Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 30/06/2011

Come osate mettere in dubbio quello scudetto!

Post n°4995 pubblicato il 30 Giugno 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

«Non considero che possa succedere una cosa di questo genere». «Non è possibile e non sarebbe giusto che ci venga revocato lo scudetto del 2006».
Queste le ultime dichiarazioni di Massimo Moratti, rese ai cronisti appostati stabilmente sotto il suo ufficio.

Come nella migliore tradizione, Moratti non gradisce nemmeno l’ipotesi di mettere in dubbio quello scudetto, abituato come è a non essere mai chiamato a rispondere delle eventuali responsabilità, figuriamoci trovarsi a pagare per eventuali illeciti! Non lo nasconde e sembra quasi pretenderlo.

Tuttosport scrive di un Moratti pronto alla battaglia politico-legale in tutte le sedi, a partire “dall’esperimento di un eventuale grado di valutazione sportiva presso il Tribunale arbitrale o l’Alta Corte presso il Coni, poi il Tar e Consiglio di Stato, oltre alla possibilità di terremotare politicamente la figc”. Altra calata di braghe per una eventuale deroga alla clausola compromissoria?
A dare fastidio è anche il fatto che la procura rende noto di aver iniziato l’indagine sull’inter autonomamente e non a partire dall’esposto della Juve (un comunicato ufficiale della figc lo testimonia) e il continuo richiamo di Palazzi a questa situazione non è gradito… (ma come avranno osato?)

Ci sarà quasi certamente prescrizione per il reato sportivo, a meno che, come scrive Tuttosport “qualcuna delle pagine della relazione non tocchi l’aspetto della continuazione: L’inter ha sempre taciuto e s’è avvantaggiata di quel silenzio?”. Chissà perché, credo che questo aspetto non sarà evidenziato da Palazzi nella sua relazione; il superprocuratore, già da tempo, sta mettendo le mani avanti dicendo di essere venuto a conoscenza delle nuove intercettazioni solo nell’aprile del 2010, creando il presupposto per l’archiviazione. Vedremo. Dall’altra parte, l’avvocato Prioreschi, legale di Luciano Moggi, afferma a più riprese che «non c’è la prescrizione, perché la violazione dell’art. 1 è stata reiterata ogni giorno, dal 2006 fino a quando non sono uscite le loro telefonate»…«questo tacere da parte dei dirigenti interisti è andato contro la lealtà sportiva e reiterato la violazione dell’art. 1“».
La sensazione, è quella del colpo di coda finale, facendo spallucce alle eventuali possibilità di fare giustizia (che pur esistono) e strizzando contemporaneamente l’occhio a tutti quelli che auspicano questo finale (e sono in tanti) con la chiusura definitiva dell'affaire calciopoli.

Abbiamo visto nel corso di questi anni, in cui l’attenzione per calciopoli ci ha permesso di approfondire e seguire gli sviluppi delle varie controversie di competenza della giustizia sportiva, come a Moratti (e di conseguenza all’inter) è stato sempre permesso, non solo di non essere mai punito in presenza di situazioni che lo avrebbero richiesto, ma di come si sia sapientamente evitato anche di giudicarlo, non entrando mai nel merito, insabbiando quanto necessario per arrivare alla scappatoia della prescrizione o adattando altre invenzioni più o meno legali in base alla convenienza e necessità del momento. Non in un caso isolato, ma ripetutamente negli anni, sia pre che post calciopoli.

Un aspetto questo non trascurabile e orami assodato dai fatti, che ha portato il nostro calcio a vivere situazioni che oggi ci rendono ridicoli agli occhi del calcio mondiale. Il continuo procrastinare dello status quo, il far finta che nulla sia cambiato rispetto al 2006, la forzatura della giustizia sportiva nel non voler attualizzare, i tentativi di sponsorizzazione delle varie testate per questo o quel presidente, si stanno trasformando in un boomerang che mina giorno dopo giorno, la credibilità di quelli che oramai sono soltanto sterili teoremi.

Vogliono in questo modo ghettizzare la spinta degli oltranzisti, sperando di poter contare sull’effetto “ignoranza” della massa, servendogli ragionamenti preconfezionati ed aperitivi di calciomercato. Ma è troppo tardi, siamo veramente arrivati alla frutta!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1698


 
 
 

Juve, attenta: il Bayer Monaco torna su Vidal

Post n°4994 pubblicato il 30 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di imago sportfotodienst

Il Bayern Monaco sembra essere tornato prepotentemente alla carica per aggiudicarsi le prestazioni di Arturo Vidal, centrocampista 24 enne del Bayer Leverkusen e della nazionale cilena. Il club tedesco vorrebbe cercare di giocare d'anticipo per il forte mediano, battendo sul tempo le concorrenti, tra le quali spicca la Juventus, fortemente interessata al giocatore, e al momento in pole position per un suo eventuale acquisto. Secondo quanto riportato dagli organi di stampa teutonici, però, il Bayern starebbe recuperando terreno, e a breve potrebbe presentare al Bayer Leverkusen l'offerta decisiva per portare a casa il cartellino di Vidal. Il giocatore cileno, valutato dal proprio club di appartenenza 13 milioni di euro, piace anche a Milan, Napoli e Arsenal.

 
 
 

Juve, sfuma Clichy: andrà al Manchester City

Post n°4993 pubblicato il 30 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di imago sportfotodienst

La Juventus dovrà dire addio alla possibilità di acquistare Gael Clichy, terzino sinistro classe 1985 dell'Arsenal e della nazionale francese. Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", infatti, il giocatore, che piace molto anche alla Roma, sarebbe finito nel mirino del Manchester City, che starebbe per concludere la trattativa con l'Arsenal per il passaggio del difensore alla corte di Roberto Mancini. Juve e Roma quindi dovranno rassegnarsi, e guardare altrove per reperire sul mercato il giocatore di fascia del quale hanno bisogno.

 
 
 

Aguero-Juve, mancano solo 5 milioni. Martedì blitz di Marotta a Madrid

Post n°4992 pubblicato il 30 Giugno 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il conto alla rovescia è iniziato. Secondo "La Gazzetta dello Sport", è ormai imminente il blitz bianconero per Sergio Aguero. Martedì prossimo, al massimo 24 ore dopo, il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta raggiungerà la capitale spagnola per cercare di chiudere l'affare più importante. Un'accelerazione necessaria per almeno due motivi: mercoledì 13 luglio scatta la vendita libera degli abbonamenti e l'eventuale approdo di Aguero a Torino farebbe impennare le vendite; poi gli uomini di corso Galileo Ferraris temono che il Chelsea di Abramovich possa tornare prepotentemente sull'attaccante argentino e versare i soldi della clausola rescissoria.
L'Atletico è già entrato nell'ordine di idee di cedere il suo gioiello, tanto da averne già individuato il sostituto: l'ex viola Pablo Osvaldo, che con l’Espanyol ha segnato 21 reti in 46 partite.
Sempre secondo il quotidiano milanese, la Juventus sarebbe in pole nella corsa al genero di Maradona, davanti al Real Madrid di Mourinho. La dirigenza bianconera ha già raggiunto un accordo di massima con il Kun: contratto quinquennale da 7,5 milioni a stagione, bonus compresi naturalmente. Resta invece da colmare un gap importante fra i club. L'Atletico chiedeva inizialmente l'intero pagamento della clausola di rescissione di 45 milioni, ma ora sembra disposto  a scendere a 40. Marotta offre 35, quindi  ballano ancora cinque milioni di euro. I bianconeri vorrebbero colmare questa distanza con l'inserimento di almeno una contropartita tecnica: si parla sempre di Tiago, rientrato per fine prestito proprio dall’Atletico. Ma nella vetrina bianconera ci sono anche i vari Amauri, Iaquinta, Melo, Sissoko, Grosso, Grygera, Martinez, Motta e uno fra Storari e Manninger. 

 
 
 

C'E VOGLIA DI JUVE....

Post n°4991 pubblicato il 30 Giugno 2011 da nadir63l
 

 

© foto di Alberto Fornasari

Basterebbero le poche parole di Conte, riportate da Juventus Channel per caricare il popolo bianconero in vista della prossima stagione: "C'è grande voglia di ricominciare, non solo da parte mia, e questo è importante. Ci vuole entusiasmo. Ho trovato tutti disponibili e arrabbiati per l'esito dell'ultimo campionato. (...) Bisogna tornare a essere la Juve, quindi competitivi e lottare fino alla fine. Per vincere a volte basta anche solo una virgola. Io voglio che il popolo juventino sia orgoglioso per questa squadra. Sono contento anche degli attestati di stima che ho ricevuto. Ora devo dare ragione a queste persone, i fatti dovranno parlare per me, come ho sempre fatto nella mia carriera".

Nelle strade, nei bar, sul web, ai botteghini c'è voglia di Juve. C'è voglia di grande Juve, C'è voglia di veder fruttare quegli investimenti e voglia di rivedere campioni. C'è voglia di ripartire dopo le sciagure recenti (la pessima stagione) e meno recenti (Farsopoli). C'è voglia di lasciarsi alle spalle le contese con l'Inter (senza smettere di richiedere quello che è un diritto ricevere, però). C'è voglia di parlare di tattica,di gioco e di gol. Insomma, come dimostra l'entusiamo del popolo bianconero (4,000 tessere vendute), c'è voglia di tornare a essere la Regina d'Italia. Bisogna essere realisti, non farsi prendere dagli entusiasmi estivi che già avevamo visto con Ferrara e in parte con Delneri ma essere pragmatici e concreti. Siamo certi che Conte eviterà i voli pindarici e non prometterà nulla eccetto quello che può mantenere, vale a dire professionalità, juventinità, e tanto lavoro, impegno e fatica. Non sappiamo se questo alla fine potrà bastare, nel frattempo in vista del ritiro, però, siamo certi di una cosa: c'è una grandissima voglia di Juve nell'aria.

 

  

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963