Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/07/2011

LA JUVE E' RIENTRATA A TORINO!

Post n°5179 pubblicato il 29 Luglio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

La Juventus è rientrata in Italia dopo la proficua tournée americana, culminata ieri con il successo di misura sui messicani del Chivas. Nel pomeriggio, l’aereo su cui viaggiava la squadra è atterrato all’aeroporto di Caselle, proveniente direttamente da Raleigh. Dopo l'intenso lavoro svolto negli ultimi dieci giorni, tra Philadelphia, Toronto, New York e la North Carolina, ora tre giorni di meritato riposo per tutto il gruppo. La ripresa dell’attività è fissata per lunedì pomeriggio allo Juventus Center di Vinovo. Da giovedì 4 agosto partirà un’altra parte della preparazione estiva: per quattro giorni, fino a domenica 7, i bianconeri saranno a Chiusa Pesio.

 
 
 

Interista un giorno, interista per sempre...

Post n°5178 pubblicato il 29 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di L. Basso

In questi ultimi giorni, in concomitanza con l'arrivo in bianconero di Vidal, stiamo assistendo ad un rosario di dichiarazioni da parte del “Signor” Kalle Rummenigge,un tempo attaccante di notevoli capacità, fiore all'occhiello della nazionale tedesca, oggi dirigente del Bayern Monaco.

In pratica cosa è successo? Anche la squadra bavarese aveva messo gli occhi sul talentuoso (speriamo!) sudamericano e -pare- c'era già stato un qualcosa, un accordo, un'intesa.
Poi è arrivata la Juve e il buon Vidal ha scelto di vestire il bianconero. Roba che capita da quando esiste il calciomercato, niente di speciale. Proprio la stessa Juve post-farsopoli ci ha ormai abituato a infinite telenovelas con questo o quel protagonista che poi, alla fine, va ad accasarsi presso questa o quell'altra squadra (uno su tutti Dzeko).
E invece apriti cielo.
“Vidal ha scelto la Juve. Ha preferito un club di prestigio, del resto gli ultimi campionati e le vicende legali parlano chiaro” . Queste, più o meno, le parole del campione tedesco che -non dimentichiamolo- è stato anche punta dell'attacco della squadra milanese campione di prescrizione.
E poi non si è fermato qui, secondo i dettami della scuola Goebbels-Moratti ha rincarato la dose, adducendo che Vidal l'avevano già preso loro, che avevano accordi precisi col giocatore e con la squadra, e invece la Juventus sarebbe arrivata illecitamente a gettare all'aria un trasferimento già bell'e fatto.

Premesso che, con tutto il rispetto, parliamo della Juventus post-farsopoli. Se davvero Big Luciano Moggi, colui di cui si sono cantate gesta e infamie inenarrabili, avrebbe potuto (a quanto pare) fare al calciatore ed ai dirigenti “un'offerta che non si può rifiutare” con tanto di coppola e lupara come l'hanno dipinto in questi cinque anni, ben diversa è -ahimè- la musica con la Juve di Secco prima e di Marotta poi. Quanti giocatori di buona caratura, in questi anni, non hanno vestito il bianconero proprio a causa della poca aggressività sul mercato?
Sognavamo Xabi Alonso e ci siamo dovuti accontentare di Poulsen. Davamo via Molinaro per prenderci... Maicon? Bale? No... Motta, generoso ma limitato.
Per cui non se la prenda tanto a male, Signor Rummenigge, se stavolta la ruota è girata diversamente. Sono cose che capitano ai vivi.
Magari al posto di Vidal prenderà un ragazzino di Stoccarda o di Francoforte e si troverà in mano il nuovo Leo Messi, chi può dirlo?

Già, ma forse il problema non è “solo” Vidal, vero?
Magari il vero cruccio è quello di vedere Vidal vestito con quei colori, quelli che per lei, come tedesco e come nerazzurro sono un qualcosa di ostico, di difficile da digerire, più dell'infame rotella di cetriolo degli hamburger del McDonald.
Già, perchè, come le ha risposto anche Marotta, il suo passato parla chiaro. E' il suo DNA ad essere contaminato dall'essere nerazzurro con tutto ciò che comporta: usare la Juventus come alibi, come scusa per tutti i propri insuccessi. Lamentarsi a prescindere, accusando, insultando, sicuri di una propria presunta superiorità e castità morale.
Perchè me lo lasci dire, Signor Rummenigge... arrivare a dichiarare “Vidal è immorale e va nella società adatta a lui” è già di per sé meschino. Tacciare di immoralità qualcuno quando, nel frattempo, si gonfia il petto per l'orgoglio di dimostrarsi amico e compare dei “Campioni di prescrizione”, di coloro che si nascondono dietro la povera figura di un cadavere, beh, Signor Rummenigge... faccio davvero fatica ad immaginare qualcosa di più squallido, e comunque meno in linea con i “valori dello sport”.

Già, ma forse tutta questa acredine è maturata in tanti, tanti anni. Ancora da prima delle sue stagioni a Milano. Molto probabilmente nasce quasi trent'anni fa, quando dovette chinare il capo davanti ad una nazionale in maggioranza bianconera.
Ha dovuto assaggiare i tacchetti di Gentile, subire la rete di Pablito Rossi, vedere l'urlo animale di Tardelli e sopportare la vista delle manone sante di Dinozoff (tutto attaccato, come Giggiriva) che sollevavano la Coppa a cui ambiva.

E' vero, i tempi sono cambiati, la Classifica Uefa parla chiaro, il calcio italiano non è più il centro del mondo ma sempre più un fenomeno di seconda fascia.
Ma mi permetta di citare il grande Albertone nazionale. Lo so, lui la frase la diceva all'inglese David Niven, ma lei, anche se tedesco, ha dimostrato la stessa spocchia.
Si ricordi sempre che
“quando noi costruivamo gli acquedotti, voi vi dipingevate ancora la faccia di blu”.
Con rispetto parlando, s'intende.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1768


 
 
 

Vucinic-Juve, č fatta: accordo con la Roma...

Post n°5177 pubblicato il 29 Luglio 2011 da nadir63l
 

Incontro tra Marotta, Sabatini e il procuratore dell'attaccante: quadriennale al montenegrino, cartellino pagato circa quindici milioni di euro. Mancano solo i dettagli e la firma

 
TORINO, 29 luglio - La foto che vedete è solo un fotomontaggio, ovviamente, che i tifosi hanno creato e diffuso su Facebook (la pagina è "Mirko Vucinic in bianconero") dove l'entusiasmo è altissimo per il nuovo acquisto della Juventus. Sì, perché Mirko Vucinic è ormai un giocatore bianconero. Il ds giallorosso Sabatini, parlando ai microfoni dell'emittente radiofonica retesport, stamattina aveva confermato i progressi dell'affare: «L'incontro con la Juventus per Vucinic è fissato per i prossimi giorni». Ma l'incontro c'è gia stato oggi, tra le due società e il procuratore dell'attaccante: ci sarebbe l'accordo di massima per la sua cessione, ma andrebbero ancora limati e discussi i dettagli dell'operazione. Il costo del cartellino si aggira attorno ai quindici milioni di euro, quattro anni di contratto per il giocatore. Mancano solo i dettagli e la firma, ma Mirko Vucinic è ormai un giocatore della Juventus.

 
 
 

Luciano Moggi si oppone alla richiesta del Brescia...

Post n°5176 pubblicato il 29 Luglio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Il superprocuratore Palazzi quelle 72 pagine non doveva proprio scriverle. A molti, nonostante la prescrizione che ha accompagnato la relazione (se lecitamente lo vedremo), non è andata proprio giù di comparire nel dossier che il superprocuratore ha dettagliato rilevando “illeciti” seppur prescritti.

Bruno Catalanotti, difensore del Brescia calcio, parte civile nel processo di Napoli, è arrivato ad ipotizzare un «illecito disciplinare» da addebitare a Palazzi adducendo la giustificazione che quell'indagine non sarebbe mai dovuta iniziare, visto che i termini della prescrizione erano già scaduti quando il procuratore ha aperto il fascicolo. Il Brescia ha quindi presentato ricorso all'Alta corte di giustizia presso il Coni chiedendo di annullare il provvedimento del superprocuratore Palazzi, giudicato “abnorme”, appellandosi agli articoli 129 e 408 del codice di procedura penale.
Catalanotti chiede che si mantenga la prescrizione, ma vengano tolti i riferimenti ai comportamenti dei singoli. Nello Governato, consulente del Brescia, per il procuratore avrebbe violato l'art. 1 (lealtà).
Facile intuire che il motivo che ha spinto il Brescia a questo passo, è dovuto all’interesse di non avere neanche un'ombra che possa inficiare quella richiesta di risarcimento danni pendente a Napoli, contestando anche il “così fan tutti”.

Nell’ edizione odierna di Tuttosport leggiamo che
Luciano Moggi si è opposto alla richiesta del Brescia di “annullamento” del documento di Palazzi.

E’ veramente incredibile l’inerzia di ogni singola istituzione sportiva italiana.
E ancor più deprimente è vedere, come in questo caso, la pretesa di cancellare un comportamento ritenuto illecito (tra l’altro dichiarato prescritto), allo scopo di arrivare ad un risarcimento danno che a questo punto non so proprio a che titolo dovrebbe essere accordato.

Chissà a quante persone farebbe piacere stracciare la relazione di Palazzi e con lei anche le novità emerse nel dibattimento del processo di Napoli…
Catalanotti sta provando nell’impresa e per ora l’unico ad opporsi è Luciano Moggi.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1770


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963