Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 17/04/2011

SEMPRE PIU' UN MIRAGGIO...

Post n°4518 pubblicato il 17 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celelste/Image Sport

Rinnovare l'abbonamento per vedere alla televisione la prossima Champions League. E' questo quello che hanno fatto i giocatori e i dirigenti bianconeri dopo la trasferta di Firenze. Si sapeva che l'impegno contro la Fiorentina sarebbe stato molto complicato, ma ci si aspettava uno spirito totalmente diverso, un piglio da grande squadra che prova a dettare il proprio gioco e non solamente a chiudersi per ripartire in contropiede. Ci ricordiamo delle battaglie giocate al Franchi, partite tirate fino al novantesimo minuto, in cui entrambe le squadre provavano a vincere. E spesso a farlo è stata la Juventus, ma quella di oggi non riesce a fare il salto che la renderebbe una grande squadra rimanendo così un'incompiuta. I bianconeri avevano l'occasione per superare la Roma e continuare a credere nel sogno Champions che ora è diventata una chimera. La Fiorentina ha fatto la partita, ha dettato il ritmo del gioco, è stata fermata solamente da una grande coppia difensiva Barzagli-Bonucci, ma si è dimostrata molto più aggressiva. Si sapeva che si sarebbe incontrato un avversario col coltello tra i denti, ma i bianconeri, il coltello, lo avevano dimenticato in cucina dopo aver tagliato una bella fetta di carne. Di chi sono le colpe? Se una squadra non riesce a cogliere le occasioni significa che qualcosa manca anche tra i giocatori, soprattutto a livello di leadership, ma suggeriamo di iniziare dal manico. Serve un allenatore carismatico, perché il settimo posto a Torino resta sempre e solamente un fallimento.

 
 
 

FURIA DELNERI: "La squadra ha fatto quello che doveva. I giornalisti dicono e scrivono tante stupidate"

Post n°4517 pubblicato il 17 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di PHOTOVIEWS

Forti dichiarazioni rilasciate da Gigi Delneri ai microfoni di Juventus Channel, al termine della sfida contro la Fiorentina. Il tecnico bianconero ha difeso il gruppo ed in particolare Marco Motta, attaccando invece i giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Mister, un'ottima prova difensiva, è mancato solamente il gol, che abbiamo sfiorato con Bonucci e con Del Piero...
"Anche Marchisio ha avuto due azioni importanti: in una si sono levati la palla lui e Toni. Direi che la squadra ha fatto quello che doveva fare. Ha affrontato una squadra importante, sotto il profilo numerico e anche di nome e di fatto, a livello proprio di qualità. La Fiorentina annovera Gilardino, Mutu, Vargas, Montolivo e chi più ne ha più ne metta; quindi giocatori di grande esperienza, che giocano da parecchio tempo assieme. Abbiamo fatto una gara giusta. Magari nel primo tempo abbiamo stentato un po' perchè ci sono anche gli altri in campo. Nella ripresa abbiamo avuto più situazioni e un po' più di energia, non concedendo praticamente niente alla Fiorentina. Abbiamo avuto le nostre situazioni importanti per poter dire anche la nostra. Diciamo che Buffon non ha fatto una parata".

Mancano ancora cinque giornate di campionato e può succedere ancora di tutto. Ci sono tanti scontri diretti. Che cosa può succedere?
"Noi abbiamo perso due punti oggi, però non hanno detto che due settimane fa eravamo a undici punti dalla Lazio. Non è che puoi recuperare sempre. Però i punti sono importanti, gli scontri diretti sono molto importanti, perchè la Lazio deve affrontare l'Inter, deve affrontare noi, ha altre situazioni importanti in questo finale di campionato. Quindi non diamo tutto per scontato per non mangiarci le mani dopo. Nel senso che noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada, domenica dopo domenica, avere entusiasmo, credere in questi giocatori, perchè stanno dando fondo a tutte le loro energie. Io sono pienamente soddisfatto del loro rendimento, qualcuno certe volte più, qualcuno certe volte meno, come nel mondo del calcio e nella vita. Però sono contento perchè stanno dimostrando di essere un gruppo importante, che lavora sodo, per raggiungere un obiettivo importante. Oggi personalmente sono molto contento per Marco Motta, perchè dopo essere stato attaccato da tutte le parti, oggi ha fatto una partita fantastica su Vargas, su Pasqual ed è stato dal mio punto di vista il migliore in campo".

In che cosa secondo lei è migliorato il gruppo nell'ultimo periodo?
"E' migliorato nella conoscenza interpersonale. La schiettezza è importante all'interno del gruppo, poi fuori i giornali, i giornalisti parlano, scrivono, chiacchierano, ma mi sembra che scrivano un sacco di stupidate tante volte. Mentre il gruppo è molto sincero, i ragazzi sono molto schietti tra di loro, sono uniti, abbiamo un rapporto molto diretto. Un gruppo molto unito, molto a posto e per questo sono molto contento di loro. E' un gruppo che meritava un po' di più di quello che ha fatto, al di là delle cose che sono accadute, di casini vari".

Nel primo tempo forse è mancata un po' di brillantezza nell'uno contro uno....
"Il problema di fondo è che ci sono anche gli altri. Se non mettiamo in conto questo...Si deve mettere anche in conto che qualche giocatore può non essere in condizioni ottimali tutte le domeniche. Però io ho visto una squadra che ha concesso poco, che ha magari fatto meno davanti, però nella ripresa abbiamo dimostrato di reggere bene, abbiamo cambiato modo di giocare. Abbiamo sempre dei giocatori disponibili a giocare in tutti i momenti con grande intensità".

 
 
 

Juventus, Lippi consiglia: "Non cedete Buffon"

Post n°4516 pubblicato il 17 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Nell'àmbito dell'intervista rilasciata a Rai Sport durante la trasmissione Stadio Sprint, l'ex-ct della nazionale Marcello Lippi, da storico padre nobile di casa Juventus, interrogato circa la possibile partenza del portiere Gianluigi Buffon (33), uno tra i suoi pupilli per antonomasia, ha auspicato la permanenza del giocatore in bianconero: "Mi auguro che Buffon non finisca per lasciare la Juve, perché di grandi calciatori come lui c'è sempre necessità. Lo dico senza nulla togliere a Storari, che è un ottimo portiere, ma non bisogna cedere i campioni, quando li si ha a disposizione". Buffon è notoriamente sospeso tra la permanenza tra i ranghi della Vecchia Signora e gli approdi a Roma o Manchester City.

 
 
 

A Firenze non si smentiscono: ululati razzisti contro Felipe Melo

Post n°4515 pubblicato il 17 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Becera accoglienza riservata da una parte di tifosi della Fiorentina all'ex viola Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano, come riporta l'Ansa, ha ricevuto bordate di fischi e ululati, che vengono solitamente indirizzati dalle tifoserie a chi ha la pelle scura. L'episodio e' avvenuto al 34' del primo tempo di Fiorentina-Juventus, dopo che lo juventino aveva compiuto un fallo su Vargas, nella zona centrale del campo. Atteggiamento grave, da denunciare e da punire severamente, perchè Felipe Melo merita di essere rispettato e tutelato almeno quanto Balotelli. Chi ha orecchie per intendere, intenda. 

 
 
 

Juve, addio Champions: con la Fiorentina č solo 0-0...

Post n°4514 pubblicato il 17 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Marco Iorio/Image Sport

 Senza infamia e senza lode. E' questa la frase che può riassumere la prestazione odierna della Juve, che ottiene a Firenze un punto che sa di sconfitta, dal momento che la Lazio, vittoriosa a Catania, ha adesso 8 punti di vantaggio sulla squadra bianconera, che, a questo punto, deve realisticamente abbandonare la corsa al quarto posto in calssifica, per concentrarsi nell'impresa più abbordabile di approdare in Europa League la prossima stagione. La Juventus, che si schiera con l'ormai collaudato modulo che vede Matri agire da unica punta con Krasic e Pepe ai lati, ritrova Grosso e Buffon, ma deve ancora rinunciare a Chiellini, mentre Mihajlovic può contare sull'apporto di Mutu in attacco, a supporto di Alberto Gilardino, e schiera Cerci al posto dell'infortunato Santana. La partita nei primi minuti è sostanzialmente equilibrata, e trova il suo primo sussulto al 14', quando Cerci, dentro l'area di rigore, stoppa di petto e va a calciare con il destro: il pallone viene deviato da Grosso ed esce alto di pochissimo sopra la traversa della porta juventina. Altra occasione per i viola al 21' con Mutu, che va al tiro, calciando però alto. Due minuti dopo ci prova anche Vargas da fuori area, ma la conclusione del giocatore peruviano si spegne debole tra le braccia di Buffon. Al 30' si fa vedere la Juve con Matri, che, defilato sulla sinistra, prova una non facile conclusione che si spegne alta non di molto sopra la traversa della porta difesa da Boruc. Al 39' l'ultima occasione del primo tempo con Pepe, che calcia una punizione che viene bloccata senza particolari problemi dal portiere polacco della Fiorentina. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo, piuttosto equilibrato, finisce sullo 0-0. Il secondo tempo comincia con la Juve subito vicina al gol: è il 47' quando Bonucci, sugli sviluppi di un corner, va al colpo di testa da distanza ravvicinata, trovando però la parata di Boruc, che si ritrova praticamente il pallone tra le braccia. Nel giro di due minuti, dal 58' al 60' Del Neri opera due cambi: fuori Motta, infortunato, e Krasic, dentro il giovane Sorensen e Del Piero, che a pochi secondi dal suo ingresso in campo va subito al tiro su suggerimento di Pepe, trovando però la respinta di Boruc. Nella fase centrale della ripresa la Fiorentina attacca più della Juve, ma non riesce a costruire occasioni da gol, mentre la Juve corre ai ripari inserendo Luca Toni, in luogo di un Matri apparso piuttosto stanco e isolato in avanti, al 73'. Un minuto dopo occasione per la Fiorentina con Gilardino, che stacca di testa su un cross di Vargas, mettendo la palla fuori. La Fiorentina continua a spingere alla ricerca del gol dell'1-0, e confeziona un'altra palla gol con Gilardino, che, su sponda di Mutu, va alla girata di destro, ma è murato dalla difesa bianconera. All'84' la Juve si porta in avanti con Marchisio, che su cross di Pepe dalla sinistra, controlla in area e cerca il tiro, che però viene deviato in angolo dalla difesa della Fiorentina. Le due squadre non riescono a sbloccare lo 0-0, risultato che resterà tale fino alla fine del match. I bianconeri ottengono un punto che li avvicina alla zona Europa League, ma di certo ci si aspettava un altro tipo di partita da una squadra che doveva vincere assolutamente oggi per continuare la rincorsa a un posto in Champions League in vista della prossima stagione. Il sabato di Pasqua i bianconeri ospiteranno il Catania, e l'uovo, per i giocatori di mister Del Neri, sarà certamente privo di belle sorprese.

 
 
 

LIVE FINALE PRIMO TEMPO - FIORENTINA-JUVE 0-0 - BRUTTA JUVE, VIOLA CHE FANNO LA PARTITA..

Post n°4513 pubblicato il 17 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image sport

47' Fine primo tempo. Fiorentina - Juventus 0-0

46' Viola fin troppo aggressivi. Behrami e Mutu entrano duro sulle caviglie dei bianconeri

45' Un minuto di recupero

44' Bel cross di Grosso dalla sinistra, la difesa viola si salva con qualche affanno di troppo

42' Tanti falli in questi ultimi minuti di gioco della prima frazione

41' Ora è Marchisio a giocare dietro Matri

40' Bianconeri che ora hanno preso campo

38' Juventus che spreca malamente un calcio di punizione guadagnato da Aquilani

36' Punizione per i Viola. Palla sul secondo palo dove si fa trovare Gamberini che colpisce di testa mandando sul fondo il pallone

35' Bell'azione della Juventus sulla destra con Krasic che mette in area un'interessante palla su cui nessuno riesce però ad arrivarci

34' Gran botta che finisce sugli spalti

33' Calcio di punizione dai 35 metri per la Fiorentina. Sul pallone Vargas

31' Primo squillo della Juventus con Alessandro Matri che prova un tiro cross da posizione defilatissima. Conclusione che sfiora la rete.

29' Buona finora la prestazione della retroguardia bianconera che si è impegnata bene fermando Gilardino e Mutu

27' Tanti appoggi sbagliati da parte dei centrocampisti bianconeri che aiutano gli avversari a rendersi pericolosi

25' Delneri inverte le posizioni di Krasic e Pepe, ma il risultato non cambia. Fiorentina padrona del gioco.

24' Gilardino sciupa una potenziale occasione sbagliando lo stop dopo l'assist di Mutu che lo aveva pescato solo davanti a Buffon

23' Conclusione rasoterra di Vargas dai 30 metri. Buffon blocca facilmente

21' Juventus che subisce l'avversario. In particolare difficoltà il centrocampo che non riesce a fare filtro e appoggiare la manovra offensiva lasciando Matri da solo.

20' Mutu pericoloso con una conclusione dal limite che finisce sopra la porta di Buffon

18' Conclusione telefonata dalla lunga distanza di Alberto Aquilani

17' Cambio di modulo per Delneri. Si passa a un 4-4-1-1 con Marchisio a sinistra, Pepe a destra, Krasic dietro Matri

16' Occasione per i viola. Montolivo pesca Gilardino, fuggito sul filo del fuorigioco, in area, ma l'attaccante biellese non riesce a concludere verso la porta.

15' Fiorentina che continua a fare la partita. Juventus confusionaria e poco aggressiva

14' Grande occasione per la Fiorentina. Azione insistita e confusa di Montolivo, la palla giunge a Cerci che si libera per la conclusione. Tiro deviato in angolo.

13' La difesa bianconera spazza senza affanni

12' Calcio di punizione per i Viola guadagnato da Mutu.

10' Juventus che cerca di avvolgere la difesa viola con una manovra sulla fasce, ma il ritmo di gioco è troppo lento

9' Viola più pimpanti anche nelle ripartenze

8' Fiorentina che ha iniziato meglio. Squadra corte e aggressiva

7' Tiro dalla lunga distanza di Vargas. Palla in curva

6' Motta era rimasto a terra per un colpo "proibito" di Mutu.

6' Azione pericolosa dei viola sulla destra. Bravo Barzagli a chiudere in acrobazia su Gilardino

5' Si riscalda Sorensen. Bonucci potrebbe uscire

4' Pericoloso cross di Behrami che si trasforma in un tiro. Buffon controlla serenamente.

3' Bonucci rientra, ma zoppica ancora.

3' Si riprende. Juve in dieci per il momento

2' Incertezza difensiva causato da un pigro passaggio di Grosso a Bonucci. Il centrale bianconero chiude su Cerci, ma si accascia al suolo. Entrano i medici.

1' Buon raddoppio di Motta e Marchisio che fermano un'incursione di Vargas

1' E' la squadra di Delneri a dare il calcio d'inizio. Si parte, forza Juve!

Primo tempo

 
 
 

Champions League: la Juve deve crederci..

Post n°4512 pubblicato il 17 Aprile 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M. Lancieri

Come finirà questo campionato? Non so se abbia ragione Ballardini, ma certamente per la Juve è molto difficile a questo punto ambire ad un posto in Champions League. Le prime tre posizioni sono praticamente già assegnate a Milan, Napoli e Inter (scopriremo alla fine del campionato in che ordine) e di conseguenza rimane solo la “porta di servizio” del quarto posto e del successivo preliminare.
La Juve, a 6 partite dal termine e con 18 punti in gioco, è preceduta in classifica da Lazio (+6), Udinese (+5) e Roma (+2). Ed è proprio la squadra più distante che i bianconeri dovranno affrontare in trasferta alla 35sima. Avere ancora uno scontro diretto da giocare rappresenta un piccolo vantaggio per chi insegue, sempre se poi si è in grado di sfruttarlo.

Ma andiamo con ordine. Al prossimo turno, la Juve sarà di scena a Firenze, in una situazione non proprio ideale: la Fiorentina è reduce da una brutta sconfitta casalinga contro il Milan, che per lunghi tratti ha dovuto subire la voglia di fare bene della squadra di Mihajlovic. L’allenatore viola, appena terminato l’incontro, ha sottolineato che quella contro la Juve sarà l’ultima partita casalinga della sua squadra contro una “grande” (cosa non del tutto vera: due turni dopo si giocherà Fiorentina-Udinese, anche se certamente i friulani non hanno lo stesso appeal della Signora) e di conseguenza ci tiene molto a fare bene. Occorrerà di conseguenza una grande prestazione, per portare a casa i tre punti necessari a continuare a coltivare speranze. Nel frattempo, anche le altre squadre impegnate nella rincorsa all’ultimo posto per la Champions League non si divertiranno troppo. La Lazio andrà sul difficile campo di Catania, dove i padroni di casa vincono ininterrottamente da più di due mesi; l’Udinese se la dovrà vedere con il lanciatissimo Napoli in un incandescente San Paolo; la Roma era impegnata nella partita apparentemente più semplice, ha perso 3-2 con il Palermo. Volendo vedere il lato positivo della situazione,
se la Juve sarà in grado di vincere a Firenze, è molto probabile che si possa avvicinare ad una o più concorrenti.

Il turno successivo dovrebbe, almeno in teoria, essere interlocutorio per tutte tranne che per la Lazio, impegnata a San Siro contro l’Inter. La Juve ospiterà infatti il Catania, tanto forte in casa quanto arrendevole in trasferta; l’Udinese giocherà al Friuli contro il pericolante Parma (attenzione, però, perché chi ha l’obiettivo salvezza in queste ultime gare può rappresentare un brutto cliente); la Roma se la vedrà all’Olimpico con il più tranquillo Chievo. Insomma, una giornata che potrebbe aiutare le inseguitrici a ridurre lo svantaggio nei confronti dei laziali, ma sappiamo bene che spesso sono le giornate apparentemente più agevoli a riservare imprevisti. Occorrerà quindi la massima attenzione.

Il 2 maggio, come già sottolineato, sarà la volta dello scontro diretto contro la Lazio, con Udinese e Roma impegnate rispettivamente a Firenze e a Bari. C’è poco da girarci attorno: questa è una giornata favorevole ad Udinese e Roma e se la Juve al triplice fischio dovesse trovarsi a ridosso della quarta piazza significherebbe che negli ultimi 270 minuti gli uomini di Delneri avrebbero fatto qualcosa di veramente speciale.

Il calendario della Signora, anche dopo la sfida con la Lazio, resta molto complicato, con la partita casalinga contro il Chievo, almeno in teoria non eccessivamente difficile, ma pure con una rischiosa trasferta a Parma ed una delicatissima sfida interna con il Napoli, proprio all’ultima di campionato: se, come sembra probabile, i giochi per lo scudetto non fossero ancora fatti, questa potrebbe rivelarsi una partita estremamente insidiosa, con lo stadio di Torino probabilmente assediato dai tifosi partenopei.

E le altre? Alla terzultima, Udinese e Lazio si scontreranno in Friuli, mentre la Roma ospiterà il Milan. Alla penultima, si giocheranno Lazio-Genoa, Catania-Roma e Chievo-Udinese. Infine, si chiuderà con Lecce-Lazio, Roma-Sampdoria ed Udinese-Milan.
A conti fatti, ciascuna delle pretendenti è chiamata ad affrontare una serie di partite molto complicate: la Lazio probabilmente ha il programma peggiore (due scontri diretti, la sfida con l’Inter e la trasferta a Catania) e la Roma quello più abbordabile (terzultima contro il Milan e penultima a Catania, oltretutto contro una squadra probabilmente già libera da preoccupazioni), ma fondamentalmente ognuna costruirà da sé il proprio destino.

E allora, per tornare al discorso iniziale, l’unica certezza è che… non ci sono certezze! In questo momento, fare previsioni è praticamente impossibile, per l’eccessivo numero di incognite ancora presenti. Ma almeno un fatto va tenuto in considerazione: è evidente che se la Juve riuscisse ad incamerare un numero molto alto di punti, molto probabilmente la porta per la massima competizione europea si potrebbe riaprire. E allora è obbligatorio crederci.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1537

 

 
 
 

FIORENTINA-JUVENTUS: UN SOLO DUBBIO PER DELNERI...

Post n°4511 pubblicato il 17 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Gli ultimi allenamenti della settimana e la conferenza stampa di Delneri hanno sciolto quasi tutti i dubbi sulla formazione iniziale della Juventus che alle 15.00 di oggi pomeriggio scenderà in campo allo stadio Artemio Franchi.
Il tecnico bianconero sfiderà i viola con il nuovo e produttivo 4-2-3-1, applicato contro Genoa e Roma. In porta rientrerà Gigi Buffon. L'unico ballottaggio, come spesso accaduto in questa stagione, riguarda il ruolo di terzino destro, dove sono in lizza Marco Motta ed il giovane danese Sorensen, con il primo leggermente favorito. Sulla corsia opposta riprende il suo posto Fabio Grosso, assente contro il Genoa per squalifica. Al centro confermata la coppia Barzagli-Bonucci. I due mediani saranno Felipe Melo e Aquilani, quindi, qualche metro più avanti, Krasic, Marchisio e Pepe, chiamati a supportare a turno l'unica punta Alessandro Matri. Partono dalla panchina il rientrante Del Piero e il grande ex della gara Luca Toni.

Mihajlovic, invece, recupera Mutu e lo schiera con Cerci a ridosso di Gilardino. I tre di centrocampo saranno Behrami, Montolivo e Vargas, mentre la linea di difesa, a protezione di Boruc, prevede da destra a sinistra De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, e Pasqual.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-2-1): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Cerci, Mutu; Gilardino.
A disp.: Frey, Camporese, Comotto, Donadel, D'Agostino, Marchionni, Babacar. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jovetic, Natali, Santana

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Motta, Bonucci, Barzagli, Grosso; Melo, Aquilani; Krasic, Marchisio, Pepe; Matri.
A disp.: Storari, Sorensen, Traore, Giandonato, Martinez, Del Piero, Toni. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Ceglie, Grygera, Chiellini, Rinaudo, Sissoko, Quagliarella, Iaquinta

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963