Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 26/07/2011

Juve, Agnelli: "Riavremo gli scudetti tolti"

Post n°5162 pubblicato il 26 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico Gaetano

In un intervista rilasciata al New York Times, il presidente della Juventus Andrea Agnelli é tornato sugli scudetti tolti durante calciopoli:
" Riavremo gli scudetti tolti durante calciopoli, se necessario ricorreremo alla giustizia ordinaria"

 
 
 

Juventus Store: il nome di Amauri non c'è. Addio imminente? C'è un precedente...

Post n°5161 pubblicato il 26 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Semplice dimenticanza o segnale di un prossimo addio? In ogni caso, almeno per il portale online dello Juventus Store, Amauri non è più un giocatore bianconero. Accedendo al sito www.juvestore.com e cliccando nell'apposita sezione presente sulla sinistra, che permette di scegliere il nome del proprio calciatore preferito da stampare sulla maglia, si scopre che quello dell'italo brasiliano non compare. A differenza, invece, di altri suoi compagni di squadra con la valigia in mano, come Sissoko e Iaquinta, e dei nuovi acquisti, già inseriti, ad eccezione di Vidal, nell'apposita lista. Amauri in queste ore è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato: corteggiato da Genoa e Fiorentina, il giocatore sarebbe più propenso ad accettare di tornare nuovamente a Parma, dimensione in cui è stato in grado di rilanciarsi a suon di gol dopo annate decisamente grigie con la Juventus. Il passaggio ai ducali, stando quindi alla mancanza del nome del giocatore nella lista presente nello Juventus Store, sembrerebbe essere imminente e, a rafforzare questa tesi, c'è un illustre precedente: lo scorso anno il sito si era reso protagonista di un episodio analogo; quella volta, infatti, l'escluso eccellente era stato Diego, che poi alcuni giorni dopo lasciò effettivamente Torino per emigrare, con risultati decisamente negativi, al Wolfsburg.

 
 
 

E anche Dondarini chiede i danni…

Post n°5160 pubblicato il 26 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Anche l’arbitro Dondarini – come scrive oggi Tuttosport - già da qualche mese ed in anticipo sui tempi della prescrizione, ha inviato diffida per richiesta danni al Ministero di Grazia e Giustizia Alfano, «e alla luce di quanto ancora emerso dal processo di Napoli non ho sbagliato» afferma l’avvocato Gabriele Bordoni, difensore dell’ex fischetto.

La storia di Dondarini rappresenta uno dei tanti riscontri per valutare cosa ha comportato una certa conduzione delle indagini – in questi giorni sotto accusa da più parti – e come sono stati emessi certi verdetti.

Ricordiamo che dopo essere stato condannato in ambito sportivo dalla Corte D’appello Federale fu poi prosciolto nel successivo grado di giudizio dalla Corte Federale. Dopo la scelta del rito abbreviato «per l’assoluta inesistenza di prove», inizia il calvario finendo per essere condannato in primo grado dal Gup De Gregorio «sulla base di elementi totalmente smentiti dai fatti e dallo svolgimento delle due partite incriminate». Come Giraudo, l’attesa è ora rivolta all’appello fissato per il 15 novembre, ancor più forte dalle ultime news che arrivano dall’altro processo Napoletano che segue il rito ordinario. L’avvocato Bordoni denuncia: «Non è stato rispettato un principio di diritto», in quanto «E’ assurdo scoprire telefonate favorevoli a Dondarini senza che il pm ne faccia menzione». «Ho ascoltato l’osservatore arbitrale complimentarsi con lui per la gestione della partita».

Dondarini fu coinvolto in calciopoli per la presunta frode riferita a due partite: Chievo-Fiorentina (secondo l’accusa fu annullato un gol a favore del Chievo, invece si trattava di un rigore contestato e non dato; non di un gol. "D’altra parte in questa fattispecie deve sottolinearsi che Dondarini, annullando un gol al Chievo per motivi non chiari ed addirittura nei minuti di recupero, adottò una decisione determinante del risultato favorevole alla Fiorentina e compatibile con la ritenuta sua parzialità" De Gregorio) e Juventus-Lazio (secondo l’accusa non avrebbe assegnato un rigore a F. Inzaghi, mentre la Lazio ha protestato per la mancata ammonizione di Ibrahimovic). Due le intercettazioni che lo coinvolgono: quella di Lanese in cui lo definisce “Killer” e una di Moggi che viene a sapere del suo nome inserito nella griglia prima che fosse resa pubblica.

Due errori giudiziari che sono costati una condanna penale in primo grado (due anni) a Dondarini; un copione che ricalca altre situazioni assurde che ora stanno emergendo nella loro gravità. Arbitri funzionali al teorema, coinvolti in calciopoli perché era necessario reggere un’accusa assurda, anche con evidenti e grossolani errori di valutazione.

E’ l’ora della resa dei conti. La diffida di Dondarini si somma infatti a quella annunciata dall’ex presidente dell’Arezzo Mancini, vittima di altro errore giudiziario e alla diffida che i legali di Luciano Moggi hanno inoltrato, preannunciando la successiva richiesta di messa in mora della FIGC.

Un’accusa di associazione a delinquere sempre più difficile da sostenere, tanto che anche il pm Narducci ha preferito lasciare la barca prima che affondasse e l’altro pm, Beatrice, già lontabno da tempo dall'aula 216, ha immediatamente messo le mani avanti ed a mezzo stampa ha iniziando a smarcarsi proprio da quella conduzione delle indagini sotto accusa.

Le richieste di risarcimento dopo 5 anni iniziano a moltiplicarsi e gli errori grossolani sono sempre più difficili da giustificare.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1761


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963