Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 04/05/2011

DEL PIERO-JUVE, C'E' L'ACCORDO! DOMANI O VENERDI' LA FIRMA...

Post n°4641 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finalmente è arrivata la fumata bianca: Alessandro Del Piero e la Juventus hanno trovato l'accordo per il rinnovo del contratto. Come programmato, nel pomeriggio Stefano Del Piero, fratello-procuratore di Alex, ha incontrato l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta e ha definito le ultime questioni rimaste aperte. Il capitano bianconero resterà in bianconero per un altro anno. La firma dovrebbe arrivare tra domani e venerdì.
 

 
 
 

Narducci: c’era una volta e ancora c’è...

Post n°4640 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di G. Fiorito

Come quegli anziani nella memoria dei quali persiste il ricordo dei giorni lontani e svanisce quello delle cose vicine, Narducci è pronto per la requisitoria del processo di calciopoli. Parte ricordando l’inchiesta che inizia a Torino, dove il giudice Maddalena non trova prove di reato e archivia, mentre la solerte attività napoletana del 2004 espande il raggio di investigazione e intercettazione, finché nel 2007 i carabinieri di Roma
tentano di ricostruire i fatti senza mai riuscirci del tutto per la mole di materiale raccolto.

Per il pm è una storia che parte da molto lontano. Avete presente gli ultimi trent’anni di calcio? Nel tempo compreso tra le due vittorie mondiali è tutto falso. La Juve di Pablito, di Platini, di Vialli e Del Piero e anche il Milan stellare. O forse no. Perché è vero che nel calcio scommesse c’era dentro fino al collo, ma tutto cominciò con un affare di giocatori che svendevano le partite, mentre sul finire degli anni novanta iniziarono a essere coinvolti arbitri e dirigenti e si passò a qualcosa di più sofisticato. Un’organizzazione che a guisa di ragnatela estendeva il controllo a tante partite, ma non per ricavarne una vincita in denaro, bensì per vincere i campionati. Coinvolgendo non solo una determinata squadra, ma quelle che con essa si contendevano lo scudetto e altre amiche. Nel tentativo di battere il Milan. Anche se dal canto suo Meani organizzava la difesa con metodi illegali. Anche se la deposizione di Ancelotti non si adatta alle teorie di Narducci e l’allenatore viene tacciato di falsa testimonianza. Anche se gli arbitri coinvolti nell’organizzazione riuscivano a far ottenere
al Milan una media punti più alta di quella della Juventus.

Narducci si confonde un poco. Non ha studiato molto, convinto di sapere già tutto e durante le udienze napoletane si è distratto quel tanto che basta per non rendersi conto che le deposizioni dei testimoni e le prove presentate dalla difesa hanno demolito il suo castello accusatorio. Come non riconoscere i tratti dei suoi sottili ragionamenti nelle motivazioni della sentenza Giraudo? Lì si sfiorava il processo all’intenzione di commettere un reato. Qui si elabora una complessa teoria dell’organizzazione della frode sportiva, diversificando le intenzioni attraverso la partecipazione diretta, gli scopi personali e il supporto. Conscio della difficoltà di provare la frode sportiva, ci illumina non sul reato commesso, ma sul pericolo che venga commesso. Inventando il pressing corruttivo, metodo con il quale gli arbitri all’ombra della cupola non erano tenuti a dare rigori e distribuire cartellini rossi ai giocatori, purché ne fermassero il gioco a centrocampo.

In un crescendo rossiniano rispuntano i sorteggi truccati. A nulla è servito far testimoniare i notai e i giornalisti, scoprire che Manfredi Martino udiva i colpi di tosse ma in fondo era lui che ficcava i bigliettini dentro le palline. Della sentenza Teotino non ne sa ancora niente.

E’ ancora convinto che Paparesta sia rinchiuso nello spogliatoio di Reggio Calabria. Non lo ha visto implorare da Piroso che non vuole essere ricordato così e nemmeno deporre al processo, tantomeno ha scoperto che il tribunale di Reggio Calabria ha archiviato da anni il caso, perché quello che conta è la ricostruzione della vicenda attraverso le intercettazioni. Che a volte consentono pure l’appiglio di una captazione ambientale. Come nel caso di Moggi, che fissato con i telefoni, ne utilizza due contemporaneamente e durante l’intercettazione si fa beccare con un certo Gianluca. Per poi sparlare con Giraudo di gente da massacrare a Coverciano e alla quale togliere la patente. La famosa patente a punti di Aldo Biscardi. E se il pm Giuseppe Amato ha archiviato le accuse al fulvo conduttore con la motivazione che la sua trasmissione era basata letteralmente su chiacchiere da bar, che volete che sia? In fondo è con le chiacchiere da bar che ci hanno mandato in serie B.

Riecco Nucini. Ha cambiato versione non si sa più quante volte, ma lo qualifica come teste attendibile, alla luce delle dichiarazioni rese al processo e a suo tempo a Borrelli. Dei tanti dettagli narrati, ogni volta in modo diverso, ma solo perché gli mancava il coraggio. Di che? Di dire la verità.

Tornano utili pure le sim svizzere. Urge, è vero, un poco di fantasia. Non erano vietate ed erano intercettabili, ma non sono state intercettate e mancano le cose dette. Però saranno state dette e le persone che le hanno dette presumibilmente sono state individuate. Attraverso tre criteri che all’incirca spaziano dalle loro abitazioni, ai luoghi da loro presumibilmente frequentati, all’aver presumibilmente chiamato nello stesso spazio anche temporale un qualche presunto amico o familiare.

Il 10 maggio Narducci completerà la sua requisitoria. Il 24 maggio Capuano pronuncerà la requisitoria per gli imputati di minore spicco. Poi sarà la volta delle difese. Ricusazione a parte, il 12 o il 19 luglio avremo la sentenza. Almeno si presume.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1573

 

 
 
 

Sky - PIRLO VICINISSIMO ALLA JUVE. MAROTTA HA INCONTRATO IL SUO AGENTE...

Post n°4639 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Andrea Pirlo è a un passo dall'indossare nella prossima stagione la maglia della Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, Giuseppe Marotta ha incontrato a Vinovo Tullio Tinti, agente del centrocampista bresciano, per discutere del passaggio in bianconero del regista milanista. Il primo acquisto di qualità è vicino, ma è ancora presto per festeggiare.

 
 
 

I soldi ci sono ma non per la Juve...

Post n°4638 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Senza partire dalle «riprovevoli» spese per la Fiat, avanziamo subito fino agli ultimi mesi.

In principio fu il cricket: 400 milioni di euro per investimenti immobiliari. Li avessero fatti per la Juve, invece dello stadio “tirantolato” avremmo una cittadina. Va bene, se serve a tenere Giòn lontano dalla Juventus.

Poi una sponsorizzazione, più dispendiosa della precedente, tutta dedicata agli amici della FIGC. Va meno bene, qualche preoccupazione c’è.

Battaglia in Lega A, con tanto di ricorso e minaccia di passare ai tribunali ordinari (allora esistono!), per una manciata di milioni. Va male, siamo alle toppe, le preoccupazioni aumentano.

Ritorna Giòn – non dovevamo non rivederci più? – e, levandosi il cappello, ai tifosi non chiede scusa ma i soldi per la Juventus. Torna a farsi sentire pure la colite.

Trascorri una giornata a riascoltare le cazzate raccontate nel 2006 e già smontate, quando leggi che Giòn ha chiamato Murdoch. Gli avrà detto che milioni di juventini detestano gli opinionisti di Sky Italia? Non sia mai… Hanno parlato della Ferrari che non riesce più a vincere nulla e da lì è partita l’idea: perché non compriamo direttamente la Formula 1? Un miliarduccio di euro a testa, noccioline.

Nella Juventus si prevede un buco da circa 60 milioni, causato dagli amministratori selezionati da Giòn, e ancora non è noto se qualche soldino arriverà solo per coprire i danni presenti o anche per spalmarsi sui prossimi tre anni, limitando i danni derivati da altre stagioni senza trofei. In ogni caso non andranno a finanziare l'acquisto dei 4-5 campioni necessari. Certi titoli li abbiamo letti anche l'anno scorso. E quello prima. E quello prima ancora...

Clarice Starling: Sono andata di sotto, fuori. Mi sono avvicinata furtivamente alla stalla. Avevo tanta paura a guardare dentro, ma dovevo!
Hannibal Lecter: E che hai visto, Clarice? Che hai visto?
Clarice Starling: Gli agnelli. Stavano urlando.
Hannibal Lecter: Stavano macellando gli agnellini?
Clarice Starling: Urlavano come pazzi.
Hannibal Lecter: E sei corsa via?
Clarice Starling: No. Prima ho tentato di liberarli. Ho aperto il cancello del loro recinto, ma non scappavano, rimanevano lì confusi, e non scappavano.
Hannibal Lecter: Ma tu potevi e l'hai fatto, non è vero?
Clarice Starling: Sì. Ne presi uno e corsi via il più velocemente possibile.
Hannibal Lecter: Dove volevi andare, Clarice?
Clarice Starling: Non lo so, non avevo cibo, non avevo acqua, e faceva molto freddo, molto freddo. Pensavo che potevo salvarne almeno uno, ma era pesante. Pesante. Riuscii a fare solo qualche miglio, lo sceriffo mi trovò subito. Il proprietario era così in collera che mi mandò a vivere all'orfanotrofio luterano a Bozeman. Non vidi mai più il ranch.
Hannibal Lecter: Che ne è stato del tuo agnello, Clarice?
Clarice Starling: Lo uccisero.

Estinti

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1574

 
 
 

Tuttosport - Gli Agnelli comprono la Formula 1. E la Juve?

Post n°4637 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti

La famiglia Agnelli intende acquistare la Formula 1. Una notizia che ha certamente sorpreso i tifosi bianconeri che sospettano sempre di più una disafezzione, se un non disinteresse, di John Elkann, numero uno di Eoxr, verso la Juventus. La cassaforte che possiede le quote di maggioranza della società bianconera posside un bel gruzzolo in banca, ma preferisce investire pesantemente in altri settori: prima il cricket e ora il mondo dell'automobilismo. E a Torino? L'unidici maggio è fissato il cda in cui verrà certificata la perdita di 60 milioni nel bilancio 2010-2011, che verrà ripianato, secondo Tuttosport, con le riserve di bilancio (pari a 70 milioni). Per rilanciare le ambizioni della società bianconera guidata da Andrea Agnelli sarà però necessario un aumento di capitale la cui entità non è stata ancora fissata, ma che probabilmente sarà intorno ai 100 milioni. Bricciole per chi è pronto a sborsare un miliardo di euro per strappare a Bernie Ecclestone la Formula 1.

 
 
 

Juve, senti M'Vila: "Sono tranquillo, i miei agenti stanno parlando con il Rennes"

Post n°4636 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Image Photo Agency

Yann M'Vila, centrocampista 21 enne del Rennes e della nazionale francese, commenta, intervistato da "L'Equipe", i rumors di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Francia a fine stagione: "Penso al presente, ho un contratto che mi lega al Rennes fino al 2014. I miei agenti stanno parlando con la società, sono calmissimo". M'Vila si proclama calmo, ma l'interesse dei grandi club su di lui è davvero forte. Sul giocatore ci sono infatti Juventus, Milan e Napoli, anche se il club favorito al suo acquisto sembra essere il Liverpool.

 
 
 

Juve, per Leandro Damiao è corsa a tre

Post n°4635 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

Due concorrenti italiane per la Juventus nella corsa a Leandro Damiao, attaccante brasiliano 22 enne che milita nell'International di Porto Alegre. Le squadre che potrebbero ostacolare il passaggio in bianconero del giocatore sono Napoli e Roma, che seguono il centravanti brasiliano con grande attenzione. I partenopei seguono Damiao su suggerimento di Careca, grande ex del club napoletano, mentre i giallorossi punterebbero sul giocatore 22 enne per sostituire Marco Borriello, che con Montella sta trovando poco spazio, e che potrebbe finire addirittura alla Juve in cambio di 10 milioni di euro. In questo caso, i bianconeri mollerebbero Damiao, che diverebbe oggetto di un serrato duello di mercato tra Roma e Napoli.

 
 
 

Juve, Tevez sempre più vicino all'Inter

Post n°4634 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Image Photo Agency

La Juventus sembra tagliata fuori nella corsa a Carlitos Tevez. L'attaccante in forza al Manchester City, dovrebbe finire all'Inter, con l'aiuto di…Milito. Si, avete capito bene Diego Milito, in procinto di trasferirsi in Inghilterra per far spazio proprio a Tevez. A confermare questa indiscrezione ci ha pensato Antonio Caliendo, procuratore tra gli altri di Trezeguet, che a fcinter1908.it, ha dichiarato: "Ci sono buone possibilità che Tevez vesta nerazzurro, con Milito che potrebbe finire al Manchester City. L'Inter vuole ringiovanire la rosa e Milito, seppur sia un campione, ha superato la soglia dei trenta, quindi penso all'operazione, Milito più conguaglio in cambio di Tevez". Parole che confermano, l'impossibilità della Juventus nell'acquistare Tevez, con Sergio Aguero che diventa il primo obiettivo di mercato dei dirigenti bianconeri.

 
 
 

Aquilani, Montolivo, Pirlo: tutti gli intrighi legati alla scelta del prossimo regista bianconero

Post n°4633 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di FEDERICO DE LUCA

C'è solo una certezza che emerge chiara e limpida nell'ombra che, per ora, regna sovrana intorno alla prossima campagna acquisti bianconera. L'anno prossimo, la Juventus avrà un regista. Non che ce ne siano tanti in circolazione, ma adesso il campo si è ormai ristretto a tre nomi. Un triangolo intrigante che potrebbe segnare la svolta per il futuro del club di corso Galileo Ferraris. Scegliere i piedi che guideranno il gioco bianconero non è una scelta facile, per questo Giuseppe Marotta se la sta prendendo comoda. Molto, infatti, dipenderà dalla figura che si insidierà sulla panchina della Juve. Perchè ogni allenatore ha uno stile di gioco diverso che necessita di diversi interpreti. Ecco perchè la scelta del regista è strettamente collegata a quella dell'allenatore.

La Juventus un regista ce l'ha già: Alberto Aquilani. L'ex centrocampista della Roma ha disputato una stagione tuttosommato positiva. A differenza degli anni passati, spesso vittima di infortuni che lo allontanavano per lungo tempo dal campo, Aquilani ha dimostrato una buona condizione fisica e una discreta continuità nei risultati. Ma spesso sembra fuori dagli schemi, come se la lampadina del suo genio ogni tanto decidesse di spegnersi. Per questo la società bianconera è piuttosto titubante. Anche perchè 15 milioni, la cifra richiesta dal Liverpool per il riscatto, sembrano  eccessivi. Oltretutto, dall'Inghilterra si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui i reds rivorrebbero indietro il centrocampista romano. 

Per questo la Juventus deve tutelarsi. Sia per evitare di rimanere a bocca asciutta nel caso in cui non si trovasse un accordo con il Liverpool, sia per cercare di mettere alle strette il club di Anfield. E' proprio il gioco scelto da Marotta, che per far "ingelosire" il Liverpool ha scelto Andrea Pirlo. Il regista del Milan è in scadenza di contratto ed il club rossonero non sembra intenzionato a rinnovarglielo. Nonostante i 31 anni di età, il bresciano dimostra ancora una spiccata dote nell'organizzare il gioco. E' essenziale nell'impostare le manovre offensive, ma anche un'ottima pedina in fase difensiva. Fino a poche settimane fa, l'interesse della Vecchia Signora per Pirlo era ricambiato a pieno, ma negli ultimi giorni per il rossonero si è fatta avanti anche la Roma. Thomas Di Benedetto vuole costruire una squadra attrezzata per vincere tutto, già dalla prossima stagione, con o senza Champions League. Per questo Pirlo è stato inquadrato come l'uomo giusto cui assegnare le chiavi del gioco giallorosso.

Ma la risposta della Juventus non si è fatta attendere. Con Aquilani in stand-by e Pirlo vicino alla Roma, Marotta starebbe tentando di portare Riccardo Montolivo a Torino. Nelle ultime ore, secondo il settimanale Calcio GP, ci sarebbe stata l'accellerata decisiva. Mercoledì scorso Marotta si sarebbe incontrato con l'agente di Montolivo, Giovanni Branchini, e avrebbero raggiunto un accordo per un contratto triennale sulla base di 2,5 milioni a stagione più premi. Sempre secondo Calcio GP, sarebbe stato raggiunto l'accordo anche con la Fiorentina. La squadra toscana è ormai rassegnata a perdere il proprio capitano, come ha anche affermato Sinisa Mihajlovic stesso ("I matrimoni si fanno in due... "), Montolivo non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con la viola. Alla Fiorentina andrebbero circa 6 o 7 milioni più uno tra Jorge Martinez e Mohamed Sissoko (il quale però sembra più vicino all'approdo in Francia, dove le pretendenti per il maliano non mancano).

L'ultima parola, però, spetterà al prossimo allenatore della Juventus. Se dovesse essere confermata la permanenza di Luigi Delneri, il finale è già scritto. Il tecnico di Aquileia cercherà in tutti i modi di far rimanere Aquilani a Torino. Ma nelle ultime ore, sembra che Antonio Conte sia diventato il principale avversario dell'ex tecnico della Sampdoria. L'ex capitano della Juve preferirebbe invece Montolivo, molto più versatile e dinamico nell'impostare l'azione di offensiva. Diverso il discorso per Walter Mazzarri: il tecnico del Napoli, attratto dalle sirene torinesi come una calamita, preferirebbe un ulteriore interdittore, magari uno come Gokhan Inler e per questo l'opportunità di arrivare ad un regista a costo zero come Pirlo sarebbe un'occasione che Marotta non si lascerebbe sfuggire.

 
 
 

I RAGAZZI (PER FORTUNA) SOGNANO ANCORA LA JUVE

Post n°4632 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

Volevo tanto allenare i ragazzini, era il mio sogno.    PAVEL NEDVED
Volevo tanto allenare i ragazzini, era il mio sogno. PAVEL NEDVED
© foto di Alberto Fornasari

Negli ultimi anni a causa delle recenti vittorie nerazzurre post-farsopoli tanti ragazzini sono cresciuti, per loro sfortuna, interisti. Che dire… queste piaghe sociali sarebbero ovviamente da combattere ma gli ignari piccoli non sanno ancora quello che fanno, per cui per il momento forse possono essere giustificati. Per fortuna in Italia c’è chi giornalmente si impegna per far sì che questi poveri ragazzi crescano con la testa sulle spalle.
E’ il caso della TRE ESSE di Brolo, una Juve Academy School nata poco tempo fa e subito protagonista a livello nazionale. Grazie al loro grande lavoro tanti ragazzini dai 5 anni in su, che fino a poco tempo fa simpatizzavano per l’Inter, sono diventati juventini … questo evidenzia come oltre alle tre esse si lavori anche ad un quarta…il sociale!

L'ASD TRE ESSE BROLO nasce pochi mesi fa (settembre 2010), a Brolo (Me) e si pone come obiettivo sociale lo sviluppo e la salute psicofisica dei ragazzi non prescindendo dalla scuola e tutelando la salute, creando uno splendido progetto all'insegna dei sani valori dello sport.
Per allenarsi utilizza le strutture messe a disposizione dal limitrofo comune di PIRAINO e dal prossimo anno anche le strutture sportive del Comune di Brolo, che gentilmente garantiscono il loro patrocinio a questa splendida iniziativa.

TRE ESSE indica appunto i tre ambiti dove il progetto è orientato:
1. Scuola: I docenti locali seguono i ragazzi nelle attività sportive e tutta l'equipe pedagogica è composta da giovani laureati in   Lettere, Lingue, Psicologia e Scienze della Formazione.
2. Salute: Medici, Fisioterapisti, Preparatori Atletici, Laureati in Scienze Motorie forniscono ai ragazzi periodici controlli medici e fisioterapici per farli crescere in forma ed in salute.
3. Sport: Staff tecnico altamente qualificato composto da Laureati in Scienze Motorie, Tecnici FIGC e formazione che la Juventus fornisce attraverso corsi di aggiornamento e specializzazione indetti da JUVENTUS UNIVERSITY dando a ragazzi, squadre ed allenatori l'opportunità di acquisire i segreti del calcio all'insegna del sano divertimento.

A Torino si sono riunite squadre provenienti da tutta l’Italia per un grande torneo calcistico ed una grande festa tricolore per la celebrazione dei 150 dell’Unità d’Italia. Momenti indimenticabili e grandi emozioni vissute da più 800 ragazzi, un importantissimo momento aggregativo con un grande obiettivo: trasmettere a tutti i giovani calciatori coinvolti l’importanza ed il significato di “Unità” direttamente correlato con il “Fair Play” (correttezza, educazione, rispetto per se e per gli altri dentro e fuori dal terreno di gioco e soprattutto essere veri sportivi e uomini corretti). Il premio FAIR-PLAY tra tutte regioni è toccato alla SICILIA grazie alla TRE ESSE BROLO, un risultato importantissimo per questa giovane società vista l'importanza che il comitato organizzatore ha dato a questo ambito riconoscimento nella presentazione del Torneo. L'asd Tre Esse Brolo, orgogliosa di questa onorificenza ricevuta a carattere Nazionale, si è presa carico di tutte le spese dei piccoli calciatori. Nella stessa manifestazione i dirigenti della società sono riusciti a garantire ai loro ragazzi:
- SPORT - Due partite al giorno con le migliori squadre d'Italia, tra cui Juventus e Torino.
- CULTURA - L'opportunità per questi bambini di visitare la prima capitale d'Italia divertendosi.
- SOGNO - Bambini e le famiglie a seguito hanno assistito per la prima volta ad una partita di SERIE A, JUVENTUS-CATANIA
- AGGREGAZIONE - In campo e fuori i bambini hanno avuto l'opportunità di giocare, scherzare e fare amicizia con coetanei provenienti da tutte le regioni d'Italia.
- FAIR-PLAY - Difficile spiegare praticamente ai bambini il significato di fair-play, ma dall’inizio dell’ avventura la società ha lavorato per cercare attraverso sport, divertimento, aggregazione, crescita, regole ed educazione di eliminare, soprattutto nei più piccoli, la cultura del risultato a tutti i costi che rovina l'essenza dello sport.

Giuseppe Indaimo, presidente della TRE ESSE, al termine della manifestazione ha voluto esprimere la sua soddisfazione a nome di tutta la dirigenza della società sportiva brolese, che dopo soltanto 6 mesi dalla sua nascita ha portato in Sicilia un premio così importante come la coppa Fair Play, ringraziando i comuni di Piraino e Brolo. Un ringraziamento particolare è andato al mister dei pulcini, Marco Palmeri, che dopo aver seguito i ragazzi dall’inizio della loro avventura all'ultimo momento è stato bloccato da una forte influenza ed è dovuto rimanere in Sicilia a tifare per loro da casa. I suoi ragazzi, vincenti, gli hanno dedicato il prestigioso trofeo. Non c’è che dire… questi ragazzini di 10 anni da quando vestono bianconero sono diventati decisamente più maturi e sensibili… a Brolo, in Sicilia, si cresce bene.

 
 
 

SONDAGGIO TJ - Sareste disposti a comprare la maglia di un campione per finanziare il suo acquisto

Post n°4631 pubblicato il 04 Maggio 2011 da nadir63l
 

  

"Sono allo studio nuovi modi per coinvolgere i tifosi nella vita del club, anche finanziariamente", ha annunciato John Elkann qualche giorno fa. Tra le possibili iniziative, potrebbe esserci l'"operazione merchandising", suggerita dal quotidiano torinese Tuttosport: "Un appello ad acquistare i prodotti ufficiali, dalle magliette in giù. Il gap rispetto ai club inglesi, Manchester United in testa, per quanto riguarda i ricavi da merchandising è spaventoso. Basti pensare che se un decimo dei tifosi juventini la indossasse la maglia ufficiale, vorrebbe dire venderne 1,4 milioni".
L'idea è piaciuta anche al nostro vice-direttore Massimo Pavan: "Permettere ai tifosi di opzionare come acquisto la maglietta di un grande giocatore e poi raggiunto il budget acquistarlo sarebbe affascinante e molto di impatto. Inserire 4 grandi campioni e acquistare uno di questi con le opzioni di acquisto della maglietta, finanziandola poi con le risorse. Ipotizzando la maglietta a 20/30 euro e almeno 1,000,000 tifosi i conti sono fatti: 20/30,000,000. Quanti comprerebbero a scatola chiusa la maglietta di uno tra Benzema, Aguero, Dzeko, Tevez, Hazard e Bale? Noi siamo sicuri di conoscerne qualcuno... e siamo disposti a promuovere l'iniziativa... Ovviamente l'opzione varrebbe solo per l'acquisto di uno di quei giocatori.... perchè se poi prendi gente come Martinez..la maglietta te la puoi tenere sullo scaffale... La valorizzazione, però, non passa solo dal merchandising, ma anche dalla capacità della Juventus di farsi rispettare su diritti tv, valorizzazione del marchio e risarcimento post Farsopoli. I tifosi non possono essere l'unica risorsa....".
IL SONDAGGIO DI TUTTOJUVE - Ma voi "sareste disposti a comprare la maglia di un campione per finanziare il suo acquisto?". Questa è anche la domanda che poniamo ai nostri lettori, attraverso un nuovo sondaggio. I campioni in questione sono quelli accostati alla Juventus nelle ultime settimane.  
Sette le opzioni di scelta:
No
Si. quella di Aguero
Si, quella di Benzema
Si, quella di Pastore
Si, quella di Hazard
Si, quella di Tevez
Sì, quella di Neymar

Si calcoleranno voti e percentuali.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963