Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/06/2011

Del Piero ai tifosi: " Mi sto ricaricando, intanto penso a voi..."

Post n°4896 pubblicato il 12 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nonostante siano iniziate per lui le meritate vacanze il nostro capitano, Alessandro Del Piero, ha sempre un pensiero per i milioni di tifosi bianconeri che lo seguono e lo stimano e dal social network Facebook lancia un messaggio: "Ciao, come state? Io mi sto ricaricando intanto penso anche a voi... 1.700.000!!! Grazie a tutti!".

 
 
 

NEDVED A SKY: "Stiamo lavorando per aiutare Conte. Gli daremo giocatori di grandissima qualità"

Post n°4895 pubblicato il 12 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di SkySport24 Pavel Nedved, indimenticata "furia ceca" per i tifosi bianconeri, è tornato a parlare, da dirigente, del mercato e del neo-allenatore Antonio Conte. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Che momento è per la tua Juve? Come vi state muovendo sul mercato? Regalerete tanti campioni ai vostri tifosi oppure no?
"Non so se regaleremo tanti campioni, noi vogliamo regalare tante soddisfazioni alla Juve, ai tifosi juventini, perciò speriamo di fare sicuramente meglio di quest'anno".

Che capitolo può essere, che parentesi può essere con un allenatore come Conte? Importante e lunga? Qual è la tua idea?
"Questo bisogna vedere. Io credo che abbia tutte le capacità per poter fare bene. Ovviamente la Juve farà di tutto per dargli tutto lo staff e giocatori di grandissima qualità, perciò stiamo lavorando".

Un'ultima cosa. Non è un momento facile per il calcio italiano. Hai letto, hai visto quello che sta succedendo, tanti scandali. Qual è la tua idea, il tuo pensiero. Cosa pensi quando apri le pagine dei giornali?
"Quando apro le pagine dei giornali ho voglia di cambiare pagina, nel senso di voltare e leggere qualcosa di diverso, perchè non credo sia una cosa bella. Io spero che si esca al più presto possibile da questo momento perchè ce n'è bisogno". 

 
 
 

Zuliani su Facebook: "Caro Felipe..."

Post n°4894 pubblicato il 12 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Felipe Melo della scorsa settimana, con il mediano molto critico nei confonti della società e di alcuni suoi compagni. A rispondere al brasiliano ci ha pensato il noto telecronista "fazioso" di Premium Calcio , Claudio Zuliani:

"Caro Felipe, 

dal Brasile mandi foto da relax vacanziero e messaggi d'amore a Mourinho e ricordi a tutti che la Juve manca di campioni come "te".

A distanza di pochi giorni rilasci una lunga intervista in cui ribadisci di essere un campione che migliora la squadra, che vai dove decidi tu e che la Juve ti manca di rispetto poichè non smentisce le trattative che ti riguardano!

Caro Felipe,

mi sembra che alla tua partenza lo spogliatoio viola non si sia strappato i capelli e che anche i due anni torinesi siano trascorsi tra alti e bassi.

Un giocatore come te, pagato 25 milioni, avrebbe dovuto dimostrare molto di più.
Io continuo a pensare che tu sia un ottimo centrocampista, che pero' resta una via di mezzo tra un incontrista e un regista e, soprattutto, non abbia ancora capito cosa voglia dire indossare i colori bianconeri.

Caro Felipe,

il tuo prossimo allenatore sara', forse, Antonio Conte: acquistato in giovane eta' dal Lecce ha lavorato duro, vinto tanto e parlato poco.

In estate non figurava spesso nella formazione titolare dei giornali, ma sapeva battere la concorrenza guadagnandosi il posto con giocatori di alto livello.

Caro Felipe,

credimi, se vuoi lasciare un segno alla Juve, comincia prendendo esempio dal vecchio capitano Antonio Conte
."

Con affetto bianconero
Claudio

 
 
 

Juventus: 7 milioni e mezzo per Pepe, ma...

Post n°4893 pubblicato il 12 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Come noto da tempo, la Juventus sarà vincolata a riscattare dall'Udinese a titolo definitivo il laterale offensivo e rifinitore d'attacco Simone Pepe (27): 7 milioni e mezzo, secondo quanto riportato dal quotidiano torinese La Stampa, la cifra che i bianconeri piemontesi dovranno versare ai friulani, che seguono i 2 milioni e 600 mila euro già pagati la scorsa estate per il prestito oneroso del giocatore. L'ex-nazionale azzurro potrebbe però non essere confermato da Antonio Conte nel reparto esterni, fondamentale nel prossimo sistema di gioco della Vecchia Signora: Pepe sembrerebbe infatti destinato a rientrare in qualche scambio. Soltanto per rimanere in Italia, Lazio (ma i trascorsi romanisti del gioctore potrebbero rappresentare un ostacolo), Genoa e Fiorentina appaiono i club potenzialmente destinati ad accogliere il giocatore.

 
 
 

Viaggio tra le Stelle: Gaetano Scirea...

Post n°4892 pubblicato il 12 Giugno 2011 da nadir63l
 

Viaggio tra le Stelle: Gaetano Scirea

Fonte: juventus.com

Continua il “Viaggio tra le Stelle”. Juventus.com vi propone, giorno dopo giorno, le 50 leggende bianconere scelte da voi tifosi e i cui nomi compariranno nel nuovo stadio bianconero.

Oggi la quarta tappa, una delle più significative. È il turno di uno dei campioni più amati di sempre: Gaetano Scirea. Un vero fuoriclasse, dentro e fuori dal campo. Un esempio di classe e correttezza.

Il suo nome è legato alla Juventus al di là delle 14 stagioni da calciatore e alla troppo breve parentesi da allenatore. Una storia spezzata da un incidente l’ha privato all’amore dei suoi cari, innanzitutto. Ma in generale a quello di tutti i milioni di tifosi bianconeri che hanno pianto la sua scomparsa, il 3 settembre 1989 in Polonia.

Una fine tragica che non ha offuscato le splendide pagine scritte con la maglia bianconera. Ben 552 partite (record assoluto prima dell’avvento dell’era Del Piero) e neppure un’espulsione, un primato incredibile per uno che ha sempre giocato da ultimo baluardo della retroguardia. Un difensore, puntuale e stiloso, capace di trasformarsi in attaccante aggiunto: i 32 gol totali sono un bottino di tutto riguardo.

Così come il suo palmares, fatto di sette Scudetti, due Coppe Italia, una Coppa Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una Coppa delle Coppe e una Coppa Uefa. Senza dimenticare la Coppa del Mondo di Spagna 1982, di cui è stato uno dei protagonisti insieme ai tanti compagni juventini convocati da Enzo Bearzot.

Ancora oggi, il nome di Gaetano Scirea è ricordato da tutti i tifosi bianconeri. Anche dei più giovani che non hanno avuto la fortuna di poterlo vedere giocare sul campo.

 
 
 

MEMORANDUM..

Post n°4891 pubblicato il 12 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico Gaetano
Due stagioni disgraziate sembrano aver cancellato oltre cento anni di storia. Gloriosa. Leggendaria. Vincente. Due stagioni programmate male e concluse peggio sembrano aver sbiadito quei colori tanto luccicanti nel panorama calcistico italiano ed internazionale. Un colpo al cuore per tutti gli amanti della Vecchia Signora. Giocatori che tentennano all'idea di vestire la casacca bianconera, corteggiamenti insistiti, preghiere: si legge di tutto sul mercato bianconero. Manca l'appeal, si dice. Manca l'Europa, ed è vero. Ma c'è la Juventus, e questo è un dato di fatto. Una realtà. Juventus, solo il nome dovrebbe evocare brividi ed emozioni. Non è retorica. E' storia. A tutti quei professionisti che in questo momento sembrano snobbare Madama ricordiamo il perché la Juventus gode di questo appellativo nel Mondo. Due stelle sul petto, un simbolo che amano 14 milioni di individui, una storia che diventa leggenda. Il popolo bianconero è un popolo che sa darti tutto, devozione e rispetto. Per un giocatore vestire il bianconero significa trasporre su di un rettangolo verde le emozioni di un'infinità di tifosi, portare sul campo i loro brividi, vincere per loro. Perché il popolo bianconero sa amare come nessun altro. A chi in questo momento snobba il bianconero ricordiamo anche che oltre alle due stelle c'è una sala di trofei da fare invidia a qualsiasi altra società in Italia. E nel mondo. Zoff, Sivori, Platini, Scirea, Cabrini, Charles, Boniperti, Del Piero..si potrebbe continuare all'infinito, ma queste sono soltanto alcune leggende che hanno indossato o stanno indossando il bianconero. Vestire questi colori significa far rivivere anche le gesta degli illustri predecessori. Non tutti possono e debbono farlo. Pertanto non preoccupiamoci di chi snobba, ma apprezziamo chi accetta di lottare per la Juventus. Dagli juventini la Vecchia Signora tornerà a vincere. Sul carro dei vincitori, poi, non ci sarà spazio. Se non per chi lo ha meritato. Questa è la Juventus. Vestire questa casacca porta con sè oneri ed onori. Non si può vivere di ricordi, è vero, ma a chi in questo momento sta tentennando è giusto rinfrescare la memoria. Per non dimenticare.

 
 
 

Notizie all’Italiana...

Post n°4890 pubblicato il 12 Giugno 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di L. Basso

Immaginiamoci di essere stati per un annetto intrappolati in una caverna buia o nella casa di qualche reality. Usciamo e passiamo davanti ad un’edicola. Ansiosi di “metterci a pari” col mondo, ci gettiamo sul primo giornale che capita, e subito veniamo travolti dallo tsunami di notizie sul nuovo Calcio-scommesse e sui cetrioli killer.
Dopo aver tirato un sospiro di sollievo alla notizia che –almeno per ora- la Juve non sembra essere stata coinvolta dal nuovo scandalo (dei cetrioli non me ne può importare niente di meno perchè non mi piacciono!) passiamo alle notizie immediatamente successive.
E qui ci piglia uno sciupùn.

“5 anni per Moggi” e “Radiazione per Moggi” sono i titoli che più o meno campeggiano su tutti i quotidiani.
Poi, leggendo bene bene, si scopre che i 5 anni sono la legittima richiesta dei PM al processo di Napoli (legittima nel senso che il PM può chiedere anche l’Ergastolo per un furto di caramelle, poi bisogna vedere cosa ne pensa il Giudice) e che la radiazione è stata richiesta dal Superprocuratore Palazzi, ma non ancora messa in atto.
Ma si sa, questo è il modo di dare le notizie all’italiana.
Si mette un titolo a effetto, con la scusante di dover “condensare”. E pazienza se ci sono inesattezze.
Chi scrive, qualche anno fa, ne ebbe esperienza diretta. Nella scuola materna di mia figlia fu avvistato un topolino. Che a pensarci, essendo la scuola in un parco, tra una casetta abbandonata ed un liceo demolito, ancora di grazia che ce ne fosse solo uno.
Una mamma dal Q.I. ancora inferiore a quello del suddetto roditore, si precipitò a contattare uno dei tanti giornali-trash a diffusione cittadina, che su queste cose ci sguazzano.
Risultato: quattro pagine infarcite di titoli tipo: “Grossi ratti invadono l’asilo” e “I bimbi scacciati dai topi di fogna”. E parenti e conoscenti che mi telefonavano immaginando mia figlia Rebecca in tenuta da Lara Croft intenta a lottare con pantegane mutanti grosse come una Cinquecento.

Ma c’è di più. Certe volte le inesattezze sono talmente grossolane da far immaginare che si voglia coprire qualcosa o far passare finti messaggi.
A nessuno, sarà sfuggito che, mentre viene data estrema rilevanza alla richiesta di radiazione (ricordiamolo: richiesta) non viene quasi menzionata un’affermazione (Affermazione, dato di fatto) fatta dallo stesso Superprocuratore Palazzi: le difese stanno di fatto chiedendo la revisione del processo di Calciopoli, ma al momento nessuno si è mosso in tal senso.
Affermazione che per vari motivi potrebbe essere molto “fastidiosa”. Per il “vecchio Signore” che non vuol sentire parlare di queste cose, e per il “giovin Signore” che non lo vuol disturbare.
E perciò... cade nel dimenticatoio mediatico.
Ma d’altro canto a queste “trascurabili dimenticanze” ci siamo abituati, no?
Peggio ancora, infine, quando nella notizia vengono inseriti particolari che, più che errori, sembrano inesattezze “mirate”.

Allo scoppio del nuovo scandalo del Calcioscommesse, il “dagli all’untore” mediatico si concentra sulle figure di Beppe Signori e Cristiano Doni. Un noto portale di informazione, nel dare la notizia, tratteggia Doni come bandiera dell’Atalanta con un passato nella JUVE e in Nazionale.
Credo che non ci sia da consultare Wikipedia per scoprire che il buon Doni con la Juve non ci ha mai giocato. Forse nemmeno con la Nintendo Wii a FIFA o al PES.
Però il messaggio è chiaro: il binomio malefatte – Juve è indissolubile. Assiomatico. Scritto nel DNA, direi. E il messaggio, nell’inconscio comune, si rinforza con le interviste: solo a me non è sfuggito il fatto che, negli articoli sul Calcioscommesse, vengono riportati stralci di interviste a solo giocatori bianconeri, mescolate alle accuse ed ai racconti di innumerevoli nefandezze compiute da personaggi che con la Juve non hanno nulla a che spartire?

Questo è il nostro paese. Un paese dove, da classifiche redatte da enti sovranazionali, la libertà di stampa e l’obiettività nell’informazione sono inferiori al Benin ed alla Namibia, per dire due paesi a caso che di certo non si vantano di essere la “culla del Diritto” come noi.
Già, ma che importa?
Nella pagina seguente una pubblicità ci presenta una formosa modella con l’ultimo modello di telefonino, quello che fa da GPS, segnala gli autovelox e ci calcola anche l’oroscopo e l’affinità di coppia con la nostra vicina sull’autobus.
E allora sappiamo che non c’è problema. Non c’è da preoccuparsi.
Tutto va bene.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1663


 
 
 

Felipe Melo: "La Juve non mi sta rispettando"

Post n°4889 pubblicato il 12 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico Gaetano
Ritorna a parlare Felipe Melo, questa volta alla Gazzetta dello Sport, parlando di presente e futuro. Felipe Melo, la sua storia con la Juve sta finendo? «Io non l'ho mai detto». Beh, l'impressione è che ci sia anche lei nella lista dei partenti. «Leggo i giornali tutti i giorni, leggo anch'io tante cose che non mi fanno certo piacere». Si sente scaricato? «Diciamo che la Juve non mi sta rispettando. O meglio, ho questa impressione». Perché? «Perché vedo il mio nome inserito in ogni trattativa e non sento smentite da parte della società. E nemmeno ho ricevuto una telefonata. Io non sono uno qualsiasi, non sono la chiave per arrivare a nessuno. Penso di essere un patrimonio importante per la società. Sento parlare di questo e quel centrocampista da comprare, e forse si scordano che senza di me la squadra non ha quasi mai vinto in questa stagione». Crede di pagare il suo carattere? «Ho la coscienza a posto». Già, ma qualche intemperanza in campo c'è stata anche quest'anno. «Ormai addosso ho un'etichetta appiccicata, non c'è nulla da fare. Ho fatto un solo errore nell'ultima stagione, in casa contro il Parma. Per il resto sono stato quasi perfetto. Ho preso forse quattro-cinque ammonizioni in tutto. Ho sempre onorato la maglia bianconera, e negli ultimi mesi ho spesso giocato in condizioni pessime, ma non ho mollato. Dal punto di vista personale, insomma, credo di aver riscattato la scorsa stagione, anche grazie alla fiducia che Delneri non mi ha mai negato. I tifosi se ne sono accorti e infatti mi vogliono bene». Ma lei cosa vuole fare? «Io voglio restare, amo la Juve, voglio vincere con questa maglia. La mia famiglia sta benissimo a Torino, i miei figli ormai sono torinesi. Non ho bisogno di cercare grandi piazze, perché meglio della Juve non c'è niente, ancor di più adesso che sta partendo un progetto molto ambizioso. Non vorrei andarmene senza titoli. Sogno una stagione da scudetto e una nuova chiamata dalla Seleçao». E se invece fosse la società a volerla vendere? «Nessun rancore eventualmente. Non resto dove non mi vogliono. Però, decido io dove andare. E di certo le offerte non mancherebbero». La vuole Mourinho, e anche l'Inter non ha mai nascosto un certo apprezzamento per le sue qualità. «Fa piacere essere apprezzati, questo è normale. Ma deve essere chiaro che non sono io a volermene andare». Intanto, se ne è andato Delneri. «Sono triste, perché con me lui si è sempre comportato alla grande. Credo tra l'altro che sia stato un errore far uscire il nome del nuovo tecnico prima che finisse la stagione. Non è stato bello nei confronti di Delneri. Il mister è un professionista unico, serissimo. E non ha nessuna colpa di come è andata la stagione. E' arrivato per ricostruire completamente un gruppo, non aveva a disposizione il Barcellona. Oltretutto, ci si è messa anche la sfortuna, in particolare con l'infortunio di Quagliarella. Poi, la mia squalifica, un sacco di altri infortuni e quel maledetto mese di gennaio... No, la colpa è soprattutto nostra». Si dice che lei abbia qualche problema nello spogliatoio. «Balle! Io vado d'accordo con tutti, sono uno che fa gruppo, che pensa sempre al bene della squadra. Non creo problemi di nessun tipo». Sta per iniziare la coppa America... «Già, il Brasile ha una gran voglia di rifarsi dopo il Mondiale». Deluso per la mancata convocazione? «No, me l'aspettavo. Devo ancora scontare la squalifica per l'espulsione al Mondiale, e non avrebbe senso portare in Argentina un giocatore che non puoi utilizzare per tutta la prima fase». Ma crede davvero di poter rientrare nel giro della Seleçao? «Mano Menezes dice che le porte della Nazionale sono aperte per chiunque ne sia all'altezza. Non mi ha mai detto di essere fuori dal giro. E io so quanto valgo, sono sicuro che mi riprenderò presto la maglia del Brasile. Alcune statistiche della Fifa mi indicano come uno dei centrocampisti più completi del mondo, e in generale in nazionale ho sempre fatto bene».

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PỦ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963