Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 08/05/2011

TONI: "Resto alla Juve fino al 2012, poi mi piacerebbe l'estero, magari proprio in Bundesliga"

Post n°4670 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luca Toni (33), ha intenzione di giocare per altri dieci anni, possibilmente all'estero. E' questo il succo dell'intervista rilasciata dall'attaccante della Juventus, al quotidiano tedesco Bild, nella quale non esclude un ritorno nella Bundesliga, dopo i tre anni passati al Bayern Monaco: "Ho un contratto con la Juventus fino al 2012. La Juve sarà la mia ultima tappa in Italia, poi mi piacerebbe tornare all'estero. Forse proprio in Germania, molte emozioni mi legano al vostro paese, dal mondiale del 2006 ai trofei vinti con il Bayern". L'ex attaccahte della Fiorentina è arrivato a Torino lo scorso gennaio dal Genoa, per sostituire l'infortunato Fabio Quagliarella (27) e ha realizzato con la maglia bianconera due gol in undici partite

 
 
 

John, sei diventato juventino?

Post n°4669 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti

Sette maggio 2006. Lo scandalo Calciopoli è appena agli inizi ma ha già manifestato tutta la sua forza. John Elkann interviene per la prima volta sulle vicende di casa bianconera e scarica in pochi secondi una storia decennale piena di successi e trionfi. Addio alla Triade, spazio al pupillo Jean Claude Blanc e Cobolli Gigi, rinuncia a combattere in sede giudiziaria. Si riparte dalla B, John e Lapo si presentano allo stadio con un polsino tricolore. La Juventus è nelle loro mani, ma presto nessuno è contento. I tifosi imputano ai due eredi di casa Agnelli un disinteresse per le vicende bianconere e i risultati danno ragione ai contestatori che invocano il cugino Andrea. Il figlio di Umberto ritorna in società e diventa il Presidente, ma la stagione è ancora fallimentare. Via Elkann, via la Fiat, spazio a un nuovo proprietario che spenda per la Juventus e non si interessi al cricket e alla Formula 1. I soldi ci sono, perché John non investe? La domanda che si facevano tutti i tifosi bianconeri, ma poi sono arrivate le dichiarazioni di ieri: la proprietà è pronto a investire, la Juventus deve ritornare grande. Perché questo cambiamento? John è diventato improvvisamente un tifosissimo bianconero? Più facile ipotizzare che Elkann abbia compreso che una società di calcio dà grande vetrina a chi è proprietario. Perdere tifosi e popolarità, questo era il destino della Juventus e di John senza interventi. Ora i tifosi aspettano il prossimo mercato: vincere a Torino è sempre stata l’unica cosa che conta.

 
 
 

Sconcerti, che gaffe: scambia Galliani con Moggi...

Post n°4668 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Stefano Porta / PHOTOVIEWS

Pre-partita di Genoa-Sampdoria. Mario Sconcerti, Sky Sport 1, ospite di Ilaria D'Amico si collega con Roma dove c'è Adriano Galliani. Prima di fare la domanda Sconcerti si rivolge all'Amministratore Delagato del Milan: "Luciano, senti....". La D'Amico lo interrompe: "A chi ti riferisci?" E Galliani diventa scuro in volto!

 
 
 

Juventus, niente Chievo per Felipe Melo...

Post n°4667 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

Fonte: www.juventus.com
© foto di Giacomo Morini
Pubblicato sulle pagine del sito ufficiale della Juventus l'elenco dei 19 convocati da Luigi Delneri in vista della gara di domani sera contro il Chievo; assente come previsto Jorge Martinez, alla cui defezione si unisce quella di Felipe Melo, per via di un risentimeno al polpaccio sinistro. Recuperato invece Bonucci, nonostante la distorsione alla caviglia destra occorsagli due giorni fa; l'ex-Bari dovrebbe comunque partire dalla panchina.

Portieri:
Buffon, Storari, Kirev.

Difensori: Motta, Chiellini, Grosso, Barzagli, Traoré, Bonucci, Sorensen.

Centrocampisti: Salihamidzic, Marchisio, Aquilani, Pepe, Krasic, Giandonato.

Attaccanti: Del Piero, Toni, Matri.

 
 
 

TENSIONI TRA LECCE E NAPOLI: MAZZARRI RISCHIA L'ESONERO...MA DEL NERI...

Post n°4666 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Potrebbe chiudersi prima del previsto la corsa di Mazzarri a Napoli. Da Lecce giungono notizie di un Mazzarri separato in casa che non rientrerà con la squadra.

Inoltre sembra che le recenti dichiarazioni e quelle del post partita non siano piaciute per nulla al Presidentissimo Aurelio De Laurentiis che non ha gradito l'out out del mister in vista della prossima stagione. E' chiaro che Mazzarri stia tirando la corda per avere una squadra capace di fare un'ottima Champions e di confermarsi in campionato.

Purtroppo al Presidente napoletano questo out out non piace e vorrebbe maggiore tranquillità. La tranquillità si troverà forse da domani quando potrebbe essere ufficializzato l'esonero in un brief post partita organizzato con il dg Fassone e il figlio Edo.

Da domani Mazzarri potrebbe essere già libero per eventuali chiamate esterne.... escludiamo la Juventus dove Delneri si è confermato al 100% dopo l'ottima stagione...Mazzarri attaccante e Delneri stopper ecco la nuova coppia.

 
 
 

Risultati primi tempi: Udinese-Lazio 2-0...

Post n°4665 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Alla fine dei primi 45' l'Udinese sta battendo 2-0 la Lazio grazie alla doppietta di Di Natale.
Ecco i risultati:

Bologna-Parma 0-0
Brescia-Catania 0-1 (Silvestre)
Cagliari-Cesena 0-0
Inter-Fiorentina 2-0 (Pazzini, Cambiasso)
Lecce-Napoli 0-0
Udinese-Lazio 2-0 (Di Natale, Di Natale)

 
 
 

DELNERI: "Resto al 100%. Siamo sempre in quota, non č ancora finita. Vogliamo il 4° posto.

Post n°4664 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

 Melo e Bonucci vediamo dopo se recuperano. Del Piero titolare"

Alla vigilia della gara casalinga contro il Chievo Verona, l'allenatore della Juventus, Gigi Delneri, si è presentato al Media Center di Vinovo per rispondere alle tante domande dei giornalisti. Ecco la conferenza stampa integrale, a cura della redazione di TuttoJuve.com:

Notizie dalla caserma? Come sta la squadra?
"Bene. Tutti bene. Vediamo se Melo e Bonucci recuperano. Vediamo un po' dopo l'allenamento chi starà bene e chi sarà convocato".

Non crede che negli ultimi turni, per una maggiore equità, bisognerebbe riproporre le partite in concomitanza?
"E' stata cambiata questa norma qualche anno fa, con la sospensione delle partite in modo diversificato. Ma penso che le partite di calcio siano tutte abbastanza serie come concetto. Penso che i calcoli non siano poi stati fatti tanto sulla carta. Basti vedere ad esempio Bari-Roma: mi sembra sia stata una partita importante per verificare che il campionato si sta delineando molto bene e che tutte danno il massimo sul campo. Mi sembra che in questo contesto la diversità di orario non porti grandi differenze come atteggiamento sul campo. Come deve essere comunque".

Siamo quasi alla fine del campionato. Con tutto quello che è successo, tenendo conto di tutti i fattori, come considereresti positiva la stagione della Juventus?
"Vediamo, vediamo come va a finire. Aspettiamo il 22 maggio e vediamo come si finisce. Ultimamente abbiamo trovato un equilibrio buono. Abbiamo fatto un ottimo score di partite positive, vincendo due volte a Roma, pareggiando magari in modo rocambolesco contro il Catania, però direi che alla squadra in computo generale manchi qualcosa. Ma non è che per tre punti in più, tre punti in meno, si possono dare dei giudizi diversi su una squadra di calcio, altrimenti sarebbe troppo riduttivo. Quindi penso che la squadra abbia fatto quello che ha potuto, con problemi di diversa natura durante l'anno. Si poteva fare meglio e si poteva fare peggio. Di 'se' e 'ma' è pieno il mondo; direi che probabilmente con un po' più di attenzione certe volte potevamo avere quel punteggio in più che ci avrebbe permesso di dire adesso che la Juventus ha  fatto un campionato importante. Però, insomma, l'impegno c'è sempre stato, non è mai mancato, quindi dal mio punto di vista è stata un'esperienza importante, un'esperienza importante per tutti noi, anche se non è finita. In questo campionato tanti davano per finito il ragionamento Juventus dopo la partita col Milan in casa ed io ero l'unico a pensare che non era così. E infatti non era così, perchè se noi centriamo Cesena, centriamo Catania, con un po' di fortuna....(pausa, ndr)... Però poi abbiamo vinto con la Roma, abbiamo vinto con la Lazio e si poteva anche fare pari lì. Però abbiamo dimostrato che siamo sempre in quota. Se la Juventus domani vince questa partita va pur sempre ad un punto-due dalle squadre che possono ambire al quarto posto. Il calcio ha dimostrato che non è mai finita se non quando la matematica ti toglie ogni possibilità. E a noi siccome la matematica non ce la toglie, continuiamo a pensare di far bene fino in fondo e non diamo un giudizio sul nostro rendimento adesso che mancano tre partite importanti".

Ma io ti volevo chiedere se non si può già dare un giudizio perchè, salvo improbabili crolli, alla fine, l'obiettivo sarà raggiunto o mancato per uno o due punti. Quindi per dettagli. Si può definire almeno positiva o negativa la stagione della Juventus?
"Se noi stiamo lottando con le altre, ad un punto-due punti, vuol dire che i problemi che ha avuto la Juventus li hanno avuti anche le altre, no? Quindi penso che, a parte Milan, Inter e Napoli, che sono andate via, le altre squadre che sono ad un punto-due hanno avuto un torneo difficile. E' stato così per tutti, non solo per noi. Combattiamo per il quarto posto, un risultato che è importante mantenere fino in fondo ed è quello che ci prefiggiamo di ottenere. Torno a ripetere, il mio giudizio non può essere nè positivo, nè negativo per tre punti in meno. Noi sappiamo che abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto il massimo sul campo, impegnandoci al massimo, con quelle che sono le nostre possibilità. Poi con un po' di fortuna in più, con un po' di fortuna in meno, con un po' attenzione in più, eccetera, si poteva ottenere quel qualcosa in più che permetteva di dire adesso che la tua stagione era positiva". 

Per affinare meglio questo concetto, la bilancia, oggi, aspettando il 22, pende più dalla parte della fiducia per quello che ancora si può raggiungere o più dalla parte del rimpianto?
"Fiducia....non ci deve essere mai rimpianto nella vita. Bisogna guardarsi indietro per quello che si è fatto e andare avanti. Io non ho grandi rimpianti per quello che potevo ottenere, perchè con i 'se' e i 'ma' non puoi...(pausa, ndr). Noi possiamo dire 'vogliamo questo' e domani mattina cambiare idea. Io dico che all'interno del nostro concetto abbiamo la fiducia per quello che possiamo ottenere davanti e non rimpianti per quello che abbiamo lasciato".

Credio ci siano possibilità anche se oggi una tra Lazio e Udinese vince? O ci sarebbero più possibilità se pareggiassero?
"Con nove punti a disposizione noi abbiamo il dovere di fare il massimo e poi se gli altri faranno nove punti anche Udinese o Lazio è difficile riprenderle. Per vincere bisogna andare in campo e pedalare, con un po' di fortuna e concretezza. Noi adesso abbiamo questo modo di vedere e lo portiamo avanti fino in fondo".

Dobbiamo ancora aspettarci Del Piero titolare? Oppure...
"Assolutamente sì".

Che percentuale dai a "Delneri allenatore della Juve anche l'anno prossimo"?
"100%"

Ti ha dato fastidio il modo di esprimersi di qualche collega in questi giorni?
"Io il giudizio dei miei colleghi non li sento ed io non li do neanche, non mi interessa".

Cosa dici  a chi sostiene che la Juve abbia un calendario in discesa perchè incontra squadre già appagate...
"Speriamo sia così"

 
 
 

PIRLO PREPARA L'ADDIO?

Post n°4663 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari
Ieri sera negli spogliatoi tutti lo hanno visto correre, esultare e scherzare con i compagni, ma Pirlo, non e' così sereno. Aspetta la chiamata finale del Milan per sapere se l'anno prossimo sara' a Milanello o altrove. Difficile dirlo, visto che Galliani ha come obiettivo la riduzione del monte ingaggi. A Torino sono pronti a scommettere su di lui. Una scommessa rischiosa, forse onerosa, da 4 milioni all'anno. Ma se si danno quasi 4 milioni ad Amauri.... Ieri John Elkann non ha smentiro su Pirlo, giocatore con classe, esperienza e carisma. Cioè serve Andrea Pirlo ...per la dirigenza per compiere un salto in avanti. Elkann ieri su Pirlo ha detto: "mi piace molto". Come Elkann si erano espressi Marotta e alcuni giocatori bianconeri. I nostri dubbi sono legati alla tenuta fisica di un giocatore che quest'anno e' stato spesso out. Pirlo in ogni caso aspetterà le mosse Milan, poi si vedrà, Pirlo non arriverà da solo qualora arrivasse. Nel caso saltasse Aquilani la prima altenativa rimane Montolivo. Una coppia di centrocampisti nuova da aggiungersi a Marchisio e Felipe Melo per aumentare il tasso tecnico.

 
 
 

Juve, via Amauri e Sissoko per il "tesoretto"

Post n°4662 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Non solo mercato in entrata. La Juventus è concentrata infatti anche sui movimenti in mercato in uscita, dal momento che la rosa in vista della prossima stagione andrà senza dubbio sfoltita in vista dell'arrivo di nuovi giocatori a partire da luglio. I giocatori bianconeri che in questo senso sembrano avere maggior mercato sono Amauri e Sissoko. Entrambi i giocatori potrebbero finire alla Fiorentina, club che li stima molto, nell'ambito delle trattative che potrebbero portare a Torino Montolivo e Gilardino, ma hanno anche molti estimatori all'estero, tant'è vero che la Juve confida molto nella loro cessione per reperire un buon "tesoretto" da reinvestire sul mercato.  Dalle cessioni di amauri e Sissoko la Juventus spera di ottenere almeno 23 milioni di euro, cifra che sommata ai 100 milioni che la società stanzierà per il prossimo mercato, e ad altre cessioni, come quelle dei rientranti Tiago e Giovinco, potrebbe permettere al club bianconero di costruire finalmente una squadra vincente.

 
 
 

Champions, scontri diretti: Juve in vantaggio con le sue tre rivali...

Post n°4661 pubblicato il 08 Maggio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari


Nella tiratissima corsa Champions potrebbero avere una valenza determinante gli scontri diretti. E da questo punto di vista la Juventus è la squadra messa meglio perchè in vantaggio con le sue tre rivali, come evidenzia stamane la tabella pubblicata da "La Gazzetta dello Sport":


INTER
IN VANTAGGIO: Napoli (3-1).
IN SVANTAGGIO: Lazio (2-1, 1-3).

NAPOLI
IN VANTAGGIO:
Roma (2-0, 2-0).
IN SVANTAGGIO: Inter (1-3); Lazio (4-3, 0-2); Udinese (1-2, 1-3).

LAZIO
IN VANTAGGIO: Inter (3-1, 1-2); Napoli (2-0, 3-4); Udinese (3-2,-).
IN SVANTAGGIO Roma (0-2, 0-2); Juventus (0-1, 1-2).

ROMA
IN VANTAGGIO: Lazio (2-0, 2-0); Udinese (2-0, 2-1).
IN SVANTAGGIO: Napoli (0-2, 0-2); Juve (0-2, 1-1).

UDINESE
IN VANTAGGIO: Napoli (3-1, 2-1).
IN SVANT.: Lazio (2-3); Roma (1-2, 0-2); Juve (0-4, 2-1).

JUVE
IN VANT.: Lazio (2-1, 1-0); Roma (1-1, 2-0); Udinese (1-2, 4-0).

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963