Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/07/2011

Gaudino: "Juve, Vidal č un grande acquisto"

Post n°5134 pubblicato il 20 Luglio 2011 da nadir63l
 

L'agente Fifa ha commentato l'ultimo colpo bianconero
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Da oggi la Juventus ha un centrocampista in più nella sua rosa: si tratta del cileno Arturo Vidal (24), ormai ex Bayer Leverkusen. Il neo-acquisto bianconero, quindi, è diventato un giocatore affermato proprio nella sua esperienza in Bundesliga, nel club delle aspirine. Per commentare questo colpo di mercato messo a segno dal dg Marotta, Radio Sportiva ha contattato Maurizio Gaudino, agente Fifa grande esperto del calcio tedesco. Grazie alla sua conoscenza sul calciatore, l'agente ha saputo tracciare un profilo dettagliato del nuovo mediano della Vecchia Signora; stando alle parole di Gaudino, la tifoseria bianconera può stare tranquilli perché a Torino è arrivato davvero un asso: "Vidal è un gran giocatore, è giovane e deve ancora crescere ma andando alla Juventus avrà la possibilità di migliorare ulteriormente e di accrescere le sue qualità. L´esperienza in Germania al Bayer Leverkusen - dice Maurizio Gaudino- gli è servita moltissimo, soprattutto dal punto di vista fisico. Ha corsa, forza, visione di gioco, è praticamente completo. Il prezzo? Dare un valore ad un calciatore è molto complicato, ma quando ci si trova davanti alla concorrenza di club come il Bayern Monaco è normale dover fare dei sacrifici per concludere il colpo". Inoltre, l'agente Fifa ha parlato anche di un vecchio, ed ormai sfumato, pallino di mercato della Juventus; per tanto tempo si è parlato del probabile approdo alla Juventus di Andreas Beck, terzino destro dell'Hoffenheim, ma poi, complice l'arrivo di Stephan Lichtsteiner e gli sforzi economici della dirigenza bianconera in atto su altri ruoli, tutto è finito in una bolla di sapone; Gaudino non sa darsi una spiegazione precisa sul fallimento della trattativa: "Non so perché alla fine non è arrivato in Italia. Da anni ormai si parla di una trattativa con la Juventus ma non se n´è fatto niente. Credo che per lui sarebbe stato l´ideale un´esperienza in serie A".

 
 
 

Abodi attacca Guido Rossi: "Non poteva non sapere delle altre intercettazioni"

Post n°5133 pubblicato il 20 Luglio 2011 da nadir63l
 

 
Il presidente della Lega Bwin contro la lettera dell'ex commissario federale.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sembra non placarsi e non avere fine la querelle relativa allo scudetto del 2006 e alle votazioni di lunedì sulla non competenza del Consiglio Federale riguardo la decisione di revoca del titolo assegnato a tavolino all'Inter dall'allora commissario straordinario Guido Rossi dopo che la Juventus lo aveva vinto sul campo e in seguito alle sentenze di calciopoli 1. Una decisione non presa nonostante l'esposto presentato dai bianconeri quattordici mesi fa e con la postilla del giallo sulla lettera di venerdì dello stesso Guido Rossi che si è detto non a conoscenza delle telefonate relative al secondo filone dell'inchiesta. Intervistato da Tuttosport uno dei due astenuti nel Consiglio di lunedì, il presidente della Lega Bwin Andrea Abodi, ha duramente attaccato le parole dell'ex commissario non credendo alla sua versione: "Non è possibile che fosse all'oscuro di quelle intercettazioni, era in stretto contatto con i pm napoletani è possibile che non gli sia mai sorta la domanda se ci fosse dell'altro?". Infine sul probabile ricorso ricorso della Juventus: "Allo stato attuale delle cose credo sia difficile che la Juve venga risarcita però il suo modo d'operare può trascinare tutto il sistema calcio. Su questa situazione va fatta chiarezza una volta per tutte per ripartire senza punti interrogativi e veleni".

 
 
 

Tutta colpa dell'Auricchio?

Post n°5132 pubblicato il 20 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Questo è un provolone che è rimasto sullo stomaco a tutti i più rancorosi tifosi juventini.
Piccante, troppo piccante scoprire che le indagini erano state improntate fin dall'inizio a senso unico, che si era già individuato ad origine un solo colpevole precostituito (Moggi) e che tutte le altre telefonate compromettenti (ancor più compromettenti!) erano state conservate in un cassetto perchè ritenute “non rilevanti” per le indagini.

Ebbene, se prima eravamo in pochi a non vederci chiaro sul Colonnello Auricchio, adesso il nome del novello Capo di Gabinetto di De Magistris è sempre più nel mirino dei pezzi grossi del calcio.
Tolti Moratti e gli altri interisti, nel cui personale pantheon Auricchio siede giustamente alla destra di Giacinto, sono sempre più numerosi i dirigenti che hanno indirizzato su questo comodo bersaglio i loro strali.

Pesantissimo l'attacco del patron della Fiorentina che, attraverso un duro comunicato, si rivolge direttamente all'Ufficiale della Benemerita: “Chiediamo al colonnello Auricchio, principale responsabile delle lacune e delle distorsioni emerse, di spiegare immediatamente perché allora vennero prese certe decisioni e chi era al corrente di tali decisioni. In particolare perché venne selezionato il materiale probatorio a disposizione ignorandone una parte consistente e rinunciando ad altri approfondimenti possibili e opportuni”.
Non da meno l'ad rossonero Galliani, uno che pure tanto titolo per lamentarsi non avrebbe: “Credo che sia giunto il momento di svelenire il calcio italiano. Per riuscirci però occorre che il colonnello Auricchio spieghi perché in occasione della sua indagine sono comparse soltanto determinate intercettazioni e ne sono rimaste fuori altre.”

La prima reazione di tutti quelli che l'Auricchio lo sfottono e lo maledicono da anni è di rabbia: “Ma come, - verrebbe da dire ai risvegliati dell'ultima ora – noi sono anni che combattiamo e voi ve ne accorgete solo adesso?”
La seconda è, tutto sommato, di sollievo. In fondo meglio tardi che mai.
La terza è invece un misto di sospetto ed indignazione: “Eh no cari amici, stavolta non ci fregate”.

E' giusto che il commissario Auricchio abbia quello che si merita e che paghi per le sue responsabilità, ma guai a trasformarlo in un capro espiatorio: ci sono altri, più in alto di lui, che lo hanno armato e spalleggiato per non dire telecomandato.
Tutti questi stiano bene attenti perchè non potranno farla di nuovo franca.
Potranno ingannare qualcuno per sempre o tutti per un po', ma i veri juventini incazzati ed informati non li fregano più. Non stavolta.

Che la famigerata squadra investigativa “off-side”, composta da 4 elementi capaci di fare le indagini sugli articoli di giornale e di elaborare i tabulati con penna e calamaio, abbia potuto architettare tutto da sola è una fregnaccia troppo grande.
Troppo comodo un finale in cui l'ultima ruota del carro si brucia col cerino in mano mentre i mandanti pasteggiano a tarallucci e vino.
Il popolo bianconero stavolta non ci sta.
A costo di turarsi il naso e difendere - proprio loro! - quell'Auricchio che pure farebbero volentieri grigliato:
i colpevoli devono pagare.
Tutti.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1744


 
 
 

Juve, serve un difensore: in 4 per una maglia

Post n°5131 pubblicato il 20 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

La Juventus stagione 2011-2012 sta lentamente prendendo forma. Rossi e Vidal sembrano vicinissimi a sbarcare a Torino, e, in seguito a questi due colpi di mercato, Marotta si metterà al lavoro per regalare a Conte un quarto difensore centrale che possa completare al meglio il reparto difensivo. Al momento i giocatori che piacciono al club bianconero in quel ruolo sono 4, ma solo uno di questi potrebbe vestire la maglia della Juve in vista della prossima stagione. L'obiettivo numero uno di Marotta è Simon Kjaer, difensore 22 enne del Wolfsburg e della nazionale danese, che costa 10 milioni di euro, seguito a breve giro di posta da Silvestre del Catania. Più indietro restano invece i brasiliani Juan della Roma e Lucio dell'Inter, giocatori che piacciono ma difficilmente potranno arrivare alla Juve: il romanista sembra essere incedibile, mentre il nerazzurro dovrebbe rinnovare con il suo attuale club.

 
 
 

CLAMOROSO ROSSI: "VOGLIO RESTARE A LUNGO AL VILLARREAL

Post n°5130 pubblicato il 20 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Marco Iorio/Image Sport

Nessuna parola d'amore per la Juventus. Anzi, la squadra bianconera non viene neppure menzionata in una intervista che Giuseppe Rossi ha rilasciato a Espn. L'attaccante italo-americano ha invece manifestato il proprio affetto per il Villareal: "Quando a gennaio ho rinnovato il contratto fino al 2016 l’ho hatto perché era effettivamente quello che volevo – ha detto Rossi -. Mi hanno sempre trattato con grande rispetto, è difficile trovare squadre come questa. Sono un giocatore del Villarreal e voglio restare ancora a lungo Potrei essere in pace con non avendo mai giocato un'altra partita in Serie A. Sono un loro giocatore e do tutto per il Villareal." In particolare Rossi non dimentica il grande affetto dimostratogli l’anno scorso quando perse il padre, malato di cancro. La società spagnola gli concesse il permesso di volare negli Stati Uniti per stare vicino al genitore negli ultimi giorni di vita. “In quel periodo, tutto l’ambiente del Villarreal mi è stato molto vicino" Dichiarazioni tattiche o veritiere? Di certo i fatti ci stanno raccontando un'altra versione rispetto a quella che sta raccontando Rossi così come le parole di Pastorello...

 
 
 

Sky - Juve e Vidal, incontro in corso

Post n°5129 pubblicato il 20 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Sono momenti decisivi per il mercato della Juventus. Beppe Marotta e l'agente di Vidal, Felicevich, sono a colloquio da due ore per siglare l'intesa. Presente anche un emissario del Bayer Leverkusen: tutte e tre le parti in causa stanno quindi discutendo del futuro del cileno. Il colpo per il centrocampo è quasi imminente: sarà lui il compagno di reparto di Andrea Pirlo.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963