Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/06/2011

Juve, il budget per il mercato č di 75-80 milioni di euro...

Post n°4966 pubblicato il 23 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

I dirigenti della Juventus avranno a disposizione per il mercato estivo un budget di circa 75-80 milioni di euro. E' l'indiscrezione raccolta dall'inviato di Sky Sport, Paolo Aghemo, che in serata ha fatto un ampio resoconto del Consiglio di Amministrazione della società bianconera, terminato poco prima delle 18. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Partiamo dalle cifre, perchè poi su quelle dovrà confrontarsi la Juventus sul mercato. L'aumento di capitale è di 120 milioni di euro. A questo aumento di capitale è affiancato un prestito, una linea di finanziamento da parte della Exor, la holding che detiene la maggioranza della Juventus, di 70 milioni di euro. Considerando che i 120 milioni dell'aumento non arriveranno in cassa, materialmente, prima di novembre-dicembre, la Juventus potrà attingere a queste risorse, a questa linea di credito di 70 milioni di euro, che però dovrà restituire. Dunque,  di fatto, la Juventus ha a disposizione 120 milioni di euro, che però verranno anticipati dalla Exor a seconda poi di quanto effettivamente la società bianconera vorrà usarne sul mercato. Ipotizziamo un budget di mercato: le nostre indiscrezioni portano ad ipotizzare un budget di 75-80 milioni di euro per il mercato della Juventus, comprensivo delle operazioni già effettuate, quindi dei riscatti di Quagliarella, Matri, Pepe e Motta. Il dato significativo, però, è che di fatto dalla giornata di oggi è arrivato il via libera da parte della proprietà e da parte della società per l'acquisto di un top player, alle condizioni ovviamente di mercato. Il che signica corrispondere un ingaggio all'altezza di questi giocatori. Finora l'ingaggio era stato un ostacolo ad una possibilità di proseguire in alcune trattative, per esempio quella di Carlitos Tevez. Per quanto riguarda le preferenze della Juventus, in questo momento in testa c'è Aguero. La società bianconera potrebbe anche garantire al giocatore un ingaggio superiore a quello che percepisce attualmente all'Atletico Madrid - quasi 6 milioni di euro comprensivi di premi -, corrispondendogli un ingaggio di 7-8 milioni di euro, grazie alle risorse provenienti dal piano di sviluppo. Un piano di sviluppo di cinque anni, dunque fino alla stagione 2015-2016. La Juventus, quindi, dovrà sostenersi con queste risorse economiche per cinque anni, ovviamente nella speranza di incrementare i suoi introiti sia dal nuovo stadio, sia dalla partecipazione alla Champions League". 

 
 
 

JOHN ELKANN: "LA JUVE HA UN GRANDE FUTURO. PRESENTATO PIANO AMBIZIOSO"

Post n°4965 pubblicato il 23 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti

Il presidente di Exor, John Elkann, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Juventus Channel. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com

Cosa significa l'aumento di capitale per la società?
"Significa che la Juve ha un grande futuro davanti. Significa che il piano che ha presentato è un piano ambizioso, è un piano che vuole vedere la Juventus protagonista nel mondo dello sport, dove giustamente la sua storia è, ma soprattutto dove il suo futuro sarà. Questo piano richiede delle risorse per costruire una squadra forte e si prefigge dei traguardi importanti. E noi ci sentiamo a tutti gli effetti pronti a sostenere questo percorso".

Lei ha parlato recentemente di un coinvolgimento dei tifosi. Pensa che l'aumento di capitale troverà il consenso dei piccoli azionisti che sono per la maggior parte tifosi bianconeri?
"Sono convinto che nessuno più di loro ha a cuore il futuro della Juventus. I tifosi sono parte integrante e proprio nel piano che la Juventus ha davanti a sé, in questo ciclo che si apre, il coinvolgimento dei tanti tifosi, degli straordinari tifosi che ha la Juventus, sarà maggiore. Questo sarà fatto con tante iniziative che sono in cantiere ed è importante che si senta questa presenza e che ci sia sempre più coinvolgimento. E questo stadio che verrà inaugurato nella prossima stagione, che è uno stadio fantastico, è proprio il simbolo di questa unione che deve essere sempre più forte tra i tanti tifosi e la squadra che gioca in campo".

Platini ha detto che spera di dare presto una coppa alla Juve. Lei cosa risponde?
"Che non possiamo deluderlo".
 

 
 
 

Alessandro Sugoni : "La Juve segue Astor"

Post n°4964 pubblicato il 23 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Intervenendo ai microfoni di Sky sport 24, l'esperto di mercato Alessandro Sugoni conferma l'interesse della Juventus per Davide Astori ('87).

Ieri sul sito del Cagliari è apparsa la nota che conferma il riscatto da parte della società rossoblu.

"Il Cagliari Calcio comunica che è stato perfezionato il riscatto del 50% del cartellino di Davide Astori, sino a oggi detenuto in comproprietà con il Milan. Il forte difensore è pertanto interamente un giocatore rossoblu.
Davide Astori, classe 1987, è in forza al Cagliari dalla stagione 2008-09. Fin qui ha disputato 80 partite, segnando 2 gol. Nel corso della stagione 2010-11 è entrato a far parte del giro della Nazionale, dove ha esordito in occasione della gara amichevole di Kiev contro l'Ucraina nel marzo scorso.
"

Se dovesse vestire la maglia della Juventus, il difensore, andrebbe ad affiancare Chiellini Bonucci e Barzagli e a  rinforzare il reparto dei centrali difensivi bianconeri.

Sugoni ribadisce inoltre che la Juventus ha praticamente chiuso per Stephan Lichtsteiner, con la firma attesa ad ore.

 
 
 

Juve, addio Marchetti: sarą rossonero

Post n°4963 pubblicato il 23 Giugno 2011 da nadir63l
 

 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si era parlato anche di lui come possibile vice Buffon in caso di partenza di Storari; ma Federico Marchetti sembra destinato a vestire rossonero nella prossima stagione.
Secondo quanto riporta Calciomercato.com infatti Cagliari e Milan si sarebbero accordate per uno scambio alla pari Amelia-Marchetti, con il portiere azzurro al Mondiale 2010 destinato a fare il secondo di Abbiati, mentre l'ex Genoa farebbe il titolare in Sardegna.
Sembrava vicinissimo alla Lazio Marchetti, con Lotito che nel portiere ventottenne aveva visto un degno erede di Muslera (che in estate lascerà la Capitale), ma si era parlato appunto anche di Juve nel caso Storari avesse accettato di trasferirsi proprio nella squadra biancoceleste.
Strana la storia di Marchetti, che solo un anno fa sostituiva Buffon nel Mondiale in Sud Africa, poi però le incomprensioni con Cellino che lo sbatte fuori rosa; ora dopo un anno passato tra tribune e tribunali il portiere potrebbe finalmente trovare una nuova squadra

 
 
 

SVOLTA JUVE - Iniziato Cda Exor. Prestito di 70 milioni

Post n°4962 pubblicato il 23 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti

10.45  E' iniziata l'assemblea del Consiglio d'Amministrazione della Exor. Presente Andrea Agnelli che sta illustrando il piano triennale per rilanciare la Juventus. Ne dà notizia Paolo Aghemo di Sky in collegamento da Torino. Come annunciato stamattina, l'aumento di capitale sarà di circa 120 milioni di euro, che sarà ratificato a ottobre. Un iter che occuperà 5-6 mesi. Confermato anche il prestito di 70 milioni che la Juventus dovrà restituire. Settanta milioni per operare subito sul mercato. Al 30 giugno il passivo sarà vicino ai 60 milioni che sarà coperto con le riserve economiche e con l'aumento. La Juventus punterà decisa su un top player, quindi ci sono le risorse necessarie sia per il cartellino che per l'ingaggio (7-8 milioni). Aguero resta il nome caldo per l'attacco bianconero.

9.30 Centonovanta milioni di euro. E' questa la cifra che la Exor metterà a disposizione della società bianconera. L'ufficialilità arriverà al termine dei due consigli d'amministrazione: in mattinata si terrà quello della cassaforte di famiglia, mentre nel pomeriggio quello della Juventus. L'aumento di capitale sarà di 120 milioni, ma Elkan presterà ad Agnelli e Marotta, per usare un linguaggio gergale, 70 milioni che saranno poi le risorse immeditamente disponibili. Soldi non regalati però visto che da corso Galileo Ferraris dovranno restituirli nel tempo e con gli interessi. Insomma, gli affari vengo prima di tutto: anche degli affetti...

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963