Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/06/2011

Interviste strumentali ...

Post n°4985 pubblicato il 28 Giugno 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

La nostra Associazione di tifosi e piccoli azionisti, oramai entrata nel sesto anno di attività, passando per i diversi presidenti e dirigenti che si sono alternati sulle remunerative poltrone bianconere, ha sviluppato una protezione che difficilmente può essere scalfita dalla sequela di proclama e parole al vento che, oggi come ieri, gli amministratori danno in pasto al popolo bianconero.

I due aumenti di capitale in quattro anni stanno lì a testimoniare non solo il fallimento dei dirigenti che hanno fatto la staffetta ma soprattutto quello dell’azionista di maggioranza che li ha scelti, indicando loro una strada rovinosa e sposandone appieno gli esiziali progetti. Così, come non ci hanno incantato con il Diego dei 21 gol col Werder, non ci incanteranno con l’Aguero promesso. Sappiamo fin troppo bene che finché non ci sarà una società forte, che possieda le giuste competenze e ne difenda la storia con tutti i mezzi a disposizione, non potrà esserci la riapertura del ciclo vittorioso che spetterebbe di diritto alla Juventus; per ciò che è stata e per l’alto numero di tifosi che la sostengono anche economicamente.

A pagare, anche questa volta, saranno chiamati i tifosi/piccoli azionisti quando – con colpevole ritardo – saranno informati dei dettagli di questo ennesimo nuovo progetto. GiùlemanidallaJuve rappresenta 5600 tifosi e piccoli azionisti associati, eppure non c’è mezza slide a disposizione; alla faccia della chiamata alla partecipazione, anch’essa pura chiacchiera strumentale per vendere abbonamenti, magliette e cappellini.
L’attuale presidente della Juventus, che rappresenta allo stesso tempo la «famiglia unita» e l’azionista di maggioranza Exor, a seguito dell’esposto presentato dal duo Blanc-John Elkann, si è esercitato molto nell’uso di chiacchiere al fine di rabbonire i tifosi, ma i fatti li ha messi in pratica solo per i nuovi contratti e i sondaggini su cui litigare una cifra inferiore al cartellino di Martinez. Per questi ultimi, pensate un po’, hanno riscoperto persino l’esistenza della giustizia ordinaria e dell’appoggio politico.

La scorsa settimana, nel giro di poche ore, si è passati dagli annunci mediatici dei 190 milioni per il mercato ai 120 e infine ai 50 milioni. 50, teoricamente destinati alle prossime quattro stagioni, da cui sottrarre già i quasi 40 degli ultimi riscatti o, per chi preferisce, le prime rate degli ultimi e le rate degli acquisti fatti nelle passate stagioni; non è questo il punto. L’aumento di capitale servirà dunque solo a ripianare i debiti e dare stabilità alla società, il mercato sarà fatto con le cifre che Marotta dovrà essere in grado di reperire dalla cessione dei giocatori, dai movimenti sul monte ingaggi e da qualcuna di quelle plusvalenze tanto detestate da John Elkann. Questo è un fatto.

Un altro fatto è l’aver rimandato il discorso sulla restituzione degli scudetti alle sentenze della cassazione su Moggi e Giraudo. Come a dire: “Guardate avanti e non rompeteci le scatole per i prossimi 5-6 anni”. Questo il “lavoro” svolto dallo stesso studio legale che per anni ha patteggiato tutto il patteggiabile; lo stesso che partorì la fenomenale denuncia contro “ignoti”. È in questi legali che ancora oggi si chiede di riporre la propria fiducia. Naturalmente in cassazione i reati contestati giungeranno prescritti e ciò non basterà a togliere quel «minimo dubbio» che porterà John Elkann ad essere coerente con quanto sempre dichiarato: «In nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi», amen.

Allora a cosa serve questo “abetico” rimandare? La funzione è duplice: da una parte si conta di ridurre il numero di tifosi «rancorosi» e «strumentali» passivamente, confidando sul fatto che pochi possano lottare per un decennio; dall’altra servirà a far finire in prescrizione le responsabilità degli ex amministratori nominati da John Elkann. Perché se oggi suo cugino dichiara che la Juve è stata vittima di un processo mediatico, che «questi fatti non sussistano», dovrebbe anche chiamare a rispondere quegli amministratori che non hanno tutelato in maniera adeguata la società. Se non lo fa, significa che le sue dichiarazioni sono il semplice e solito esercizio strumentale utile a raccogliere consensi e allontanare le polemiche.
Il celebre “orientamento dell’opinione pubblica” di cui è orgoglioso il direttore della “Gazzetta dello Sport”, edita dal gruppo in cui “si nasce interisti”. E non è un caso se, dopo aver ritirato l’ambita «targhetta della gazzetta» in campo golfistico, tra sorrisi e abbracci, il cugino di John Elkann abbia scelto proprio il giornale rosa per iniziare il suo anno da comunicatore. Uno ius primae noctis in piena regola.

La parte che più ho “apprezzato”, il raggiungimento dell’apice della presa in giro del tifoso, è quella in cui critica l’atteggiamento tenuto proprio dalla rosea nel 2006. Il direttore/intervistatore avrà provato profondo rammarico nel sentirsi accusare tra le risatine di rito, prevedendo e assaporando già l’aumento di vendite del giorno successivo proprio grazie all’intervista esclusiva di cui Agnelli gli ha fatto dono (senza contare le sponsorizzazioni). E qui le cose sono due: o è comprovata la teoria della presa in giro o il presidente della Juventus, amministratore di Exor e appassionato golfista è un completo sprovveduto.

I fatti concreti sono questi, a voi il giudizio.

(Pubblicato da
CalcioGP il 27/06/11)

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1694

 
 
 

La Stampa - Possibili dimissioni di Moratti in caso di revoca dello scudetto

Post n°4984 pubblicato il 28 Giugno 2011 da nadir63l
 

Il presidente nerazzurro starebbe studiando una clamorosa protesta in caso negativo sull'esposto della Juventus.
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Massimo Moratti dimissionario dalla carica della presidenza dell'Inter? Secondo l'edizione online de La Stampa è un'ipotesi altamente probabile in caso che l'esposto presentato 13 mesi fa dalla Juventus porti alla revoca del titolo assegnato ai nerazzurri nel 2006 dal commissario federale Guido Rossi dopo che i bianconeri lo vinsero sul campo. Un segno di protesta verso la possibile decisione negativa in quanto Moratti non ha mai pensato minimamente di rinunciare a quel titolo, dalla grande maggioranza della gente ritenuto inopportunamente assegnato, ma che lo vede come "risarcimento" di presunti torti subiti in passato. Sempre secondo il quotidiano torinese la carica presidenziale a quel punto passerebbe al figlio Angelo Mario.

 
 
 

La Casoria ricusata non la vuole più nessuno...

Post n°4983 pubblicato il 28 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Micri Comunication

La Corte d’Appello di Napoli è un Inferno in estate. Posta appena un piano sopra il Tribunale, ne rappresenta il salto di quantità in ogni senso. Sia estetico che morale. Deve essere vero che l’Inferno sia quel posto dove arrivi e nessuno sa darti le indicazioni. Giro i due livelli salendo le scale e sudando l’impossibile ma nessuno sa dirmi dove si trova. In quel momento. Neanche quelli che lo sanno. I gradini sono micidiali. Sono pure fertili, perché sembra che a ogni rampa figlino. Una volta fatti, possono darti anche l’ergastolo ma di scendere da lì non hai più voglia. E poi è un po’ come se il grosso della pena l’avessi già scontato. Incontri caldo e gente quietamente sudaticcia, legalmente disperata. Tanta che capisci perché in Italia si dica che le cause si vincano solo in Appello. L’aula dove si deciderà la ricusazione del Presidente Casoria è la 317, giusto un centinaio di numeri dalla 216 del processo che potrebbe amputare. Me la indica l’avvocato Russo, il sostituto di Vitiello, sempre il primo ad arrivare. Impeccabile ed educatissimo. Come sempre. Ci sono solo due avvocati cui ho visto fare la riverenza nelle aule. Uno è Trofino, l’altro è proprio Vitiello. Che la Juve abbia ingaggiato un potente notabile di onorata stirpe, lo si capisce anche da una Aula Vitiello spuntata un po’ a tradimento nei miei giri di perlustrazione per scacciare neon e tempo. Sono le dieci e l’udienza dovrebbe tenersi a mezzogiorno. Nell’aula 317 c’è come dicevo il secondo livello dei piccoli crimini cui sono abituato a mescolarmi al piano di sotto. In attesa si decida di discuter di pallone, un poverino vecchiettino al gabbio con le manette a bracciale passerà le ferie a Poggioreale dopo il rinvio a settembre del suo caso. Un altro ospite delle patrie galere invece è in pena per la confisca dei suoi beni e si scambia segnali in codice con la donna. Non guardo. In questi casi è meglio. Arrivano Trofino, Prioreschi e pure Moggi. Il direttore è di passaggio. Confabula coi suoi avvocati e se ne va. Intanto mezzogiorno è passato da un pezzo. Si teme un rinvio. L’ennesimo. Pare che come la volta scorsa manchi il relatore Di Girolamo. Me ne fa partecipe il braccio destro di Trofino, ragazzo in gamba, napoletano e juventino sfegatato. Il timore è che possano rinviare, e rinviare e ancora rinviare. Persino a dopo la sentenza. Possibile una ricusazione dopo la sentenza ? “Le vie della giurisprudenza sono infinite”. Trofino a un certo punto sbotta. Si fa largo tra gli avvocati dei clan con naturalezza. Come un pugile farfalla. Batte i pugni sul tavolo. Bisogna discutere della ricusazione, basta. Ok. La Corte decide per la camerale. La camerale è la riunione in Camera di Consiglio, ovvero mettersi tutti, avvocati, corte e parti in una stanzetta appena dietro l’aula. Seguo il gruppetto sino alla porta chiusa. Il cancelliere mi chiede perché sto lì e non devo inventarmi nulla. Sono un ex ragazzo sveglio. Basta che io pronunci il nome Trofino che a lui basta e avanza. Ci ritroviamo a fumare insieme nel piccolo strettoio che fa da corridoio. Fumiamo proprio sotto il cartello Vietato fumare. Origlio come un guardone. Poco ci manchi spii dal buco della serratura. Da dietro la porta sento solo due voci. Quella del Presidente, un po’ a chioccia, donna, tutte donne anche questo collegio. Quella di Trofino, spiccia, diretta e di diritto. Pare si voglia far acquisire un verbale di una udienza, quella del 15 Marzo. Son più di cento pagine. Trofino si rifiuta nettamente di leggere ‘sta roba. Non ne vuol sapere niente. Ad un certo punto sbotta. Dice che basta, è ora di finirla. Si riapre la porta. Mi dicono il procuratore ha chiesto il rigetto della ricusazione. Decisione al massimo entro cinque giorni. Pure le parti civili(quel simpatico della Federconsumatori di Campania, quello che non ha chiesto un euro), è messo a verbale, si associano. Ovviamente pure i difensori degli imputati. Insomma tutti. Le voci messe in giro da Lepore a mezzo Vitiello non erano dunque una trappola. Non c’è più un cane a voler ricusare la Casoria. Pure ci fosse ancora, non se l’è sentita di farsi le scale.

 
 
 

Juve, per Neymar è corsa a cinque

Post n°4982 pubblicato il 28 Giugno 2011 da nadir63l
 

Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Chelsea e Juventus: sono queste le squadre rimaste in lizza per aggiudicarsi le prestazioni di Neymar, attaccante classe 1992 del Santos e della nazionale brasiliana. Il giocatore attualmente sembra molto vicino al club allenato da Josè Mourinho, ma i giochi non sono ancora fatti, dal momento che il presidente del Santos, Luis Alvaro Ribeiro, avrebbe autorizzato l'entourage del giovanissimo attaccante a parlare anche con gli altri quattro club, che, a detta del numero uno del club diventato recentemente campione del Sud America, sarebbero tutti disposti a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore. Per Neymar si prospetta dunque un'interessante corsa a cinque, con la Juve che potrebbe ancora dire la sua.

 
 
 

La Juve su Honda! In Giappone sono sicuri dell'acquisto.

Post n°4981 pubblicato il 28 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus, a sorpresa, ha imbastito una trattativa con il CSKA Mosca per l'acquisizione del giapponese Keisuke Honda, eroe nipponico all'ultimo mondiale. Lo segnala Sport Nippon che riporta oggi come la squadra bianconera e il CSKA abbiano addirittura fissato anche un prezzo per il trasferimento del talentuoso giapponese.

Honda esplose come giocatore chiave del Giappone in occasione della Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa, con due gol, un assist e prestazioni eccellenti che portarono la squadra, ora allenata da Zaccheroni, agli ottavi, miglior piazzamento di sempre.

La stella del Sol Levante è stato inoltre premiato come miglior giocatore all'ultima Coppa d'Asia vinta a Doha nel gennaio di quest'anno, quarto trofeo continentale vinto dai Samurai Blu di Mister Zac.

Diversi i club che hanno seguito Honda sia al CKSA che col Giappone: Liverpool, Arsenal e Aston Villa, ma ora, secondo il magazine giapponese, la Juve punterebbe dritta al 26enne di Settsu che anche in Russia ha ben figurato (8 reti in 24 partite l'anno scorso e già 4 in 8 match nella stagione in corso). Per la Juve sarebbe il secondo grande affare consecutivo col CSKA dopo il trasferimento nella scorsa estate di Milos Krasic, che è stato sostituito proprio da Honda nel cuore dei supporter moscoviti.
Inutile sottolineare quanto, oltre alla cifra tecnica ed agonistica di Honda, l'operazione potrebbe costituire anche un eccezionale traino per il successo dei colori bianconeri in terra nipponica. Dettaglio sostanziale: Honda è ovviamente extra-comunitario.

 
 
 

Juve, Farfan interessa anche al Malaga

Post n°4980 pubblicato il 28 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Image Photo Agency

Jefferson Farfan, attaccante esterno 27 enne dello Schalke 04 e della nazionale peruviana, sarebbe finito nel mirino del Malaga, club della Liga spagnola. Secondo quando riportato dalla stampa spagnola, le dirigenze dei due club starebbero avendo una serie di fitti colloqui in questi giorni per decidere il da farsi, soprattutto alla luce del fatto che Farfan non ha ancora deciso se rinnovare o meno il contratto che lo lega al club tedesco. Il giocatore ha molti estimatori anche in Italia, con Juventus, Milan e Napoli che stanno alla finestra, pronte ad intervenire qualora la trattativa tra Schalke e Malaga dovesse subire degli intoppi.

 
 
 

Quagliarella: "Agüero alla Juve è il benvenuto

Post n°4979 pubblicato il 28 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Il campione stabiese Fabio Quagliarella è diventato, da pochi giorni, un giocatore della Juventus a tutti gli effetti. Il club bianconero, infatti, lo ha riscattato dal Napoli per 10.5 milioni di euro pagabili in tre esercizi ed ora, per Eta Beta, non resta che ricominciare gli allenamenti, aspettando con ansia il grande giorno del ritorno in campo, dopo il terribile infortunio al ginocchio contro il Parma che gli fece terminare anzitempo la stagione. Ricomincerà a giocare nel Nuovo Stadio, lo farà, si spera, da protagonista, così come era accaduto nella felice metà del suo primo campionato alla Juve. Insieme a lui, oltre all'altro "riscattato", Matri, e al capitano Alex Del Piero, ci potrebbe essere una stella di assoluto valore; quel top player agognato, ambito, bramato da tutta la tifoseria bianconera: stiamo parlando, come anche i sassi oramai sanno, di Sergio Agüero.

In esclusiva al sito campano Resport.it, l'attaccante di Castellammare di Stabia ha detto la sua sull'eventuale approdo a Torino del Kun: "Agüero? I grandi campioni sono sempre i benvenuti”, afferma Fabio, esprimendo la sua opinione sul probabile nuovo compagno di reparto. Per far sì che l'operazione possa andare a buon fine, però, serve che il dg Beppe Marotta riesca a trovare la chiave giusta per convincere l'Atletico Madrid a mollare le proprie posizioni, accettando una cifra inferiore ai 45 milioni di euro della clausola rescissoria . Sul mercato di qualità impostato dalla dirigenza juventina, il numero 18 bianconero preferisce evitare commenti: "Il mio compito è solo scendere in campo – spiega l'ex calciatore del Napoli – il mercato è un affare che non mi compete”. Ma la possibilità di giocare in coppia con un calciatore della nazionale albiceleste, alletta, e non poco, Quagliarella, desideroso di duettare con il talento 23enne dei Colchoneros: “Agüero rientra in quella categoria dei grandi campioni– afferma "Quaglia" – e come tali ogni squadra lo vorrebbe ed ogni calciatore vorrebbe averlo come compagno”. Eta Beta - El Kun: una coppia d'attacco formidabile ed invidiabile. Un duo che, al solo pensiero, fa brillare gli occhi ai tifosi della Juventus, donandogli la speranza di tornare a vincere presto qualcosa di importante.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963