Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/07/2011

Sportitalia - Criscitiello: "Nel pomeriggio accelerata Juve per Vucinic. E' lui il primo obiettivo di Marotta"

Post n°5159 pubblicato il 25 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

"Nel pomeriggio c'è stata un'accelerata molto molto importante della Juventus per Mirko Vucinic". Lo ha rivelato Michele Criscitiello, nel corso del programma "Aspettanto il calciomercato".  "Ne parleremo approfonditamente stasera nello Speciale Calciomercato (dalle 23 su Sportitalia, ndr) - ha proseguito il giornalista -. L'attaccante montenegrino, in questo momento, sarebbe molto più vicino al club bianconero che alla Premier. Ci sarebbe anche un piano B, che potrebbe essere un piano A: Vucinic prima, Rossi poi. La Juventus vuole chiudere prima per Vucinic e poi per Giuseppe Rossi, per una questione di tempistica e per una questione economica. Questo è l'obiettivo di Marotta. Non è detto che non arrivino entrambi. Questa evidentemente sarebbe una notizia bellissima, straordinaria, per i tifosi della Juve. Vucinic + Rossi = altro che Aguero. Ma se la Juve, dopo aver fallito l'obiettivo Aguero, non raggiunge Rossi, diventa un mezzo fallimento. Per quanto riguarda il valore dell'operazione Vucinic, in questo momento non si può fare una stima perchè non si sa se nella trattativa verrà inserita una contropartita tecnica, il famoso Marchisio. Se Marchisio rientrasse nell'operazione ovviamente ci sarebbe un cash, se non ci fosse nessuna contropartita tecnica, invece, ci sarebbe un altro cash. Sabatini non ha preso in considerazione l'ipotesi di quantificare il valore di Mirko Vucinic". 

 
 
 

Calciopoli: compromesso o giustizia?

Post n°5158 pubblicato il 25 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Il processo di Napoli ha chiuso i battenti per la pausa estiva: a settembre inizierà la fase conclusiva con le ultime arringhe delle difese e l’attesa sentenza di primo grado che dovrebbe arrivare entro la fine di ottobre.
Le reazioni alle innumerevoli rivelazioni portate alla luce dalla difesa degli imputati del processo napoletano, stanno facendo sentire il loro rumore attraverso voci eccellenti come i
Della Valle e Galliani.
Stupito ed infastidito da queste circostanze è solo Moratti che continua con le sue accuse (quasi patetiche), ed incapace, come solito, di compiere un atto di coraggio che sia qualcosa di diverso dal coprirsi dietro alla prescrizione o di prestare l’immagine dei campioni interisti per rinfocolare un sano sentimento anti-juventino, distogliendo l’attenzione da una situazione imbarazzante, che la tifoseria nerazzurra non esita a far proprio. Speriamo soltanto che questo ostentare onestà non si traduca in
violenza tra tifosi…

In questa bagarre è la posizione della FIGC ad essere assurda. Incapace e incompetente di far fronte alla richiesta di parità di trattamento avanzata dalla Juventus, si trova ora a sponsorizzare un “tavolo” della pace che non si è capito bene a cosa dovrebbe servire. Spaventano le possibili richieste di risarcimento danni, spaventano le possibili azioni legali, ma si continua a non prendere posizione anche risultano ridicoli e asserviti. Pensano veramente di avere ancora un minimo di credibilità dopo quanto avallato?

Ufficialmente il superprocuratore Palazzi ha dichiarato prescritti gli illeciti interisti e quelli delle altre società coinvolte nella sua inchiesta ed ufficialmente la FIGC non ha preso nessuna decisione sulla revoca dello scudetto di cartone coprendosi dietro quel famoso ed atteso parere legale.
In questi giorni abbiamo letto come alcuni
giuristi mettano in dubbio non solo i termini di prescrizione, ma anche il fatto che la stessa sia stata sancita da Palazzi che forse doveva limitarsi al solo deferimento lasciando poi la decisione delle eventuale prescrizione all’organo competente.
Dubbia è anche la posizione assunta dallo stesso
Abete, che per statuto, poteva (doveva) prendere una decisione direttamente. Che l’assunzione di responsabilità non sia una prerogativa del presidente della FIGC lo abbiamo visto anche nel caso radiazioni, dove ha ben pensato di istituire un procedimento ad-hoc per evitare ancora una volta di prendere una decisione scomoda …

La situazione che si è creata è ancora più assurda di quella che ci trasciniamo dal 2006.

L’iter sulle radiazioni è irreale; basta pensare che
Palazzi pretende di giudicare sulla base degli elementi del 2006, pur in presenza di prove che ne minano la credibilità. Come si può dare credito a questo nuovo iter e ritenerlo uno strumento di garanzia per gli imputati?

Guido Rossi, dopo 4 anni da calciopoli, per difendere la sua posizione, scrive una lettera alla FIGC in cui dichiara di non avere avuto nessuna informazione su «tesserati diversi da quelli oggetti di deferimento» del 2006. E’ veramente sufficiente una lettera per giustificare il papocchio che ha combinato?

Il Consiglio Federale si dichiara incompetente a decidere, ma i suoi membri rilasciano dichiarazioni alla stampa mostrando chiaramente la loro posizione antijuventina (alla faccia dell’essere super partes!). Fino a quando sarà tollerato questo sistema anti-sportivo?

Senza considerare che per dichiararsi “incompetenti” è stato necessario attendere 14 mesi facendo chiaramente trapelare che forse, le posizioni si sono aggiustate in base alle esigenze del momento. Chissà, magari qualcuno intuendo la revoca del cartone, avrà puntato i piedi spaventando il presidente della FIGC…

Più che cercare chiarezza si cerca solo un compromesso. Tutto questo ostentare una chiusura condivisa di calciopoli al di fuori della legge, anziché cercare giustizia nei modi e con i metodi che rappresenterebbero una garanzia per tutti, mette in luce i limiti stessi delle strutture federali e della giustizia sportiva.

Il commissariamento della FIGC, in un momento come questo, non solo è auspicabile ma necessario: hanno fallito, non hanno fatto giustizia e il calcio italiano è completamente decaduto.
Cosa sta aspettando il Coni? Forse un accordo che tolga le castagne dal fuoco?

L’unica cosa da fare, oltre alle chiacchiere che minano anche la serenità dei tifosi più pacifici, è quella di un atto di giustizia che faccia chiarezza senza compromessi di sorta. Non serve un tavolo della pace, chi deve chiarire deve essere chiamato a farlo davanti alla legge e senza invito formale, ma con una citazione di comparizione. Basta con questo elargire privilegi sempre allo stesso beneficiario...

La Juventus, rimasta in silenzio dal comunicato stampa con cui annunciava azioni legali, rischia oltre il danno la beffa, perché questo invito sembra diretto a voler coinvolgere proprio la società torinese; un po’ come chiederle - nuovamente - di accettare, per il bene del calcio, questa assurda realtà.

Si stanno forse accordando (ancora una volta ) tra di loro, mettendo sulla bilancia chissà quale compromesso, pregiudicando ancora una volta, la necessità di avere giustizia?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1758


 
 
 

Marotta risponde a Rummenigge: "Forse il suo passato interista ha influito sulla sua uscita"

Post n°5157 pubblicato il 25 Luglio 2011 da nadir63l
 

Il direttore generale bianconero replica alle assurde accuse del dirigente bavarese.
Fonte: Juventus.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In riferimento all’acquisto di Arturo Vidal e alle successive dichiarazioni di Karl-Heinz Rummenigge - presidente del Consiglio di Vigilanza del Bayern Monaco -, ecco la risposta della Juventus, con le parole dell’amministratore delegato e direttore generale sport Giuseppe Marotta: «Nella vicenda Vidal la Juventus ha operato secondo i regolari canali di mercato che prevedono l'accordo sia con la società, in questo caso il Bayer Leverkusen, sia con il calciatore -  A quanto pare di intendere, Rummenigge si era affidato a canali meno ortodossi, me ne rammarico con lui e con il Bayern. Hanno perso una bella occasione sia sul mercato sia di comunicazione: il silenzio sarebbe stato infatti preferibile. Evidentemente il passato nerazzurro di un grande campione e dirigente come Rummenigge pesa e, come noto, al cuor non si comanda».

 
 
 

Messa in mora FIGC e Juvventus...redazioneGLMDJ...

Post n°5156 pubblicato il 25 Luglio 2011 da nadir63l
 

L’Associazione Giùlemanidallajuve comunica di aver messo in mora la FIGC per il risarcimento dei danni patiti sia sotto l’aspetto economico che morale. Atto di messa in mora è stato inoltre notificato avverso la società Juventus FC Spa, per non aver posto in essere nelle sedi giudiziarie opportune tutti gli atti tesi ad annullare i provvedimenti di inGiustizia Sportiva targati estate 2006, tanto e soprattutto alla luce di quanto emerso con la relazione del Procuratore Palazzi del 01/07/2011. Gli atti hanno valore di interruzione dei termini di prescrizione.
 
 
 

 
 
 

Tuttosport - Tre giocatori con la valigia pronta...

Post n°5155 pubblicato il 25 Luglio 2011 da nadir63l
 

La Juve vuole fare cassa per mettere a segno gli ultimi colpi in entrata.
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Storari (34), Amauri (31) e Sissoko (26): potrebbero essere proprio loro - come riferisce Tuttosport - i prossimi tre sacrificati per rimpinguare le casse e sferrare gli ultimi assalti su difensore centrale, esterno offensivo e top player in attacco. Storari è richiestissimo da Leonardo, nuovo direttore tecnico del Paris Saint Germain, che lo conosce dai tempi di Milanello: si tratta sulla base di 3 milioni di euro, la Sampdoria rimane alla finestra. L'attaccante ex Palermo, a un passo dal ritorno in Brasile, sembra invece lusingato dal forte interesse del Parma, che non ha dimenticato i suoi 7 gol nel finale della passata stagione: il presidente Ghirardi continua a ripetere che l'ingaggio del bomber di Carapicuìba è troppo alto, ma la strategia fa parte del gioco. Infine c'è Sissoko, che aspetta qualche chiamata. Una ci sarebbe pure (Stoke City), ma il maliano gradirebbe una destinazione più allettante.

 
 
 

DEL PIERO a L'Equipe: "Voglio continuare ad essere protagonista"

Post n°5154 pubblicato il 25 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Una vita in bianco e nero, così titola L'Equipe, noto giornale francese, l'articolo in cui Alessandro Del Piero parla della sua carriera e della passione per il calcio e per la Juventus. "Per quanto tempo ancora giocherò? Non è facile da dire. Se penso alla passione che ho per il calcio, il mio mestiere, dieri vent'anni. Ma non sarebbe ragionevole. Io voglio continuare ad essere protagonista, a giocare da Del Piero". Parole che riempiono di gioia i cuori dei tifosi bianconeri che, anche nell'ultima amichevole americana, hanno visto deliziare i loro occhi con una prodezza alla "Pinturicchio": pallonetto al portiere dal limite dell'area. Una storia scritta nel destino quella del capitano già da piccolo quando, nei prati vicino la casa paterna, giocava a fare il campione: "Giocavo sempre a calcio. Abitavamo in campagna e, proprio dietro casa nostra, accanto a vigneti, c'era un piccolo campo da calcio. Mio padre, che era un elettricista, aveva creato un sistema di illuminazione: c'erano fili, lampadine e lui illuminava la terra con i fari della sua auto. Io e i miei amici non potevamo sognare niente di meglio. Era come giocare la Champions League, in notturna". 

 
 
 

Messa in mora della FIGC...

Post n°5153 pubblicato il 25 Luglio 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

A cinque anni dalla sentenza di calciopoli – era il 25/07/2006 - che vide la Juventus finire in serie B con 9 punti di penalizzazione, i legali di Luciano Moggi, l’avvocato Maurilio Prioreschi assistito dal Professor Tedeschini, hanno provveduto a mettere in mora la FIGC per i danni subiti da quelle sentenze ed in particolare per le radiazioni sulle quali - come scrive Tuttosport – alla luce degli sviluppi (omissioni) dell’inchiesta napoletana, è calata l’ombra del dubbio. Dopo la diffida scatterà la richiesta di risarcimento danni da parte dell’ex dg.
In termini civilistici, dopo cinque anni il danno si prescrive, ecco giustificata la richiesta di messa in mora dei legali di Luciano Moggi.
GLMDJ, proprio per scongiurare la prescrizione del danno economico/finanziario patito, aveva inoltrato in data 1 luglio, una raccomandata per sollecitare la FIGC al pagamento dei danni patrimoniali ai soci azionisti ed ai danni d’immagine dei soci tifosi.

E la Juventus?
Tuttosport scrive che "non risulta che la Juve stia seguendo lo stesso iter".

Nei giorni scorsi, l’ex presidente dell’Arezzo Mancini, ha annunciato che chiederà 13 milioni di euro alla FIGC dopo che l’Avvocato Milella, legale Figc costituita parte civile a Napoli, ha rinunciato alla richiesta di risarcimento danni nei confronti dell’assistente Titomanlio e di Mazzei, essendo emersa la sostanziale regolarità di quella partita finita nel calderone di calciopoli e costata all’Arezzo 6 punti di penalizzazione. La domanda che si pone oggi l’Arezzo è: senza quella ingiusta penalizzazione, poteva essere evitata la serie B?

Uno scenario, quello di calciopoli, che giorno dopo giorno sta mostrando anche ai più scettici, tutta la sua fragilità e un’istituzione, quella della FIGC, incapace nel 2006 di gestire lo scandalo in modo equo (dopo cinque anni è chiaramente visibile ), ed incapace (incompetente ndr) oggi di garantire parità di trattamento.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1757


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963