Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 16/06/2011

Blogger, fobie e fatti...

Post n°4927 pubblicato il 16 Giugno 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

di M. Vighi

A voler essere maliziosi, ci sarebbe quasi da pensare che sia tutto fatto apposta. Sì, perché certi fatti di cronaca sembrano di origine virale: non ne senti mai parlare, poi un bel giorno si verifica il primo caso, e subito si scatena una vera e propria epidemia. E così, casualmente (oppure no) nell’epoca dove il dubbio sulla correttezza delle fonti informative tradizionali è sempre più di attualità, trabocca il vaso dei blogger mascherati.

Siamo quotidianamente infarciti di balle e di paure. E ci smarriamo dentro le fobie più o meno ingiustificate.
Severo sarebbe farsene una colpa eccessiva, giacché non sempre le reazioni della psiche sono controllabili meccanicamente, come schiacciare il tasto di un telecomando. Ma credo fermamente che altrettanto deprecabile sarebbe non combattere le paure, e lasciare che il condizionamento possa mettere freni alla nostra libertà di agire, pensare, assaggiare, ed alla fine decretare individualmente cosa sia buono e cosa sia cattivo, cosa sia vero e cosa sia falso.
Nell’ultima settimana ho gustato sashimi in un ristorante giapponese (e non sono diventato verde, già che qualcuno sostiene sia da evitare il pesce, specie di origine dell’oceano Pacifico, causa possibili radiazioni post catastrofe nucleare). Mi sono deliziato con il sapore di uno splendido melone spagnolo (con buona pace dell’escherichia coli). Ho lavato sempre la frutta di stagione, ma mai pelato. E ho finito la scatola dei cioccolatini che erano in frigorifero e prevedevano di essere consumati entro il mese scorso (ma se c’è scritto “preferibilmente”, potrò io preferire posticipare il piacere?).

In media stat virtus. Le dichiarazioni che ci giungono dai media, le consuetudini che derivano dalle pratiche in uso nei tempi, i suggerimenti medici e sui tempi di consumazione di cibi e bevande. Tutto quello che percepiamo non va esasperato, e nello stesso tempo neppure va ignorato. Ognuno di noi ha la libertà intellettuale di sentenziare dove spostare l’asticella.
Anche se ci sono poi i “soloni”, quelli che sanno tutto e non ammettono repliche, i depositari delle verità assolute. E peggio ancora gli “imbonitori”, quelli che hanno convenienza a far filtrare determinanti messaggi pro domo propria. E poiché spesso tale categoria si identifica nei mass media, ecco la giustificazione per la fioritura dei tanti luoghi virtuali di informazione alternativa. Salvo poi scoprire che “Paula” è un minatore dell’Ohio, e che “Amina” non è esattamente siriano…

Difendersi dalle bufale sarà possibile? Non a tutti i livelli, ma c’è un trucchetto mica troppo banale che può aiutare. Attenersi ai fatti, studiare, ed evitare o comunque non abbeverarsi senza beneficio di inventario, alle voci di commento che non attengono con specificità alla mera cronaca.
Così i detrattori della nostra associazione GiulemanidallaJuve potranno sempre etichettarci come “hooligans da tastiera” (modestamente), o come “avvocati da forum”. E nel limite delle offese passibili di denuncia per diffamazione, è bene che sia così, perché significa che c’è libertà di pensiero e di parola. Chi però vorrà passare oltre la cortina delle insinuazioni, dei luoghi comuni, e delle fobie, avrà sempre a disposizione le deposizioni dei teste in tribunale. Che solertemente la nostra redazione ha sempre trascritto, fedelmente, seguendo ogni momento dei tanti, troppi processi, dal Gea al processo di Napoli, nati da calciopoli.

Si accomodi chi ha voglia di accertarsi sui fatti, e individuare dove alberghino verità e falsità.
Gli “avvocati da forum”, gli “hooligans da tastiera”, i “soloni” e gli “imbonitori” rimarranno con il diritto di dar fiato alle proprie trombe. Ma dopo aver letto i fatti, non sarà così difficile distinguere quali di queste suonino stonate.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1673


 
 
 

GIGI E ALENA SPOSI!

Post n°4926 pubblicato il 16 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Oggi pomeriggio Gigi Buffon e Alena Seredova si sono finalmente sposati. Dopo un lungo fidanzamento, il portiere bianconero ha impalmato a Praga la bellissima modella ceca. Il matrimonio è stato celebrato nella basilica di San Pietro e Paolo a Vysehrad, l’antica fortificazione sulla roccia sulla riva destra della Moldava, anzichè, come originariamente previsto, nella storica Cattedrale di San Vito al Castello. E' stato un "sì" sofferto quella della coppia: lo sciopero dei trasporti che ha paralizzato la capitale della Repubblica ceca, infatti, ha rischiato di far slittare le nozze. Alla fine Buffon si è deciso di anticipare la cerimonia di un paio d'ore, ovviando così al problema. "Alena e sua sorella Eliska, che organizza i preparativi, erano molto preoccupate delle conseguenze dello sciopero, quindi all’ultimo momento hanno deciso di spostare la cerimonia", riporta il tabloid Blesk.
Tanti auguri ai novelli sposi dalla redazione di TuttoJuve.com.

 
 
 

PAZIENZA si presenta: "Alla Juve con tanto entusiasmo. Conte mi insegnerą a vincere"

Post n°4925 pubblicato il 16 Giugno 2011 da nadir63l
 

www.tuttojuve.com

© foto di Federico De Luca

Prime parole da giocatore della Juventus per Michele Pazienza, che ha rilasciato una video-intervista ai microfoni di juventus.com. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Michele Pazienza, finalmente alla Juventus. Una nuova sfida da vincere. Finora le tue  sfide in carriera le hai vinte...
"Sono entusiasta e ho tanta voglia di dimostrare di poter rimanere in questo grande club".

Rinunci a una Champions League conquistata con il Napoli per arrivare alla Juventus. Uno stimolo in più doverla centrare l'anno prossimo in bianconero.
"Non è una cosa che mi pesa, anzi, l'ho fatto con tanto entusiasmo e sono pronto a centrare l'obiettivo della Champions con la Juve".

Tu giochi nel ruolo che fu del tuo nuovo allenatore, Antonio Conte. Potrà magari insegnarti qualche segreto del mestiere?
"Sicuramente, se non lo fa lui.... Sono contento anche per questo, perchè comunque potrà darmi ciò che mi manca per poter vincere e portare qualche trofeo anche nella mia carriera".

La Juventus aveva già un centrocampo forte ed ora si sta allestendo un centrocampo di primo livello. Il tuo arrivo, prima ancora quello di Andrea Pirlo. Giocatori come Pirlo e Marchisio si sposano perfettamente con le tue caratteristiche?
"Sono contento di poter avere la possibilità di giocare con questi grandi campioni. Insomma, cercherò di mettermi a disposizione dell'allenatore e dei miei compagni di squadra per quelle che sono le mie possibilità, nel migliore dei modi".

Proprio Pirlo e Marchisio sono punti fermi della Nazionale. Un giocatore con le tue caratteristiche, con la tua continuità, ora che è arrivato in un club come la Juventus, un pensierino all'azzurro inizia a farlo?
"Ma io credo che abbiate sentito tutti le parole di Prandelli. Lui sceglierà in base a quelli che avranno continuità nel proprio club, quindi il primo obiettivo è quello di trovare continuità nella Juve, trovare spazio nella Juve, dopodiché si può pensare ad altro".

Nella Juve ritrovi diversi ex compagni di squadra come Quagliarella e Iaquinta. Li hai già sentiti? Hai già parlato con loro?
"Ho sentito Fabio, credo un paio di settimane fa. Ora lui è in vacanza. Li ritrovo con piacere perchè comunque ho avuto un buonissimo rapporto con loro".

Sai già che numero di maglia scegliere?
"Non ancora. Vedrò quelli che saranno liberi, disponibili".

Nuova avventura e anche nuovi tifosi. Qual è il tuo messaggio per loro?
"Il mio messaggio...è che sono qui con tantissima umiltà e tanta voglia di poter dare il mio contributo e rimanere in questo grande club".

 
 
 

La Repubblica - La Juve insiste su Aguero e Zarate. Kjaer o Rolando per la difesa. Chiellini al City

Post n°4924 pubblicato il 16 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Manovre di avvicinamento. Sempre più convinte quelle della Juve su Aguero: positivo il contatto tra Marotta e uno dei manager, Hernan Reguera. Che infatti dice: «A Sergio piacerebbe giocare la Champions, ma questo non condizionerà la scelta. Tra 15 giorni si conoscerà il suo futuro». Con Neymar destinato al Real per 40 milioni, l’operazione Kun diventa più concreta. Ma i 45 milioni pretesi dall’Atletico Madrid sono troppi, si tenta di chiudere a 30. E resta valida la pista Higuain. Negativi invece gli incontri di ieri per Vucinic: «Non è detto che vada via», dice Sabatini, il ds della Roma, che poi ha comunicato al manager la volontà di trattenere il montenegrino (seguito pure dal Tottenham). Ma sembra una mossa strategica per alzare il prezzo. Contromossa Juve: in serata Agnelli e Lotito — durante e dopo la cena di Lega — hanno parlato di Zarate, corteggiato già a gennaio. La Lazio lo cede, ma servono 25 milioni: i bianconeri ci pensano e intanto chiudono per Lichtsteiner. Cerca anche difensori centrali, la Juve: vuole arrivare a uno tra Kjaer, chiesto in prestito, e Rolando. Questo perché Chiellini piace a Mancini: ieri blitz del manager dello stopper, Davide Lippi, a Manchester per sviluppare la trattativa. Discorso aperto, adesso però il City ha altre priorità: c’è da firmare con l’Udinese per Sanchez, e ormai siamo vicini perché i friulani avrebbero accettato l’ala Weiss come contropartita tecnica; conguaglio salito a 30 milioni. Intanto il Real fissa il prezzo di Lassana Diarra: 20 milioni.

 
 
 

PAZIENZA ALL'ISTITUTO DI MEDICINA DELLO SPORT. NEL PRIMO POMERIGGIO LA FIRMA

Post n°4923 pubblicato il 16 Giugno 2011 da nadir63l
 

  
© foto di Federico De Luca

12.20 - Michele Pazienza ha ultimato la prima parte delle visite mediche alla Clinica Fornaca di Torino. In questo momento si trova all’Istituto di Medicina dello Sport, all'interno dello stadio Olimpico, per altri esami accurati. Nel primo pomeriggio è atteso nella sede della Juventus di corso Galileo Ferraris per firmare il contratto di tre anni che lo legherà alla società bianconera.

09:35 - Visite mediche già iniziate per Michele Pazienza. Il centrocampista già alle 8.20 era alla clinica Fornaca di Sessant per i primi esami, che proseguiranno con la visita clinica generale all’Isokinetic e con gli esami di idoneità all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino. Il giocatore era scortato dai collaboratori del suo agente, Vincenzo D'Ippolito, e dal team manager della Juventus Matteo Fabbris. Al termine delle rituali visite mediche, Pazienza si trasferirà nella sede del club, in corso Galileo Ferraris, per firmare il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per le prossime tre stagioni.

 
 
 

Moggi: vogliono guerra? Gliela facciamo

Post n°4922 pubblicato il 16 Giugno 2011 da nadir63l
 

foto ANSA
foto ANSA
(ANSA) - ROMA, 16 GIU - ''La sentenza ha disatteso completamente quello che ha detto l'Alta Corte del Coni. C'e' qualcuno che paghera' e lo sanno benissimo. Vogliono la guerra? La guerra gliela facciamo. Voglio uscire dal calcio quando lo dico io, non quando lo dicono gli altri ingiustamente...''. Lo ha detto Luciano Moggi dopo la radiazione decisa dalla Commissione disciplinare della Federcalcio. L'ex direttore generale della Juventus ha assicurato di essere pronto a ricorrere a tutti i gradi di appello possibili.

 
 
 

PROPOSTA INDECENTE REAL

Post n°4921 pubblicato il 16 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Dalle pagine di Tuttosport emerge una proposta che se fosse confermata sarebbe clamorosa, forse "indecente" e degna dell'omonimo film del 1993 diretto da Adrian Lyne, basato sul romanzo di Jack Engelhard, è interpretato da Robert Redford, Demi Moore e Woody Harrelson.

Il club madrileno e quello bianconero ieri hanno avuto dei sondaggi e degli incontri più o meno ufficiali. Base del contendere i soliti nomi Sissoko e Felipe Melo che interessano al Real e i vari Higuain, Benzema, Lass Diarra, Drenthe che interessano invece ai bianconeri. Da notare che il Real, secondo Tuttosport, non ha risposto "niente da fare" ai sondaggi della Juventus per i vari giocatori in camiseta blanca, anzi ha aperto a degli scenari che potrebbero essere molto interessanti. In pratica ha fatto una proposta indecente ai vari Marotta e Paratici che si saranno sentiti un pò come Demi Moore con Robert Redford: Diarra e Higuain alla Juventus con Felipe Melo più 25 milioni al Real. Se fosse confermata, Marotta avrebbe una buona opportunità di risolvere i problemi per il top player avanzato, che farà Marotta? e soprattutto il Real confermerà questa proposta o no?

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963