Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 18/07/2011

Sky - Juventus, Vidal è molto vicino...

Post n°5121 pubblicato il 18 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Arturo Vidal è molto vicino al trasferimento alla Juventus. Mercoledì è atteso in Italia l'agente del giocatore Felicevich per discutere con il club bianconero. Secondo quanto rivela Speciale Calciomercato su Sky Sport 1 la richiesta del Bayer Leverkusen è di 13mln, l'offerta della Juventus si ferma a 10mln ma le parti possono avvicinarsi nelle prossime ore.

 
 
 

Nota della società: "Conferma di disparità di trattamento, pronto ogni ricorso"

Post n°5120 pubblicato il 18 Luglio 2011 da nadir63l
 

Fonte: juventus.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'esito dell'odierno Consiglio Federale conferma la completa disparità di trattamento per situazioni analoghe.

L'esposto presentato 14 mesi fa dalla Juventus ha permesso un approfondimento, al quale purtroppo non ha fatto seguito nessuna assunzione di responsabilità da parte degli organismi sportivi, che anzi si sono spogliati del loro ruolo politico di governo. È del tutto evidente che, a tutela dei suoi milioni di tifosi, dei suoi azionisti e dei suoi dipendenti, la Juventus debba proseguire nel doveroso accertamento dei fatti e nella ricerca della parità di trattamento.

La società ha pertanto dato mandato ai suoi legali di individuare i migliori strumenti di tutela presso la giustizia amministrativa e internazionale. Parallelamente il management e i legali stanno procedendo alla valutazione dei danni economici che tali comportamenti possano aver cagionato. Dal momento che la decisione odierna è lontana dall'aver ristabilito equità e giustizia, la Juventus intende far valere in ogni sede competente le norme internazionalmente applicabili.

 
 
 

L’etica della FIGC è offside!

Post n°5119 pubblicato il 18 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

“L’etica non va in prescrizione”, dichiarava tempo fa Abete, ed in effetti in prescrizioni finisco solo i reati dell’inter!

Il Consiglio federale, riunito oggi a Roma, ha approvato la delibera in cui dichiara che non ci sono i presupposti giuridici per la revoca del titolo 2006 all'Inter.
Un Consiglio Federale, fortemente anti-juventino, ha deciso di lavarsi le mani su una vicenda spinosa che avrebbe potuto salvare quel minimo di decenza che chi occupa tale ruolo dovrebbe avere.

Abete da buon condottiero, quello che giorni fa dichiarava di non aver bisogno di stampelle, dopo aver cercato un appiglio legale consultando gli avvocati della FIGC, ancora una volta, non ha saputo prendere una posizione dettata dal buon senso. Ha dimostrato di essere incapace di occupare un ruolo che dovrebbe essere super partes.

Una non decisione che esaspera gli animi di una tifoseria che dal 2006 subisce la costante aggressione della Federazione, che ha dimostrato soltanto di saper applicare molto bene la legge dei due pesi e delle due misure e questa ennesima decisione lo conclama in modo chiaro!
Pur in presenza di una relazione, quella del superprocuratore Palazzi, che addebita un illecito (articolo 6) alla onesta società milanese; pur in presenza di quegli elementi , non più insabbiabili, usciti dall’aula 216 del tribunale di Napoli, la Figc si aggrappa a cavilli da azzeccagarbugli per non togliere lo scudetto più immeritato della storia. Oggi più che mai un simbolo di ingiustizia, altro che trofeo dell’onestà da sbandierare!

Dall’illecito strutturato, all’illecito prescritto (che prescritto non è), alla non assegnazione del titolo del 2006 per finire alla non competenza del 2011, solo una parola possiamo riservare a queste figure:
vergogna!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1741


 
 
 

Lo scandalo 'Scommessopoli' in Turchia spinge Lugano in Italia. Juve alla finestra

Post n°5118 pubblicato il 18 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche in Turchia il movimento calcistico non se la passa benissimo: è recente, infatti, la notizia bomba secondo la quale il paese saraceno sarebbe stato investito da uno scandalo 'Scommessopoli' di dimensioni elevatissime visto che in manette sarebbero finite circa 50 persone tra cui vicepresidente del Fenerbahce (ultimo campione di Turchia) e del Besiktas e i presidenti di Trabzonspor e Sivasspor. Quello che pare essere uno scandalo destinato a crescere a macchia d'olio, potrebbe portare forti ripercussioni anche sul mercato: come riportato, infatti, solo qualche ora fa dalla testata turca Milliyet, sembra che il primo a partire potrebbe essere il difensore uruguaiano campione di Turchia Diego Lugano(31). L'esperto capitano della Celeste, attualmente impegnato con la sua nazionale in Coppa America, pare che abbia detto al suo agente di non voler più giocare in Turchia. Per questo, sembra che il possente centrale sudamericano abbia dato mandato al suo procuratore di trovargli una nuova sistemazione e questa potrebbe essere nel nostro paese. Milliyet, infatti, sostiene che Lugano abbia intenzione di approdare in Italia e nei prossimi giorni l'agente del difensore del Fenerbahce potrebbe essere nel nostro paese per parlare con Inter, Milan, Juventus e Roma al fine di far cambiare maglia al suo assistito. Potrebbe, quindi, partire una grossa asta di mercato per un giocatore di sicuro affidamento considerato anche che, come riportato dalla stessa testata, l'affare, viste le difficoltà attuali vissute dal Fenerbahce, potrebbe chiudersi già a 3,5 milioni di euro.

 
 
 

VIDAL AD UN PASSO DALLA JUVE

Post n°5117 pubblicato il 18 Luglio 2011 da nadir63l
 

Il centrocampista cileno sarà presto un calciatore della Juve
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

La delusione per l'eliminazione dalla Copa America 2011 sta per trasformarsi nella gioia di una nuova avventura calcistica: il nazionale cileno Arturo Vidal (24) è veramente ad un passo dal diventare il nuovo centrocampista della Juventus. La staffetta tra lui e Felipe Melo (non convocato per la tournée americana e vicino alla cessione) sta per concretizzarsi; il centrocampista delle aspirine del Bayer Leverkusen (ancora per poco a questo punto) sarà il partner di Andrea Pirlo in mediana, per la gioia di Antonio Conte. In Germania danno l'arrivo di Vidal a Torino per fatto, anche se mancano ancora le firme. Convinti della conclusione prossima dell'affare lo sono, anche nel nostro paese, i principali quotidiani sportivi, che non hanno ormai dubbi: è questione di ore e Vidal sarà della Juventus. Il Corriere dello Sport annuncia : "JUVE, ARRIVA VIDAL", mentre Tuttosport, giornale vicino alle vicende bianconere, afferma che per Vidal c'è stato il via libera del Bayer per la cessione alla Vecchia Signora; sarebbe dunque stata accettata l'offerta di Marotta e soci, e la chiusura positiva della trattativa sarebbe questione di ore. E' atteso oggi a Torino Fernando Felicevich, agente del dinamico mediano del Cile, e qualcuno dice che potrebbero esserci addirittura le firme. Tutto fila liscio per la chiusura dell'affare, anche se c'è ancora da superare un piccolo ostacolo: il Colo Colo, club dove è cresciuto Vidal, è ancora proprietaria, in parte (30%), del cartellino del calciatore e vorrebbe anch'esso monetizzare. Ci sono due opzioni: o la Juventus sgancia qualcosina in più, oppure il Bayer dovrà devolvere parte della cifra incassata. Pare, comunque, che questo non possa rappresentare un pericolo per la buona riuscita della trattativa. La Juventus, a quanto pare, avrebbe raggiunto l'accordo con il club tedesco sulla base di una cifra che, però, non è ancora certa: l'investimento dovrebbe essere tra i 9 e i 15 milioni di euro, ma quando ci sarà nero su bianco, sarà tutto più chiaro. Insomma, la sensazione è che la Juventus abbia sostanzialmente concluso l'acquisto di Arturo Vidal, portando così a Torino uno dei maggiori talenti della nazionale cilena e, più in generale, del calcio sudamericano.

 
 
 

Buffon: "Juve, il progetto mi piace: torniamo grandi

Post n°5116 pubblicato il 18 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Intervistato in esclusiva da Goal.com UK, Gianluigi Buffon ha parlato della sua Juventus: "Cinque anni fa, quando la storia della Juventus è cambiata, ho sposato il progetto di rinascita del club.La società ha cercato di seguirlo nel corso degli anni, ma i risultati non sono arrivati. Non è andata come era stato previsto, ora dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi il prima possibile".

Un presente fuori dalla più grande competizione europea: "Non essere in Champions è frustrante per giocatori come me o Alessandro, abituati a giocare sempre ad altissimi livelli. Il fatto che non ci saremo per il secondo anno consecutivo vuol dire che dobbiamo lavorare meglio per arrivare a certi traguardi nel futuro. Ora che soltanto tre italiane potranno fare la Champions, tra l'altro, sarà ancora più difficile".

Una crisi non solo della Juventus, ma anche degli altri club italiani che lo scorso anno hanno fallito: "Le ragioni della crisi dei club italiani in Europa non credo siano da ricondurre al livello del campionato. E' una questione di capitali. Oggi in Italia gira meno denaro rispetto ad altre nazioni, è chiaro che ci siano delle conseguenze sui risultati".

Si aspetta un top player, intanto però Gigi garantisce la sua permenenza  in bianconero: “Non avrò problemi a restare alla Juventus finchè il progetto sarà ambizioso come oggi".  Lui, un vincente, che vorrebbe in squadra altri campioni: "La Juventus oggi ha meno appeal di qualche tempo fa. I giocatori importanti vogliono fare la Champions League, e in assenza di questa chiedono ingaggi stellari che la società non è disposta a concedere. Il budget pesa, la differenza tra quello della Juve e i top club delle altre nazioni è importante".

Un futuro, quello di Buffon, sempre più legato a Torino, sempre che la volontà di giocatore e club vada a braccetto: "Ad oggi, la prospettiva di vedere me lontano dalla Juventus non esiste. Così come i matrimoni si fanno in due, anche i divorzi si fanno in due. Se qualcosa dovesse accadere, non dovrà dipendere solo da me ma anche dalla volontà del club. Io non avrò mai problemi nel restare alla Juve finchè il progetto sarà ambizioso".

33 anni, e una carriera che può rimandare la fine: "Ho ancora quattro anni da poter fare ad alti livelli, dopo credo che potrò ancora continuare ma non al top. La Nazionale? La mollerò il giorno in cui smetteranno di chiamarmi". 

Ora però l'unico obiettivo è tornare a vincere. Il progetto c'è, la voglia più che mai.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963