Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/05/2011

CONTE: "Penserò al futuro dalla prossima settimana"

Post n°4660 pubblicato il 07 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

In piena festa promozione, Antonio conte ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico del Siena ha rinviato alla prossima settimana ogni decisione sul proprio futuro. L'ipotesi di un trasferimento alla Juventus, dunque, resta ancora in piedi. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:


C'è una dedica particolare per questa promozione?
"Una dedica particolare....sicuramente la faccio a me stesso e alla mia famiglia che mi è stata sempre vicino. Sanno con quale serietà. con quale passione, con quale professionalità svolgo il mio lavoro, quanto ci tengo. Quindi a volte sopportano in casa anche situazioni morali non facilissime. La dedica va sicuramente alla mia compagna, a mia figlia e ai miei genitori".

Cosa vuol dire tornare in serie A per la città di Siena e quanto è stato difficile questo cammino? Anche se lei ci ha creduto fin dal primo giorno...
"Sì, assolutamente, anche perchè la scelta del direttore Perinetti e del presidente Mezzaroma è stata fatta esclusivamente per tornare a vincere, per fare un campionato da protagonisti, sapendo benissimo che c'erano quattro-cinque squadre di livello importante, non ultimo il Torino che abbiamo affrontato oggi. Siamo stati bravi perchè non era facile rialzarsi dopo un'annata disastrosa come quella dell'anno scorso, dove la città aveva faticato a metabolizzare la retrocessione in serie B. Quindi abbiamo avuto a che fare anche con un ambiente che faticava ad accettare la nuova categoria, la nuova realtà. Siamo stati bravi ed è merito della società, del presidente, del direttore, che mi sono sempre stati vicini, anche nei momenti in cui c'era da alzare la voce. Poi è merito soprattutto dei calciatori, perchè hanno fatto cose straordinarie. Mi hanno seguito dall'inizio, credendo nel mio gioco e nel mio progetto. Il merito va a loro perchè - come dico sempre - non c'è mai un buon generale se non hai degli ottimi soldati".

Perinetti, il direttore sportivo del Siena, ha firmato fino al 2016 il prolungamento del proprio contratto. Adesso tutti si domandano cosa farà Antonio Conte l'anno prossimo...
"No, guarda, io preferisco....godiamoci questo momento, perchè è frutto di un lavoro di un anno in cui - ripeto - non ci sono stati sempre momenti facili, nonostante la squadra sia stata sempre prima, seconda o terza. Quindi godiamoci questo momento. Al futuro penseremo dalla prossima settimana, sapendo di contare su persone come il presidente Mezzaroma e Perinetti che sono molto simili a me, sposano l'idea di calcio che abbiamo, e quindi stiamo molto sereni e vedremo".

Non dice "sì rimango al Siena" perchè vuole parlare prima col presidente o perchè vuole valutare alcune offerte che le sono state fatte?
"No, no, no...a me piace sempre sedermi a tavolino, fare le mie valutazioni, perchè è stata un'annata importante e stressante sotto tanti punti di vista. L'unica certezza in questo momento è che ho un altro anno di contratto a Siena. E' inevitabile che parlerò con il presidente e con Perinetti sapendo che troverò delle persone amiche con cui intavolare un discorso e cercare di programmare quello che dobbiamo programmare".

Significa fare una stagione tranquilla e quindi fare degli acquisti importanti?
"Quando uno parla di programmare, programmi su tutto, perchè dopo un anno di lavoro a Siena c'è da parlare di tante cose e cercare di migliorare alcune cose, perchè è giusto che noi guardiamo avanti e ci miglioriamo. Si è vinto, ma dobbiamo migliorarci sotto tanti punti di vista. Ripeto, mi piace sedermi e parlare, perchè è giusto non dimenticare che è stata un'annata difficile sotto tanti punti di vista".

Esprima un desiderio per il prossimo anno. Sta arrivando il presidente...
"Io non ho da fare richieste particolari. Le ho fatte quando sono arrivato a Siena. Ci siamo seduti a tavolino, abbiamo pianificato il progetto assieme al direttore, e il presidente è stato molto disponibile ad ascoltarmi, come dovrebbe essere. Quindi non ho niente da chiedere perchè so di trovare persone a modo come il presidente e il direttore".

La Juventus?
"Il presidente, come sempre, è stato abbastanza eloquente, e credo abbia spiegato benissimo. Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato assieme al direttore. Quello che abbiamo fatto è frutto di grande lavoro, testa bassa e pedalare".

 
 
 

7 maggio 2006, l'arrivederci al Delle Alpi

Post n°4659 pubblicato il 07 Maggio 2011 da nadir63l
 

Fonte: Juventus.com

Proprio mentre il nuovo stadio sta prendendo vita, anche attraverso atti simbolici come la firma del rinnovo di Del Piero di due giorni fa, nella mente dei tifosi bianconeri oggi ritorna il vecchio Delle Alpi. Cinque anni fa, il 7 maggio 2006, la Juventus disputava la sua ultima partita nell’impianto che l’ha ospitata dal 1990.

L’occasione è la penultima giornata del campionato 2005/06. La squadra di Capello aspetta il Palermo per chiudere, con una giornata d’anticipo, il discorso Scudetto e il duello a distanza con il Milan. Missione compiuta solo a metà. I siciliani, nelle cui fila giocano due attuali juventini quali Barzagli e Grosso (Campioni del Mondo con l’Italia di Lippi pochi mesi dopo), sono battuti 2-1 grazie ai gol di Nedved e Ibrahimovic. I rossoneri, staccati di tre punti, fanno il loro dovere e restano staccati di tre punti. La festa per il 29° Scudetto è rimandata di una settimana, sul neutro di Bari, dove si gioca il match con la Reggina.

I bianconeri salutano così con una vittoria quello che è stato il loro terreno di gioco per 16 anni. Anni di vittorie importanti: sette Scudetti, quattro Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una Coppa Uefa e una coppa Intertoto.

Un saluto che non è un addio, ma un arrivederci. All’estate 2011, quando la Juventus tornerà nella stessa area di Torino, dopo cinque anni all’Olimpico. Ma in una casa nuova, più moderna, più accogliente e, soprattutto, tutta sua.

 
 
 

JOHN ELKANN: "PIANO SUPERAMBIZIOSO PER LA JUVE"

Post n°4658 pubblicato il 07 Maggio 2011 da nadir63l
 

Parole importanti da parte del presidente di Exor
© foto di Filippo Gabutti

Importanti novità in casa Vecchia Signora dopo il vertice avvenuto ieri in famiglia tra i cugini Andrea Agnelli, presidente della Juventus, e John Elkann, presidente della Exor (la finanziaria della famiglia Agnelli), durato 4 ore, in cui si è parlato esclusivamente di Juve. Vari gli argomenti trattati dai due rampolli per rilanciare il club di Corso Galileo Ferraris: in ballo l'aumento di capitale, le strategie future della società bianconera, il mercato che sarà portato avanti in estate, il prossimo allenatore. Elkann ha promesso sostegno alla squadra più amata in Italia ma soprattutto ha garantito importanti e rassicuranti novità per tutti i tifosi bianconeri. Dopo anni di pressapochimo, finalmente pare concreto e deciso l'impegno per far tornare grande la gloriosa società bianconera. "A giugno presenteremo un piano superambizioso", ha dichiarato il numero uno di Exor a margine della partenza della pedalata Vip 'Fight for pink' che a Torino anticipa la partenza del Giro d'Italia. "Da parte di Exor c'è assoluto sostegno alla Juve. L'incontro di ieri con Andrea - ha aggiunto Elkann, riferendosi al cugino presidente dell Juventus - è stato ad ampio orizzonte per vedere le cose su cui stanno lavorando. Il piano - ha ribadito - sarà presentato a giugno e vuol essere ambizioso soprattutto come percorso che la Juve vuol darsi nei prossimi anni. Ripeto: da parte di Exor c'è assoluto sostegno". Infine il nipote dell'avvocato ha voluto dire la sua sul rinnovo del capitano Alessandro Del Piero: "Sono molto contento del rinnovo di Del Piero - ha sottolineato Elkann -, anche l'immagine di Alex e Andrea nel nuovo stadio è molto positiva perchè in qualche modo apre il futuro. È bello sapere che Alex fa parte di questo futuro, mi fa molto piacere, è un buon segnale. E - ha concluso - anche la grinta che ha dimostrato nelle dichiarazioni sono un fatto molto positivo".

 
 
 

Juve, per il mercato stanziati 100 milioni!

Post n°4657 pubblicato il 07 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, la Juventus nel prossimo mercato estivo avrà a disposizione un budget di 100 milioni di euro. Ma andiamo per ordine. Mercoledi prossimo il Consiglio d'Amministrazione del club bianconero, in primis Andrea Agnelli, chiederà ufficialmente l'aumento di capitale che sarà deliberato dalla Exor, la società che controlla la società che ha come capo John Elkann. Sempre secondo il quotidiano sportivo la somma stimata per l'aumento sarebbe di circa 60 milioni che, si trasformeranno in 100, grazie al nuovo stadio e ai ricavi delle cessioni dei calciatori. Ora il club bianconero vorrebbe acquistare due campioni in vista della prossima stagione, che dovrà essere quella del rilancio dopo due anni di brutte figure. Il primo nome segnato sull'agenda di Beppe Marotta è quello di Sergio Aguero, attaccante dell'Atletico Madrid. Nei prossimi giorni, infatti, ci sarà un incontro con l'entourage del Nazionale argentino per iniziare a intavolare la trattativa.

 
 
 

MEGLIO PIANGER MISERIA E PIAZZARE IL COLPO...

Post n°4656 pubblicato il 07 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutti i giornali parlano del summit di mercato di ieri tra Andrea Agnelli e John Elkann, un summit importante che ha permesso di delineare gli aspetti del prossimo mercato.

Un mercato che, come ha definito Marotta dovrà essere orientato alla qualità e non alla quantità. Difficile dire e capire se le cifre di cui si parla (100 milioni) siano vere o fasulle. Meglio sarebbe non fare numeri per non agevolare la concorrenza. Del resto l'anno scorso il Milan pianse per tutto il mercato e alla fine portò a casa Ibrahimovic e Robinho. Pensare che con Ibra la Juventus avrebbe risolto il problema piccole non è una boutade, ma verità, visto che proprio con le piccole la Juventus ha avuto i maggiori problemi.

Tornando a ieri, però. si è parlato di mercato e prospettive. Obiettivi sono chiari a tutti: esterni difensivi, centrocampisti di qualità e un attaccante di spessore. Nomi? Per la fascia Beck o Van der Wiel, Zabaleta o Ferreira. A centrocampo in attesa di capire chi resterà tra Felipe Melo e Aquilani, ci sono Montolivo e il probabile Pirlo. Infine l'attacco dove risiede la fantasia: Aguero,Benzema, Tevez...Hazard... 

Calcolando 30 milioni per una punta, 15 per un centrocampista e 16 per i due esterni, si parla di circa 60 milioni. Marotta cercherà di raccimolarne una ventina/venticinque dalle cessioni (Amauri-Iaquinta-Felipe Melo?). Difficile capire se ci sarà un tesoretto, ma come detto, meglio non svelarlo... sperando di no avere poi brutte sorprese a settembre, ma piacevoli... come quelle di chi per mesi ha pianto miseria e poi ha piazzato il colpaccio, del resto in passato c'era un Dirigente che diceva sempre che la squadra era a posto e poi prendeva Ibrahimovic e Cannavaro...

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963