Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/08/2011

Notts County: "Serata fantastica per tutti"

Post n°5257 pubblicato il 14 Agosto 2011 da nadir63l
 

Sorpresa, emozione e grande gioa, Il Notts County esprime dalle pagine del proprio sito tutta la propria gioia per essere stati scelti dalla Juventus come i primi avversari nella nuova casa della Vecchia Signora. "Devo ammettere che la proposta della Juventus mi ha colto alla sprovvista. Ci siamo seduti a studiare il nostro campionato: due giorni dopo il match abbiamo una partita casalinga con il Walsall e il martedì successivo facciamo visita all'Exeter - confida il numero uno del club britannico Ray Trew -. Tuttavia, visto lo storico rapporto tra i due club e l'eccezionale prestigio dell'evento, siamo disposti a fare l'impossibile per rendere tutto questo possibile. Non potevamo perdere questa chance, sarà una serata fantastica per tutti''.

 
 
 

Tmw - Amauri fa saltare l'affare Vargas...

Post n°5256 pubblicato il 14 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Secondo il quotidiano sudamericano depor.pe sarebbe saltato, almeno momentaneamente, il trasferimento di Juan Manuel Vargas (27) dalla Fiorentina alla Juventus. La colpa sarebbe dell'attaccante bianconero Carvalho De Oliveira Amauri (31) che avrebbe rifiutato la destinazione toscana, perché tentato da una ricca offerta proveniente dal Galatasaray. La Fiorentina a questo punto potrebbe chiedere Fabio Quagliarella (27) come contropartita tecnica per l'esterno peruviano. Ma la Juventus non sembra intenzionata a cedere l'attaccante napoletano, che Conte considera importante per il suo modulo di gioco.

 
 
 

Eurosport - Vargas alla Juve: č quasi fatta..

Post n°5255 pubblicato il 14 Agosto 2011 da nadir63l
 

La trattativa prosegue nell'ombra, con la Fiorentina vicina ad accettare Amauri.
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Come riporta oggi Eurosport, la Juiventus e la Fiorentina potrebbero chiudere a breve una delle telenovele più lunghe dell'estate. Amauri a Firenze e Vargas in direzione opposta più dieci milioni da versare nelle casse Viola. La trattativa, che detta così sembra estremamente facile, nasconde insidie,visto che c'è la volontà di Amauri di tornare al Parma, con Marsiglia e Galatasaray alla finestra. L'affare potrebbe essere conveniente per tutti: la Juve risparmierebbe su un ingaggio pesante e acquisterebbe l'esterno tanto agognato, con l'italo - brasiliano che andrebbe a giocare con continuità e il peruviano che avrebbe la prima grandissima chance della carriera. La trattativa sembra essere in fase avanzata, ferragosto fitto di impegni per Marotta.

 
 
 

Abete, scheletri ed eventuale autodenuncia ....

Post n°5254 pubblicato il 14 Agosto 2011 da nadir63l
 

di Gildo

Immagine IPB

Premetto: Abete persona non merita alcuna considerazione, né quindi il tempo di scrivere o leggere qualche riga su di lui. Di Abete presidente della FIGC però non possiamo disinteressarci. Qualche giorno fa, in una intervista al giornale rosa il presidente federale ha mostrato ancora una volta che persona è.

Dell'intervista che Abete ha concesso al quotidiano sportivo milanese vorremmo commentare due passaggi, che illuminano una volta di più quale grande dirigente sia Abete. Riguardo ai fatti di calciopoli ha affermato che la verità «come presidente della
Federcalcio oltre un certo livello non la
cercherò, perché devo tenere conto del ruolo istituzionale della Federazione ». Superato l'imbarazzo nel leggere questo proposito, non possiamo che fare nostro l'interrogativo di Luciano Moggi: perché non dovrebbe andare "oltre un certo livello"? E poi, quale sarebbe questo livello? Se proprio Abete volesse tener conto del ruolo istituzionale della federcalcio,
non può accontentarsi di indagare la verità fino a un non meglio precisato livello. Se non è la FIGC a poter ricercare tutta la verità, chi altri è quel soggetto?

Proprio per l'impossibilità di andare oltre un certo punto (secondo Abete) ci chiediamo: a che pro in FIGC starebbero sbobinando tutte le telefonate di calciopoli? Tempo che finiscano e che sia pronta la relazione del procuratore Palazzi, saranno certamente maturati almeno un paio di volte i termini di prescrizione. Ma Abete per un certo verso ci tranquillizza, si stanno trascrivendo le telefonate per verificare «se ci sono condizioni di autodenuncia». Abete quindi promette che anche di fronte ad una intervenuta prescrizione lui vi rinuncerebbe, autodenunciandosi appunto. Potremmo parafrasare una sua già celebre frase, "il presidente federale non si fa prescrivere".

Caro Abete, se ci sono le condizioni per autodenunciarsi lei già lo sa, conosce i suoi misfatti, non deve certo scoprirlo dalle telefonate . Lei dà l'impressione di temere la scoperta di qualche sconveniente telefonata e mette le mani avanti. Ma così facendo non fa altro alimentare il sospetto (quasi certezza).

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1801


 
 
 

Fesserie Travagliate ...

Post n°5253 pubblicato il 14 Agosto 2011 da nadir63l
 

di Edgar 74

Immagine IPB

Alla fine ce l'ha fatta: dai, picchia e mena il più Travagliato dei giornalai della Terra dei Cachi è riuscito a beccarsi una querela per diffamazione aggravata da parte di Luciano Moggi, uno dei suoi "bersagli" preferiti dopo quello grosso che siede a Palazzo Chigi.

Sì, lui: quello che si addormenta col Codice di Procedura Penale sul comò al posto della Sacra Bibbia; quello che pretende il soliloquio vanesio e vaneggiante al confronto democratico dallo scranno di Annozero.
Zero: come il rispetto per la verità; come il dovere di informare correttamente; come il Q.I. che tale personaggio ritiene che noi tutti avremmo, visto quello che scrive e che spaccia per verità.

A scatenare le ire dell'ex DG bianconero ci sarebbe stato un "passaggio" nel corso di una trasmissione andata in onda su Radio Deejay; intervistato da Linus, altro "juventino particolare", Travaglio avrebbe detto di “non essere stato Juventino per il periodo nel quale alla Juve
c’era quel ladro di Moggi, per poi tornare a tifare Juve non appena fu cacciato. Quindi avrebbe aggiunto, contraddicendosi, di non tifare ancora Juve, pur non cambiando squadra, visto che Moggi sarebbe tornato a Torino e Andrea Agnelli “si fa accompagnare nei suoi giri da Giraudo”.

Al di là della solita pochezza di contenuti nelle affermazioni, riportate non su fatti provati, ma sul sentito dire (da chi poi non si sà, visto che cita solo se stesso...), questo è tema di cui si occuperanno evidentemente i legali di Moggi, ma fa il paio con un'altra "sparata" recente di Marchino nostro, che già riportava un Moggi di nuovo torinese e che qui vorremmo di nuovo riportare e commentare, così, tanto per non scordarci chi sia e cosa dica il soggetto...

Da: Il fatto quotidiano

Pallonari e pallisti

di Marco Travaglio

(...) il pm sportivo Palazzi ha chiuso le indagini sulle intercettazioni di Calciopoli relative all’Inter e ha sostenuto che, telefonando ai designatori arbitrali, l’Inter di Moratti e Facchetti ha violato l’art. 1(“slealtà sportiva”) e l’art. 6 (“illecito sportivo”), ma non può essere punita perché è tutto prescritto. A meno che, si capisce, l’Inter non rinunci alla prescrizione.


A) Prima fesseria: l'art. 6 è dovuto alle telefonate e ai contatti che Facchetti ha avuto con arbitri in attività e, come dice Palazzi, particolarmente a ridosso delle partite che tali arbitri avrebbero dovuto dirigere; cosa che a Mo&Gi non è mai stata imputata.

B) Seconda fesseria: che tutto sia prescritto è ancora da dimostrare, visto che il nuovo CdS allunga i tempi della prescrizione a otto anni e che diversi giuristi sostengono l'ipotesi di retroattività della norma, mentre l'Avv. Prioreschi sostiene che ci sia stata comunque una reiterazione, negli anni, della condotta illecita, in quanto nessun dirigente interista, nè tanto meno Moratti, hanno mai riportato questi fatti che loro conoscevano, perpetrando appunto il reato di slealtà sportiva.

Proseguiamo...

(...) il pm sportivo ricorda che la sua tesi accusatoria contro Milan, Fiorentina, Lazio e ora Inter è già stata sconfessata dalla Corte federale, secondo cui non basta telefonare ai designatori per commettere illecito: occorre che le pressioni arrivino agli arbitri e li condizionino. La qual cosa Palazzi non è riuscito a provare per nessun club, eccetto la Juve.

C) Terza fesseria identica alla prima: cfr.: A)

D) Quarta fesseria: la qual cosa Palazzi ha dimostrato per l'Inter, in quanto contattare arbitri in attività era (è) reato, a differenza del contattare i designatori, la qual cosa allora non era reato; intraprendere rapporti clandestini con arbitri in attività promettendo loro posti di lavoro (leggasi Nucini, il cavallo di T.ro.ia...) era (è) reato;la qual cosa Palazzi NON ha dimostrato per la Juve, che infatti è stata condannata con l'abominio dell'illecito strutturato, sdoganato a mezzo di sentenza che "interpretava il sentimento popolare", ma che di fatto non ravvisava illeciti classici, ma un comportamento eticamente scorretto, come disse Sandulli. Quindi quell'"eccetto la Juve" è una falsità.

Ancora...

Dunque è verosimile che, anche se l’Inter rinunciasse alla prescrizione, verrebbe assolta o privata di qualche punto. E, siccome le presunte pressioni interiste non sortirono effetti e ai tempi della Triade Bianconera l’Inter perdeva campionati truccati, nessuno scudetto deve passare di mano. Ciò detto, sarebbe un bel gesto da parte di Moratti rinunciare alla prescrizione per farsi giudicare nel merito. Così potrà finalmente difendersi nel processo sportivo (penalmente, gli inquirenti napoletani hanno già ritenuto che non c’è nulla di rilevante).

E) Quinta fesseria: Ammesso e non concesso che l'Inter perdesse i campionati per i "trucchi" di Mo&Gi, perchè dovrebbe essere l'Inter la beneficiaria di quello scudetto, visto che Marchino-ino-ino ammette egli stesso che qualche puntarello di penalizzazione ci potrebbe stare? Voglio dire: la Roma? Il Chievo? Per non parlare poi del fatto che le sentenze sportive stesse sancirono che il campionato 2004/'05 non fosse stato "truccato", in quanto non si trovarono prove di combine.

Va bè; passiamo ancora oltre lungo questo "cammino" nella vergogna del giornalismo italiano...

(...) Anche Moggi e la Juve, tornati amorevolmente insieme, sfidano l’Inter a rinunciare alla prescrizione. Peccato che la Juve di Moggi, Giraudo e Agricola si sia salvata in Cassazione nel processo del doping proprio grazie alla prescrizione. Chissà se fa ancora in tempo a rinunciarvi, e se le conviene: negli anni del doping vinse tre scudetti, una Champions, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e un’Intercontinentale. Non vorremmo che Pigi ne chieda la restituzione. Motu proprio.

F) Sesta fesseria: Dal processo doping la Juve è uscita con un'assoluzione piena per il capo d'imputazione riguardante la somministrazione di sostanze dopanti, ovvero la Cassazione ha confermato la sentenza d'Appello: La Juve non si dopava. Punto! La Cassazione ha annullato soltanto il disposto della sentenza d'Appello che assolveva il medico Agricola e l'AD Giraudo per l'abuso di farmaci leciti. Inoltre: la Cassazione non ha condannato la Juve, ma ha solo affermato che su questo punto, e solo su questo, il processo andava rifatto, ma che essendo scaduti i termini della prescrizione di quel solo presunto reato, tale processo non si sarebbe più potuto svolgere. Quindi, al limite, la Juve rimane "sospettata" e non condannata, per aver abusato di Aspirine, Maalox e Aulin e che non si poteva più processare in merito perchè a Guariniello ci erano voluti quasi otto anni per non riuscire a dimostrare (sentenza d'Appello canta...) che la Juve si calasse di brutto Aspirine, Maalox, Aulin, ecc.

Quindi: diffidate gente di chi impone le sue verità dall'alto (o dal basso?) di uno scranno populista e forcaiolo, perchè il predicatore è in palese malafede che espone con l'arroganza tipica dell'intoccabile, con la supponenza di chi affibbia patenti di "presunzioni varie" al prossimo, ma si guarda bene dall'affrontare un dibattito nel quale tali affermazioni potrebbero ricadere interamente su di lui. Diffidate di chi, pur professandosi juventino, alla propria squadra del cuore riserva tanto odio ben impastato con un mucchio di falsità assortite. Pensate cosa possa elaborare tale mente per chi egli ritiene non un amico, ma un nemico.

Diffidate, gente, diffidate.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1800


 
 
 

Inaugurazione nuovo stadio, Juve contro Notts County...

Post n°5252 pubblicato il 14 Agosto 2011 da nadir63l
 

Fonte: juventus.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La maglia bianconera è una leggenda del calcio mondiale. E, come ogni leggenda, ha radici antiche e affascinanti, che si diramano attraverso l’Europa, sino all’Inghilterra. E’ dal cuore della Gran Bretagna infatti che arrivano i colori che a Torino sono diventati un’icona. Da Nottingham, per la precisione, patria del Notts County, il club professionistico più antico del mondo, ma anche e soprattutto quello da cui la Juventus, nel lontano 1903, ha “ereditato” la sua maglia. Così, quando l’8 settembre, con l’inaugurazione del Nuovo Stadio, si scriverà una nuova pagina della leggenda bianconera, sarà proprio contro il Notts County che giocherà la Juve. Un doveroso tributo ai propri colori, in una serata in cui l’intera cerimonia di inaugurazione celebrerà i 114 anni di storia del club. A organizzare il tutto sarà K-events, che ha già curato, tra gli altri, i galà di apertura e di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006. "Avere sul campo i giocatori che rappresentano il club più antico del mondo - sottolinea Marco Balich di K-events, creatore della serata - arricchisce ulteriormente il programma della Opening Ceremony, che sarà svelato solamente a poche ore dall'effettiva apertura dello stadio. Quando abbiamo scoperto la storia della maglia bianconera in sostituzione della antica maglia rosa, non abbiamo avuto grandi dubbi: si tratta di un tassello fondamentale di un percorso di narrazione e di emozione che coinvolgerà tutti i tifosi juventini presenti allo stadio".
Un percorso che racconterà la leggenda della Juventus attraverso le vittorie, i trofei, i campioni. Attraverso la Famiglia Agnelli, che quasi 90 anni fa ha legato il suo nome a quello della società, rendendola un simbolo e uno stile di vita per milioni di tifosi. E l’8 settembre, quei tifosi avranno un nuovo motivo di orgoglio. Avranno una nuova casa. Le informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto dei biglietti per assistere alla cerimonia di inaugurazione del Nuovo Stadio saranno rese note martedì 16 agosto, su www.juventus.com

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963