Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 19/04/2011

Parma, Leonardi: "Amauri? Decideranno lui e la Juve"

Post n°4535 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico Gaetano
Interrogato da Sky Sport circa le possibilità di permanenza al Parma per Amauri (30), l'amministratore delegato gialloblù Pietro Leonardi si è dichiarato possibilista: "L'ingaggio temporaneo di Amauri era inizialmente volto a raggiungere la salvezza per questa stagione, ma si sta dimostrando un elemento validissimo dal punto di vista tecnico e umano, ed è molto attaccato alla società. Ora il discorso dipenderà molto dal calciatore e dalla Juve. Quel che è certo è che Amauri e Colomba sono riusciti a portare spensieratezza e determinazione". L'italo-brasiliano, in uscita pressoché sicura dalla Juventus in estate, è attualmente in forza al club ducale in prestito secco; le due dirigenze, già a gennaio, si erano ripromesse di ridiscutere la situazione. Intorno ai 10 milioni di euro la valutazione del cartellino del giocatore, tra le piste prospettatesi negli scorsi mesi ci sono Napoli, un ritorno al Palermo, Bayern Monaco e Siviglia.

 
 
 

Quotidiani out...

Post n°4534 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di F. Zagari

Il giudice Teresa Casoria e la Corte, dopo l'ennesima udienza del processo denominato Calciopoli, all'interno dell'aula 216 della IX sezione penale del Tribunale di Napoli, hanno rigettato gli articoli della Gazzetta dello Sport e di La Repubblica.
In pillole: il Tribunale ha detto no a chi ha fomentato l'opinione pubblica, costruendo intorno a Calciopoli la più vergognosa campagna mediatica che il gioco del calcio(in Italia) ricordi.

A udienza quasi conclusa (con oggi s'è chiusa la fase dibattimentale, fissata al 3 maggio l'inizio della requisitoria dei pm. La sentenza dovrebbe arrivare a luglio se la giudice Casoria non verrà ricusata il 20 maggio) è intervenuto ancora una volta Pairetto: "Cene e pranzi con Facchetti, Sacchi, Sensi, Corsi, col Toro, la Lazio e praticamente ogni squadra, altro che rapporto esclusivo con Moggi e Giraudo.".

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1544


 
 
 

Antonio Cabrini: "Montolivo e Aquilani possono coesistere"

Post n°4533 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

Parla l'ex terzino bianconero.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in collegamento a Sky Sport 24 dallo Scouting Forum 2011 Antonio Cabrini ha parlato di Juventus e delle possibili mosse future. Un mercato che potrebbe essere improntato sulla qualità e sul duo Montolivo-Aquilani, una coppia compatibile a detta dell'ex terzino mancino dei bianconeri: "Si credo che siano due giocatori di classe e talento, non farebbero fatica a giocare nella Juve e darebbero una grande mano". Sul capitolo esterni mancini Cabrini ne vede veramente pochi di un certo livelo nel nostro calcio e non solo nella Juventus: "Un esterno di fascia manca al calcio italiano in generale, ora si sta lavorando in tal senso ma ci sono stati diversi anni in cui sono mancati gli esterni. Balzaretti e Criscito se vogliamo sono gli unici prodotti di un certo livello". In mattinata l'attuale collaboratore del ct Cesare Prandelli ha parlato con l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, un colloquio generale a sentire Cabrini: "Con Marotta abbiamo parlato un po' dei problemi di questa Juve, della volontà di riportare la squadra a grandi livelli o con grandi interventi economici o puntando su acquisti mirati". Su Mancini nuovo allenatore della Juve l'ex fluidificante glissa: "Non è giusto parlare di nuovi allenatori, ora c'è Delneri ed è giusto lasciarlo lavorare". Nella Juventus attuale si parla tanto di mentalità mancante e scarsa personalità dei giocatori ma Cabrini preferisce suddividere le colpe della stagione fin qui fallimentare: "Le colpe van distribuite egualmente tra società, allenatore e giocatori, credo che più che una mancanza di mentalità c'è una sensazione e pressione che mettono in difficoltà. Boniperti diceva che arrivare secondi non contava nulla, questo ti dava una molla a divenire pure leader e a spingere sempre più in alto". Non ci sono invece problemi riguardo il prossimo rinnovo di Alessandro Del Piero: "Non credo sia un grosso problema, Alessandro credo che rimarrà, è stato l'emblema fantastico della maglia bianconera. Rimarrà comunque vada sempre nei cuori dei tifosi e vedo un futuro in società per lui". Chiusura infine su Buffon e su una partenza che potrebbe essere possibile: "Sono scelte e domande da fare alla Juventus, dipende anche dalle considerazioni da fare in prospettiva futura. Buffon ha un cartellino ancora elevato e intascare liquidi freschi da una sua cessione può far comodo ma lui rimane uno dei migliori portieri a livelli mondiale ed averlo dalla propria parte è sempre meglio".

 
 
 

VINOVO, Chiellini e De Ceglie verso il recupero. Del Piero č ormai pronto. Delneri torna al 4-4-2?

Post n°4532 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Oggi pomeriggio la Juventus è tornata ad allenarsi al centro sportivo di Vinovo, dopo il giorno di riposo concesso da Gigi Delneri a seguito della trasferta di Firenze.
TESTI ATLETICI SUL CAMPO - Prima seduta settimanale dedicata come di consueto alla parte atletica, tra palestra e campo, prima con i soliti esercizi e poi con una serie di ripetute e di test atletici.
RIECCO CHIELLO - E proprio dal campo sono arrivate buonissime notizie per Gigi Delneri: Giorgio Chiellini, infatti, ha svolto esattamente lo stesso lavoro dei suoi compagni e quindi potrebbe essere convocato per la sfida di sabato sera contro il Catania. Un recupero lampo quello del difensore bianconero, al quale era stato prospettato un mese di stop. Giorgio, però, ha voluto accelerare i tempi e si appresta a rientrare con una settimana d'anticipo, sperando di poter essere d'aiuto alla squadra in queste ultime cinque importantissime gare della stagione.
DE CEGLIE OK - Verso il recupero anche Paolo De Ceglie. Il terzino valdostano, come Chiellini ed il resto della squadra, ha sostenuto regolarmente i test atletici e sembra ormai pronto al rientro. Anche lui potrebbe essere inserito nella lista dei convocati che Delneri diramerà venerdì pomeriggio dopo la rifinitura.
DEL PIERO, MATRI E IL 4-4-2:  DELNERI TORNA ALL'ANTICO? - In vista della sfida con i siciliani - riferisce Sky Sport - il tecnico di Aquileia potrebbe decidere di accantonare il modulo adottato nelle ultime gare - due esterni a supporto dell'unica punta - e tornare al vecchio caro 4-4-2, con Del Piero schierato accanto ad Alessandro Matri. Il capitano, infatti, è pienamente recuperato, ha svolto anche oggi un allenamento molto intenso e sembra aver raggiunto nuovamente un ottimo stato di forma.

 
 
 

Casoria dichiara chiusa l'istruttoria dibattimentale.

Post n°4531 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB


L ’ing. Porto ha depositato la perizia definitiva

L'avvocato Prioreschi, deposita un estratto dell'almanacco Panini (elenco fischietti che hanno arbitrato la Juventus) con dati relativi agli anni tirati in ballo anche dalle dichiarazioni di Facchetti e Nucini (arbitri giovani).

L'avv. Catalanotti, deposita memoria con elenco delle operazioni di salvataggio della Fiorentina chiedendo anche l’opportunità di chiamare dei testimoni (come Preziosi presenti nella lista dei pm e poi eliminati).

La difesa della Juventus, si unisce alla richiesta della difesa della Fiorentina e deposita una memoria

L'avv. di Pairetto, spiega che i brogliacci indicavano le telefonate senza indicare l'interlocutore di Pairetto e ci sono situazioni particolari: telefonate in cui non c'è scritto nulla, altre in cui si legge che le telefonate sono state ascoltate ma non registrate (errore del server) e quindi non ci sono i brogliacci. Loro le hanno rintracciarle (provando la registrazione) come una telefonata di Pairetto con il presidente dell'Empoli Corsi che chiede quali arbitri gli avrebbe mandato e Pairetto risponde che ci saranno i sorteggi. Anche solo con un'indagine artigianale si è potuto superare qualche vuoto dell'indagine. Conclude chiedendo l'acquisizione di questa telefonata e degli altri brogliacci (un altro paio di telefonate con Collina e con Rizzoli).

Il p.m., chiede l’acquisizione di copia dell'intervista resa da Pieroni a 'La Repubblica' nel febbraio 2005, copia sentenza tribunale di Roma del gennaio 2009, con copia del dispositivo della Corte di Appello di Roma nei confronti di Moggi nel processo Gea, la produzione dei resoconti tratti da siti internet o quotidiani sulle partite di quegli anni; in riferimento ad un cd rom già agli atti, contenente tutti i tabulati relative alle schede svizzere e slovene, una ricapitolazione del traffico di ogni scheda straniera in relazione agli incontri di calcio avvenuti in quel periodo, altra ricapitolazione di traffico schede straniere con un numero di rete fissa; produce una documento in cui si elencano i dati anagrafici delle persone che risultavano all’epoca intestatarie di utenze telefoniche mobili o fisse italiane che hanno avuto contatti con utenze straniere, infine la rassegna delle note Ansa relative al 3 dicembre 2004 giornata di sorteggio.

Casoria sospende l’udienza per far valutare agli avvocati i documenti per i quali sono state richieste le acquisizioni.

Avv. Prioreschi. Per l’tervista di Pieroni, deciderà il tribunale; per la sentenza Gea che non è passata in giudicato, può essere acquisibile ma non valutabile. "I resoconti Internet sulle gare francamente se mettiamo ingresso in un processo penale i commenti sulle partite, potrei chiedervi di acquisire le proposte di matrimonio che ho ricevuto su internet per questo prcesso"; sulla rassegna stampa, ci sono commenti solo di una certa stampa (gazzetta e repubblica, mentre non c’è tuttosport ad esempio): lasciano il tempo che trovano. C’è opposizione per le ultime elaborazioni (presumibilmente fatte dai carabinieri) sulle utenze svizzere. “Già in sede di produzione documentale del cd da parte del pm dicemmo che ci saremmo fatti spiegare da Di Laroni. Oggi apprendo, a 5 anni di distanza, dopo 4 informative dei carabinieri, che ci sarebbe stata un'ulteriore elaborazione dove alcuni numeri avrebbero chiamato altri numeri italiani”. Nell’elenco non c’è traccia di giorno nel quale sarebbero avvenute le chiamate (“È come voler fare entrare dalla finestra quello che non è entrato dalla porta”). “Chiedemmo a Di Laroni quali erano i numeri, non avemmo risposta precisa. Oggi vengono fuori questi numeri senza alcuna altra indicazione… non è possibile!” Stessa cosa per i contatti che ci sarebbero stati prima e dopo le partite. “Oggi, alla fine del processo, non mi si possono inserire altri contatti, non sappiamo nemmeno come sono venuti fuori dal cilindro, quindi mi pare che questa richiesta non possa essere accettata”. Opposizione per il 507 su Preziosi (“tutti hanno prestato consenso alla rinuncia di Preziosi “).

Avv. Gallinelli: Si associa all'opposizione e aggiunge che la produzione di questa analisi tecnica sarebbe potuta entrare nel dibattimento solo a seguito dell’interrogatorio di Di Laroni che ha anche affermato che non si avvalse di apparecchiature tecniche ma tutto manualmente. Per i tabellini condivide le osservazioni di Prioreschi e fa notare che vengono riportate solo in maniera incompleta.

Difesa Della Valle: “Il collega chiede di sentire Preziosi su una partita del torneo di Viareggio, quindi estraneo al processo”.

Difesa Foti : Si oppongo alla acquisizione della rassegna stampa, perché riguarda partite della Reggina non oggetto di contestazioni.

Avv. Messeri: Si oppongo a tutte le richieste. Quelle del PM sono inammissibili, sia perché irrilevanti (come gli articoli dei giornali), sia perché derivanti da fonti incerte. Le elaborazioni poi delle telefonate sono documenti, tra l’altro provenienti da fonte incerta. Il collegio ha il cd e quindi può tranquillamente valutare senza aver bisogno di spiegazioni da parte del PM.

Difesa Pairetto: Si associa a tutto quanto detto finora. Sui tabulati: vi è una evidente parzialità del criterio con il quale sono state elaborati

Avvocato Vitiello per la Juventus: si associa alle richieste: «Sono inammissibili le senteze Gea con rito abbreviato, quei processi erano fatti noti e andavano chiesti prima. Consideriamo anonimi e dunque inutilizzabili tutti i documenti riportati perchè nessuno di loro è sottoscritto, non si fa riferimento alle fonti di prova dai quali sono tratti e quanto agli articoli di stampa è ancora peggio: sono riportati riguardo ai commenti sulle partite di calcio addirittura le citazioni, ad esempio, dei siti dei tifosi della Lazio a commento di una partita della loro squadra contro la Juve. E su un Inter-Juventus le dichiarazioni a mezzo stampa di un direttore tecnico dell'Inter. E che prova è, la voce pubblica diventa mezzo di prova? E su Lecce-Juve riecco dichiarazioni di Zeman, ma Zeman è stato testimone dell'accusa e non gli sono state fatte domande su questo punto. E a proposito degli articoli di stampa penso che i tifosi della Juventus si potrebbero ben lamentare dell'assenza di Tuttosport da questa rassegna stampa, magari per un banale concetto di par condicio lo potevano inserire. Insomma, qui non c'è nessuna prova diretta, nessuna prova nuova, gli articoli 468 e 507 dicono che questa produzione è inammissibile» (ripreso da Tuttosport)

Avv. Trofino: Chiedo al tribunale di depositare alcuni documenti, anche alla prossima udienza: “Nucini disse di avere avuto una scheda al Concorde e Moggi disse che era illogico il comportamento in quanto c’era casa sua a 50 metri. La difesa avrebbe interesse ad acquisire uno stradario di Torino per verificare che effettivamente è così. La seconda circostanza è che in quel periodo storico l’hotel Concorde era effettivamente la sede del ritiro della Juve, chiedo di essere autorizzato a depositare una piantina del Concorde per stabilire gli ambienti dell’hotel che ha una hall al primo piano nella quale si può arrivare solo attraverso un ingresso specifico e non dal garage”.

Opposizione anche dgli avvocati: Carandente, Cirillo, Mungiello.

Sospensione per deliberare l’acquisizione o meno dei documenti richiesti.

Dichiarazione spontanea di Pairetto.
Pairetto ha spiegato che la famosa intercettazione con Lanese quando si parla di "check", si parlava del fatto che Lanese era andato a Torino per parlare del voto all'Aia per il presidente della federalcalcio. Sui sorteggi, ha ribadito, che le palline le preparava Manfredi Martino e all'inizio fu aiutato da lui e da Bergamo.Sull'accusa che chi "sbagliava con la Juve veniva fermato", dice che non era vero e che Auricchio ha detto delle bufale


Il tribunale acquisisce:

- Richiesta dell'avvocato Bonatti (difesa Pairetto)
- Rrigetta quella dell'Avv. Catalanotti
- Rigetta quella dell'Avv. Trofino.

In relazione alle richieste del PM:

- Acquisisce la sentenza e la nota Ansa
- Rigetta l'articolo di stampa con l'intervista a Pieroni
- Rigetta altri resoconti di stampa
- Rigetta i file con l'ulteriore analisi del traffico utenze straniere e degli intestatari.

Prossima udienza il 3 maggio, quando dovrebbe iniziare la requisitoria dell'accusa.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1543


 
 
 

Juve, Tevez a un passo dall'Inter e Sanchez...

Post n°4530 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Imago/Image Sport

Rischia seriamente di sfumare un obiettivo importante del prossimo mercato estivo per la Juventus. Infatti, secondo il sito Sportmediaset, l'Inter sarebbe vicinissima ad acquistare l'attaccante del Manchester City, Carlitos Tevez, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L'accordo con il giocatore c'è già ( firmerà un contratto di 4 anni), ora manca solo il si del club inglese che accetterà l'offerta neroazzurra, per poi investire il denaro ricevuto su Alexis Sanchez dell'Udinese, altro nome sul taccuino dei dirigenti di Madama. Insomma, due giocatori persi, in un colpo solo per la Vecchia Signora.

 
 
 

Juve, senti Zamparini: "Non vendo, ma..."

Post n°4529 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Zamparini a Radio Sportiva ha parlato del futuro del suo Palermo e degli elementi della rosa. Riguardo i tanti rumors di mercato, il numero uno rosanero ha ammesso: "Non penso di vendere qualcuno. Se i giocatori vogliono rimanere, io me li tengo. Sono amico di Marotta, ho solo letto dell'interesse verso tanti miei giocatori tramite giornali, ma i nomi fatti non sono mai stati confermati da Marotta". Dichiarazione che di certo aprono a delle possibili cessioni dei gioielli palermitani. Il concetto di Zamparini, insomma, è stato chiaro: chi non sta bene a Palermo…

 
 
 

Juve, Berbatov nelle mire del City

Post n°4528 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

Si prospetta un cambio di sponda, dallo United al City, per Dimitar Berbatov, attuale attaccante della squadra di Alex Ferguson. Stando a quanto riporta il Daily Mirror, l'attaccante bulgaro si trasferirà alla corte di Roberto Mancini, per circa 18 milioni di euro. E' probabile, infatti, che, con la partenza di Tevez (sempre più verso l'Inter), il club inglese voglia rimpinguare il reparto offensivo proprio con il centravanti classe 81', oltre al possibile arrivo di Sanchez dall'Udinese. Juventus e Bayern Monaco per ora restano a guardare. 

 
 
 

DEL PIERO: "Dobbiamo chiudere al meglio questo campionato"

Post n°4527 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il pareggio per 0-0 ottenuto contro la Fiorentina, all'Artemio Franchi domenica pomeriggio, ha lasciato l'amaro in bocca a quei tifosi bianconeri che credevano nella clamorosa rimonta Champions. Lo stop della Juventus e le contemporanee vittorie di Lazio e Udinese hanno riportato tutti sulla terra. La realtà è chiara; la qualificazione in Champions League è un miraggio e, anzi, c'è ancora da guadagnare l'accesso alla prossima Europa League. Il capitano della Vecchia Signora, Alessandro Del Piero, scrive sul proprio sito ufficiale (www.alessandrodelpiero.com) il suo pensiero sull' 'X' ottenuto contro la squadra di Mihajlovic e sulla domenica calcistica che ha sorriso poco ai colori bianconeri. Pinturicchio si aggiunge al coro che recita "a fine stagione faremo i conti"; un'affermazione di circostanza che fa storcere il naso ai tifosi bianconeri, abituati, negli anni passati, a guardare tutti dall'alto verso il basso e non a dover rincorrere, faticosamente, obiettivi irragiungibili: "Inutile nascondersi: se dovessimo concentrarci soltanto sulla corsa al quarto posto, i risultati di domenica andrebbero considerati come penalizzanti per le nostre ambizioni. In realtà però non può ridursi tutto qui, perché abbiamo sempre detto di voler guardare partita dopo partita fino al termine della stagione, per poi fare i conti. Dunque dobbiamo andare avanti, cercando di chiudere al meglio le cinque partite che rimangono senza dimenticarci che arrivavamo da tre vittorie prima del pari di domenica". Il numero 10, sapendo della delusione dell'ambiente juventino, promette pronta reazione: "Ciò non toglie che ovviamente non siamo soddisfatti del punto che abbiamo ottenuto a Firenze e che volevamo vincere, come abbiamo intenzione di tornare a fare fin da sabato prossimo, in casa contro il Catania". Qualche appassionato bianconero, contro la Viola, non ha gradito le scelte di formazione di Gigi Delneri e avrebbe voluto vedere dal primo minuto Del Piero far coppia con Matri, troppo isolato nei primi 45', perché la classe e l'esperienza, a volte, possono risolvere partite chiuse come quelle di domenica; l'attaccante nato a Conegliano Veneto è tornato a giocare nella ripresa dopo l'infortunio muscolare che l'ha tenuto fuori un paio di settimane; ma ora è tutto alle spalle: "Per quanto mi riguarda sono rientrato in campo dopo lo stop di due settimane per quell’infortunio muscolare, che ora è superato. Ora guardo avanti per chiudere la stagione nel modo migliore possibile". Infine, chiusura del capitano sull'iniziativa "Ale10friendsforJapan" che, domenica pomeriggio, ha avuto il supporto di tutta la Serie A: "Sul piano personale desidero sottolineare quello che è accaduto prima di tutte le partite, grazie all’Aic, alla Can e alla Lega di Serie A e B. Gli arbitri e i bimbi che accompagnano le squadre in campo hanno indossato la t-shirt “for Japan”, mostrata poi in campo dai capitani delle squadre. Un grande sostegno per il progetto “Ale10friendsforJapan” con il quale stiamo raccogliendo fondi per la popolazione giapponese colpita dal terremoto. Grazie davvero a tutti: ai miei colleghi, agli arbitri, alle società. La t-shirt è in vendita sul sito “Ale10friendsforJapan.org”, coraggio ragazzi, continuiamo così, siamo solo all’inizio! Alessandro".

 
 
 

MA SIETE SODDISFATTI DI QUESTA STAGIONE?

Post n°4526 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Sentendo le parole di Marotta domenica e poi quelle di Delneri nel dopo partita ci è venuto un dubbio atroce.

Su Delneri, Marotta: "Delneri, è l'allenatore della Juventus, lo è con un contratto biennale e siamo contenti di quello che ha fatto, del lavoro svolto, per cui, così per l'allenatore, come del resto per tutti quelli che sono i programmi e anche per i giocatori, tutte le considerazioni vanno comunque fatte più avanti, consensualmente con lui".

Nel dopopartita Delneri è sembrato soddisfatto della prova di Firenze, ma la cosa che più ci rammarica è che sembra soddisfatto di una posizione in classifica che vede la Juventus lontana da squadre come Udinese e Lazio che francamente non sembrano avere una rosa superiore a quella bianconera.

La domanda che ci viene è la seguente: possibile che siano veramente soddisfatti di una posizione di classifica che recita settimo posto e 8 punti di svantaggio dalla Lazio e 7 dall' Udinese, squadre che l'anno scorso erano finite dietro ai bianconeri? Possibile che una classifica che vede solo un punto in più della stagione scorsa (la peggiore della storia recente bianconera), possa essere giudicata quasi soddisfacente?

Purtroppo la sensazione che ci viene è questa. Se la sensazione fosse corretta la parola giusta sarebbe ridimensionamento. Ridimensionamento di sogni, aspettative e ambizioni. Se il settimo posto è un risultato soddisfacente, il quarto un'ambizione, per questa Juventus vincere diventerà un'utopia. Come sono lontani i tempi in cui il secondo posto era una sconfitta....

 
 
 

Marotta: "Con De Giorgis abbiamo parlato di tutto. Delneri

Post n°4525 pubblicato il 19 Aprile 2011 da nadir63l
 

 Valuteremo. Utopistico e scorretto ogni discorso su Mazzarri. Buffon resta. Aquilani? Troveremo l'accordo"
L'amministratore delegato della Juventus fa il punto della situazione.
 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in collegamento a Sky Sport 24 dallo Scouting Forum 2011 Beppe Marotta, amministratore delegato e direttore generale della Juventus, ha lungamente parlato delle ultime questioni riguardanti la squadra bianconera specie in ottica futura. Con subito l'accento sul fitto colloquio avuto in mattinata con Giorgio De Giorgis, procuratore e grande amico di Roberto Mancini, così vengono spontanei i collegamenti di Mancini come futuro tecnico di Madama. Ma Marotta minimizza e spiega: "Si parla di calcio in generale come si fa con altri colleghi di Giorgio e procuratori, per la prima volta in Italia ci si riesce a confrontare con tante realtà anche straniere. Si è parlato di tutto, giocatori, allenatori e altro". Sul riscatto di Aquilani l'ex dirigente della Samp si mostra ottimista: "Abbiamo un buon rapporto con il Liverpool e riteniamo di poter trovare l'intesa, Aquilani è importante per noi e abbiamo visto che può essere un giocatore importante che ha dimostrato di essere negli anni, speriamo di poter trovare un accordo, c'è una quota fissata e penso che potremo trovare l'accordo". Si passa poi a Riccardo Montolivo, elemento accostanto in modo forte alla Juventus di recente: "Montolivo è un ottimo giocatore che ci stanno accostando ma non dimentichiamo che è della Fiorentina, per il momento le voci le sento anche io ma non c'è nulla di concreto". Si torna poi alla strategia dell'estate 2010 e a quella futura: "Diciamo che di rivoluzione non abbiamo parlato nemmeno l'anno scorso, era un rinnovamento su un ciclo destinato a chiudersi e parlo dei vari Camoranesi e Trezeguet, grandissimi giocatori che però erano giunti ad un passo d'addio. Abbiamo gettato le basi, se vediamo le ultime uscite su 14 giocatori utilizzati 11-12 erano nuovi, stiamo individuando quei 3 elementi tali da far fare il salto di qualità della rosa. Ora attendiamo le linee guida della società e ci muoveremo in tal senso". Non può mancare il capitolo Delneri e la conferma è tutt'altro che scontata a sentire Marotta: "La società quando deve trarre una conclusione lo farà su una logica e finalità al termine della stagione, lo faremo quando si concluderà l'annata ma non siamo fermi, ci stiamo muovendo in ottica miglioramenti anche nell'area tecnica. Riconosciamo che Delneri ha veramente avuto difficoltà nel rinnovamento e con tanti giocatori nuovi, eravamo un vero e proprio cantiere aperto se pensiamo che a livello giovanile ci sono stati 180 trasferimenti, Delneri riteniamo che nell'amalgamare così tanti elementi ha fatto bene". Il rinnovo di Del Piero invece pare cosa ormai fatta a sentire Marotta: "I fatti dicono che Agnelli ha parlato con Alessandro e i due han trovato un accordo verbale, è vero che vanno messe ancora le firme ma si tratta ormai solo di un fatto formale". Si arriva poi a una secca smentita sulla possibile partenza di Gigi Buffon: "Noi non siamo una società che deve fare cassa indebolendo il partimonio tecnico o altro, la Juventus vuole tornare a vincere e tutto quello che riguarda Buffon è solo una montatura mediatica o frutto di voci". In questi giorni poi si è parlato tanto di due top-player come Carlos Tevez e Neymar, giocatori che piacciono a Marotta ma che difficilmente vestiranno di bianconero: "Sono due nomi assolutamente eccellenti che tutti vorrebbero avere, purtroppo c'è anche una realtà economica da affrontare, non sono operazioni facili. Tevez gioca nella squadra che ha investito di più a livello mondiale, Neymar è la stella più luminosa del calcio mondiale, su lui sappiamo che il Chelsea ha fatto un'offerta concreta. Certo poi ci piacerebbe eccome averli". Sul prossimo mercato Marotta ammette che la situazione migliorerà rispetto alla rivoluzione estiva della scorsa annata: "Direi di si, le squadre che sono davanti a noi sono squadre assemblate nel corso degli anni, il Napoli ha cominciato la sua costruzione nel 2007 e nello sport di gruppo non si può immaginare che da un momento all'altro si possa vincere. Giustamente i tifosi reclamano ma non è facile, la competizione è altissima". Chiusura infine su Mazzarri con varie puntualizzazioni:  "Smentisco nel modo più categorico che ci siano stati screzi con Mazzarri, capita che ci siano vedute diverse a livello calcistico ma con lui ho un ottimo rapporto. Sta facendo benissimo a Napoli, sentendo poi De Laurentiis che lo vuole confermare vedete che il tutto oltre che un discorso utopistico è pure scorretto nei confronti delle squadre in questione

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963