Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/07/2011

Ben venga Vucinic, ma il principino sabaudo non si tocca...

Post n°5175 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Molti rivedono in lui quel Marco Tardelli che fece sognare la tifoseria bianconera prima ed una nazione intera poi. Tanti ritengono Marchisio anche più forte del predecessore, e non a torto. Claudio è un giocatore versatile, abile sia nella fase difensiva sia nel riproporsi, rivelandosi sempre pericoloso in zona d'attacco, con gol mai banali. Allora la domanda sorge spontanea, perché privarsi di Marchisio? È vero, arrivato Vidal, più incontrista e quindi più portato ad affiancare il nuovo fuoriclasse juventino Pirlo, il posto per lui sembra essere in discussione, ma rimangono in tanti coloro che pensano che il nuovo allenatore Antonio Conte possa ricredersi sul modulo (il tanto chiacchierato 4-2-4), adottando un più classico schieramento con 3 centrocampisti e 3 punte davanti. In questo modo Claudio sarebbe l'interprete ideale di una fascia mediana che nulla dovrebbe invidiare alle compagini milanesi, garantendo sostanza e dinamismo ad un reparto che probabilmente la scorsa stagione ha peccato proprio in questo. Tante le dimostrazioni d'affetto ricevute da Marchisio in questo precampionato, a partire dai tifosi nel ritiro di Bardonecchia per finire con gli apprezzamenti dello stesso Conte. Ben venga l'acquisto del montenegrino Vucinic , ma la speranza di un'intera tifoseria è quella di non perdere un simbolo di questa nuova Juve targata Agnelli.

 
 
 

Sportitalia - Pastorello gela la Juve: "Il Villarreal ha tolto ufficialmente Rossi dal mercato"

Post n°5174 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Marco Iorio/Image Sport

Contattato telefonicamente dalla redazione di Sportitalia nel corso della trasmissione "Aspettando il calciomercato", l'agente di Giuseppe Rossi (24), Federico Pastorello, ha di fatto ufficializzato che il suo assistito rimarrà in Spagna anche nella prossima stagione: "Il Villarreal ha ufficialmente tolto Giuseppe dal mercato", ha annunciato il procuratore. Svaniscono di fatto le residue speranze di vedere Pepito con la maglia bianconera. Alla Juventus non rimane quindi che puntare tutto su Mirko Vucinic (27) per poi puntellare al meglio la rosa con un difensore ed un esterno sinistro.

 
 
 

Ricorso di Moggi e Giraudo contro radiazione

Post n°5173 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico de Luca

Gli ex dirigenti della Juventus Antonio Giraudo e Luciano Moggi e l'ex vicepredidente della federcalcio Innocenzo Mazzini hanno presentato ricorso contro la Figc avverso la decisione emessa dalla Corte di Giustizia Federale il 9 luglio 2011. E' quanto rende noto in un comunicato l'Alta Corte di Giustizia. Un provvedimento, quello della Corte di Giustizia, che ha confermato la decisione emessa dalla Commissione Nazionale Disciplinare della Figc, con cui è stata inflitta la sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc, ovvero la radiazione

 
 
 

UFFICIALE: Sissoko al PSG...

Post n°5172 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

Termina definitivamente l'avventura del maliano alla Juve
© foto di Federico De Luca

Mancava soltanto l'ufficialità e, poco fa, è arrivata anche quella: Mohamed Lamine Sissoko (26) lascia la Juventus, dopo due stagioni e mezzo, e si accasa al Paris Saint-Germain. Sul sito della società transalpina (www.psg.fr) è stata resa nota anche la durata del contratto firmato dal giocatore franco-maliano: Momo Sissoko ed il PSG del ds Leonardo hanno trovato l'intesa per 3 anni. Finisce, dunque, l'avventura juventina della Piovra Nera. Dopo l'addio di Felipe Melo, questa di Sissoko rappresenta la seconda importante cessione del mercato estivo 2011 che stanno portando avanti Marotta ed il suo braccio destro Paratici. Sono previste altre partenze ma, sicuramente, quella di Momo è la più difficile da digerire per la tifoseria della Vecchia Signora che riteneva il guerriero maliano un indiscusso beniamino, grazie alla voglia ed alla tenacia che ha mostrato in campo ogni qualvolta indossava la casacca della Juve. Adesso che le strade si sono divise, tutto l'ambiente bianconero spera di non doversi mangiare le mani tra qualche mese assistendo alle prestazioni di Sissoko, a cui auguriamo le migliori fortune nell'ambizioso club della capitale francese.

Di seguito il comunicato CESSIONE DEL CALCIATORE MOHAMED SISSOKO Torino, 28 luglio 2011 -- Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l'accordo con la società francese Paris Saint-Germain Football per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Lamine Sissoko per un importo di E 7 milioni pagabili in tre anni. Tale operazione genera nell'esercizio 2011/2012 una plusvalenza di circa E 2,8 milioni. Il corrispettivo potrà incrementarsi di E 1 milione nel caso in cui il Paris Saint-Germain partecipi, entro settembre 2013, al Group Stage della UEFA Champions League.

 
 
 

Alvaro Moretti: "Tre baffi rossi. Rossi di vergogna"

Post n°5171 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

Parla il giornalista di Tuttosport nella sua rubrica "Filo spinato" sul sito della testata torinese.
Fonte: di Alvaro Moretti per "blog.tuttosport.com"
© foto di Federico De Luca

Ci mancava anche questo: un pozzo di verità inesplorata che cambia tutto. Calciopoli era, doveva essere un’altra cosa: ora abbiamo scoperto che i marescialli orecchiuti di via In Selci ascoltavano a 360°, ma che chi doveva dare ordine di trascrivere le telefonate gravi o solo interessanti non dava l’input se di mezzo c’era l’Inter. Ma anche il Chievo, il Brescia etc. Quei tre baffi rossi messi a fianco delle telefonate di Facchetti a significare che la chiamata sul 5-4-4 era di quelle gravi, da sunteggiare, da inserire nelle informative fatte poi circolare e pubblicare o precipitate nell’estate 2006 sulle scrivanie di Borrelli e compagni significano tanto, forse tutto. Ci mettono paura, quei tre baffi rossi omessi: il caso Telecom, le nucinate, l’indagine scomparsa della Bocassini di cui non si può sapere nulla, la fuga di cervelli dal ruolo di pm a Napoli, l’approdo al comune di Napoli di Auricchio e Narducci, la prescrizione a orologeria per lo scudetto 2006, le telefonate sparite e poi ritrovate, i baffi comparsi e finiti nel dimenticatoio. In che sabbie mobili stiamo mettendo le mani?

Eppoi: possibile che questa parte della verità di Calciopoli interessi, tanto da ricercarla, solo all’imputato Moggi ai fini difensivi ovvi di un processo per evitare una condanna per associazione a delinquere?

 
 
 

Prescrizione si o no?

Post n°5170 pubblicato il 28 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Nel corso degli ultimi giorni, anche a seguito degli atti di messa in mora indirizzati da Luciano Moggi alla Figc e della nostra Associazione a FIGC e Juventus FC Spa, abbiamo ricevuto numerose richieste di chiarimenti sulla posizione eccessivamente attendista della Juventus.

Va preliminarmente detto che il vigente ordinamento prevede il termine dei 5 anni affinché si prescriva la responsabilità civile per gli eventuali danni economici subiti. Per non far decadere il proprio diritto al ristoro dei danni subiti esiste quindi la possibilità di comunicare la messa in mora alla parte avversa, determinando quindi l’interruzione dei termini di prescrizione.

Tale procedura consiste in una semplice comunicazione scritta, inviata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, in cui si manifesta la propria volontà di ottenere, ai sensi e per gli effetti dell’ art. 2043 c.c. e segg, il risarcimento dei danni patiti. Se i propri avvocati non si chiamano Zaccone o Grande Stevens il costo da sostenere è di circa 4 euro.

Sono quindi legittime le innumerevoli critiche piovute sulla Juventus per non essersi attivata, come fatto da Moggi e Giùlemanidallajuve, con una così semplice procedura? Evitando tecnicismi giuridici va detto che una richiesta in tal senso da parte della Juventus avrebbe avuto ben poche possibilità di accoglimento (sebbene non del tutto nulle, siamo sempre in italia). Bisogna infatti ricordare che la Juventus si è resa colpevole di “patteggiamento” durante il processo sportivo del 2006, con conseguente ritiro del ricorso al TAR, nonché ha adito l’organo di arbitrato (chiamatelo concordato se volete) chiudendo quindi la strada ad ogni possibile rivalsa in sede giudiziaria. Ma tale circostanza non è garanzia di minori responsabilità da parte della Juventus, anzi. Un qualsiasi avvocato, da quello di borgata fino al più rinomato e quotato professionista, certificherebbe che è cosa buona e giusta inoltrare una lettera in più piuttosto che una in meno (di cui eventualmente pentirsi un domani). Una missiva in tal senso da parte della Juventus avrebbe avuto l’effetto di un vero e proprio campanello di allarme nei confronti degli inerti e fin troppo tranquilli organi di giustizia sportiva, la Juventus era finalmente passata dalle parole ai fatti.

Può quindi la società Juventus adire ancora i tribunali ordinari? Se non ci fosse stato Luciano Moggi e la Sua voglia di combattere ci troveremmo nella spiacevole situazione di dover commentare una vera e propria pietra tombale sui fatti dell’estate 2006. Ma i nuovi fatti venuti alla luce rappresentano una ghiotta occasione per la Juventus. I famosi 5 anni per la prescrizione in sede civile partirebbero infatti dal momento in cui si è venuti a conoscenza di novità che modificano sostanzialmente il quadro probatorio. Le nuove intercettazioni o le informative dei carabinieri riguardanti altri club, finora occultate, ed ancora la recente relazione di Palazzi sono documentazione già sufficiente per non attendere ancora l’inutile ed inerte giustizia sportiva (da cui non si caverà un ragno dal buco). Quella unicità dei rapporti, madre delle maggiori sanzioni inflitte alla Juventus, è già decaduta. Così come è fin troppo chiaro ed evidente che non sono mai esistiti comportamenti da art.6 (illecito sportivo) da parte degli ex dirigenti bianconeri (mentre per altri club prescritti si).

I presupposti per avviare una battaglia ad ampio raggio, sia in sede civile che penale, ci sono già tutti. La vera questione resta purtroppo un’altra:
il collegio difensivo bianconero - quello guidato dallo stesso Avv. Briamonte (studio Grande Stevens) che ha patteggiato nel 2006, depositato denuncie contro ignoti, ecc.. – espressione del gruppo Exor, ha realmente la volontà di andare fino in fondo?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1767


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963