Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/08/2011

LE PRIME TAPPE DELLA NASCITA DELLA JUVE DI CONTE

Post n°5260 pubblicato il 15 Agosto 2011 da nadir63l
 

di thomas bertacchini
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Leggendo tutto d’un fiato il grido d’allarme che Antonio Conte lanciò lo scorso 27 luglio dalla lontana Raleigh, durante il ritiro estivo in America della Vecchia Signora, si rischia di pensare semplicemente ad una richiesta (lecita) da parte di un allenatore alla propria dirigenza affinché completi al più presto la campagna acquisti, per metterlo nelle condizioni di poter lavorare al meglio con un gruppo ben definito di calciatori in vista degli impegni della prossima stagione.

Soltanto scomponendo le sue dichiarazioni in tre parti (le principali) risulta più semplice leggere (e capire) le reali necessità del tecnico bianconero in quei momenti: "La squadra è in costruzione, ci servono altri giocatori"; "La società sa bene cosa dobbiamo fare sul mercato e interverrà sicuramente"; "Per essere competitivi abbiamo bisogno di diversi innesti".

Cosciente del fatto che "bisogna fare i conti con le leggi di mercato. Ognuno vorrebbe tutto e subito, non si può avere fretta", Conte tracciò l’identikit degli uomini che avrebbe voluto arruolare alla causa juventina: "Chissenefrega del top-player, a me vanno benissimo i "bass-player". L’importante è che arrivino buoni giocatori e che abbiano fame".

Nelle ore successive si sparse la notizia dell’accordo ormai raggiunto con la Roma per l’arrivo di Mirko Vucinic alla corte di Madama, materializzatosi - poi - qualche giorno dopo. Nel frattempo Mohamed Sissoko salutava Torino per accodarsi alla compagnia di giocatori prelevati da Leonardo per il suo nuovo Paris Saint-Germain.

In precedenza, al termine della prima sgambata stagionale della Vecchia Signora contro la Rappresentativa Val di Susa (15 luglio), accanto alle frasi di rito ("Non è ancora il mio calcio, ma la disponibilità dei ragazzi è totale"), l’allenatore bianconero ammonì l’ambiente: "Cerchiamo di lavorare, è un cammino duro e difficile, c’è però tanto entusiasmo e dobbiamo giocare su questo". Anche se si trattò di una semplice amichevole (e quindi da prendere col beneficio d’inventario), alcuni aspetti della nuova creatura di Conte balzarono subito agli occhi: la classe cristallina di Pirlo, la buona partenza di Marchisio, la prestazione positiva del giovane De Silvestro e diversi disagi (tattici) mostrati da Krasic.

Nel giorno del suo quarantaduesimo compleanno (31 luglio), in relazione allo stato di preparazione della squadra trascorso quasi un mese di allenamenti, dichiarò: "Io ero più pessimista, avevo messo in preventivo delle scoppole perché non eravamo pronti per giocare certe amichevoli e invece abbiamo fatto una tournée (americana, ndr) decorosa".

Negli istanti che anticiparono l’impegno contro il Cuneo (5 agosto), Marotta tranquillizzò pubblicamente il tecnico: "Conte pretende una rosa competitiva, cercheremo di accontentarlo perché la Juve vuole tornare a vincere". Finiti i novanta minuti di gioco, arrivò subito la risposta dell’allenatore: "Il mercato? Il direttore sa cosa manca. Ho letto ottomila nomi, ne bastano molti di meno. Pochi, idee chiare".

Prudentemente (e correttamente), nonostante il clima di festa che si respirava a Villar Perosa (nel consueto vernissage estivo, 11 agosto) che spinse John Elkann a parlare di un ritorno "alle vecchie abitudini: vincere", anche in quell’occasione il tecnico preferì mantenersi più cauto: "Il nostro obiettivo è diventare competitivi da subito".

Lo 0-0 con il quale Madama ha pareggiato a Salerno contro il Betis Siviglia (13 agosto) è stato preceduto da un nuovo richiamo a notare le lacune presenti nella rosa bianconera da parte di Conte: "Difesa, centrocampo, attacco, c’è ancora da lavorare molto in tutti i reparti". Le difficoltà che avrebbe incontrato la sua squadra (cosa che effettivamente è accaduto) contro gli spagnoli, sembravano non preoccuparlo: "Sono curioso, ma non più di tanto. La verifica è quotidiana durante gli allenamenti, non mi aspetto di vederla solo in partita".

Dopo i sofferti novanta minuti di gioco disputati contro gli spagnoli, confermò quanto anticipato il giorno precedente: "Io sto provando a cambiare mentalità della Juve e resto ottimista anche perché in certe fasi abbiamo messo in difficoltà il Betis".

Lo stadio "Arechi" ha visto Madama disputare un’altra amichevole estiva lo scorso 7 agosto 2009, sempre con avversari provenienti dalla Liga spagnola: si trattò del Villarreal di Giuseppe Rossi, l’attaccante cercato a più riprese in questa sessione di calciomercato dalla Vecchia Signora. L’incontro terminò con una brutta sconfitta per 4-1 per la squadra allora allenata da Ferrara, che così commentò, a caldo, l’esito del match: "E’ un brutto schiaffo che ci farà bene". In realtà quello fu il primo di una lunga serie, che portò la Juventus a posizionarsi al settimo posto in classifica alla conclusione di una stagione durante la quale si assistette ad un nuovo cambio alla guida della panchina bianconera con l’arrivo di Alberto Zaccheroni.

Ancora Antonio Conte, sempre dopo l’amichevole disputata contro il Betis: "Ringrazio il pubblico per l’entusiasmo, sappiano però che ci vuole pazienza e lo dico perchè stando nel calcio da tanto tempo è difficile cambiare dall’oggi al domani una squadra reduce da due settimi posti".
Questo è il prezzo da pagare per le continue rivoluzioni a cui la squadra è stata sottoposta negli ultimi anni.
E rappresenterà, nel prossimo futuro, uno degli ostacoli più difficili che il nuovo tecnico dovrà superare dal momento del suo ritorno a Torino.

 
 
 

Juve-Carlos Eduardo: parte la trattativa?

Post n°5259 pubblicato il 15 Agosto 2011 da nadir63l
 

Nome nuovo per la fascia mancina.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nata come idea nelle ultime ore potrebbe trasformarsi a breve in qualcosa di concreto il nome di Carlos Eduardo, ventiquattrenne polivalente centrocampista che il Rubin Kazan ha acquistato un anno fa dall'Hoffenheim per 20 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset il brasiliano, che può ricoprire sia il ruolo di ala sinistra che di centrocampista centrale, potrebbe a breve essere oggetto di una trattativa tra la Juventus e il club del Tartarstan tanto che, sempre secondo la redazione milanese, i contatti potrebbero intensificarsi e far decollare il tutto nelle prossime ore

 
 
 

VUCINIC a Tuttosport: "Schieratemi punta, poi contate i gol. Krasic sa gią come farmi segnare.

Post n°5258 pubblicato il 15 Agosto 2011 da nadir63l
 

 La Juve è un club mondiale e deve tornare ad esserlo"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mirko Vucinic a ruota libera sulle colonne di Tuttosport. Ecco i passaggi più significativi della lunga intervista concessa dall'attaccante montengrino al collega del quotidiano torinese, Guido Vaciago:

"FELICE DI ESSERE QUI, LA JUVE E' UN CLUB DI LIVELLO MONDIALE" - "Il primo giorno di Juve ho detto di essere felice perchè la tranquillità che ho trovato qua a Roma non c’è. Poi sono venuto in una grandissima squadra e quando raggiungi un obiettivo così importante come la firma con un club di livello mondiale, sentirsi felici penso che sia normale".

"UN PRIVILEGIO GIOCARE CON BUFFON E DEL PIERO" - Con'è ritrovarsi nella stessa squadra di due leggende come Buffon e Del Piero? Un privilegio. Perchè avere due campioni di quel genere nella stessa squadra è piuttosto raro. Si vede che sono diversi rispetto agli altri, hanno qualcosa in più. Caratterialmente ti portano a dare sempre qualcosa in più: anche solo con uno sguardo, una parola o l'esempio".

DEL PIERO E TOTTI - "Cos'hanno in comune Del Piero e Totti? Un bellissimo calcio e vedono le cose prima che succedano. Molto prima. Caratterialmente sono due buonissime persone"

"SCHIERATEMI CENTRAVANTI E POI CONTATE I GOL...".Se giocare esterno è un sacrificio? Diciamo che quest'anno se non ci sacrifichiamo tutti, all'interno della squadra, non andremo troppo lontano. E noi, quest'anno, abbiamo l'obbligo di fare molto bene. Se il mio vero ruolo è quello di attaccante? Sì, diciamo di sì. A Roma ho giocato parecchie partite da esterno. Dicono che segno poco? Beh, non credo ci sia un esterno che ha fatto tanti gol come me. Dieci gol giocando da esterno non sono pochi. Fatemi giocare prima punta e poi ne riparliamo...Mi scateno in ambito internazionale? Forse mi ispira la Champions. O forse in quelle partite giocavo da attaccante. Fate voi...Scherzi a parte, la Champions ha un fascino unico, è la coppa più importante in assoluto, e mi piacerebbe proprio ritornare in quella competizione con la Juventus. Quanto ai gol, a quel punto, non è importante che li faccia io, è importante che li faccia qualcuno e che vinca la squadra. Quanto mi pesa non giocare in Europa? Non molto. E' logico, mi dispiace, ma faremo di tutto per tornarci l'anno prossimo e questo mi basta. Molti giocatori hanno rifiutato la Juve perchè non disputava la Champions? Secondo me, se un giocatore avesse veramente e dico ‘veramente’ voluto la Juventus, veniva pure senza Champions. Per carità, non voglio mettermi nella testa di quelli che hanno detto no, però quando mi hanno detto: ti vuole la Juve, io non ci ho pensato più di mezzo secondo".

LA JUVE DA AVVERSARIO - Come vedevo la Juve da avversario? Come un bruttissimo cliente...Venivano a Lecce o a Roma, o noi venivamo qua a Torino e bastava il nome Juve a darti delle sensazioni diverse, più forti. E non solo per la tradizionale rivalità con la Roma".

"SAVICEVIC MI HA DETTO: SE TI CERCA LA JUVE VACCI SUBITO!" - Da ragazzo vedevo il Milan di Savicevic e la Juventus di Zidane. Chi mi ispirava di più? Savicevic per noi montenegrini rappresentava tutto il calcio! Eravamo pazzi per lui...Mi ha aiutato moltissimo, mi ha dato ottimi consigli, parlo tantissimo con lui quando vado in nazionale. Sapete qual è l'ultimo consiglio che mi ha dato? Eravamo usciti i primi articoli sull'interessamento della Juventus. Allora mi ha chiamato e mi ha detto: se c'è una possibilità, vai alla Juventus. Vacci di corsa, non pensarci un attimo: è la Juve!".

CONTE E IL 4-2-4 - "E' la prima volta che gioco col 4-2-4 che ha portato Conte. Ho sempre giocato a tre o due punte. Meglio ora perchè noi attaccanti abbiamo una soluzione in più. Se è difficile capire il calcio di Conte? No. E' chiaro. Devi...devi correre! Soprattutto in avanti, correre! E aiutare la squadra. Se è preciso e maniacale? Sì, è esattamente così. Maniacale. Ma è un bene. A chi somiglia Conte? Trovo dei punti di contatto con Spalletti e anche con Zeman. Con Spalletti ci sono somiglianze nei metodi e nella chiarezza delle idee lo accomuno a Zeman. Sono allenatori che sanno esattamente cosa vogliono".

"I COMPAGNI MI HANNO ACCOLTO BENISSIMO. KRASIC E' UN GRANDE" - "Che spirito ho trovato in questa Juve? Buono spirito. Il gruppo è solido e mi hanno accolto benissimo, mi sento come se fossi qua da parecchio tempo. Dopo dieci anni in serie A alla fine conosci un po' tutti. Comunque ho giocato con Luca Toni e Motta alla Roma. E poi con Krasic ho giocato insieme nelle nazionali giovanili quando c'era ancora la Serbia e Montengro. Abbiamo fatto tutta la trafila insieme...Che giocatore è? Un bel biondino! (ride). Non, è un grande, ha una tecnica notevole e ha nella velocità un punto di autentica forza rispetto agli altri. E' sempre stato così, anche quando eravamo nelle giovanili insieme. E poi ha il cross...Diciamo che in quegli anni mi ha messo parecchie palle per fare gol. Quando l'ho incontrato gli ho detto: ti ricordi delle nazionali giovanili? Bhe, vedi di ricominciare con quei cross!".

"LA JUVE E' UN CLUB DI LIVELLO MONDIALE E VUOLE TORNARE AD ESSERLO" - Se la Juve può tornare ai livelli di un tempo? Lavoriamo per questo obiettivo, anche se non vogliamo illudere nessuno e sarà un percorso lungo. Ma quando ho firmato e ho parlato con i dirigenti, con l'allenatore e con il presidente ho avuto esattamente quella sensazione. Questo è un club di livello mondiale che vuole tornare a esserlo. La Juve appartiene all'elite. La cosa più bella che mi è capitata da quando sono arrivato alla Juve? Quando ho firmato e sono entrato in quella sala con tutti i trofei. Mi ha tolto il fiato. Sono rimasto lì a guardarli senza dire nulla e ho capito di essere in un club storico. Mi ha dato molto coraggio e convinzione quella stanza con tutto quell'argento e oro alle pareti".

"IL MILAN LA SQUADRA DA BATTERE" - Quante squadre sono superiori alla Juve nel campionato italiano? Il Milan, anche perchè l'anno scorso ha dimostrato di essere superiore a tutti. Anche se quest'anno devono dimostrarlo di nuovo".

"IL NUOVO STADIO? EMOZIONANTE, CI DARA' QUALCHE PUNTO IN PIU'" - Se il nuovo stadio sarà un'arma in più per la Juve? Sarà emozionante. Non vediamo l'ora di scendere in campo, ne parliamo spesso. Ho giocato per anni all'Olimpico di Roma che è uno stadio bello caldo e posso dire che uno stadio può fare tanto, perchè la spinta dei tifosi non ti fa sentire la fatica. Se può dare qualche punto in più? Sì, i tifosi ci possono aiutare. In questa stagione, quando vinceremo, vinceranno anche loro al nostro fianco".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963