccia, io avrei scelto Aquilani.

MARTINEZ S.V.

AQUILANI 5,5. Dopo un 1° tempo da 4, una ripresa un pizzico più dentro al match, dove trova buone linee grazie alle percussioni di Milos e Pepe, oltreché l’assist fortunoso (e probabilmente non voluto) per Toni.

KRASIC 6. Risicato, in crescendo comunque vuoi anche perché riesce a trovare maggiori profondità con l’allungarsi dei giocattolai. Nella seconda parte della ripresa, sfiora un gol su cui Eduardo fa davvero un miracolo.

MATRI 7. Continuiamo a pensare che sia caro, che non sia da Juve etc, etc, etc..

PEPE 7,5. Oggi di gran lunga il migliore, 1 gol, movimento continuo, conclusioni, cross, assist, spunti. Il tutto a 100 all’ora non risparmiandosi mai. Lui ci crede sempre. E' bene che gli altri si adeguino.

TONI 6,5. Ingresso determinante, aggiunge peso al reparto avanzato, come entra sforna uno scarico di tacco per il gol di Matri che é l’essenza di cosa deve fare una punta in quelle situazioni. Lotta con Dainelli sulle aeree e tiene il genoa basso e poi fa venire l’ulcera pomeridiana la presidente con la valigetta.

DELNERI 6,5. Conferma la squadra secondo logica, la corregge in corsa quando capisce che abbiamo bisogno di più peso davanti. Dimostra che la squadra é con lui, che lotta e va avanti. Durante la settimana meno chiacchiere grazie.

CONCLUSIONE: Niente discorsi al momento ancora utopistici. Bocche cucite e sputare sangue fino a giugno.

COSA VA: Mentalmente non si é staccato, questo é importante.

COSA NON VA: Abbiamo preso qualcosa come 25 gol in casa.

MIGLIORE IN CAMPO: SIMONE PEPE


 
 
 

DELNERI A SKY: "BALLARDINI DICE CHE NON ARRIVEREMO QUARTI? SONO D'ACCORDO.... "

Post n°4442 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

 BUFFON SE STA BENE E' DIFFICILE TENERLO FUORI"
Parla il tecnico bianconero.
© foto di Alberto Fornasari

Intervenuto ai microfoni di Sky dopo la sofferta ma meritata vittoria per 3-2 sul Genoa Gigi Delneri ha analizzato la vittoria della sua Juventus. Un successo di cuore e rabbia agonistica per una squadra che fino ad un mese fa probabilmente avrebbe perso una sfida come questa: "Allora avevamo dieci giocatori nuovi da inserire, siamo cresciuti e ce lo meritiamo. Anche a Roma abbiamo giocato attentamente e oggi contro una squadra scorbutica siamo riusciti a ribaltare, non abbiamo concesso quasi niente al Genoa e credo che la vittoria sia limpida, questa è stata la nostra forza". L'uomo della partita è stato Luca Toni con la sua rete a sei dal termine ma Delneri elogia anche gli altri sostituti e non solo: "Han fatto bene anche Sorensen e Martinez, ma la forza di chi è entrato è dovuto anche a chi ha tenuto alla grande settanta minuti sotto il sole cocente che ha permesso di esaltare la freschezza di questi uomini". Sulle frecciate di Ballardini sulle possibilità nulle della Juventus di raggiungere il quarto posto Delneri risponde con sarcasmo: "Sono d'accordo, rispetto l'opinione altrui poi ho una mia idea...". Una vittoria per Delneri, sempre addentrandosi nell'analisi della gara, diversa confrontandola a quella contro il Brescia: "Rispetto alla gara con il Brescia abbiamo avuto 7-8 palle gol, li abbiamo faticato ma oggi abbiamo creato tanto. Sappiamo che tutti fanno la gara della vita contro noi, sotto un caldo cocente da andare in spiaggia abbiamo tenuto alla grande fisicamente e psicologicamente. Sono fiducioso con queste premesse per il futuro". Sui cambi il tecnico friulano puntualizza: "Non è mica detto che chi deve giocare stia benissimo o malissimo, Pepe veniva da 90 minuti tirati a Roma e Martinez aveva caratteristiche adatte a quel momento. Ma oggi vengo esaltato per i cambi mentre avevo messo la stessa squadra contro il Bologna e mi definivano un brocco. Io non faccio i cambi per il male della squadra, a volte ci si può anche sbagliare". Chiusura infine sul dibattito infinito su chi scegliere tra Buffon e Storari: "Ci sono delle gerarchie, le rispetto poi se vogliamo far polemiche ad ogni parola dei giocatori facciamole. Marco ha fatto benissimo e sapeva che doveva rimpiazzare Buffon mentre era fuori ed è giusto che ragioni da titolare. Il ruolo del portiere è molto delicato, io ho Buffon titolare della Nazionale e campione del mondo, secondo voi è facile tenerlo fuori se sta bene?".

 
 
 

Il caldo non scioglie la Juve: 3-2 al Genoa, zona Champions a 5 punti...

Post n°4441 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

 Una Juve molto determinata riesce ad avere ragione del Genoa nel "lunch match" della 32 esima giornata del campionato di Serie A, prevalendo per 3-2 nonostante il caldo intenso che si è abbattuto in questi giorni su Torino, e dando un senso importante al finale della sua stagione, dal momento che adesso la zona Champions dista soltanto 5 punti. La Juve si presenta in campo con lo stesso modulo che le ha permesso di battere la Roma 2 settimane fa, anche se Del Neri deve rinunciare a Grosso e Chiellini in difesa, sostituiti da Traorè e Barzagli, mentre nel Genoa Ballardini da spazio al duo offensivo formato da Floro Flores, juventino mancato, e Paloschi. Il match si mette subito male per la squadra di Del Neri, che va subito sotto: è il 7' quando Antonelli prova a mettere in area un pallone che trova il tocco sfortunatissimo di Bonucci, che beffa Storari per il più classico degli autogol. La Juve, complice anche il caldo che attanaglia Torino, non riesce a scuotersi più di tanto, e riesce a rendersi pericolosa solo al 20' con Felipe Melo, che va alla conclusione da fuori area, senza però impensierire Eduardo. I bianconeri cercano di far salire di tono la loro prestazione, e, pur rischiando qualcosina in contropiede, vanno vicinissimi al pareggio al 39': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Barzagli effettua un'ottima sponda per Bonucci, che di testa impegna severamente Eduardo, che si salva in angolo. I minuti finali del primo tempo portano la Juve a sfiorare il pareggio in un'altra occasione con Pepe, che al 42' va a colpire di testa su un cross proveniente dalla destra, trovando l'esterno della rete. Il primo tempo finisce con un tiraccio di Motta, che anzicchè crossare prova la conclusione dalla trequarti, spedendo il pallone in curva tra i fischi della tifoseria bianconera. Il secondo tempo si apre come se fosse una fotocopia dell'inizio del primo, dal momento che la Juve pareggia grazie ad un'altra autorete: al 50', su un cross di Aquilani, Pepe va al colpo di testa, trovando la deviazione di Marco Rossi, che rende imprendibile il pallone per Eduardo. Al 52' è Krasic a tentare di portare la Juve in vantaggio con un bel tiro di punta, ma il portiere del Genoa riesce a salvarsi. Il Genoa però è sempre vivo, e 4 minuti dopo si riporta in vantaggio: Floro Flores appena dentro l'area controlla con il destro, e con lo stesso piede piazza il pallone alle spalle di Storari. Del Neri cerca di correggere qualcosa nell'assetto tattico della squadra bianconera, togliendo Felipe Melo e Motta e inserendo Toni e Sorensen, impostando un 4-4-2 con due punte di ruolo. Le mosse del tecnico di Aquileia si rivelano subito efficaci, dal momento che al 63' la Juve pareggia: Matri entra in area, trattiene palla, e con un bel destro fa secco Eduardo. I bianconeri adesso ci credono, e cercano di arrivare con determinazione al vantaggio, che viene sfiorato da Pepe al 74' , ma l'esterno bianconero, solo davanti ad Eduardo, non riesce a calibrare il pallonetto, permettendo al portiere portoghese di salvarsi in corner. Gli sforzi della Juve vengono premiati all'83: è Luca Toni a regalare il vantaggio ai bianconeri con un tocco di destro in anticipo su Eduardo. Al 90' il Genoa va vicinissimo al clamoroso 3-3 con Floro Flores, che calcia da dentro l'area, spedendo però il pallone alto sulla traversa della porta difesa da Storari. Un minuto dopo la Juve potrebbe chiudere la partita, ma Matri non riesce a dare precisione al tiro. Ancora pericolosissima la Juve al 94' con un contropiede orchestrato da Matri e Toni, ma quest'ultimo, nel tentativo di piazzare il pallone sul secondo palo, calcia fuori. Non c'è più tempo per il Genoa, la partita termina dopo 5 minuti di recupero sul 3-2 per la Juventus, che si porta a 51 punti in classifica, e, complice la sconfitta dell'Udinese contro la Roma ieri sera, si porta a 5 punti dalla quarta posizione in graduatoria, che significa Champions League. La rincorsa è partita, e passerà da Firenze nel prossimo turno di campionato: la vittoria sarà d'obbligo per continuare a dare linfa alla speranza di tutto l'ambiente juventino.

 
 
 

Una giustizia a nudo...

Post n°4440 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di F. Zagari

Quando ieri ho acceso il pc, collegandomi ad internet e aprendo la pagina di davidegiacalone.it, il titolo m'ha freddato ("
Giudizio scaduto"), il contenuto reso ancora una volta partecipe di quel che rimane intorno: macerie, come se di quelle non ne fossimo già provvisti.

Poi osservo il procedimento di Calciopoli (ventisette mesi di gestazione, naturalmente ancora in atto), i suoi contenuti, i suoi protagonisti, principali e non, e tutto torna: "Finché la giustizia sarà un campo occupato dalle tifoserie, dal corporativismo e dal dilettantismo, il rimedio non ci sarà. Continueremo a peggiorare."

E il peggio s'è raggiunto ieri, quando venerdì, alla sezione disciplinare di Palazzo dei Marescialli, sede del Consiglio Superiore della Magistratura, s'è alzato il velo sui contrasti interni al procedimento stesso.
Una messa a nudo di quel che oggi passa il convento. Da una parte un processo che s'è trascinato per oltre due anni e in cui sono emersi colpi di tosse che avrebbero presunto l'esistenza di un'associazione a delinquere, dall'altra la lotta interna per l'indipendenza: "Dicono l'indipendenza della magistratura. Non possiamo più parlare. C'è solo l'indipendenza dei pubblici ministeri, il procuratore della Repubblica tiene sotto schiaffo il presidente del tribunale..."; Teresa Casoria alludendo a lettere riservate tra Giandomenico Lepore e Carlo Alemi nelle quali si diceva: "Vedi che devi fare per farla astenere" (sulla questione il presidente del Tribunale di Napoli Alemi ha sostenuto che non esiste alcuna lettera riservata dalla procura). ..

La serenità di giudizio nel procedimento di Calciopoli, non parlo di dignità, quella è stata persa in una trionfante estate di cinque anni fa, difetterà sicuramente, ma quello che si prospetta ancor meno sereno è il futuro. E allora non posso far altro che riaprire quella pagina e costatare che la lentezza della giustizia è una condanna per i deboli, per le vittime, per chi ha ragione, mentre una gran pacchia per colpevoli e profittatori.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1520


 
 
 

JUVENTUS-GENOA: ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI. DELNERI CONFERMA IL 4-3-3...

Post n°4439 pubblicato il 10 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

11: 40 - A meno di un'ora dall'inizio della sfida decisiva per sapere se la Juventus avrà ancora qualche chances di Europa, trapelano dalla pancia dell'Olimpico le formazioni ufficiali: Delneri ripropone 10/11esimi dei reduci della sfida con la Roma. Le novità arrivano da sinistra dove Traoré sostituirà Grosso. In avanti spazio al trio Krasic, Pepe e Matri.

Nel Genoa assenti i grandi acquisti estivi Rafinha e Veloso. Paloschi ha vinto il ballottaggio con Palacio e affiancherà in avanti Floro Flores.

Formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Storari; Motta, Bonucci, Barzagli, Traore; Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Krasic, Matri, Pepe.
A disp.: Manninger, Sorensen, Grygera, Giandonato, Martinez, Salihamidzic, Toni. All.: Delneri
Squalificati: Grosso (1)
Indisponibili: De Ceglie, Sissoko, Iaquinta, Quagliarella, Chiellini, Del Piero, Buffon

Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Kaladze, Dainelli, Moretti; Rossi, Konko, Milanetto, Antonelli; Paloschi, Floro Flores.
A disp.: Scarpi, Chico, Jankovic, Doninelli, Jelenic, Palacio, Boselli. All.: Ballardini
Squalificati: Criscito (1)
Indisponibili: Veloso, Kucka, Destro, Rafinha

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963