Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 19/06/2011

ADESSO VEDIAMO QUESTO PIANO AMBIZIOSO...

Post n°4946 pubblicato il 19 Giugno 2011 da nadir63l
 

Thomas Bertacchini
© foto di ALBERTO LINGRIA

Dalla "Gazzetta Sportiva" del 12 giugno sino ad arrivare a quella della data odierna sono trascorsi otto giorni: in questo arco di tempo per ben sette volte la prima pagina del quotidiano rosa è stata dedicata (quasi) interamente all’Inter.
Non che sussistessero dubbi sull’interesse del giornale in questione per le vicende nerazzurre, però passare dal famoso detto "tre indizi fanno una prova" ad un filotto simile ce ne passa.

L’inizio venne riservato a Wesley Sneijder, innamorato dell’Inter ma in attesa di sapere dal buon Dio se il suo futuro professionale sarà ancora a Milano oppure in un’altra città del continente europeo.
L’anticipazione di un’intervista in esclusiva a Gianluigi Buffon, ormai prossimo a sposarsi con Alena Seredova dopo aver confermato la solidità del legame che lo unisce alla Vecchia Signora, anticipò la "bomba" di martedì 14 giugno: nel corso del week end precedente Massimo Moratti aveva contattato telefonicamente Marcelo Bielsa, ex commissario tecnico di Argentina e Cile.

E perché mai avrebbe dovuto farlo? Bastava attendere un giorno per saperlo con assoluta certezza: Leonardo ha deciso di lasciare la panchina dei nerazzurri, attratto dall’offerta lavorativa del nuovo proprietario del Paris Saint Germain, lo sceicco Tamim Al Thani, con buona pace dei tifosi milanesi di entrambe le sponde del Naviglio.

Da quel momento in poi ha avuto inizio il "casting" di Moratti per la panchina dell’Inter: abbandonata immediatamente la pista Bielsa, quella più affascinante sembrava portare a Villas Boas. La clausola rescissoria che blinda il tecnico al Porto ammonta a 15 milioni di euro: pagare per credere, e per farlo arrivare a Milano. Le parole pronunciate oggi da Branca chiudono - di fatto - ogni scorciatoia per arrivare al nuovo oggetto del desiderio. Sono passati, ormai, i tempi in cui la società nerazzurra erogava a Benitez una cifra pari a 5,3 milioni di euro netti per meno di duecento giorni di lavoro (tra stipendio, premi e buonuscita). Almeno, questo è quello che si aspettano di vedere gli amanti del fair play finanziario.

Detto di Buffon, la settimana bianconera che si sta per concludere era cominciata con una dichiarazione d’amore (un’altra) di Melo alla Vecchia Signora, condita - però - di qualche dubbio in merito alla sua permanenza sotto la Mole: "Io voglio restare, amo la Juve, voglio vincere con questa maglia… Diciamo che la Juve non mi sta rispettando. O meglio, ho questa impressione… Perché vedo il mio nome inserito in ogni trattativa e non sento smentite da parte della società".

Il Real Madrid improvvisamente vira le proprie attenzioni sul giovane talento brasiliano Neymar, mollando la presa sull’argentino Aguero e riaprendo i discorsi per un futuro del calciatore lontano dalla capitale spagnola. Madama intanto blocca Lichtsteiner, corteggia Vucinic, presenta Pazienza e pubblicizza il suo nuovo stadio alla stazione Centrale di Milano con un enorme manifesto dove campeggia l’immagine di Milos Krasic.

La Commissione Disciplinare della Federcalcio decide per la radiazione di Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini e la loro preclusione da qualsiasi incarico nel mondo del pallone, ora finalmente pulito e onesto sino a prova contraria. Quella che potrebbe arrivare dal processo penale in corso a Napoli, dove dall’aula 216 del Tribunale nel prossimo mese di settembre (se non si dovesse ripartire nuovamente da capo) dovrebbe arrivare l’annunciata sentenza.

E così, mentre Abete "auspica" che venga fornita una risposta alla revoca richiesta dalla Juventus dello scudetto assegnato a tavolino all’Inter entro il prossimo 30 giugno, nella giornata di giovedì prossimo si terrà l’ormai celebre Cda straordinario di Madama, dove verrà definito il piano industriale del club con annesso aumento di capitale.

Lo scorso 7 maggio, in occasione della partenza della "Fight for pink" (la pedalata vip che precede il Giro d’Italia), John Elkann parlò di un piano ambizioso per la Juventus del futuro che sarebbe stato presentato a fine giugno. "Sosterremo questo piano, se ce n’è bisogno", disse in quell’occasione.
Dalle parole ai fatti: sì, ce ne sarà sicuramente bisogno, anche perché senza Europa e con una squadra attesa da un’altra ricostruzione partendo dalle sue fondamenta, per attirare i campioni promessi serviranno motivazioni importanti che vadano oltre le semplici parole.
Al netto di tutte le considerazioni che accompagneranno i momenti successivi a quella giornata, ciò che conterà maggiormente sarà l’effettivo arrivo di veri fuoriclasse alla corte della Vecchia Signora.
In caso contrario, aumento o non aumento, si tratterebbe di un nuovo fallimento. Stavolta (ancor più) annunciato.

Per una serie A che accoglierà il ritorno del Novara dopo un’attesa di 55 anni, c’è una serie B che saluta Emiliano Mondonico: messo in salvo l’AlbinoLeffe dalla retrocessione in Lega Pro Prima Divisione, adesso l’allenatore originario di Rivolta d’Adda dovrà affrontare una battaglia ancora più importante, quella per la sua sopravvivenza.
In poche parole: in bocca al lupo, mister.

 
 
 

Libero - Ora Abete ci fa la morale, ma dimentica che la Figc ha coperto due scandali

Post n°4945 pubblicato il 19 Giugno 2011 da nadir63l
 

Fonte: di LOTO per "Libero"
© foto di Alberto Fornasari

Avevamo suonato la sveglia, avevamo chiesto una risposta, dopo lo scoppio di Scommessopoli. "Fatti nonpugnette". Al momento, nonè dato sapere se la Figc e gli organi che dirigono il calcio abbiano aperto gli occhi, di sicuro hanno dato fiato alle trombe, trasformando l'assemblea nazionale dell'Us Acli a Palazzo Re Enzo di Bologna in un conclave dal quale tuonare e pontificare. Basta forcaioli e falsi moralizzatori. A gridarlo con l'impeto di un Martin Luther King alla vaccinara è stato il presidente della Figc, Giancarlo Abete: «Vorrei verificare la testimonianza che hanno dato tante persone che si mettono oggi a fare i giustizialisti e forcaioli», ha rilevato Abete, aggiungendo di essere d'accordo con il presidente del Coni Gianni Petrucci, quando dice, riferendosi senza citarlo allo scandalo Calcioscommesse, «che quelli che buttano fango sono iprimi che vorrebbero avere ruoli di responsabilità. Bisogna piantarla di dare giudizi morali sulle persone», parlando di persone che «buttano fango dappertutto, di fronte a tanta gente che vive il mondo dello sport e del calcio in maniera positiva». Per Abete è necessaria «una battaglia di moralizzazione del sistema», con «persone più morali e un'etica diversa. Ma anche di fare a meno dei falsi moralizzatori ». Come se la colpa del marcio fosse di chi lo racconta sui giornali e di quanti li leggono. Quindi basta pelosa ipocrisia. Perfetto. Riassumiamo. A quasi tre settimane dallo scoppio di Scommessopoli (gli esposti di Corvia e Quadrini ne avevano rivelato l'esistenza con venti giorni di anticipo,maqualcuno ha ignorato o coperto tutto), non sono ancora stati interrogati i tesserati Figc coinvolti, arrestati o indagati, come quel Cristiano Doni che parrebbe il diavolo in terra ma che nessuno ha ancora avuto la creanza di sentire. Non è ancora stato reso noto un calendario d'intervento della Procura federale, guidata da Stefano Palazzi, nessuno ha illustrato un piano d'azione che garantisca il calcio stesso, gli scommettitori onesti, le società che investono. Dell'esposto Juve sulla revoca dello scudetto 2006 all'Inter, datato 10 maggio 2010, Abete fa sapere che «l'auspicio è chiudere entro il 30 giugno». Buongiorno. Sulla storia Premiopoli (false autocertificazioni, strani furti di documenti, 007 rimossi, talpe all'interno della Figc) silenzio imbarazzato. Intanto la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per truffa, falso in atto pubblico e appropriazione indebita. Ci sarebbe pure la questione diritti tv, che rischia di scavare un solco enorme fra le finanze dei club grandi e piccoli: colpa di un calcio che i suoi dirigenti hanno consegnato allo strapotere delle tv. Nota a margine, in Inghilterra hanno già i calendari della prossima stagione, noi confidiamo nella celerità della giustizia sportiva, quella che ha radiato Moggi 5 anni dopo Calciopoli. Dunque, cos governano lo sport più bello del mondo: e non vogliono sentir parlar di morale.

 
 
 

MARCHISHOCK..

Post n°4944 pubblicato il 19 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA
Dibattito. Radiomercato parla di una Juventus sempre più interessata a Mirko Vucinic come rinforzo per l'attacco di Antonio Conte. Fin qui, nulla di opinabile. Salvo che la proprietà giallorossa pare poco propensa a svendere il montenegrino, nonostante la stagione ricca di incomprensioni e tentennamenti, per una cifra inferiore ai 22 milioni di euro pattuiti. E qui sta l'arcano. Stando a quanto riportato da alcuni media nazionali, e per il momento non arrivano smentite ufficiali da parte dei diretti interessati, la Juventus pur di assicurarsi le prestazioni del 27enne montenegrino parrebbe disposta a sacrificare Claudio Marchisio. Capitan Futuro. Dopo aver tentato di piazzare inutilmente nella trattativa i vari Storari, Iaquinta ed Amauri ora Marotta sembra intenzionato ad offrire ai giallorossi 5 milioni di euro più il numero 8 bianconero. E Sabatini ci sta pensando. L'unico ostacolo per i il d.s. della Roma pare essere l'ingaggio del centrocampista azzurro, ritoccato verso l'alto (ora guadagna 2,5 milioni netti più i bonus) lo scorso 17 maggio quando gli è stato rinnovato il contratto sino al 2016. In casa Juventus non arrivano smentite né conferme su questo. Si vocifera che Marchisio non rientrerebbe nei piani di Antonio Conte, intenzionato a schierare accanto a Pirlo un mastino come Diarra o Fernando. Per questo il centrocampista azzurro, pur di non fare panchina a Torino, sarebbe tentato da un'esperienza da protagonista. Urge una riflessione, che sa di critica. In primis Marchisio andrebbe a rinforzare una diretta concorrente, che con l'azzurro accanto a De Rossi e Pizarro formerebbe un centrocampo di livello assoluto. In seconda battuta, poi, non è scontato l'utilizzo del doppio centrocampista nel modulo di Antonio Conte. Più volte si è parlato di un centrocampo a tre come migliore soluzione per il gioco bianconero, e in questo schema Marchisio è inamovibile. Indipendentemente da questo il numero 8 è un patrimonio della Società, un Nazionale di livello, un giocatore juventino dentro e fuori dal campo. Dal DNA bianconero. Saranno solo rumors di mercato? Farneticazioni giornalistiche? O qualcosa di vero ci può essere? Cari fedeli bianconeri a Voi il quesito. Ne varrebbe la pena sacrificare Capitan Futuro per Mirko Vucinic? Di sbagli non se ne possono più fare. Quindi, Marotta, pensiamoci bene..

 
 
 

SKY - Juve, si lavora al doppio colpo Aguero-Vucinic...

Post n°4943 pubblicato il 19 Giugno 2011 da nadir63l
 

Fonte: Sky Sport
© foto di Image Photo Agency

Aguero più Vucinic. Ecco la coppia dei sogno che la Juve vorrebbe regalare ad Antonio Conte e ai tifosi. La scelta sembra ormai fatta, ora bisogna riuscire a concretizzarla. Decisiva sarà l'abilità dell'amministratore delegato Beppe Marotta e del suo braccio destro, Fabio Paratici, nel far sì che tutte le tessere del puzzle si compongano nella maniera corretta. E l'impresa non si presenta comunque tra le più facili. Detto che l'obiettivo principale e più gradito al nuovo allenatore bianconero resta Sanchez, bisogna registrare che il talento cileno - per il quale la Juve ha offerto all'Udinese 30 milioni più De Ceglie - è sempre più a un passo dal Barcellona. C'è però del positivo. L'arrivo quasi certo di Neymar al Real Madrid ha fatto sì che le merengues allentassero la presa su Aguero. Di conseguenza, l'Atletico Madrid si è detto disposto a negoziare fino ai primi di luglio il prezzo del Kun, mossa questa che autorizza i dirigenti juventini a sperare in uno sconto rispetto alla clausola rescissoria fissata a 45 milioni.

Sul fronte Vucinic invece sembra che il montenegrino preferisca il trasferimento a Torino piuttosto che in Inghilterra. Adesso viene però la parte complicata, perché la Juve intenderebbe arrivare agli obiettivi inserendo contropartite tecniche oltre che contanti. Felipe Melo, Iaquinta, Amauri, Sissoko sono in vendita (come Grygera, Grosso, Motta, Manninger, buoni per altre operazioni), la loro cessione consentirebbe di alleggerire il monte ingaggi e di ridurre l'apporto di cash negli acquisti. Ma, per un motivo o per l'altro, al momento i loro nomi non sembrano allettare più di tanto gli acquirenti.

Intanto la prossima settimana ci sarà un nuovo contatto con gli agenti di Aguero, via telefono o diretto visto che sono attesi in Italia. Parallelamente continuerà l'opera di convincimento della Roma per Vucinic. Attenzione però alla pista Giuseppe Rossi, che potrebbe tornare prepotentemente d'attualità se Sanchez firmerà davvero a breve per il Barcellona. Sullo sfondo resta anche Higuain, mentre un vecchio pallino dei bianconeri, Gilardino, ha avanzato dubbi sulla sua permanenza a Firenze.

A giorni, poi, sarà riempita la casella del terzino destro con la firma dello svizzero Lichtsteiner e poi resta sempre in piedi la questione centrocampista. Lo sguardo bianconero è rivolto sempre al Real Madrid per Lass Diarra e al Porto per Fernando (in entrambi i casi potrebbe verificarsi uno scambio con Felipe Melo). Le scadenze nei prossimi sette giorni sono molteplici. Innanzitutto la Juve riscatterà Matri, Quagliarella, Pepe e Motta. Poi giovedì il Cda straordinario varerà l'aumento di capitale (si parla di 120 milioni di euro) e il piano industriale quadriennale, mentre venerdì sarà il giorno delle comproprietà, con Palladino che potrebbe restare alla corte di Conte.

 
 
 

Moggi: "Calciopoli č un'enorme e vergognosa macchinazione ai danni della Juventus. "

Post n°4942 pubblicato il 19 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Luciano Moggi torna a tuonare dalle pagine de La Padania, su calciopoli e sulla sentenza di radiazione: "Milan e Inter sapevano degli arbitri. Tutte le squadre venivano a conoscenza delle designazioni arbitrali riguardanti gli assistenti via telefono, non era un reato. Bisognerebbe, invece, capire il senso di un sms ricevuto da Meani in cui era scritto: ‘arbitro Trefo (Trefoloni ndr), non mollate, siamo tutti con voì. Con voi chi? Con voi del Milan contro la Juve? In quello stesso giorno io seppi delle designazioni mezz’ora dopo Meani e non mi arrivarono mai certi messaggini telefonici come quello citato. E’ il frutto avvelenato del clima dell’estate del 2006 e ha riportato indietro l’orologio di cinque anni. Calciopoli è un’enorme e vergognosa macchinazione ai danni della Juventus, una squadra che è stata aggredita da una campagna di stampa colpevolista, scatenata dagli invidiosi che a causa della formidabile squadra bianconera potevano a mala pena raccogliere quanche briciola. La mia sola colpa è stata quella di indugiare troppo in battute ed esagerazioni al telefono, dimenticando che nel mondo del calcio abbondano squali e pescecani”.

 
 
 

Coppa Gaetano Scirea, Juventus campione..

Post n°4941 pubblicato il 19 Giugno 2011 da nadir63l
 

A Matera gli Allievi s'impongono sullo Sparta Praga.

A Matera nell'attesissima finale dell'ambito trofeo intitolato alla memoria di Gaetano Scirea e riservato alla categoria Allievi, la Juventus s'impone 3-2 sui cechi dello Sparta Praga al termine di un match combattutissimo e ricco di colpi di scena che ha scatenato l'entusiasmo della platea accorsa nella città dei sassi per l'epilogo dell'importante manifestazione internazionale giovanile.

 
 
 

La spazzatura di Olivari...

Post n°4940 pubblicato il 19 Giugno 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M. Lancieri

Ammetto la mia ignoranza: non avevo la minima idea di chi fosse il signor Stefano Olivari fino a dieci minuti fa. Ho letto articoli di Indro Montanelli ed Enzo Biagi, ma mai m’erano capitati sotto gli occhi i capolavori di questo campione del giornalismo, al quale, a titolo di mera informazione, andrebbe ricordato ciò che proprio Biagi disse a proposito di farsopoli: «Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome, una sentenza pazzesca perché punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna».

Ma forse anche Biagi era uno di quelli che, come sottolinea il principe della carta stampata
Olivari, non potevano o non volevano attaccare Moggi, perché gli dovevano «assunzioni, carriere e altre cose (anche solo un miserabile biglietto omaggio o una maglia autografata)» . Già me l’immagino, Enzo Biagi che telefonava a Moggi, implorandolo perché lo raccomandasse a Biscardi per un posticino a commentare il moviolone.

Ad ogni modo, dimentichiamo per un attimo il mediocre Biagi e concentriamoci sul fuoriclasse Olivari, che parte immediatamente da un punto fermo: Moggi era colpevole. Ma oltre a Moggi, andavano puniti tutti quelli che avevano in un modo o nell’altro ceduto al “moggismo” e alla «furbizia, dell'uno che cerca di fregare il prossimo perché non ha convenienza (ecco la vera differenza con le NFL e NBA spesso stracitate) nel NON fregarlo». E allora cosa dire di Gianni e Umberto Agnelli, che «hanno ingaggiato Moggi, ben conoscendo le sue modalità operative al Torino e al Napoli»? In galera! (Ma qualcuno spieghi a Olivari che purtroppo gli Agnelli sono morti da un pezzo e che, con loro in vita, tutta questa oscenità a cui abbiamo assistito dal 2006 in poi non ce la saremmo neppure sognata nei peggiori incubi) E Moratti? Colpevole pure lui, «che già quando era consapevole di come funzionasse il sistema che lo derubava tentò più volte di metterlo (Moggi, ndr) sotto contratto andandoci anche vicino in almeno due occasioni».
Insomma, tutti colpevoli! Ma di cosa? Fondamentalmente, di non essere (o almeno tentare di non essere, senza riuscirci, come nel caso del patron interista) tonti. Perché evidentemente, stando all’idea di Olivari, nella NFL e nella NBA è prassi comune impedire ad un dirigente di comprare giocatori forti a prezzi convenienti e magari scambiare mediocri calciatori con campioni che di lì a poco avrebbero vinto Mondiale e Pallone d’Oro (ogni riferimento a fatti realmente accaduti NON è casuale…). Ma del resto non sorprende che ai mediocri l’altrui bravura possa sembrare una colpa.

E allora invitiamo il povero Olivari a farsi un giro nei «siti spazzatura» e a leggere anche le parole del netturbino Enzo Biagi, da cui magari qualcosa potrà imparare pure un mostro di bravura come lui. Perché le voci fuori dal coro, come quella del mai abbastanza rimpianto Biagi, ormai si trovano solo in quei siti che lui tanto disprezza. A proposito, personalmente non ho mai ricevuto una maglia autografata e allo stadio sono entrato sempre pagando. Ma forse perché non sono un giornalista.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1677

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963