Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/04/2011

ANCORA TU?

Post n°4470 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

Delneri e una riconferma che lascia perplessità.
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?" cantava Lucio Battisti nella sua celebre canzone intitolata appunto "Ancora tu" che in questi giorni rischia di divenire un tormentone per i tifosi della Juventus viste le recenti notizie sul fronte allenatore. Spalletti, Mazzarri, Deschamps? No, ancora Delneri! Che il tecnico di Aquileia sia in risalita è una sensazione abbastanza diffusa quanto temuta  da tutti, tranne che dai dirigenti e dalla proprietà bianconera. Si, temuta perchè l'annata che si sta portando a termine ha vissuto più di bassi che di alti, non possono essere tre vittorie consecutive, un settimo posto con qualificazione all'Europa League e uno sterile alibi come quello degli infortuni (tra l'altro meno pesanti rispetto alle ultime due stagioni) a rivalutare il lavoro di un tecnico che fin quando possibile abbiamo difeso ma che ha dimostrato più volte di non aver ben salda ne la situazione tattica ne psicologica della squadra. Metterci la bellezza di 31 giornate per capire che la rosa che ha a disposizione non è adatta per il suo canonico 4-4-2 non ci sembra una nota di merito lusinghiera, impiegarci ben 32 giornate per far conseguire per la prima volta in stagione la terza vittoria consecutiva nemmeno, insomma non capiamo da dove arrivino tali idee che possano far suggerire alla riconferma di un tecnico che, al 90%, al termine della stagione risulterà bocciato su tutta la linea avendo fallito obiettivi minimi e non solo. Il Delneri bianconero è sembrato non essere in grado di gestire una grande squadra e le grandi conseguenti pressioni, spesso le sue conferenze stampa ed interviste hanno evaso da problemi ben chiari e netti che questa squadra ha mostrato, fughe fornite da clamorose arrampicate sugli specchi come il celebre "stiamo migliorando" dopo la gara con il Milan conclusasi con la bellezza di zero tiri in porta, il "presto ci applaudiranno" dopo la scriteriata gestione del doppio vantaggio e dei cambi a Cesena, Delneri sembra francamente non poter reggere un'altra annata a Torino, è rimasto sia sul punto di vista dialettico che tecnico-tattico quello di Verona, Bergamo e Genova, buone partenze, discreti filotti, crolli dopo le soste natalizie e riprese primaverili (classico andazzo alla Delneri), piazze in cui una sequenza positiva di 13 risultati utili di 7 vittorie e 6 pareggi può essere etichettata come una vera e propria impresa, dove ci si può anche esaltare per 3 vittorie consecutive, alla Juve no. A meno che ai vertici societari non ci si sia deciso di ridimensionarsi ai livelli delle squadre sopra citate, allora dovremmo farcene una ragione, altrimenti la conferma di Delneri non avrebbe alcun senso logico.

 
 
 

Altro fango sulla Juve....

Post n°4469 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

"Perdere contro la Juve è di per sé fastidioso (tanto più fastidioso quanto più è abituale, per lo meno negli ultimi settant'anni); perdere contro questa Juve, modesta come mai, è spiacevole; perdere contro una Juve che per vincere non ha neppure bisogno di rubare come d'abitudine, addirittura insopportabile". E' lo stralcio di un articolo pubblicato stamane sull'autorevole quotidiano ligure "Il Secolo XIX", a firma di Stefano Tettamanti, un "genovese che lavora a Milano come agente letterario".
Se Luciano Moggi fosse ancora il direttore generale bianconero, probabilmente, il signor Tettamanti sarebbe già alla ricerca di un buon avvocato. Non si può infangare liberamente e gratuitamente il nome e la grande storia della Juventus, non si può screditare pubblicamente una società quotata in borsa sulla base di illazioni; non si può mettere in dubbio l'onestà dei suoi dirigenti e dei suoi tesserati; non si può mancare di rispetto a milioni di tifosi. E' ora che in corso Galileo Ferraris intervengano duramente per stroncare il terrorismo mediatico che dal 2006 continua a colpire sistematicamente la Juventus ed il suo popolo. E' ora che qualcuno inizi a pagare.

 
 
 

Il legittimo sospetto...

Post n°4468 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di Francejuve

Come se già non bastassero in un processo per associazione a delinquere le testimonianze fondate sui tabellini pubblicati sulla Gazzetta (dello Sport ovviamente), i sorteggi pilotati a colpi di tosse (salvo scoprire che chi estraeva la palline – neanche indagato - non si era accorto di nulla), l’inquietante ruolo del “moviolista” Baldas in un altro processo (quello “Del Lunedì”: un’autentica perla), ci si è messa di mezzo anche una bella polemica tra magistrati.

Se era difficile avere notizie di un pubblico ministero che ricusasse un giudice, che ciò avvenisse addirittura due volte nello stesso processo è circostanza eccezionale. E se a questo aggiungiamo i retroscena che la presidente Casoria ha esternato davanti al CSM, l’unica ipotesi che oggi si può fare è che, in caso di un suo trasferimento con effetto immediato, alle difese non resterà che presentare un’istanza di rimessione in altra sede giudiziaria per legittimo sospetto.

Chi di noi si farebbe giudicare da un tribunale dove il presidente viene allontanato subito dopo avere riferito di pressioni ricevute perché si astenga dal giudizio?

Da qui il passo verso la prescrizione, con un processo da rifare daccapo, è pressoché scontato [vaglielo a spiegare agli imputati – visti i tempi che corrono – che possono rinunciare ad una sicura sentenza di proscioglimento di fronte alla possibilità di una, ancorché assai remota innanzi a un Giudice imparziale (ma il punto ormai è proprio questo), sentenza di condanna].

Per non dire di quelle squadre i cui dirigenti hanno posto in essere condotte identiche se non più gravi di quelle contestate a Moggi (vd.si le telefonate “sfuggite”), e che non solo non hanno avuto un eguale trattamento a livello sportivo e giudiziario, ma hanno pure conseguito una serie impressionante di benefici.

Una vicenda che lascia sbalorditi.

Non so quale giudizio darà di questi “fatti” un Tribunale purchessia; posso solo augurarmelo e spero arrivi presto, perché “nulla paga il pianto del bambino a cui fugge il pallone tra le case”.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1526

 

 
 
 

Ganso, Il Santos denuncia alla Fifa milan e inter...

Post n°4467 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

La notizia del giorno è la denuncia del Santos alla Fifa per Inter e MIlan. Il club brasiliano considera scorretto il comportamento delle due società italiane per accaparrarsi il talentuoso centrocampista Paulo Henrique Ganso. "Abbiamo informato Milan e Inter che devono mettere fine a questi tentativi di seduzione. Abbiamo mandato una copia della notifica inviata ai due club anche alla Federcalcio brasiliana, alla Fifa e alla Federazione paulista. Non c'è stato alcun sondaggio con chi detiene i diritti sul giocatore, e cioè il Santos. Parlare con lui senza interpellarci è una pratica illegale” " ha tuonato il presidente del Santos Alvaro Luis Ribeiro de Oliveira. Piccolo particolare, per modo di dire, è che il Santos detiene solo il 45% del cartellino del centrocampista, un altro 45% è di una società brasiliana di nome Dis e il restante 10% è dello stesso giocatore. Vedremo come andrà a finire questa telenovela, con Leonardo per l'Inter e Pato, Thiago Silva e Robinho per il Milan che continueranno il corteggiamento iniziato già da qualche mese per il talento verdeoro.

 
 
 

Intoppo Calciopoli, ok al trasferimento della Casoria...

Post n°4466 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

 
E’ arrivato il nulla osta al passaggio alla prima Sezione Civile, ma senza la delega per continuare l’attuale procedimento. Delega che, invece, hanno gli altri due magistrati del collegio giudicante
ROMA, 12 aprile - Un altro bastone negli ingranaggi del processo a Calciopoli. Un altro provve­dimento (con tanto di giallo, come ve­dremo) che riguarda il giudice Teresa Casoria e che potrebbe avere l’effetto di dilatare i tempi del dibattimento avvicinando pericolosamente (per la difesa, paradossalmente) il procedi­mento alla prescrizione. Giusto ieri, infatti, è arrivato il “nulla osta” al tra­sferimento della Casoria alla Prima sezione civile del Tribunale di Napoli. Richiesta, peraltro, avanzata da tem­po dallo stesso giudice e la cui risposta è arrivata, con tempistica perlomeno curiosa, proprio pochi giorni dopo il procedimento disciplinare discusso al Csm nei suoi confronti e nel pieno del­le tensioni con gli altri giudici del col­legio e con i pm. Il giallo, tra l’altro, ri­guarda proprio la sperequazione di trattamento con le due colleghe del collegio giudicante, Mariapia Gualtie­ri e Francesca Pandolfi, che pure so­no in ”regime di trasferimento” ma che hanno ricevuto una delega grazie alla quale possono portare a termine il procedimento in cui sono impegna­te.

 
 
 

Tanti auguri, Marcello!

Post n°4465 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata importante in casa Juventus. Il 12 aprile del 1948 nasceva infatti a Viareggio Marcello Lippi che, come allenatore della Juventus, avrebbe poi portato la Vecchia Signora sul tetto del mondo nel 1996. Sono tanti i successi che il mister ha conquistato nelle otto stagioni in bianconero: 5 scudetti (1995, 1997, 1998, 2002, 2003), 1 Coppa Italia (1995), 1 Champions League (1996), 1 Coppa Intercontinentale (1996), 1 Supercoppa europea (1996), 4 Supercoppe italiane (1995, 1997, 2002, 2003). Come non citare poi, la Coppa del Mondo del 2006 come commissario tecnico dell'Italia. Un uomo amato come pochi altri a Torino e dai tifosi bianconeri che lo ricordano sempre con immutato affetto. La redazione di TuttoJuve.com augura a Marcello Lippi un felice compleanno sperando in un suo ritorno in panchina e ringraziandolo ancora una volta per le gioie che ci ha regalato.

 
 
 

Cambiare o continuare con Delneri? Questo è il dilemma..

Post n°4464 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Cambiare, sinonimo di migliorare, aggiustare, invertire una rotta sbagliata. Ma sarebbe giusto ricominciare nuovamente da zero con un nuovo condottiero? La dirigenza juventina comincia a pensare però che forse il lavoro di Delneri abbia davvero bisogno di una buona dose di fiducia.

 
 
 

QUI FIORENTINA - Natali k.o, salta la Juventus

Post n°4463 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

In casa viola ancor prima di ricominciare gli allenamenti in vista della partita di domenica al ‘Franchi’ contro la Juventus arriva la prima defezione: Cesare Natali non sarà della partita. Il difensore viola ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale durante la partita con il Milan, e non sarà a disposizione di Mihajlovic per almeno sette giorni. Il tecnico serbo in settimana dovrà valutare chi schierare al posto di Natali: contro il Milan il giocatore è stato sostituito da Kroldrup, ma buone chanche ci sono anche per il giovane centrale Camporese.

 
 
 

PASQUARETTA:"Devono restituire i 2 scudetti alla JUVE e ridare dignità ai tifosi! Andrebbe ricusato Abete...."

Post n°4462 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Il giornalista Luca Pasquaretta, ospite di Giancarla Tenivella su Quartarete tv a "Serata Juve", è stato interpellato dalla combriccola romana di "Tutti pazzi per la Juve".

Dopo la censura subita da parte del CSM, se la Casoria dovesse esser ricusata al processo di Napoli cosa dovrebbe fare la Juventus per evitare che il processo su Calciopoli sia azzerato?

"La Juve dovrebbe fare pressioni e un procedimento credo anche civile contro la Figc. Io credo che se dovesse esser ricusata la Casoria si andrà verso la prescrizione. Ed è purtroppo la situazione peggiore perché non cancellerebbe dubbi ne darebbe la possibilità a chi è finito in quel processo di potersi prendere delle rivincite . Io credo che il processo di Calciopoli sia la più grande farsa della storia del calcio italiano. Devono ridare dignità ai tifosi della Juve e all’intelligenza di chi segue il calcio. Quella del 2006 è stata una pagliacciata. Bisogna restituire i 2 scudetti alla Juve, chiudere questa vicenda in fretta e far finta che non sia mai esistita. Io mi sento indignato che ad un arbitro in attività come Nucini siano stati proposti dei lavori da Paolillo e Facchetti. Andrebbe ricusato Abete…."

 
 
 

BONUCCI: "Juve, non lasciare nulla al caso, possiamo andare in Europa"

Post n°4461 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Alberto Mariani

Leonardo Bonucci ha fiducia. Nella nelle potenzialità della Juventus, che battendo domenica per 3-2 il Genoa nel "lunch match" dell'Olimpico ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva in campionato, traguardo mai raggiunto dai bianconeri quest'anno, e fiducia nella possibilità di conquistare un posto in Europa a fine stagione. Queste le parole scritte dal difensore della nazionale sul suo sito internet: "Penso di poter affermare con tranquillità che abbiamo davvero meritato la vittoria - scrive Leonardo - In campo si è vista una Juve capace di reagire e di lottare sino alla fine, con una grinta ed una determinazione che, specie nel secondo tempo, hanno fatto la differenza. Questa vittoria, terza consecutiva dopo Roma e Brescia, ci dà morale per il futuro e dimostra che nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi mesi la squadra ha ancora tanto da dire. Ci siamo rimessi in corsa per obiettivi importanti che cercheremo di raggiungere con tutte le nostre forze". Sull'obiettivo finale da perseguire per chiudere bene la stagione, l'ex difensore del Bari preferisce però non sbilanciarsi troppo: "Europa League o Champions, non lo so. Dovremo solo continuare con la convinzione delle ultime gare, partita dopo partita, e poi tirare le somme tra qualche giornata. Ma nulla deve rimanere intentato".

 
 
 

TMW - AG.AQUILANI: "LA SITUAZIONE TRA JUVE E LIVERPOOL E' CHIARA"

Post n°4460 pubblicato il 12 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

La questione Alberto Aquilani va avanti, ormai, da tante, troppe settimane: il centrocampista bianconero è in prestito dal Liverpool da inizio stagione ma l'argomento del suo riscatto ancora deve essere affrontato dai due club: 16 i milioni di euro che dovranno essere sborsati dalla Vecchia Signora per acquistare definitivamente il giocatore cresciuto nel vivaio della Roma. Per sapere qualche notizia in più, Tuttomercatoweb ha intervistato in esclusiva Franco Zavaglia, agente del ventiseienne mediano che, grazie alla Juventus, ha ritrovato la nazionale italiana. Marotta, tempo fa, affermò che gli incontri per decidere il futuro del calciatore, sospeso tra Italia e Inghilterra, sarebbero arrivati in primavera, ma ad oggi ancora tutto tace. Zavaglia, però, non fa drammi, confermando la totale tranquillità del suo assistito sulla vicenda, spiegando come stanno le cose tra Liv'pool e Juve: "L'operazione di Aquilani ad agosto 2010 è stata definita in tutti i dettagli dal sottoscritto , quindi se la Juve in base a quello deciso un anno fa, riterrà opportuno riscattarlo, è già tutto deciso. Se poi i bianconeri dovessero ritenere troppi i 16 milioni richiesti dal Liverpool, dovranno essere loro a trovare un accordo con gli inglesi.C'è tempo fino al 30 giugno, noi siamo tranquilli ed Alberto deve continuare a giocare come ha sempre fatto".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963