Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/08/2011

PARLA GIACCHERINI: "La Juve è un sogno. Darò il massimo per questa maglia"

Post n°5291 pubblicato il 25 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di Marco Rossi

Emanuele Giaccherini ha rilasciato le prime parole da giocatore della Juventus. La redazione di TuttoJuve.com ha trascritto integralmente la video-intervista rilasciata a Juventus.com dal neo acquisto bianconero:

Emanuele Giaccherini, finalmente in bianconero. La ciliegina sulla torta di un'estate davvero da incorniciare...
"Sì, diciamo che per me è stata un'estate bellissima: mi sono sposato, sto per diventare papà e poi è arrivata questa chiamata da parte della Juventus, che per me è un sogno".

Come hai vissuto questi giorni durante i quali si parlava del tuo possibile passaggio in bianconero?
"Li ho vissuti con grande serenità perchè l'ho sempre detto che per me il sogno era di ambire a una grande squadra. E' arrivata la chiamata della Juventus ed è stato bellissimo.

Al primo anno di serie A, sette gol: un contributo importante per la salvezza. Prima le serie minori, però non hai patito il salto di categoria. Adesso c'è un salto ulteriore perchè qui alla Juve si lotta per altri obiettivi. Come lo immagini?
"Sì, io sono arrivato dal basso perchè ho fatto tanta gavetta. Sono arrivato in serie A a 25 anni e la Juve è un ulteriore salto di qualità per me ed anche una prova per misurarmi con grandi campioni. So che il mister mi ha voluto fortemente, vuole giocatori che abbiano fame ed io in questo momento voglio cercare di dare il massimo per migliorarmi sempre di più".

Le tue doti tecniche le conosciamo tutte, mentre quelle caratteriali sono un po' meno note, però sono emerse grazie ad un episodio di qualche anno fa, un infortunio piuttosto grave: ne sei uscito alla grande. Quanto ti ha aiutato caratterialmente per lo sviluppo della tua carriera?
"Ma io sono una persona molto determinata, che crede molto nel lavoro, nel sacrificio, quelle cose lì che mi hanno portato ad arrivare dove sono arrivato. Secondo me, senza lavoro e senza sacrificio sicuramente non sarei arrivato da nessuna parte, quindi tutto quello che mi è successo in passato mi ha fatto crescere e mi ha portato qui".

Se arrivato per giocare da esterno d'attacco. Il 4-2-4 di Conte, da questo punto di vista, sembra perfetto per le tue caratteristiche...
"Sì, l'esterno è il ruolo che meglio rispecchia le mie caratteristiche. Sono a disposizione del mister, per tutto".

Infine un messaggio ai tifosi...
"Li saluto e cercherò di dare il massimo per questa maglia". 

 
 
 

Calciopoli: per chi vuole, nulla è chiuso…

Post n°5290 pubblicato il 25 Agosto 2011 da nadir63l
 

Antonio (Zorba)




Per quanti non conoscessero la storia di SACCO e VANZETTI sintetizzo. Intanto, perché ho scelto questi due personaggi? Semplicemente perché la loro storia la trovo una metafora perfetta per quanto successo a Moggi, Giraudo e a quella che fu la grande Juventus. Non per ultimo poi, perché il 23 agosto cade la ricorrenza della morte di questi due grandi connazionali che vennero giustiziati innocentemente ed è giusto ricordarli credo.
Brevemente i fatti..

Fu un caso giudiziario trascinatosi dal 1920 al 1927 che ebbe come protagonisti gli immigrati italiani Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, condannati a morte il 15 aprile 1920 per l'omicidio di due uomini durante una rapina in un calzaturificio. La loro esecuzione provocò proteste in tutto il mondo. Il carattere puramente indiziario delle prove addotte contro i due italiani attirarono sulla corte accuse di faziosità dettata da motivi razziali e politici. La richiesta di riaprire il caso venne sistematicamente rifiutata, anche quando un altro detenuto, condannato a morte, confessò di aver preso parte alla rapina. Solo nell'agosto 1977 il governatore del Massachusetts Michael Dukakis riconobbe in un documento ufficiale gli errori commessi nel processo, riabilitando completamente la memoria di Sacco e Vanzetti.

Ho messo in neretto dei piccoli passaggi non a caso. Intanto ad inizio secolo scorso non esistevano intercettazioni o schede svizzere e molte altre cose appartenute a Calciopoli. Ma la cosa che accomuna i due casi “giudiziari” e che salta subito all’occhio è su come furono svolte le indagini allora, che non è molto diverso da come sono state trattate un secolo dopo. Ho grassettato la parola indiziario. Si perché il signor Rossi e la Federazione, hanno lavorato e condannato lavorando su una base di giustizia sportiva per l’appunto indiziaria, che ha le sue differenze dalla giustizia non sportiva che tutti conosciamo. E su che indizi poi. Tagliati e cuciti come un abito su misura, e la dove l’abitino andava un pò stretto, hanno fatto semplicemente un’addizione di Art.1 che già erano di per sé ridicoli e amen. Una sorte di sharia con condanna alla lapidazione per “Nicola e Bart” e massacro a 360° anzi a sfera la JUVENTUS. Un Epitaffio.

Ho grassettato, a seguire, “…accuse di faziosità” . Beh signori della corte, come possiamo oggi, dopo ciò che è venuto fuori non essere sicuri di questa faziosità. Se prima c’era solo il dubbio, adesso le certezze sono prove schiaccianti. Guido Rossi e il suo passato nell’inter, Tavecchio vice Presidente FIGC che prende le difese di Moratti, dell’amico Facchetti e dell’inter asserendo che è stato fatta la cosa giusta anche dopo l’evidenza dei fatti, le intercettazioni che da Napoli sono venute fuori, quelle che sono state fatte illegalmente dagli amici di merende, cavalli di troia e Nucini vari, baffi rossi e baffi verdi etc etc etc, danno certezze che sono cementate oramai nella faziosità dei protagonisti tutti. Anche di quelli attuali che si sono rifiutati ( altro passaggio grassettato) di riaprire il caso anche quando A. Agnelli acquistò (per sgravare il “sistema” da incombenze, o scuse, di natura economica), e donò il prezioso a Palazzi chiedendo almeno equità di trattamento e rispetto. Un po’ come il detenuto che confessò di aver partecipato alla rapina. Anche li non ci fu verso. Anche con le prove, le ammissioni e confessioni di colpevolezza non si volle riconoscere l’innocenza dei condannati.
Ditemi voi se non ci sono molte analogie tra le due storie.

Per quanto riguarda Sacco e Vanzetti il mondo intero, da Parigi a San Francisco passando per ogni parte del globo ci furono manifestazioni a condanna di quel torto. Per quanto riguarda la Juve, invece, l’odio è ancora tanto radicato che i media continuano a dire che “Sacco” chiuse negli spogliatoi un arbitro. Ma in italia si sa com’è l’informazione. La condanna subita scotta ancora troppo nel corpo dei 14 milioni di tifosi bianconeri. Ma il Presidente ha già fatto partire ricorsi ed esposti (sperando che arrivi fino alla fine) e speriamo che prima o poi uscirà fuori qualcuno come il Governatore Michael Dukakis che riconosca il torto subito. Quel giorno sarà solo necessario quantificare i danni e farsi “ristorare” facendo riporre il dovuto nella terza stella a sinistra. Quella che hanno tanto cercato di ostacolare.

Per quanto riguarda Sacco e Vanzetti invece, mi piace commemorare 84 anni esatti dopo la loro esecuzione su sedia elettrica facendomi aiutare da Joan BEAZ uscendo dall’articolo in modo insolito, senza chiusure, perché nulla è chiuso. Per chi vuole…

Il video


 
 
 

Di Marzio: "Estigarribia vicinissimo alla Juve. Sarebbe l'esterno ideale per Conte"

Post n°5289 pubblicato il 25 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

E' la Juventus la squadra che avrebbe acquistato Marcelo Alejandro Estigarribia (23), esterno sinistro paraguiano che ben ha impressionato nell'ultima Copa America. Lo annuncia Gianluca Di Marzio di Sky Sport: "Sarebbe il secondo esterno in poche ore dopo Giaccherini. I dettagli che ho scoperto sono di un prestito tra i 300 e 500 mila euro e un diritto di riscatto fissato a cinque milioni che poi era la clausola di rescissione che il giocatore aveva. Non ci sono ancora conferme ufficiale, né ce ne potrebbero essercene perché è una cosa molto molto fresca, ma le indiscrezioni sono fidate. L'offerta sarebbe stata accettata". E' un giocatore che la Juventus aveva seguito verso la fine della Coppa America. Se ne era già parlato in quei giorni, ma poi è calato il silenzio prima della bomba di oggi. Il giocatore, come abbiamo riportato questa mattina, sarebbe in partenza per l'Italia appunto per firmare per un club italiano che sarebbe la Juventus. "E' un esterno sinistro, ha le caratteristiche ideali per Conte ancora forse di più di Giaccherini che l'esterno vero e proprio non lo ho mai fatto".  Il suo acquisto potrebbe non significare la rinuncia all'acquisto di uno dei giocatori di cui si è tanto parlato in queste ultime settimane

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963