Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/08/2011

ANTONIO CONTE E LA SPERANZA DI UN CAMBIAMENTO POSITIVO...

Post n°5217 pubblicato il 07 Agosto 2011 da nadir63l
 

di thomas bertacchini
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La Supercoppa italiana che lo scorso anno aprì ufficialmente la stagione calcistica nostrana se la contesero Inter e Roma: la spuntarono i nerazzurri nel prato verde del "Meazza" per 3-1 (21 agosto 2010). Il mattatore della serata fu Samuel Eto’o (autore di una doppietta), seguito a ruota da un incontenibile Wesley Sneijder.
Qualche ora prima dell’incontro Francesco Totti aveva virtualmente assegnato il pallone d’oro all’olandese (ricambiando i complimenti da lui ricevuti in precedenza a mezzo stampa), dichiarando: "Se non se lo aggiudica quest’anno in cui l’Inter finora ha vinto tutto… Senza contare che con l’Olanda è arrivato anche alla finale del mondiale".

Era trascorsa poco più di una settimana da quando Mario Balotelli aveva preso un volo diretto a Manchester per raggiungere Roberto Mancini - il suo ex allenatore - ed iniziare insieme a lui una nuova avventura nel City.
Il club dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan aveva confezionato una campagna acquisti da favola, sborsando una cifra superiore ai novanta milioni di euro per catturare i vari Kolarov, David Silva, Yaya Touré, Jerome Boateng.
A loro aggiunse, a distanza di poco tempo, lo stesso Balotelli e James Milner.
In quei momenti Mancini assegnò il ruolo di favorita per la successiva edizione della Premier League al Chelsea guidato dall’amico Carlo Ancelotti; a ruota l’avrebbero seguito lo United e i Citizens. Fermo restando la terza posizione raggiunta dalla sua squadra, a conti fatti il tecnico di Jesi sbagliò soltanto l’ordine d’arrivo delle prime due classificate.

In Italia, intanto, Massimo Moratti chiudeva la porta a Mascherano, ne lasciava socchiusa un’altra all’olandese Kuyt (richiesto da Benitez) e si mostrava sicuro sul futuro di un giovane talento nerazzurro: "Coutinho ci divertirà".
Mancavano ancora una decina di giorni alla chiusura ufficiale di quella sessione estiva di calciomercato, e le duellanti del "Meazza" sembravano rappresentare quanto di meglio potesse offrire il nostro paese in materia di calcio.
A Barcellona i segnali della frattura tra Ibrahimovic e Guardiola continuavano ad essere sempre più numerosi, tanti quanti furono gli inviti che i tifosi del Milan rivolsero a Klaas-Jan Huntelaar per togliersi gentilmente dalle scatole e lasciare spazio nel reparto offensivo rossonero al possibile arrivo dello svedese.

Nella Torino bianconera era atterrato con un volo proveniente da Mosca Milos Krasic ("Juve? It’s a dream. It’s my dream team", furono le sue prime parole) ed erano stati allacciati i contatti per l’arrivo di Aquilani, il giocatore (ritenuto) ideale da sistemare in cabina di regia nella squadra affidata a Luigi Del Neri. L’accordo prevedeva un prestito con diritto di riscatto dal Liverpool, anche perché il budget disponibile per fare la spesa era ormai esaurito. Ai tifosi, che lamentavano un eccesso di "quantità" al posto della "qualità" da loro attesa, veniva fatto notare che in Europa (in quei frangenti) soltanto Manchester City e Real Madrid avevano investito più di Madama. Preso il serbo, in automatico caddero le candidature dell’olandese Elia e del brasiliano Bastos, accostati più volte alla Vecchia Signora durante la scorsa estate.

Da una Supercoppa italiana all’altra, in finale - questa volta a Pechino - l’Inter si è trovata di fronte il Milan del caro nemico Ibrahimovic, trionfatore dell’ultimo scudetto.
Sneijder ha messo a segno il goal del momentaneo vantaggio iniziale dei nerazzurri in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con quella maglia. Caso vuole che il suo esordio in Italia coincise proprio con un derby della Madonnina: accadde il 29 agosto 2009, e la squadra allora guidata da Mourinho chiuse la gara con un perentorio 4-0. A Samuel Eto’o stavolta non è rimasto che guardare lo svedese alzare il primo trofeo stagionale, ulteriore segno - probabilmente - della fine di un predominio calcistico all’interno dei confini italici.
Se per l’olandese si parla con sempre più insistenza (al netto delle smentite di rito) di un trasferimento (pure per lui) al City di Mancini, anche le certezze della permanenza all’Inter dell’attaccante camerunense iniziano a vacillare.

Mario Balotelli, trascorso un anno in Inghilterra diviso tra infortuni, freccette, multe, goals e polemiche di varia natura, si è reso conto che a Manchester non sta bene e che la città non gli piace. Si riprende così a parlare di un suo ipotetico ritorno a Milano, sponda rossonera, in compagnia (forse) di Alberto Aquilani, nel frattempo rientrato a Liverpool e in predicato di essere il benedetto "Mister X" di cui Galliani si diverte a parlare da mesi.

Lo stesso vice presidente vicario del Milan ha recentemente evidenziato il declassamento del nostro campionato da ristorante di lusso a pizzeria, nella quale capita anche che qualche cliente scappi nel momento in cui gli viene presentato il menù delle partite stagionali, salendo su uno scooter guidato da un ragazzino sconosciuto fermato all’improvviso. Analizzati mali, malesseri e difficoltà della serie A, Galliani ha poi indicato nella costruzione degli stadi di proprietà uno degli strumenti indispensabili per rilanciare le società italiane e riproporle ai massimi livelli in Europa.

Il primo nel nostro paese sarà proprio quello della Juventus, ed è talmente tanta la voglia di scoprirlo da parte dei diretti protagonisti da spingere il suo allenatore a confessarlo apertamente una volta letto il calendario delle prime gare della prossima stagione: "… più di ogni altra, non vedo l’ora di giocare la sfida contro il Parma, alla seconda giornata, nel nostro nuovo stadio".
Stadio nuovo, vita vecchia: questa è la speranza dei tifosi bianconeri. A tre settimane dalla ripresa dei giochi, con un calciomercato da completare sia in entrata che in uscita, interrogato sulla concorrenza che vedrà coinvolti alcuni tra i suoi giocatori sulla linea mediana del campo lo stesso Conte ha ammesso: "Ci sono centrocampisti molto bravi, e lo devono essere tutti perché la Juve deve tornare a essere la Juve: altrimenti resterà una provinciale".
Tracciata definitivamente le linea di partenza, adesso non resta che fare dei passi in avanti.
Per far sì che qualcosa, in positivo, stavolta cambi davvero.

 
 
 

JUVE A-JUVE B 2-0: DEL PIERO-VUCINIC, GOL E SPETTACOLO!

Post n°5216 pubblicato il 07 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

16:45 - Il resoconto della gara, dal sito ufficiale bianconero:
Una sfida in famiglia, succulento antipasto di quello che si rivedrà giovedì a Villar Perosa. La Juventus ha chiuso nel migliore dei modi la proficua quattro giorni in Valle Pesio. Una sfida all’insegna della nobiltà: la Prima Squadra di Antonio Conte contro la Primavera di Marco Baroni. Un’ora, praticamente senza interruzione e gran parte sotto la pioggia, per mettere altra benzina del motore. Alla fine ha vinto la Prima, ma i ragazzi hanno fatto la loro gran bella figura. 2-0 il risultato finale con entrambe le reti nella seconda parte. Prima Del Piero su rigore e poi Vucinic su assist del capitano.
La gara. Fin dall’inizio, Conte e Barone mischiano le carte. Il tecnico della Primavera, che manda in campo tutti i disponibili) opta per una sorta di 4-3-3. Davanti a Storari, difesa con Motta, Grygera, Barzagli e De Ceglie. Centrocampo con Ruggiero, Giandonato e Pasquato. Davanti Vucinic, Matri e Del Piero.
Anche l’allenatore della Primavera non manda in campo un undici da campionato. Nella sue fila ci sono Ekdal, Castiglia ed Essabr. Dentro con un 4-1-4-1. Kirev in porta, Carfora, Di Dio, lo spagnolo Pol Garcia e Liviero nelle retrovie. Il brasiliano Gabriel Appelt (uno dei più attesi) subito davanti. Centrocampo con Margiotta, Ekdal, Castiglia ed Essabr, davanti l’unica punta Libertazzi.
I ragazzi, in attività da quasi un mese e a loro agio a Chiusa Pesio, partono forte. Castiglia scalda subito i guanti a Storari e Carfora e Margiotta si provano da lontano. Con il passare dei minuti esce la maggior caratura della squadra di Conte e Kirev deve iniziare la sua partita. Il portiere bulgaro deve destreggiarsi su Ruggiero, due volte su Matri e su Vucinic. Il montegrino è uno dei più acclamati e prova a ricambiare l’affetto dei suoi nuovi tifosi con un altro gol, dopo quello con il Cuneo, ma prima un tiro da lunga distanza e poi un colpo di testa non trovano la porta.
Così prima del finale di tempo è ancora Storari a doversi destreggiare su Libertazzi. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e con una gran bella figura della Primavera.
Secondo tempo. Manninger per Storari è l’unico cambio della Prima. Barone opera qualche cambio in più. Branescu va tra i pali, Napoli e Rubin vanno al centro della difesa, con Carfora confermato a destra e Garcia dirottato a sinistra. A centrocampo staffetta tra i fratelli Appelt con Guilherme che prende il posto di Gabriel, e Lanini che rileva Margiotta. Confermati Essabr, Castiglia, Ekdal e Libertazzi.
La ripresa inizia con la pioggia che inizia a cadere su Chiusa Pesio, ma anche con il gol che apre le marcature. Vucinic viene steso in area e Alessio – arbitro della sfida – concede il rigore: Del Piero trasforma con la tradizionale freddezza.
I cambi proseguono solo nella Primavera. Entrano Corticchia per Castiglia e Beltrame – l’ultimo arrivato da Novara – al posto di Essabr. Pochi minuti dopo, Simunac rileva Libertazzi e Schiavone prende il posto di Ekdal.
La partita regala ancora un sussulto, il più bello della partita: ripetuto scambio tra Del Piero e Vucinic e tocco sotto di classe del montenegrino che scavalca Branescu per il 2-0. Mirko non si accontenta e sfiora il tris, impedito solo da un colpo di reni del portiere rumeno.
Il risultato – per quel che può contare in queste sfide di allenamento – non cambia più. La Juventus saluta nel migliore dei modi la Valle Pesio. Almeno la squadra di Conte. Per le giovanili, i ritiri nel cuneese riprenderanno dalla prossima settimana.


 
 
 

L'Inter come Auricchio....

Post n°5215 pubblicato il 07 Agosto 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

… scopre solo adesso che Mediaset è vicina al Milan

di BiancoeNero

Forte come inizio vero?!

Chi lo avrebbe immaginato un accostamento "ideale" così forte, tra l'inter e il Ten. Col. Auricchio?

L'inter da un lato, Auricchio dall'altro... uniti da quel fil rouge mai tanto evidente come per farsopoli.

Bene, venerdì (ndr), il Corriere dello Sport di Vocalelli (il direttore che consigliò Cobolli-Gigli di non adire al Tar), decide di sbattere in prima pagina e
titolare a nove colonne che mediaset fa infuriare l'inter!

Ci sarebbe da ridere se non ricordassi in un attimo di straordinaria follia, come, proprio il tenente colonnello in questione, Auricchio, dichiarò durante il processo di Napoli, che...;

Ma andiamo con ordine e diciamo che la querelle nascerebbe da un'incomprensione tra le due squadre meneghine o meglio, nella fattispecie, meglio specificare in questi casi per il sig Auricchio, tra l'inter e la tv commerciale Mediaset di Berlusconi che è anche presidente del Milan oltre che della stessa tv, rea di aver mandato in onda un filmato, non autorizzato dai vertici neroazzurri, in cui il giocatore Stankovic, si infortuna durante l'allenamento, alla vigilia del derby che vedrà contendersi la supercoppa italiana!!
Che guaio!! ora vaglielo a spiegare a Auricchio!
Sembra infatti che i vertici interisti avessero proibito a Mediaset la divulgazione di tale filmato, ma si sa che quando il diavolo -è il caso di dirlo- ci mette la coda...!!

E siamo quindi al:
"Piaccia o non piaccia... Mediaset è vicina la Milan"!!
Eccolo l'incipit di una ormai celeberrima frase di NARDUCCI al processo di Napoli!

Ecco invece come ti sconfesso il CREDO di un attento AURICCHIO in fase investigativa, che a Napoli ebbe l'ardire (in pubblica piazza e in pieno delirio di onnipotenza), sottoposto alle domande di fuoco dell'Avv.
Prioreschi : «Lei ha mai sentito parlare di Mediaset, del Milan, di chi è il padrone del Milan..? »
Auricchio: "Non mi risulta che la società di calcio controlli questo"!
Oibò, verrebbe da sussultare...ma dove ha vissuto questo signore sino a oggi??!!
Ma vi è di più, infatti, il "torchio" Avv. Prioreschi sempre più incalzante nelle domande, a un certo punto gli chiede: «Che Tronchetti Provera sia socio in alcune emittenti...»
Auricchio: «Non mi risulta»
Casoria: «Vabbè vabbè andiamo avanti». (riporto volutamente un commento laconico ma significativo del Giudice)
Oibò, verrebbe da RI-dire, possibile??!!

A distanza di pochi anni e con una ricerca spasmodica della verità, grazie al pool difensivo di Moggi e a quello fuoriuscito ad oggi da Napoli, ci aspettiamo ancora qualche bella sorpresa in verità, sempre più a favore degli imputati.
Oggi lo scenario sembra essere cambiato radicalmente, rispetto agli anni di "piombo" del giornalismo italiano!!

Nessuno, infatti, avrebbe mai e poi mai immaginato che il sig. Moratti solo qualche settimana fa, se la prendesse e si scagliasse contro la
"Gazzetta rosa", amica di famiglia, tanto da fargli dichiarare "Non leggerò più la gazzetta, perchè vi è stato un attacco calcolato all'inter"!

Lesa maestà e attacco al re-petroliere italiano da parte del quotidiano milanese?
Forse la gazzetta, analizzando le intercettazioni provenienti da Napoli di Giacinto Facchetti, poneva finalmente l'accento, sulla presunta onestà interista?!

Bene, così, dopo le parole al fulmicotone del presidentissimo dei neroazzurri contro il giornale rosa, creando non poco sconquasso ai piani alti della rosea, la risposta del direttore,
Andrea MONTI, non si fa attendere: "Sulla Gazzetta non è mai comparso un rigo che abbia oltraggiato la memoria di Giacinto Facchetti o che lo abbia equiparato a Moggi sul piano delle responsabilità. Al contrario, ho e abbiamo sempre scritto che nulla potrà scalfire il suo monumentale profilo di uomo e di atleta. Su questo punto, almeno su questo, vorrei da Moratti un'onesta correzione di rotta".

Ora, a parte le offese a Moggi, definirei questa parte finale dell'arringa difensiva del direttore Monti, sublime, sottile, trasparente, pungente e tanto piccante, tanto da far fischiare le orecchie a tutti gli interisti, che di certo onesti non lo sono mai stati e mai lo saranno!

Ognuno di voi, poi, da questa frase, tragga le proprie e giuste conclusioni, io l'ho fatto ma per decoro e rispetto mi astengo dall'esternarle!

Di Gianluca (BiancoeNero)

 
 
 

Juve, Vargas si avvicina: la Fiorentina ha individuato il suo sostituto...

Post n°5214 pubblicato il 07 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

La Juventus continua la sua manovra di avvicinamento a Juan Manuel Vargas, centrocampista esterno della Fiorentina e della nazionale peruviana. Secondo quanto riportato da "La Repubblica", il club bianconero avrebbe il gradimento del giocatore, che sarebbe felice di sottoscrivere con la Juve un quadriennale da 3 milioni a stagione, e starebbe cercando adesso di convincere il club viola ad abbassare le pretese economiche per il cartellino del giocatore. La Fiorentina comunque pare intenzionata a cedere il peruviano, dal momento che starebbe pensando seriamente di ingaggiare Gaston Ramirez del Bologna, che, nello scacchiere tattico di Sinisa Mihajlovic, andrebbe a prendere proprio il posto di Vargas. La Juventus quindi potrebbe chiudere positivamente la trattativa per portare il forte esterno viola a Torino, anche se il club bianconero continua a monitorare la situazione di Elia, esterno olandese che milita nell'Amburgo.

 
 
 

Giovedì arriva King Arthur...

Post n°5213 pubblicato il 07 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Quella ch comincia domani non sarà solo un'altra settimana di duro lavoro, Anche Arturo Vidal, attualmente in vacanza dopo la Coppa America si aggregherà al gruppo. Il giocatore sarà impegnato con la sua nazionale in settimana quando  il Cile affronterà a Montpellier la Francia. Al termine della gara amichevole, Vidal si sposterà a Torino giovedì e probabilmente scenderà in campo per la prima amichevole stagionale. I tifosi fremono per vederlo in campo..

 
 
 

Le Roi torna in Piemonte?

Post n°5212 pubblicato il 07 Agosto 2011 da nadir63l
 

Trezeguet sarebbe diventato un obiettivo del Novara.
© foto di Federico De Luca

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, David Trezeguet (34) potrebbe fare ritorno in Piemonte. Il campione transalpino, autore di 123 gol con la maglia bianconera, sarebbe seguito dal Novara. Sarebbe strano ritrovarselo contro, ma il mercato a volte riserva strani intrecci. Al momento solo voci, visto che la prima scelta di Tesser resta Pablo Gonzalez (26), fratello del più noto Mariano. Se dovesse succedere lo strano intreccio, stai tranquillo David, solo applausi per te.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963