Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/04/2011

Ci si mette anche il Palermo...

Post n°4550 pubblicato il 21 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

I guai non finiscono mai, per la Juventus. Ci si è messo pure il Palermo a complicarle la vita: con il pareggio di San Siro, infatti, ai rosanero basterà un pari per 0-0 o 1-1 nel ritorno per accedere alla finale di Coppa Italia, il che significa che il settimo posto in campionato potrebbe non essere sufficiente ai bianconeri per accedere all'eurocompetizione di riserva.
Unica alternativa, se si vuole salvare la faccia andando in Europa League, superare una delle avversarie che stanno davanti, cioé Roma, Udinese e Lazio, o comunque chi altro sarà escluso dalla Champions League. Un problemino non da poco per gli uomini di Del Neri, che domenica scorsa hanno buttato al vento l'ennesima occasione. La preda più abbordabile da raggiungere sarebbe la Roma, che dista solo un punto, ma ha un calendario molto più facile: Chievo, Milan, Samp in casa, Bari già retrocesso e Catania magari già salvo fuori, ma anche i rossoneri potrebbero far visita ai giallorossi già scudettati.
Del Piero e compagni, invece, affrontano Lazio in piena corsa e Parma al clou della bagarre salvezza fuori casa e poi la mina vagante Napoli che si presenta all'ultima non si sa con quali obiettivi di classifica, comunque importanti. Nel mezzo, gli impegni con Catania e Chievo, per niente abbordabili perché a tutt'oggi non sono ancora tranquilli. Paradosso stagionale, la squadra è quasi al completo (mancano solo i lungodegenti Quagliarella e Sissoko), dunque al meglio, quando potrebbe essere troppo tardi. Ma non è questo il pensiero più urgente della dirigenza, in full immersion per la ricostruzione, anche se quest'anno, per la seconda volta consecutiva, l'impresa si complica ulteriormente perché non si sa da quale punto si ripartirà. Almeno tra due turni la questione Champions sarà definita, perché dallo scontro diretto con la Lazio uscirà l'ultimo responso. Il borsino di Del Neri rimane stabile, anche perché all'orizzonte ci sono altre complicazioni per arrivare a Mancini (il prezzo). La tentazione di affidarsi al tecnico del Porto, Villas Boas, è sempre forte, ma la concorrenza non manca e l'indecisione potrebbe costare di nuovo caro, come in passato, al club bianconero. Sul fronte delle cessioni, potrebbe spuntare a sorpresa il nome di Marchisio, che scalpita per rinnovo del contratto, senza avere per ora risposta dalla società. Se arrivasse un'offerta vantaggiosa dall'Inghilterra, come nel caso di Chiellini, la Juventus potrebbe prenderla in considerazione, perché ha bisogno di contanti come il pane. Diventa più facile da piazzare Amauri, che almeno qualche gol a Parma l'ha fatto, mentre Martinez ha estimatori, ma sarà difficile evitare la minus valenza. Stesso discorso per Iaquinta, Sissoko, Motta, Grygera. E intanto Dalglish "chiama" Aquilani: è solo un'azione di disturbo?.
 

 
 
 

Narducci: un pm nel pallone...

Post n°4549 pubblicato il 21 Aprile 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di G. Fiorito

Si è chiusa la fase dibattimentale del processo di calciopoli. A poche ore dalla fine dell’edizione 2011 del Grande Fratello. Chi vorreste eliminare dall’aula 216? Facciamo un sondaggio: qual è stata la vostra puntata preferita?

La prima richiesta di ricusazione contro la giudice Teresa Casoria, per non aver ammesso le parti civili, seguita da altre due perché i rapporti interni tra una signora che voleva fare il suo dovere e altre figure di spicco della procura di Napoli sarebbero stati d’intralcio al raggiungimento di quel dovere, cioè la sentenza.

Auricchio. Ci vorrebbe un sondaggio a parte per stabilire cosa vi è piaciuto di più. Il suo metodo investigativo detto copia incolla (dalla Gazzetta dello Sport)? I rapporti con i giornalisti della testata rosa e Di Laroni che scriveva per loro verbali? Che l’Inter non interessasse e le intercettazioni che la riguardavano nemmeno ricordate, ma in fin dei conti ritenute irrilevanti? Che le investigazioni attingessero alla rosa e al Corriere dello Sport, ma non a Tuttosport, che è un giornale juventino? Che il maggiore promosso colonnello non fosse capace di ricondurre Mediaset al Milan?

Manfredi Martino e il colpo di tosse. Colui che sistemava i bigliettini dentro le palline, ha tirato dentro tutta l’USSI. Giornalisti indignati di sapere che per truccare i sorteggi dovevano essere tutti corrotti. Pure Iorio e Tavassi, i giudici di quei sorteggi. Che già una sentenza del tribunale di Roma del 2007 aveva stabilito non poter essere truccati.

Le ormai mitiche deposizioni di Zeman e Varriale, autocelebratisi miglior giornalista sportivo e migliore allenatore del mondo. Roba che nemmeno google sa più se indicizzarli alla voce calcio, processo o Zelig.

La deposizione di De Cillis, che ci ha informato che anche i dirigenti interisti facevano acquisti nel suo negozio.

Le intercettazioni nascoste. Le grigliate di Facchetti. “Metti Collina” . Nemmeno Travaglio ha capito perché non è importante sapere se l’ha detto Bergamo o Giacinto, ma il giorno prima il presidente dell’Inter aveva chiesto il numero 1 a Mazzei. I regalini da passare a prendere da Moratti e i golfini di cachemire.

Gli uccelli paduli di
Galliani. La scuderia Milan.

Il memoriale
del fantasma. La leggendaria prova principe che inchiodava la cupola che pilotava i campionati ha certificato che gli interisti spiavano tutti nel mondo del calcio e intrattenevano rapporti con arbitri in attività che li arbitravano. Non è stato acquisito agli atti del processo.

Il cavallo di Troia. Attendibilità del teste Nucini da vagliare per le troppe versioni dell’incontro del Concord. Un mito da sfatare? Si sarebbe liberato della prova, la scheda telefonica ricevuta per i contatti. L’insistenza con la quale ha ribadito i rapporti intensi e continuati con Facchetti. I dirigenti interisti intenti a procurargli colloqui di lavoro. L’insofferenza per la deposizione, non volendo fino all’ultimo entrare nel ruolo di pentito che Narducci gli aveva destinato.

La deposizione del dirigente del Parma. Sacchi partecipava a cene con i designatori. Anche il documento presentato in questa occasione, una copia e non un originale, per provare che Moggi e Giraudo avevano atteggiamenti intimidatori nel condurre gli affari, è stato ritenuto carta straccia e non acquisito agli atti del processo.

La deposizione di Zamparini. Moggi non chiudeva arbitri negli spogliatoi, se ne vantava soltanto. Probabilmente aveva preso in giro anche il presidente del Palermo inducendolo a credere di poter influenzare il sorteggio arbitrale a sorteggio avvenuto.

La deposizione di Fabio Monti, giornalista del Corriere della Sera. Tifoso interista con un foglietto di appunti tra le mani del quale prontamente è stato invitato a disfarsi.

La comica finale. Narducci ha chiesto invano di far acquisire agli atti del processo altri articoli della Gazzetta dello Sport e di Repubblica. Avrebbe preteso che lo fossero anche i commenti di alcuni tifosi su un forum laziale. Troppo anche per l’avvocato della Juventus, che si è opposto.

Anche il nostro giochino semiserio avrebbe potuto avere valenza di prova?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1548


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963