Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/06/2011

"Lichtsteiner e Bastos, si fa. Giovedì presentazione del piano sportivo"

Post n°4956 pubblicato il 21 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico Gaetano

Intervenuto nel pomeriggio negli studi di Sky Sport 24 il giornalista dell'emittente satellitare Alessandro Sugoni ha brevemente parlato delle prossime mosse di mercato della Juventus che vivrà giovedì la sua giornata fondamentale, ma nel frattempo potrebbe chiudere un paio di trattative già in caldo da diverso tempo: "Il Cda che ci sarà tra due giorni chiarirà tutti gli aspetti, sia a livello di budget che a livello sportivo proprio sul quale ci sarà la presentazione del piano. Vucinic e Aguero sono sostanzialmente due obiettivi dichiarati e si cercherà di lavorare a cifre più base rispetto a quelle richieste dai due club ai quali appartengono ma in dirittura d'arrivo ci sono Lichtsteiner e Bastos. Per lo svizzero manca un milione, l'offerta della Juve è a 9 milioni mentre la richiesta della Lazio è a 10 milioni, l'incontro di ieri in Lega tra Marotta e Lotito è andato molto bene e la soluzione finale sarebbe quella di collimare quel milione di differenza tramite bonus. Sull'esterno del Lione le strade sono due ma che lo portano comunque in bianconero, la prima è che diventi comunitario in settimana, la seconda è la riapertura della Federazione al secondo extracomunitario ma in ogni caso è un affare praticamente prossimo alla chiusura".

 
 
 

La parola alla difesa. Della Juve...

Post n°4955 pubblicato il 21 Giugno 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Alla fine il “disiato dì” nel quale la Juve avrebbe pronunciato una difesa in prima persona è giunto. Proprio vero che a saper aspettare anche i sogni più inconfessabili si avverano? A dire il vero la persona è l’avvocato Vitiello, che dormiente per tutto l’arco dell’estensione temporale che ha celebrato il processo di Napoli, ha iniziato a dare segni di ripresa quando Narducci ha preteso sul finire della fase dibattimentale che venissero assunti agli atti stralci di articoli di giornale e di commenti sui blog di tifoserie avverse alla Juve. Mi piace rilevare questo campanello d’allarme suonato nella testa di Vitiello o addirittura di chi gli paga la parcella. Perché affonda le radici nel dato più volte emerso e cioè il substrato mediatico nel quale si è sviluppato e ha diramato i suoi tentacoli calciopoli.

Calciopoli scoppia per un’uscita subdola di intercettazioni sulla stampa. E’ un processo mediatico ancora prima che reale, con le sue sentenze scritte prima sui giornali. E’ nata nel diffuso sentimento popolare svezzato dai media ed è stata gestata (non è un refuso né un lapsus) nell’incubatrice dei tanti processi del lunedì e affiliati che alla fine sono stati pure bollati per essere favorevoli alla Juventus. Calciopoli dalle auricchiane indagini legate a doppio filo alla gazzetta rosa dei Galdi e dei Piccioni. Distintissime firme di una testata che da un anno non fa neppure più finta di essere imparziale, testimoniando a grandi lettere le sue origini nerazzurre e di conseguenza etiche.

La difesa della Juve arriva finalmente, ma anche un po’ forzata dalla richiesta di un risarcimento danni quantificato in un Messi e mezzo. E sembra troppo. Altro che i 300.000 euro elargiti a titolo di beneficenza dal magnanimo Grande Stevens nel 2008 per il procedimento delle sim svizzere. Altro dalla volontà dichiarata nel processo contro gli ignoti noti del processo per doping amministrativo che non sussisteva e quindi risparmiati. Stavolta urge portare elementi significativi per evitare di fumarsi l’equivalente più o meno di una ricapitalizzazione anche senza mettere mano al portafoglio per un paio di Andrade e Tiago.

Si parte male. Almeno questa è la sensazione. “La società non può rispondere per un eventuale fatto di un suo collaboratore o dipendente, in questo caso Moggi, né per responsabilità diretta né indiretta. Moggi non aveva poteri di rappresentanza della società pur essendo direttore generale e quindi non poteva agire quale rappresentante; quindi eventuali danni non possono essere imputati alla Juventus proprio per la carenza del rapporto organico”. Pronti, via, Moggi è già stato scaricato. Bel ringraziamento per aver portato al processo di Napoli quelle prove e quei nuovi fatti che potrebbero restituire alla Juve due scudetti e la sua dignità. Quella degli Agnelli che anche Vitiello cita. Qualcuno obbietta che anche ammesso che Moggi non avesse rappresentanza, Giraudo sì in virtù della sua carica. Però Vitiello rivendica la paternità bianconera della nazionale mondiale del 2006, ma anche la maternità della squadra francese. 17 erano i presenti in odore di bianconero in Germania, io li ho contati tutti.

“Tutte le società che hanno chiamato in causa la Juve si trovano in condizioni economiche disastrate le cui origini vanno ricercate in atteggiamenti precedenti ai fatti di questo processo”. E la conclusione sarà la richiesta
“di valutare con attenzione che non si trasformi in speculazione un'azione civile nel processo penale“. La stoccata ci sta. Basta, vi siete già approfittati abbastanza della nostra ‘benevolenza’. Però è finalizzata alla tasca e a noi interessa l’onore. Vediamo che succede. Ce n’è per il Brescia, che “doveva rivolgersi agli arbitrati della Figc, c'è la clausola compromissoria che gli vietava di adire le vie legali in questa sede”.
"Auricchio lo avete sentito: avete voi stesso ritenuto anonime le citazioni di giornali. Vanno dichiarate inutilizzabili per cose riferite da articoli di giornale di dubbia fonte le cose dette dal colonnello qui e che fanno continuo riferimento agli articoli di giornale, senza contezza diretta dei fatti, sono nulle. Nulli gli atti di questioni acquisite senza rogatoria e non parliamo soltanto delle schede svizzere"
. Non ci credo che sta parlando l’avvocato della Juventus. Ma oggi toccava a Prioreschi? Non è che ci siamo confusi? I carabinieri dormivano e quando erano svegli copiaincollavano dalla Gazzetta dello Sport. Questo sta dicendo. Prima di prendere a pallonate la teoria fondata sulle schede svizzere.

"Arbitri che vogliono fare carriera, soggetti che comprano e vendono giocatori: dove è la prova che alla Juve interessasse tutto questo? Era la più grande squadra, era la più solida. Mai uscì una cifra per acquistare alcunché, meno che mai mezzi di comunicazione. Ci sono le prove di illeciti ai danni della Juventus, se fossimo stati noi la pubblica accusa”. Sì, ci sono le prove e la FIGC non le vuole vedere. Ha radiato Moggi e Giraudo e non ha ancora revocato lo scudetto di cartone. Sì, ci hanno spiato e hanno ordito trame contro di noi. Saremmo noi che dovremmo mettere sotto processo gli altri.

“E anche nel caso Moggi avesse commesso eventuali, ripetiamo eventuali, fatti illeciti, dove sono gli atti che questo venisse a vantaggio della più titolata squadra d'Italia?”. Questa ci fa arrabbiare. Ma intanto sottolinea eventuali, poi separa le responsabilità. E qualora finisse come per la GEA, dove in secondo grado hanno mantenuto qualche accuserella per giustificare il can can, la Juve si riserva di dire che quei vantaggi non li ebbe e gli spetta indietro il maltolto. Perché è da quei vantaggi e dall’univocità dei rapporti ispirati da quei pretesi vantaggi che discendono i nostri guai e l’accusa del 2006.

Si passa a fare a pezzi l’accusa di associazione a delinquere. Le eventuali turbative dei sorteggi non sono da mettere in relazione con l’ordine pubblico che è il bene tutelato contro l’associazione per delinquere. Tecnico, ma efficace. “Non possiamo commettere l’errore di confondere l’associazione a delinquere con il concorso di singole persone in singoli reati, quando non vi è il turbamento dell’ordine pubblico… se nessuna intercettazione è riferibile a persone che facessero parte organicamente della Juventus, e se qui non sono presenti telefonate di persone appartenenti ad altre squadre, non possiamo pensare che vi sia stato un vizio nella costruzione dell’impianto accusatorio?”. Certo, è seccante la differenza tra l’associazione a delinquere e il concorso di singole persone in singoli reati, ma mette le mani avanti. Di vizi nella costruzione dell’impianto accusatorio ne abbiamo contati tanti. E se mancava il patto, non c’era l’associazione a delinquere: “Si dice che l’associazione dove condizionare giudici e arbitri: Carraro e Ghirelli, sono stati assolti”. “C’è una brutta intercettazione per l’accusa, però: Carraro-Begramo e gara Roma-Juve, la preoccupazione di Carraro «per carità non si facciano errori a favore della Juve, altrimenti un disastro». La preoccupazione è di non favorire la Juve in alcun modo”. Questo è un affondo al sistema. Beha docet. Ricordate che il 17 giugno scrisse che Abete era il vice di Carraro e da lui oggi dipende Palazzi?

“Fino a quando si vorrà colpire la Juventus? Fino a quando si vorrà maltrattare questa società che ha pagato con dignità una pena che non era la sua e che forse apparteneva anche ad altre società? Auricchio ci ha detto che la Juve ha fatto più punti con gli arbitri che non erano amici piuttosto che con quelli amici! Ma quale interesse della Juve all’illecito e alla frode?”. Qui vengono chiamate in causa le responsabilità di Inter e Milan, tanto per intenderci. E si porta un dato di fatto. Numeri. Che dicono che la Juventus vinceva di più senza la cupola.

“Manfredi Martino ha dovuto ammettere che per truccare era necessaria la consapevolezza da parte di arbitri e giornalisti. Nessun verbale dei notai è stato impugnato, nessuna accusa di falso ai notai è stata fatta, e i notai qui in aula hanno chiarito tutte le modalità del sorteggio”. Smontati i sorteggi truccati. Viene chiarito che Moggi conosceva i risultati del sorteggio mezz’ora dopo il lancio dell’ANSA e la messa in rete della FIGC. Quanto alla testimonianza di Zamparini, lascia il tempo che trova. Non è chiaro l’orario della telefonata con la quale Moggi avrebbe chiesto l’arbitro migliore per il Palermo e del resto gli interessava tenersi buono un presidente con il quale stava trattando dei giocatori. Che ci stava. Del resto il “fantagriglia” lo facevano tutti anche sui giornali. E le numerose intercettazioni emerse testimoniano di una consuetudine che i designatori avevano di discuterne con molti dirigenti. Ricordate Facchetti? Argomentazioni che la Procura di Torino aveva archiviato e che a Napoli sono finite in un processo.
Quanto al condizionamento degli organi di informazione, il processo di Biscardi era stato progressivamente declassato da trasmissione di punta di una rete nazionale a programma di piccole reti private, la Sanipoli non ha mai subito mobbing dalla RAI secondo una sentenza del tribunale di Roma e Scardina non ha mai fatto pressioni per favorire nei servizi la Juventus.

Sulle frodi sportive vi è il referto, partita per partita, dell’osservatore arbitrale e non c’è alterazione del risultato, che non è contestato. E’ un reato a consumazione anticipata, ma è necessaria la dimostrazione di una corruzione o dell’atto fraudolento. Basta chiacchiere. Vero, De Gregorio? Vero, Narducci? Quanto al Brescia, la B è stata la sua costante e non è colpa della Juve se non ha vinto la gara che poteva salvarlo. Su Juve-Lecce lo stesso Zeman, senza contare Ledesma e Del Piero, hanno ammesso che la Juventus non fu favorita.

Ancora una volta le accuse sono state smontate. Ancora una volta il processo ha subito uno slittamento. Prima di settembre non si arriverà a sentenza. Che le difese riescano o no a pronunciare le arringhe prima o dopo la pausa estiva. Molto dipende dalla ricusazione della Casoria. Il 28 si avvicina.

Alcuni passaggi della difesa pronunciata dall’avvocato Vitiello sono sembrati rimarcare che la Juventus ritenga di aver pagato per una pena immeritata, mentre altre società coinvolte in maniera più significativa abbiano di fatto trovato il modo di tenersi fuori dal processo del 2006. E’ la grande ingiustizia di calciopoli. La difesa dell’avvocato Prioreschi nel procedimento della radiazione e quella dell’avvocato Vitiello alla quale abbiamo assistito oggi inevitabilmente ripropongono il problema dell’art. 39 e della revisione del processo sportivo. Spetta alla Juventus rivendicare la sua storia. Proseguire in questo percorso di rivalsa che tanti Juventini attendono. Nel gioco non solo mediatico che ha condotto al massacro di questi anni, non serve interpretare un ruolo a beneficio del sentire comune, è giunto il momento che si esprima con i fatti la volontà seria di porre fine alla farsa.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1682

 
 
 

Juve, attenta: la Roma vuole scambiare Vucinic con Sandro

Post n°4954 pubblicato il 21 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico Gaetano

La Juventus potrebbe rischiare seriamente di non riuscire ad arrivare a Mirko Vucinic, attaccante 27 della Roma e della nazionale del Montenegro. Il giocatore infatti, secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport", potrebbe divenire oggetto di uno scambio di mercato con il Tottenham, che girerebbe ai giallorossi il centrocampista brasiliano Sandro. Lo scambio tra i due club sarebbe alla pari, e rappresenterebbe una buona soluzione per entrambe le squadre, ma la Roma dovrà fare i conti con la volontà di Vucinic, che, al momento pare indirizzata ad accettare solamente la corte della Juventus, che quindi rimane pienamente in corsa per l'acquisto del giocatore.

 
 
 

Dall'Algeria - Juve interessata a Yebda

Post n°4953 pubblicato il 21 Giugno 2011 da nadir63l
 

 

© foto di Marco Iorio/Image Sport

Ancora in attesa del riscatto da parte del Napoli al Benfica, la situazione del mediano algerino Hassan Yebda (27), è tenuta d'occhio da numerosi club europei tra i quali alcuni della Ligue 1 francese, come Psg, Auxerre e Bordeaux, ma anche da club italiani come il Cesena e, stando a quanto riferito dal quotidiano sportivo algerino Competition, la Juventus. Beppe Marotta, in attesa di definire la posizione degli altri centrocampisti bianconeri, in special modo di Felipe Melo e Sissoko, richiesti da più parti, e dopo l'arrivo di Michele Pazienza proprio dal Napoli, vorrebbe quindi affiancare un altro mediano di rottura ai colleghi di reparto. Da registrare quindi, sempre secondo le fonti algerine, l'inserimento di un nuovo nome nella possibile rosa bianconera della prossima stagione. 

 
 
 

Marotta, il ritiro si avvicina...

Post n°4952 pubblicato il 21 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Stop. Riavvolgiamo il nastro di un anno e ritorniamo indietro a quello che stava succedendo una stagione fa. Il 2 luglio 2010 la squadra agli ordini di Gigi Delneri si sarebbe radunata a Torino prima di volare verso Pinzolo dove i bianconeri avrebbero preparato l'annata del riscatto. Rileggere, oggi, i nomi dei giocatori presenti al raduno provoca effetto: Diego, Trezeguet, Chimenti, Giovinco e Pasquato, tutti poi finiti altrove. Beppe Marotta però si era già mosso sul mercato acquistando Storari, Motta, Pepe, Bonucci e Martinez. C'era grande attesa per l'arrivo di uno tra Krasic e Dzeko, si invocava la necessità di un centrocampista di qualità (sarebbe poi arrivato Aquilani) e di giocatori forti sulle ali. Se si considera i componenti della rosa bianconera a fine stagione ci rendiamo conto della rivoluzione che i dirigenti bianconeri hanno apportato. Il campo non ha dato ragione alla strategia juventina evidenziando la necessità di interventi mirati iniettando qualità. Se torniamo a oggi, Marotta ha acquistato tre giocatori (Pirlo, Pazienza e Ziegler), tutti a parametro zero, e si appresta a completare il primo colpo con esborso di denaro (Lichtsteiner). Mancano però i grandi colpi, quelli che fanno sognare i tifosi e che sono stati promessi per riportare in alto la Juventus. Il tempo non manca ai dirigenti bianconeri, ma è necessario consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa definitiva. E' difficile partire per il ritiro senza sapere chi resterà, chi andrà via e chi invece arriverà, lavorando tatticamente e tecnicamente su una squadra che a fine mercato potrebbe essere completamente rivoluzionata. Il lavoro del tecnico va facilitato nel pieno rispetto delle esigenze del mercato. La strategia dell'attesa adottata da Marotta può portare anche all'acquisto di nuovi giocatori, ma necessita tempi troppo lunghi che possono contrastare con quelli di Conte. Fino a qualche stagione fa, in ritiro si presentava il volto quasi definitivo della squadra, mancava solamente la classica ciliegina sulla torta che poteva essere l'Ibrahimovic di turno. Oggi, invece, paradossalmente a Bardonecchia si radunerà una Juventus che a fine agosto non sarà la stessa.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963