Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 06/07/2011

Alessio Tacchinardi: "L'Inter non avrebbe vinto senza Calciopoli"

Post n°5031 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex giocatore della Juventus Alessio Tacchinardi, ai microfoni di Odeon, dice la sua su Calciopoli. Ecco l'intervista trascritta dalla redazione di TuttoJuve.com:

Alessio, l'Inter avrebbe vinto così tanto negli ultimi anni se non ci fosse stato Calciopoli?

"Assolutamente no perchè l'Inter ha vinto quando, comunque, la Juve si è sgretolata. Io, l'ho sempre detto, fossi stato la dirigenza juventina non sarei mai voluto andare in serie B, avrei cercato piuttosto il fallimento ma mai e poi mai la serie B. Voleva dire dar ragione alla sentenza che c'è stata. La Juve si è dovuta smantellare, è dovuta ripartire sulle ceneri veramente di quella che è stata una 'disgrazia sportiva' ma devo dire che l'Inter ha acquistato lì un po' più di potere a livello di personalità e di carisma. L'Inter aveva avuto sempre dei grandi giocatori, io mi ricordo che quando Cannavaro arrivò alla Juventus io gli chiesi come mai con i giocatori che aveva l'Inter non avesse vinto tanto ma era una questione proprio di personalità. Quando una squadra soffre un'altra perchè la sente più forte parte già svantaggiata quindi sono convinto che l'Inter, con tutto rispetto per la squadra e per i tifosi e per Moratti che è una persona fantastica, non avrebbe vinto quello che poi ha vinto alla fine dopo Calciopoli".

 
 
 

AGNELLI: "PRETENDIAMO RISPETTO". Presentazione maglie. BUFFON: "Rivogliamo quello scudetto".

Post n°5030 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18: 42 - PARLA AGNELLI - Sullo scudetto 2006...
"Sono state giornate abbastanza concitate, prima di entrare nel merito vorrei fare un paio di riflessioni. La prima è la serenità d'animo di Del Piero e Buffon che hanno risposto alle vostre domande sul 2006, su un campionato finito sul campo con 91 punti, con la massima tranquillità. All'epoca molti giocatori dell'Inter dicevano off the record: Questi ci asfaltavano. Non lo ripeterebbero mai, ma lo dicevano. Ripeto, quella squadra ha fatto 91 punti e i giocatori che hanno vinto sul campo e si sono visti togliere il titolo hanno la massima serenità. La seconda riflessione parte dal 28 aprile 2010, quando a margine dell'assemblea azionisti Exor John annunciò un cambiamento societario importante, con un rinnovamento forte a livello dirigenziale che sarebbe avvenuto presto, e il preannuncio dell'esposto per la revoca dello scudetto 2005-2006. Il principio della richiesta era basato sulla parità di trattamento. Vi leggo un passaggio illuminante dell'esposto: 'Gli organi federali possono tuttavia non intervenire e non assegnare il titolo se anche le squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi. Si è detto tanto in questi giorni, quello che è il nostro timore è che si decida di non decidere, sarebbe la scelta peggiore, sarebbe deleterio in un momento come questo del calcio italiano, uno dei più bassi, un esempio di non credibilità. Abbiamo chiesto parità di trattamento e crediamo che dalle dichiarazioni di Palazzi qualcosa di poco limpido emerga. Io voglio rispetto dalle istituzioni, rispetto verso la Juve, verso i dirigenti, verso i calciatori, verso una società che ha fatto la storia del calcio italiano, verso una società che ha fornito alla Nazionale 27 giocatori su 44 nelle quattro finali vinte di Coppa del Mondo. Io chiedo rispetto, aspettiamo la decisione del Consiglio Federale. Noi siamo l'unica società ad aver avuto danni patrimoniali per centinaia di milioni di euro, abbiamo i mezzi per muoverci anche al di fuori della Giustizia Sportiva. Per il momento non lo facciamo, aspettiamo. Se revocano lo scudetto all'Inter per quanto riguarda la Giustizia Sportiva finisce qui. Per quella ordinaria valuteremo".

 
 
 

AGNELLI E LA SOCIETA' NON PARLERANNO DI CALCIOPOLI ...

Post n°5029 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 

pecore

- Secondo indiscrezioni raccolte da Sky Sport, oggi pomeriggio il presidente bianconero Andrea Agnelli e gli altri dirigenti del club non rilasceranno dichiarazioni in merito agli ultimi sviluppi della vicenda Calciopoli. La società, di fatto, non ha ancora commentato le motivazioni del procuratore Palazzi alla richiesta di archiviazione dell'esposto della Juve. Nessuna dichiarazione, nessun comunicato sulla questione dello scudetto del 2006. Oggi, a margine della presentazione delle divise ufficiali della squadra bianconera, erano attese le prime reazioni dei vertici della società, che però a quanto pare non arriveranno. La Juventus avrebbe deciso di continuare a tenere la linea che ha sempre tenuto, cioè quella di attendere le decisioni del Consiglio federale prima di esprimere la propria posizione. In questo momento, ad ogni modo, la società è certamente soddisfatta di quelle che sono state le motivazioni di Palazzi, perchè vanno incontro alle richieste di quell'esposto firmato dall'avvocato Michele Briamonte che chiedeva la revoca dello scudetto del 2006 assegnato a tavolino all'Inter.

 
 
 

Beatrice: "Partimmo dalle telefonate che ci consegnarono i carabinieri"

Post n°5028 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 

Filippo Beatrice, ex pubblico ministero della Procura di Napoli all'inizio delle indagini su Calciopoli, è intervenuto dalle pagine del "Corriere dello Sport" per spiegare come mai le intercettazioni riguardanti Inter non siano state accolte. "Erano centinaia di mi­gliaia, partimmo da un primo screening effettua­to dai carabinieri nel 2006 - ha ammesso Beatrice -. Poi siamo andati avanti per approfondire le indagini ma non siamo arrivati a quelle telefonate, almeno fino a che io ho lavorato all’inchiesta, prima del tra­sferimento alla Dia nel 2009. A riprova della enorme mole di mate­riale che le parti dovevano studiare, vi ricordo che quelle telefonate furono ti­rate fuori dalla difesa ma con un ritar­do notevolissimo. Quindi anche per gli avvocati è stato un lavoro molto lungo"

 
 
 

Martin Palermo: "Aguero sta scegliendo tra Real e Juventus"

Post n°5027 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nonostante alcuni media italiani e inglesi continuino a prospettare un futuro al Manchester City per Sergio Aguero (23), le uniche due pretendenti che si stanno contendendo il Kun, sono Juventus e Real Madrid. Lo conferma anche il bomber argentino Martin Palermo, che in una intervista rilasciata all'emittente radiofonica spagnola Cadena Cope, ha rivelato di aver discusso privatamente con Aguero sul suo immediato futuro: "Qualche giorno fa ho parlato con il Kun, mi ha detto che è in attesa di capire se sarà possibile andare al Real o alla Juventus. Penso che sappia ciò che è meglio per lui. Non ha una preferenza, dipende da quello che decideranno di fare i dirigenti dell'Atletico".

 
 
 

vendesi smoking bianco....

Post n°5026 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 

 
 
 

Rivolete lo scudetto? peccato č tutto prescritto!

Post n°5025 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di L. Basso

Come tutti i lettori ben ricordano, un'estate fa, anche a causa di un disdicevole episodio di cronaca nera, i giornali diedero molto risalto all'ennesima creazione di moda del famoso “Atelier Materazzi”.
Maglietta bianca con l'immagine del calciatore/stilista più tatuato al mondo che, reggendo un trofeo noto ai più come “la coppa dalle grandi orecchie” (che, ricordiamo, sono quelle cose in mezzo alle quali, negli esseri umani, di solito ci dovrebbe essere un cervello) domanda all'osservatore: “Rivolete anche questa?”

L'ennesima vera perla, parto di uno stile innato che ci fornisce sempre nuovi fiori di rara bellezza. Come dimenticare infatti la maschera col volto del Presidente del Consiglio? O la gemma più fulgida del suo genio creativo... il famoso smoking bianco simbolo di “purezza ed onestà”.

Poi, un giorno, arriva il giorno di fermarsi ad un tavolino. L'età, l'abitudine, la noia ti insinuano l'idea di dire “basta”. E così, come il grande Vasco nazionale, anche il Matrix inter-nazionale sembra intenzionato a dire “basta” ad un mestiere e ad un ambiente che non offre più stimoli.
Migliaia di fans cadono in preda allo sconforto, ma niente paura!
Come il celebre cacio sugli ancor più famosi maccheroni, ecco l'occasione per una nuova creazione da sfoggiare con orgoglio:
A seguito degli ultimi sviluppi delle indagini di Palazzi, infatti (quali che saranno le decisioni del Consiglio Federale) si è scoperto quello che tutti in realtà sapevano da un pezzo: l'inter ruvvava, come, meglio e più di tutti gli altri birbanti di Calciopoli. Peccato che il buon Palazzi è venuto a dircelo giusto un paio d'ore dopo che era scattata (sempre secondo lui); la prescrizione che provoca una catarsi universale, una purificazione battesimale di ogni peccato a carico dei nerazzurri.
E perciò?

Perciò stupiscici, Matrix. Affacciati al balcone e sfoggia quella maglietta che di sicuro stai già preparando.
“Rivolete lo scudetto? peccato è tutto prescritto!”

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1713


 
 
 

Juventus, Del Piero apre la nuova stagione: "Si ricomincia"

Post n°5024 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' iniziata ufficialmente la nuova stagione della Juventus. In questi minuti i giocatori bianconeri si stanno ritrovando all'interno del centro sportivo di Vinovo per le visite mediche di rito. Da domani la squadra sarà a Bardonecchia, sede della prima parte di ritiro estivo. A dare il via alla nuova annata è stato Alessandro Del Piero, che sulla propria pafina Facebook ha scritto: "Si ricomincia, Ciao a tutti! Let's start again...". Inolte, sempre nella giornata odierna, verranno presentate anche le nuove maglie: le prime indiscrezioni parlano di un recupero dei colori della città di Torino, il giallo ed il blu, per la seconda e la terza divisa.

 
 
 

Scudetto 2006 con censura? O calcio italiano da censura?

Post n°5023 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

I più attenti lo prevedevano e puntualmente, il mite Abete lo ha confermato con le solite parole di circostanza: «Abbiamo dimostrato in questi mesi terzietà, lo attesa anche la relazione di Palazzi, che non partiva dall’esposto della Juve e rispettato tutti gli impegni temporali dati».
Il contentino. Anche se con cinque anni di ritardo, anche se coperta da prescrizione (come vogliono far credere), Palazzi e la giustizia sportiva che rappresenta, ha dimostrato la propria integrità (o la propria collusione?). Di chi è la colpa di questo ritardo? Ci sono delle responsabilità? L’importante - lo dicono chiaramente - è che la pietra tombale su calciopoli venga in qualche modo posizionata.

Abete non vuole passare come quello che non sa decidere (anche se tutto dimostra il contrario), ma va cercando consigli utili per il 18 luglio, giorno in cui dovrebbe dare una risposta (si sussurra di un probabile slittamento). Abbandonate le stampelle (dice di non aver bisogno dei saggi), e scartata l’ipotesi di ricorrere al parere della Corte di Giustizia Federale (tanto i pareri poi li disattendono…), questa volta l’appoggio lo chiede ai legali della Figc (Gentile, Medugno, Gallavotti). Vedremo cosa partoriranno.

Il consiglio federale non è sicuro, non vuole decidere, non è legittimato (si legge di tutto in giro purchè qualcosa di sensato) ed Abete ha raccomandato a tutti i consiglieri di «Non indossare maglie e di riflettere sereni sulla relazione».
Peccato che i consiglieri vanno rilasciando dichiarazioni da tutte le parti, che tutto fanno presupporre tranne serenità e terzietà! Botte di ferro o mutande di latta?

Insomma al 18 arriveranno preparati e sereni, magari con una nuova soluzione in tasca, che il buon Ruggiero Palombo ha già ipotizzato: «Lo Scudetto 2006 può restare all’Inter. Con censura. E’ lo scenario probabile se il Consiglio federale accerterà la non competenza». Scommettiamo che questa soluzione soddisferà tutti? Pensate ai risvolti positivi: cadranno le minacce dell’inter di possibili azioni legali; nessuna firma su nessun atto ufficiale di revoca (
d’altra parte non è stato mai assegnato quello scudetto ); tolto l’imbarazzo anche ai consiglieri interisti…

Siamo al punto zero. Fingono che sia tutto prescritto ( non è vero!), spingono per non togliere il cartone, nessun atto di giustizia, nessuna assunzione di responsabilità, non si parla nemmeno di possibile revisione (volete scherzare?). Questo è il nostro calcio: occasione più unica che rara per vederlo così chiaramente!

Agli ambienti milanesi, quelli onesti a prescindere, non è piaciuto il bagno di realtà in cui sono stati catapultati dalle conclusioni di Palazzi (sono abituati troppo bene). Sono volati anche paroloni: il gentlemen Moratti ha etichettato come «stupide» le 72 pagine della relazione (lui può tutto); il Ministro La Russa, subito dopo aver presenziato ai funerali di stato per l’ultima vittima militare in missione in Afghanistan, ha voluto dare un messaggio di forte impegno istituzionale «Palazzi si è voluto vendicare dell'Inter e di Giacinto» (senza vergogna!).

Ma è quel «rinunciate alla prescrizione» che mostra il vero volto dell’onestà milanese. Non rinunceranno mai, non accetteranno mai di essere giudicati come gli altri e come abbiamo scritto nei giorni scorsi, non saranno mai puniti nemmeno in presenza di illeciti sparati. Di esempi ne è piena la loro storia.
I cortigiani che li circondano cercano di dare il loro onesto supporto. La vergogna rimane.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1714


 
 
 

Calciopoli, parla Penta: «Nascosero le telefonate»

Post n°5022 pubblicato il 06 Luglio 2011 da nadir63l
 

L'uomo che ha ascoltato tutto non ha dubbi: «C'era un piano»

TORINO, 6 luglio - Nicola Penta è l’uo­mo delle telefonate, colui per il quale un buon numero di tifo­si della Juventus vorrebbe si istituisse la 51ª stella nel nuo­vo stadio, considerato il fatto che i servigi resi alla causa bianconera sono del tutto pa­ragonabili a quelli di un gioca­tore. Senza il suo paziente la­voro di ascolto, infatti, le telefo­nate che da un anno e mezzo a questa parte hanno gettato una nuova luce su Calciopoli, mostrando un nuovo scenario, nuove responsabilità, aiutan­do a smontare l’accusa di asso­ciazione a delinquere in sede penale e innescando l’indagine di Palazzi. Senza il suo lavoro, oggi, tutti sarebbero ancora convinti che l’unico a parlare con i designatori fosse Luciano Moggi. E invece...

Nicola Penta, era così diffi­cile trovare le telefonate delle altre società?
«Certo che era difficile. E il pro­blema sta nelle indagini e nel modo con cui sono state con­dotte dal colonnello Auricchio e dai suoi uomini che non hanno prodotto in modo preciso i bro­gliacci. Un modo per complica­re molto il lavoro alle difese e avvalorare le loro tesi».

Perché queste telefonate so­no emerse solamente nell’a­prile del 2010?
«Perché noi abbiamo avuto l’hard disk con il corpus com­pleto delle telefonate nel gen­naio del 2009, ma all’inizio non ci diedero la chiave per decrit­tare la lista dei brogliacci, così io dovevo ascoltare le telefona­te in modo casuale: una assur­dità! Poi, dopo un anno di ri­chieste, finalmente abbiamo avuto la password per i bro­gliacci e questo solo per avere la brutta sorpresa che i bro­gliacci erano inesatti o inesi­stenti: una mostruosità giuri­dica. A quel punto con un software preparato dal perito informatico Porta abbiamo in­crociato i numeri di telefono e abbiamo potuto procedere un po’ più velocemente».

Non abbastanza per la pre­scrizione...
«E’ stato un lavoro allucinante e lungo, perché ogni telefonata - ne ho ascoltate almeno 25.000 - deve essere trascritta, ma non solo, bisogna capirne la rilevanza contestualizzan­dola con gli eventi sportiva. In pratica quello che dovevano fa­re gli inquirenti e non hanno mai fatto».

Solo distrazione?
«Non posso crederci. Troppo scientifico è il metodo con cui sono state selezionate le telefo­nate. Si volevano colpire solo alcune persone. C’era un dise­gno. E non si può denunciare gli inquirenti: gli eventuali rea­ti sono prescritti».

C’è ancora qualcosa di inte­ressante o tutto è emerso or­mai?
«C’è ancora molto... L’altra se­ra ho scoperto una telefonata di Meani nella quale chiama De Santis il giorno prima di Fiorentina-Milan e gli intima di non ammonire Nesta che era diffidato in modo che il di­fensore non salti Milan-Juve della settimana dopo. E qual­che chiamata di Collina poi...».
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...lefonate%C2%BB+


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963