Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/04/2011

Lotito e Braschi: 4 chiacchiere col designatore...

Post n°4560 pubblicato il 23 Aprile 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di G. Fiorito

Nel corso della trasmissione Sky Calcio Show, durante un’intervista a Lotito, sono state mostrate al presidente della Lazio e ai telespettatori alcune immagini riprese allo stadio tra il primo e il secondo tempo di Inter Lazio, nelle quali Lotito e Braschi, attuale referente della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A per il designatore arbitrale Marcello Nicchi, si vedono impegnati in una discussione.

Vivaci i commenti del presidente della Lazio, che ha insistito nel dire che l’incontro era casuale e la conversazione imperniata esclusivamente su commenti alla partita in corso. Insomma, Braschi si sarebbe complimentato con troppo anticipo, considerato l’esito finale dell’incontro che ha visto i biancocelesti soccombere nonostante un rigore che li aveva portati in vantaggio e l’espulsione di Cesar che aveva lasciato i nerazzurri in inferiorità numerica.

Dopo un’inevitabile commento sintetizzato, secondo i gusti di Lotito, in un eloquente “excusatio non petita”, la domanda posta da Sconcerti nel finale dell’intervista: “Che differenza c'è tra una telefonata e uno scambio di opinioni allo stadio?”.
Ci piacerebbe saperlo, dal momento che una telefonata in particolare è costata alla Juventus la serie B e due scudetti revocati. Ci piacerebbe anche sapere che differenza c’è tra una conversazione con un designatore davanti alla toilette dello stadio e una negli spogliatoi dell’arbitro. Dal momento che l’esclusività dei rapporti con i designatori non è mai appartenuta alla Juventus ed era il signor Facchetti a lamentarsi con Bertini dello score sfavorevole prima della semifinale di coppa Italia Cagliari Inter 1 a 1 dell’11 maggio 2005, con un atteggiamento ritenuto imbarazzante dallo stesso Bertini nel corso di un’intercettazione della stessa sera con il designatore Bergamo.

Un film già visto tante volte. Solo che di volta in volta si annacqua il senso etico che nel 2006 pretese di instaurare una nuova era del calcio pulito. Nel giorno di Juventus Catania, mi tornano in mente le parole che soleva ripetere, tra il serio e il faceto, Angelo Massimino, il compianto presidente della squadra della mia città: “C’è chi può. E io può”.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1553


 
 
 

LE ULTIME DALL'OLIMPICO: Del Piero-Matri in attacco. Marchisio a sinistra. E Pepe torna in panca..

Post n°4559 pubblicato il 23 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di PHOTOVIEWS

Non ci sono sorprese nella formazione della Juventus che alle 21 di stasera scenderà in campo all'Olimpico di Torino per affrontare il Catania. Alla vigilia della gara, Gigi Delneri ha annunciato la presenza dal primo minuto di Alessandro Del Piero ed il ritorno al 4-4-2. Secondo quanto riferito pochi istanti fa da Sky Sport, il tecnico bianconero schiererà Buffon in porta; Motta, Bonucci, Barzagli e Grosso in difesa; Felipe Melo e Aquilani centrali di centrocampo, con Krasic largo a destra e Marchisio a sinistra; davanti, accanto al Capitano, ci sarà Alessandro Matri. Torna dunque in panchina Simone Pepe, nonostante le buone prestazioni dell'ultimo periodo. Queste le indiscrezioni trapelate dal ritiro bianconero, dopo la riunione tecnica.

La squadra di Simeone dovrebbe presentarsi con Andujar tra i pali; Alvarez, Silvestre, Spolli e Capuano in difesa; Carboni e Ledesma (favorito su Lodi) in mezzo al campo; Izco, Ricchiuti e Gomez chiamati a supportare l'unica punta Maxi Lopez.


Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Motta, Bonucci, Barzagli, Grosso; Krasic, Aquilani, Melo, Marchisio; Del Piero, Matri.
A disp.: Storari, Sorensen, Traoré, Salihamidzic, Giandonato, Pepe, Toni. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rinaudo, Sissoko, Quagliarella, Iaquinta, Chiellini, Martinez
Diffidati: Bonucci, Krasic, Marchisio, Matri.

CATANIA (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Carboni; Ledesma, Gomez, Ricchiuti, Izco; Maxi Lopez.
A disp.: Campagnolo, Terlizzi, Marchese, Lodi, Schelotto, Bergessio, Morimoto. All. Simeone
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bellusci, Llama, Sciacca, Martinho
Diffidati: Andujar, Gomez, Lopez, Morimoto.

 
 
 

GABRIEL APPELT PIRES: "Felicissimo e onorato di vestire la maglia della Juventus"

Post n°4558 pubblicato il 23 Aprile 2011 da nadir63l
 

La Juventus ha piazzato il primo colpo di mercato per la stagione 2011/12: ieri, infatti, è stato formalizzato l'acquisto del baby prodigio Gabriel Appelt Pires, 17enne centrocampista brasiliano del Resende. L'edizione odierna de "La Gazzetta della Sport" ne traccia un breve profilo e riporta le sue prime parole bianconere. Classe 1993, il giocatore ha già esordito nel campionato carioca, ed è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio brasiliano. Gioca davanti alla difesa, ha piedi raffinati, fisico importante e un gran sinistro dalla distanza. Assomiglia parecchio - scrive la rosea - a Fernando Redondo, fantastico centrocampista argentino che negli anni Novanta giocò per sei anni nel Real Madrid.
Gabriel Appelt Pires è entusiasta di approdare alla corte della Vecchia Signora: "Sono felicissimo e onorato di vestire la maglia della Juventus, uno dei club più grandi e prestigiosi del mondo — le parole di Gabriel, riportate da "La Gazzetta dello Sport" —. Non vedo l’ora di arrivare a Torino e cominciare a lavorare con i miei nuovi compagni. Sento di aver fatto una grande scelta". Gabriel ha firmato un contratto di cinque anni, al Resende vanno 2,5 milioni più bonus, prezzo comprensivo probabilmente anche di Guilherme Appelt Pires, fratello maggiore (di un anno) di Gabriel: entrambi hanno passaporto comunitario. Guilherme - riferisce il quotidiano milanese - ha già esordito e segnato in prima squadra: è un trequartista molto tecnico, che comunque dovrebbe essere aggregato alla Primavera bianconera.

 
 
 

Dall'Inghilterra - Chelsea, che offerta per Krasic..

Post n°4557 pubblicato il 23 Aprile 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Milos Krasic lontano da Torino? Secondo notizie provenienti da Londra e riportate da sporitngo, il Chelsea vorrebbe acquistare l'ala destra giudicandolo il giocatore adatto per innescare Anelka e Fernando Torres. Il club di Abramovich sarebbe disposto a offire 26 milioni di sterline ad Agnelli e Marotta. i bianconeri cederanno di fronte al fascino della sterlina?

 
 
 

Bologna, pił di una questione morale...

Post n°4556 pubblicato il 23 Aprile 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di E. Loffredo

«Ne va della regolarità dell'intero campionato», queste le parole con le quali Jacopo Volpi ha commentato l'ultima di una serie di prestazioni svogliate da parte del Bologna.

Sono almeno quattro domeniche che i rossoblu di Malesani lasciano più di una perplessità sull'impegno che mettono in campo. Da quando si sono definitivamente tirati fuori dalle secche della parte bassa della classifica infatti, non hanno profuso la stessa vis agonistica che ad esempio avevano espresso in momenti delicati non solo sotto l'aspetto sportivo.

Le parole del giornalista di 90° minuto esprimono bene una questione di rispetto e correttezza nello svolgimento del campionato, sia per le altre squadre in gioco (soprattutto per quelle in lotta per la salvezza), sia per gli spettatori che seguono (e magari scommettono).

A Bologna sono sempre pronti a polemizzare sulla presunta mancanza di fair play altrui, sempre attivi a lamentare la simulazione dell'avversario o l'insussistenza della punizione contro. C'è da sperare che acquistino anche un po' di memoria e che in futuro ricordino che l'ombra del sospetto di poca lealtà si è allungato anche sotto alla torre degli Asinelli. Noi ad esempio, giusto per restare agli scontri tra Chievo e Bologna, non dimentichiamo che nel maggio 2009 al Bentegodi assistemmo ad una esultanza piuttosto eccessiva dell'allora presidente bolognese Francesca Menarini, felicissima per uno 0-0 sinonimo di “volemose bbene” che fece molto arrabbiare la Torino granata.

Per dirla con quel tale: “chi è senza peccato sollevi il primo sospetto”.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1552


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963