Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/07/2011

Della Valle a Moratti: "Spieghi cosa č accaduto durante Calciopoli"

Post n°5140 pubblicato il 21 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Dopo il durissimo comunicato stampa con cui Diego Della Valle aveva contestato in maniera esplicita tutta la "gestione" dello scandalo Calciopoli, il patron della Fiorentina si è rivolto con una lettera aperta al presidente dell'Inter, Massimo Moratti. Della Valle invita Moratti a fare chiarezza su quello che è accaduto nel 2006  "per spiegare ai tanti che vogliono sapere cosa sia veramente accaduto allora". e gli chiede il perchè due società amiche come Inter e Fiorentina "abbiano avuto trattamenti diversi e destini diversi".

 
 
 

Milos Krasic: "Abbiamo ambizioni importanti"

Post n°5139 pubblicato il 21 Luglio 2011 da nadir63l
 

Il serbo parla al sito ufficiale della Juventus.
Fonte: Juventus.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

L’estate 2011 di Milos Krasic è partita con ben altre prerogative rispetto a quella precedente. Niente tossine del Mondiale da smaltire, nessuna ansia per il trasferimento da Mosca a Torino, ma vacanze, riposo e Juventus dal primo giorno.

Il serbo ha iniziato la preparazione con i compagni fin dal primo giorno di ritiro di Bardonecchia. Rilassato dopo una lunga sosta di relax passata in famiglia: «Questa pausa mi ha fatto molto bene. Sono stato in Kosovo, a casa mia. Tutti mi hanno mostrato il loro orgoglio per il mio successo. Sono contento perché sto bene e sto svolgendo tutta la preparazione al meglio, sarò pronto per disputare una grande stagione. Spero che questo stato continui per me e per tutta la squadra. Obiettivi? Le ambizioni del club sono importanti, ma questo è solo l’inizio della stagione non voglio sbilanciarmi. Giocheremo partita dopo partite per fare il meglio». 

Una stagione che è partita dalla Val di Susa e ora sta proseguendo negli Stati Uniti. Ma anche a Philadelphia la mentalità della nuova Juventus targata Antonio Conte non è cambiata. «Siamo ancora all’inizio – ha proseguito Milos -, ma per adesso tutto va alla grande e non credo che la cosa cambierà. Il mister ha la sua filosofia e noi siamo qui per dare il massimo e fare tutto ciò che si aspetta da noi. Per ora ce la stiamo facendo e stiamo provando a mettere in pratica i suoi dettami, individualmente e come collettivo».

In queste due settimane di lavoro, Krasic ha iniziato a conoscere Conte e le sue idee. Soprattutto quelle che riguardano il suo ruolo sul campo: «Ogni allenatore ha le sue caratteristiche, ma penso che quest’anno saremo più aggressivi in campo. Io sarò più attaccante che centrocampista, questa è la grande differenza rispetto allo scorso anno e per me è l’ideale. Amo attaccare, con tutta la squadra, come un collettivo».

L’altra novità rispetto alla stagione scorsa è l’arrivo di Andrea Pirlo. Dopo tutti gli attestati di stima dei compagni arrivati da Bardonecchia, a Philadelphia si aggiunge quello di Krasic: «Andrea è un fenomeno, ha vinto moltissimo ed è una splendida persona. Trovare tutte queste qualità in un giocatore è fantastico ed è bello giocare con lui. È la prima volta che gioco con un giocatore con le sue caratteristiche, non ho mai visto uno come lui, capace di dare la palla sul piede ad ogni azione».

 
 
 

Operazione pietra tombale su calciopoli...

Post n°5138 pubblicato il 21 Luglio 2011 da nadir63l
 

 

Immagine IPB

Abbiamo spesso parlato di sentimento popolare, lo abbiamo fatto analizzando gli articoli dei professionisti della carta stampata e non, ma anche ascoltando quelli che possono essere dei semplici commenti all’interno di un format radio o televisivo.

L’ambiente del giornalismo sportivo conferma una facilità, quasi un vizio perverso, nel riproporsi come testimone del maleodorante mondo dell’informazione, che fino alla noia vuole aver ragione della realtà. Saremo ingenui a stupirci; cinque anni sono sufficienti per comprendere che la necessità è quella di riscrivere una realtà adattandola alle teorie utili a far sopravvivere questo enorme connubio di interessi.

Succede quindi che oltre a riscrivere le classifiche a tavolino, nel nuovo vero sport nazionale arbitrato da Palazzi, è anche la realtà ad essere riscritta da giornalisti-tifosi in spregio alla loro professionalità. Con quale credibilità ed in che modo lo possiamo vedere.

Pietra tombale, chiusura definitiva di calciopoli, prescrizione. Questo è il punto di arrivo, la meta da raggiungere senza esclusione di colpi, costi quel che costi, sfruttando ogni situazione utile, ogni spazio disponibile, anche risultando incredibilmente di parte.

Dalla carta stampata…

Per
Massimo De Luca, le critiche e le polemiche da parte del “popolo juventino più irriducibile” sono indubbiamente sbagliate, perché “la prescrizione è un dato obbiettivo, non opinabile” e anche se “moralmente lascia un piccolo segno sull'immagine interista”, “la decisione non è attaccabile, in punta di diritto”. Ma si spinge oltre. Le “nuove intercettazioni che hanno rivelato qualche comportamento inopportuno anche da parte dell'Inter (pur se in misura, e con metodi profondamente diversi rispetto a quelli tenuti dalla dirigenza juventina dell'epoca) non possono, in realtà, nemmeno essere prese in considerazione, perché, appunto, gli eventuali reati sportivi connessi sarebbero comunque prescritti”. Conclude dicendo che, “In un clima così, la prescrizione ha offerto la soluzione più pratica e, ripeto, inattaccabile.”
Inattaccabile per prescrizione anche la professionalità di De Luca?

Per
Sconcerti siamo davanti alla “chiusura definitiva di calciopoli”, perché - udite udite - “non conviene mai a nessuno prendere una decisione che rivoluziona un intero mondo per andare incontro alla volontà di rivalsa di una sola società”.
Anche se la volontà di rivalsa di una sola società altro non sarebbe che l'esigenza di fare finalmente vera giustizia!

Per
Fabrizio Bocca, di Repubblica.it, quello scudetto è dell’inter , perché “certi contatti, certe telefonate, certi abboccamenti – poi accertati nel successivo processo penale – facevano parte di un malcostume riprovevole e assolutamente condannabile che i radiati di Calciopoli avevano addirittura industrializzato, eretto a sistema di potere e di condizionamento”.
Vabbè, qui il commento vuole essere una sentenza, il solito vizietto…

RadioRadio qualche giorno fa, si discute sulla eventualità della revoca dello scudetto; Bartolomucci, Zazzaroni, Jacobelli e Maurizio Pizzoferrato i commentatori.

Iniziamo con Bartolomucci che parte a spada tratta in difesa del defunto Facchetti fino a spingersi a dire che “conoscerlo bene, condividerne l’amicizia… vuol dire poter mettere la mano sul fuoco”, distinguendo “Due tipi di comportamento: da una parte un’organizzazione, da un’altra parte una persona (o un paio di persone) che si sono avvicinati ad una trappola convinti di fare del bene alla loro squadra e ci sono cascati”. “Dietro quello scudetto non c’è solo un danno di imbroglio ma tanto altro. Io mi aspetto da Moratti un’ indagine dal 98’ in poi, qualcosa uscirà fuori” . E “L’errore di Facchetti ahimè è non chiudere il telefono a Bergamo.. . Ci ha parlato ha usato dei termini che lasciano intuire una difesa della propria squadra..” .
Le conclusioni della Giustizia Sportiva, seppur tardiva, indicano chiaramente una diversa responsabilità che vuol essere superata da sponsorizzazioni ad hoc, come questa.

E’ il turno di Zazzaroni che sposa la linea di Bartolomucci e si lascia sfuggire una frase poco felice verso Paolo Bergamo: ”i designatori avevano un telefonato caldissimo… poi Bergamo, mi vergogno di alcuni giudizi positivi che ho dato di lui in quegli anni..” . Il suo modo di porsi ricorda Narducci quando dice: ”Dal 1978 sento Presidenti che cercano di corrompere arbitri”. Non sorpreso dal clamore, perché le telefonate le conosceva, ma sdegnato solo da Bergamo (parlava da solo?).

Interviene anche Maurizio Pizzoferrato che giudica: “strana questa esplosione dopo la relazione; è strano sentire che adesso tutti ricorrono alla tesi che non è successo niente perché tutti facevano la stessa cosa… “. Ed ancora insinua che Bergamo, venuto a sapere di essere intercettato “telefonava a tutti per metterli nel calderone” . Afferma che “Collina garantisce la pulizia” e udite udite: ”i sorteggi sono comunque pilotati con le biglie nere ammaccate…”. Non finisce qui, gli juventini devono stare zitti perché hanno avuto “La prescrizione per il doping” ( e chi non è stato mai giudicato?); per terminare con un'accusa bella e buona:“ Mazzini che taroccava i campionati” .
La fiera dei luoghi comuni del sentimento popolare...

Unica voce fuori dal coro Xavier Jacobelli, che ha puntato il dito contro la federazione: ”Se la stanno facendo sotto, temono i ricorsi..”. Sulle intercettazioni: “acquisite ad ondate, che hanno preso polvere dove dovevano prendere polvere…”. Dice di “Ricordare forte e chiaro chi non è stato capace di azzerare gli organismi della Giustizia Sportiva che non funzionano”. Ancora: “Il peccato originale affonda le proprie radici nella decisione di Guido Rossi”. Ricorda che fu la “la dirigenza juventina” a decidere “di non percorrere tutte le vie; si rifiutò di adire al TAR". La chiosa finale su Facchetti. Per Jacobelli è un: “Clamoroso errore utilizzare la statura mondiale…, la memoria di Giacinto Facchetti come scudo per difendersi da quelle accuse…”.
E’ giusto quello che dice, ed è anche giusto il modo in cui lo dice, senza mancare di rispetto a nessuno. Ricordiamo che anche Jacobelli non è stato mai tenero sulle vicende calciopoli...

Come possiamo confrontarci con questi personaggi? Le chiacchiere legate al tifo vengono anteposte alle argomentazioni e con lo spazio che si trovano ad occupare, così riempito, contribuiscono a diffondere delle notizie deformate dal tifoso-commentatore e non aderenti alla realtà.
Deve cambiare l’intero sistema, ma non può farlo con gli stessi uomini e non può farlo in questo modo.
Il Bar Sport deve chiudere; chi fa informazione deve avere un minimo di professionalità.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1747


 
 
 

Juve, attenta: il Tottenham ha pronta l'offerta per Vucinic

Post n°5137 pubblicato il 21 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il suo acquisto non sembra più essere una priorità assoluta, ma la Juventus dovrà comunque guardarsi attentamente dalla concorrenza del Tottenham se non vuole rischiare di perdere Mirko Vucinic, attaccante 27 enne della Roma e della nazionale del Montenegro. Secondo quanto riportato da "metro.co.uk", il club inglese sarebbe pronto ad avanzare un'offerta ufficiale al club giallorosso, offerta che ammonterebbe a 15 milioni di sterline, pari a 17 milioni di euro. La Roma potrebbe anche decidere di far partire il proprio attaccante, con destinazione Londra, se la Juve non pareggerà quantomeno l'offerta, cosa che non sembra molto probabile dal momento che i bianconeri sono vicini a chiudere con Giuseppe Rossi per l'attacco, e come esterno di centrocampo stanno intensificando i contatti con la Fiorentina per Vargas.

 
 
 

Juve, parla Vidal: "Sono Felice, giocare nella Juve č un grande passo per la mia carriera"

Post n°5136 pubblicato il 21 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma Arturo Vidal, centrocampista 24 enne del Bayer Leverkusen e della nazionale cilena,è ormai da considerarsi un nuovo giocatore della Juventus. Il cileno appare entusiasta per il suo imminente trasferimento a Torino, e, prima di imbarcarsi sull'aereo che da Santiago del Cile lo porterà in Italia per firmare il contratto che lo legherà alla Juve fino al 2015, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni ai cronisti presenti all'aeroporto: "Sono felice, è un grande passo, il più importante della mia carriera, per giocare in uno dei più grandi club europei. Sono entusiasta per la nuova opportunità che mi è stata data, è una squadra che si sta rinnovando con l'obiettivo di vincere il campionato e rientrare nelle competizioni internazionali. L'esperienza in Germania mi sarà molto utile perché è un campionato tatticamente simile all'Italia". Vidal rappresenta il quinto nuovo acquisto della Juve targata Antonio Conte, e il suo cartellino è costato circa 10,5 milioni di euro.

 
 
 

- Rossi-Juve: stasera l'agente incontra il Villarreal

Post n°5135 pubblicato il 21 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Marco Iorio/Image Sport

Sono fasi delicate e probabilmente decisive per il passaggio di Giuseppe Rossi (24) alla Juventus. Come anticipato ieri, la redazione di Tuttomercatoweb conferma, in esclusiva, che si è realmente alla stretta finale per il trasferimento di Pepito in maglia bianconera; da ieri, infatti, Federico Pastorello, procuratore dell'attaccante italo-americano, è in Spagna per cercare di convincere il club del Madrigal ad accettare l'offerta bianconera. Continua la sua opera di mediazione tra il club di Corso Galileo Ferraris e il Submarino Amarillo; stasera, rivela TMW, è previsto un nuovo contatto tra l'agente e la dirigenza del club iberico, che comunque non transige e si pone a cinque milioni di distanza rispetto all'offerta della Juventus. La differenza continua a non essere insormontabile e l'affare, alla fine, dovrebbe andare in porto. Molti sostengono che sia addirittura già domani il giorno giusto per l'annuncio ufficiale di Beppe Rossi alla Juventus. Staremo a vedere, sono ore intense e, in un senso o nell'altro, la situazione è destinata a risolversi a breve.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963