Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/08/2011

Belviso:una battaglia da portare fino in fondo...

Post n°5306 pubblicato il 29 Agosto 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

Intervista rilasciata a calcio GP

Cinque anni di duro lavoro, questo le va riconosciuto. Questo e tanto altro, a prescindere dalle singole posizioni sui singoli fatti di un lustro di battaglia quasi solitaria. La descrizione di cui sopra dipinge il ritratto dell’Associazione Giùlemanidalla Juve, in questo specifico caso rappresentata dal proprio presidente, Giuseppe Belviso. E’ lui che abbiamo voluto ascoltare, è lui che abbiamo voluto coinvolgere in questa chiacchierata-intervista utile a ricollocare la posizione di una delle associazioni in prima linea nel panorama post-2006. Ci sono fitte considerazioni, alcune verità dette dritte in faccia e, oseremmo dire, una mano tesa a chi ne contesta un atteggiamento “pregiudiziale”.

Procediamo andando a ritroso nel tempo, partendo quindi dalla stretta attualità. Magari proprio dal campo. AntonioConte, i tanti cambiamenti in organico, il rinnovato entusiasmo generale della maggioranza del tifo bianconero…
Antonio Conte è un uomo di forte immagine Juventus, questo è innegabile. Un fattore positivo, senza dubbio. Immagine Juve e stile Juve: una delle migliori scelte che il club potesse fare per la panchina. Detto questo, mi appoggio alle parole dello stesso Conte “i tifosi devono sapere che c’è da attendere con pazienza”: insomma, non possiamo pensare a un progetto immediatamente vincente anche perché la Juve non ha inserito campioni nei ruoli cruciali. Non può il solo Conte fare la differenza, questo è ovvio. Semmai la speranza può riporsi sul fattore-qualità della Serie A che è in costante discesa.

Un passetto indietro, niente più parte tecnica. La conferenza stampa “spartiacque”, definiamola così. Agosto, il presidente Agnelli, lo staff legale della Juventus al gran completo. Quale l’impressione, quali le sensazioni?
Con tutto ciò che è uscito in modo inconfutabile nell’ultimo anno, quella conferenza stampa amo definirla il “minimo sindacale”. Grazie all’operato difensivo di Luciano Moggi, oggi la Juve può provare a reagire. E lo fa attraverso anche lo studio Grande Stevens che nel 2006 era parte centrale del collegio difensivo della società: ci tengo a ricordare che noi di Giùlemani sostenevamo già allora che le cose non stavano così come
venivano raccontate. Lo dicevamo noi, lo diceva Paolo Bergamo a gran voce nonostante fosse completamente isolato e inascoltato: “tutti mi chiamavano!”, più chiaro di così… come poteva la Juventus non sapere? E’ chiaro che qualcuno ha sbagliato, e qui nasce un interrogativo che è anche un paradosso: se Moggi e Giraudo erano colpevoli, la Juve doveva agire nei loro confronti. E non l’ha fatto. Viceversa, i colpevoli allora sono Cobolli Gigli e Blanc. Qualcuno avrà pur sbagliato. Qualcuno, anche in seno al club, ha provocato un danno. Quindi contro qualcuno coerentemente la Juve avrebbe dovuto agire per tutelare gli interessi degli azionisti.


Ma la società ha spiegato nei dettagli le mosse legali che intende operare fin da subito. E lo ha fatto in maniera chiara, netta, potremmo dire anche aggressiva. Non basta ancora?
Adesso questa volontà espressa deve essere dimostrata fino in fondo. La guerra è così: occhio per occhio, dente per dente per dirla in un modo un po’ forte. Non servono patti con chi si è comportato e ha deciso sommariamente e spietatamente cinque anni fa. Nessuna soluzione politica. In più, sono convinto e siamo convinti che Prefettura e Ministero non muoveranno un dito nei confronti della Figc. Servono strumenti e scelte legali adatti e appropriati. Diffidiamo anche dell’Uefa, per dirla tutta.

Non rischiate così di passare per coloro che non si accontentano mai? Siete davvero in opposizione pregiudiziale?
Non abbiamo alcun pregiudizio. Il presidente Agnelli sa che noi siamo al suo fianco come lo siamo stati per un intero anno da quando è diventato presidente. Una carica, tra l’altro, che abbiamo sempre caldeggiato. E’ l’unico amministratore bianconero a cui abbiamo dato credito: non esiste dissidio, tantomeno se dev’essere tale a prescindere. Ma è altrettanto chiaro che stiamo alla finestra. Vigiliamo. Come è consono fare per mantenere intatto lo spirito con il quale e per il quale esistiamo.

Perché non approfittare dell’occasione per mandare un messaggio al presidente Agnelli?
Volentieri: “Presidente, questa battaglia portiamola fino in fondo. Lo chiede la gente, lo chiede la storia. Contro chi ha distrutto la Juventus senza remore. Non facciamo sì che questa battaglia vada fatta contro la Juventus”.

E l’8 settembre, grande notte d’inaugurazione del Nuovo Stadio, dovrebbe anche il giorno del commiato di Blanc,con il quale non è mai corso buon sangue.
Non nego una certa soddisfazione a immaginare il giorno. Per Blanc, chiaramente. Lo stadio è una bellissima creatura che parte da molto più lontano.

Chiudiamo con un auspicio per il futuro…
Desidero pensare che il rispetto e la verità vengano restituiti. Di conseguenza arrivare a non sentir più dire a nessuno “la Juve ruba”.
Basta. Noi guardiamo solo al bene della Juventus, alla tutela della sua storia e del suo blasone. Non è poi così strano, no??


Il sito di calcio GP

 
 
 

Corsport - Zenit in Italia per concludere lo scambio Bonucci-Bruno Alves...

Post n°5305 pubblicato il 29 Agosto 2011 da nadir63l
 

Arrivo nelle prossime ore degli emissari del club russo.
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Sarebbe ad un passo dalla chiusura lo scambio tra Bonucci e Bruno Alves che vede coinvolti Juventus e Zenit San Pietroburgo. Secondo quanto riportato da il sito de Il Corriere dello Sport emissari del club russo sarebbero in volo per raggiungere l'Italia per discutere con i vertici bianconeri dell'affare per concludere entro domani sera l'affare. Ancora top-secret la località dell'affare  che dovrebbe comunque essere o Milano o Torino.

 
 
 

BUFFON: "Sciopero? Qualcuno ha voluto depistare l'italiano dai veri problemi della Nazione"

Post n°5304 pubblicato il 29 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Al suo arrivo a Coverciano, Gigi Buffon ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport, totalmente incentrata sullo sciopero dei calciatori. Ecco le sue dichiarazioni, riportate integralmente da TuttoJuve.com:

Gigi, partiamo con l'argomento del giorno. La gente si è fatta un'idea: è solo colpa dei calciatori. I calciatori cosa rispondono?
"No, non rispondi niente, nel senso che io credo che alla base di tutto ci siano state delle idee più che giustificabili e credo che alla fine questo posticipo della prima giornata è stata realmente una cosa cercata e secondo me non voluta da noi calciatori, perchè c'era sempre stata la possibilità e il modo per poterlo anche scongiurare, evitare".

Cercata dalla Lega Calcio intendi?
"No, cercata un po' da tutti per....(pausa)... Alcune volte viene da pensare anche per sviare e depistare l'italiano da quelle che sono le problematiche vere di questa Nazione. E allora visto che il calcio, come sappiamo, è uno sport popolare e raccoglie l'attenzione di tantissima gente, in questo momento, forse, tornava anche comodo far parlare molto del calcio e di noi, di una cosa negativa, e cercare di buttare un po' di fumo negli occhi della gente, per nascondere altre cose molto più importanti".

Si rischia anche per la seconda giornata a questo punto?
"Chiaramente mi auguro di no, perchè si spera che si possa trovare questa intesa, anche perchè insomma non è poi così difficile secondo me riuscire a far combaciare, a far avvicinare le parti".

Chi ha sbagliato secondo te se si è arrivati a questo punto?
"Quando si arriva a questi punti, gli errori sono stati fatti da parte di tutti. L'importante è che ci sia sempre la buona fede e ci sia sempre l'onestà da parte di tutti per cercare di fare il meglio per il nostro calcio e per il nostro prodotto, che che poi alla fine credo che sia, era, un prodotto importantissimo, di primo livello, e adesso qualcosina c'è da modificare perchè è stato un pochino vituperato".

Cosa pensi della Lega Calcio dopo tutto questo?
"Cosa penso? Come dico sempre, quando ci sono questi scambi di accuse, si cerca per forza di colpevolizzare qualcuno, ma credo che alla fine i colpevoli siano sempre più di uno, non ce n'è uno solo. Bisogna cercare solo di fare il bene del calcio e fare il bene di chi vuole bene al calcio, cioè dei tifosi, dei calciatori e delle società stesse".

La Nazionale servirà a ridare il sorriso ai tifosi?
"Ma certo, la Nazionale credo che in questo momento soprattutto, più che in altri, possa far bene al mondo calcistico italiano, che sta un attimino soffrendo, e possa fare da trait d'union con la gente".

 
 
 

Abete, obbligo giocare seconda giornata...

Post n°5303 pubblicato il 29 Agosto 2011 da nadir63l
 

ti scotta la poltrona sotto il culo heee...
Presidente Figc, Lega non ha rispettato impegni
Fonte: ANSA
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 29 AGO - 'La seconda giornata si deve giocare, e' un obbligo'. Il presidente Figc, Giancarlo Abete, guarda la ripresa della trattativa sul rinnovo del contratto dei giocatori con un'unica missione: evitare che lo stop del campionato si protragga ancora. Ai microfoni di Radio anch'io lo sport, il presidente della Figc (che oggi incontrera' Beretta e Tommasi per cercare la soluzione) ha sottolineato che 'l'accordo era stato fatto e la Lega non ha rispettato gli impegni assunti: e questo e' un dato di fatto.

 
 
 

Agente Elia: "Trattiamo con la Juve: si può concludere entro mercoledì"

Post n°5302 pubblicato il 29 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Klaus Vink, l'agente di Eljero Elia (24) ha ammesso a Calciomercato.com l'esistenza di una trattativa con la Juventus per portare il suo assistito a Torino: "Stiamo trattando con la Juventus il passaggio del giocatore  ma al momento non ci sono sostanziali novità. Manca la fumata bianca, come dicono in Vaticano. Ci sono diverse cose sulle quali bisogna discutere, prendiamoci il tempo che serve. Secondo me riusciremo a completare il trasferimento entro questa sessione di mercato. La formula del trasferimento? Anche questo è un argomento che stiamo discutendo". Conclusione sibillina: "Attualmente sono ancora in Olanda, ma arrivare in Italia ci vuole ben poco...".

 
 
 

Krasic, 5 mesi per convincere Conte, altrimenti potrebbe essere addio...

Post n°5301 pubblicato il 29 Agosto 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Milos Krasic e la Juventus: un grande amore che è sbocciato la scorsa stagione, e che potrebbe bruscamente finire a gennaio. Si, perchè il biondo centrocampista serbo, che ha letteralmente fatto sfracelli nella prima parte della scorsa stagione, sembra attraversare da qualche mese un periodo involutivo, al punto da non aver convinto del tutto Antonio Conte, che non lo vede molto integrato nel suo sistema di gioco. L'anarchia tattica di Krasic, insomma, unita a delle prestazioni non certo esaltanti, potrebbero spingere il club bianconero, secondo "Tuttosport", a mettere il giocatore sul mercato a gennaio, e in quel caso il Chelsea di Villas Boas e l'Anzhi sarebbero pronti a fare follie per avere l'ala bianconera. Ovviamente al momento non esiste alcuna trattativa con nessun club, perchè l'obiettivo della Juve, come del resto quello di Conte, è di provare a "recuperare" il giocatore, e cercare di fargli ritrovare lo smalto che la scorsa stagione ne ha fatto uno dei migliori stranieri del nostro campionato.

 
 
 

Il diritto al calcio e alla dignità stracciati...

Post n°5300 pubblicato il 29 Agosto 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Sono anni che sento dire: levategli tutto agli italiani ma non il calcio, quel giorno sarebbe la rivoluzione.
Bene, quel giorno è arrivato e non c’è stata nessuna rivoluzione.
Mi diverto ad ascoltare i commenti: sono dei viziati, si dovrebbero “vergognà”, non hanno rispetto, sidovrebbero alzare la mattina alle 6 e andare in fabbrica.
Sono gli stessi che fanno la fila per farsi autografare una maglietta, che al campione del loro cuore presterebbero anche la donna e la macchina, che in una sera sono capaci di spendere metà del loro stipendio in un locale alla moda per farsi fotografare insieme al fuoriclasse e la velina di accompagno.
Sono gli stessi che l’altra sera hanno pagato 100 euro in tribuna Monte Mario per infamare il nuovo allenatore della Roma quando ha tolto il loro campione che oggi sciopera.
Ma non è mica colpa sua del campione, figuriamoci: Totti (o Zanetti, o Gattuso o chi altro vi pare) oggi avrebbe giocato lo stesso, perchè quello è un campione vero che si è fatto da solo e mica ha bisogno di farsi difendere dall’associazione dei calciatori!

A proposito: perchè un ricco (che sia diventato ricco da solo o meno), un baciato dalla fortuna, non dovrebbe avere il diritto di difendere i propri privilegi in un paese come l’Italia che del privilegio è la patria ?
Qualcuno contesta il diritto all’esistenza di Confindustria, o dell’unione europea delle banche o degli accordi delle multi- (nonchè sovra-) nazionali del petrolio ?
Qualcuno contesta l'esistenza dei ricchi stessi (quando tutti vorremmo diventarlo) ?
L’Italia è un paese curioso: il meno liberale che ci sia, storicamente diviso in mille enti e corporazioni.
Però il popolo italiano è straordinariamente liberale: abbasso quella casta ma nessuno tocchi i miei diritti.
L’Associazione Calciatori è ricca e potente non per legge divina o costituzionale, ma per le leggi del mercato, in altre parole rappresenta un settore (il football) che tira di brutto.
Ossia: che fa girare un sacco di soldi e soprattutto crea un sacco di debiti, è l’espressione perfetta della nostra economia, perchè si dovrebbero mettere dei freni ad un settore che tira ?
Tutti liberali, insomma, ma sempre con i privilegi (e i diritti) degli altri.


Oggi il tifoso qualunque si farà i fatti suoi, chi un giorno in più al mare, chi un’ora in più in famiglia, chi due passi a piedi. Stop. E gli Ultras ? andranno oltre come dovrebbero fare per definizione ?
Ultras “de che?” quando il top dell’indignazione che vedo in giro è uno striscione dei tifosi organizzati dell’Atalanta: Voi in villa a scioperare, noi in cantiere a lavorare?
E’ lo stesso striscione di 20, 30 anni fà, rimasto lì che torna buono per ogni occasione, come quell’altro ormai vetusto “Questo calcio ci fa Skyfo”.
slogan standardizzati per un calcio vuoto di significati.
Io vivo in una periferia del mondo globalizzato, ma con serie pretese di farne parte grazie al suo piccolo centro commerciale a un piano solo: grande catena alimentare con annessi squallidi esercizi di contorno.
Ieri accanto alla porta a vetri scorrevole uno stand dell’emittente satellitare con i due promoter seduti su una scatola di cartone.
Nessuno che chiedeva informazioni, nessuno che si interessava all’ultimo pacchetto, all’ultima offerta, al più aggiornato dei bouquet di proposte.
Ma anche nessuno che protestava chiedendo il rispetto del contratto stipulato: fra oggi 27 e domani 28 ho firmato per vedermi 10 partite e godere dei commenti dell’immaginifico Fabio Caressa, il D’Annunzio di Testaccio, il Brera del terzo millennio, rivoglio i soldi!
Niente. Indifferenza. La desolazione dello stand si intonava alla perfezione con il kitsch del centro commerciale. Cartoline dal postmoderno.

Il fatto è che il diritto al calcio ci è stato sfilato.
Oggi le bandiere del Chievo o del Milan, del Lecce o della Fiorentina resteranno ammainate.
Poco male, le nostre lo sono da cinque anni. Hanno continuato a sventolare per forza d’inerzia, sospinte da un vento fasullo, da promesse vane, da fiducia mal riposta, castelli costruiti sulla sabbia laddove non c’era più anima.
Le parole di Luciano del 14 maggio 2006 oggi mi strappano una smorfia amara: quanta ragione avevi vecchio pirata.
Abbiamo continuato a vivere, anche se morti dentro, a vivere, ed essere sempre contenti (anche se dentro ci salivano delusione e rabbia).

Noi di GLMDJ, in questi anni abbiamo capito che il diritto al calcio e il diritto alla dignità sono stati stracciati e vanno riconquistati giorno per giorno anche a costo di rinunce.
A costo di chiudere gli occhi quando giocano i bianconeri, di tapparsi le orecchie davanti alle sirene del: non prendertela, è andata così, rinasceremo prima o poi.
Invece no: non c’è poi senza prima.
All’Inter invece non si sono accorti di nulla perchè si sono venduti la dignità e hanno pagato oro il cartone. Un giorno come oggi per loro, beata ignoranza, non ha senso.
Invece ne è carico: c’era un tempo in cui la domenica si giocava comunque e la Juve era forte anche se tu non andavi, anche se non eri allo stadio, alla radio, alla tv. Oggi non è più così.
Il calcio non va più in automatico perchè non è più un fatto sociale, è un fatto privato dove vigono leggi severe di mercato: se il gettone non cala la slot non gira, e i calciatori hanno in pugno la leva.
Il gettone però è tuo, caro tifoso, quale Juve vuoi?
Non farti incantare dalle sirene, non tutto quello che luccica è bianconero, riprenditi il tuo destino e la tua Anima.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1820


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963