Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 06/09/2011

Vinovo - Matri e Krasic recuperano, Vucinic in forse per domenica...

Post n°5325 pubblicato il 06 Settembre 2011 da nadir63l
 

Fonte: juventus.com
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Si è svolta nel pomeriggio la seconda seduta prevista per oggi. Antonio Conte, in attesa del ritorno dei nazionali impegnati questa sera, ha recuperato pienamente Alessandro Matri che, come riporta il sito bianconero, ha svolto tutto il programma con la squadra. Nessun problema per Krasic che tornerà pienamente a disposizione del tecnico da domani. Diverso il discorso per Mirko Vucinc che è ancora alle prese con il  trauma contusivo-distorsivo alla caviglia durante l’impegno con la propria Nazionale. Questa mattina l'attaccante è stato sottoposto a una seduta fisioterapica, mentre nel pomeriggio ha ripreso a correre sul campo. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno. A partire da domani quando è in programma una sola seduta mattutina, alle 10.30.

 
 
 

Tuttosport - Amauri resta: separato in casa...

Post n°5324 pubblicato il 06 Settembre 2011 da nadir63l
 

L'italo-brasiliano ha rifiutato tante offerte.
© foto di Alberto Fornasari

Non sono servite nemmeno le telefonate dell'ex compagno di squadra Felipe Melo, che ha fatto di tutto per convincerlo a trasferirsi in Turchia, sponda Galatasaray: Amauri ha detto no anche alle ultime proposte ed ora si appresta a vivere a Torino una stagione da separato in casa. In rosa ci sono altri sei attaccanti (Del Piero, Vucinic, Matri, Quaglieraella, Toni e Iaquinta) e i capricci degli ultimi giorni non fanno altro che complicare le cose. La partenza di Amauri dovrebbe comunque essere soltanto rimandata a gennaio, quando la Liga potrà finalmente accoglierlo dopo tanta attesa

 
 
 

Inaugurazione stadio, il creativo Marco Balich: "Sarą un'emozione per tutti. Ecco un'anteprima..."

Post n°5323 pubblicato il 06 Settembre 2011 da nadir63l
 

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto poco fa, Marco Balich, il creativo - presidente di K-events - che ha ideato ed organizzato la cerimonia d'inaugurazione dello "Juventus Stadium", che si svolgerà nella serata di giovedì prossimo. Ecco l'intervista integrale, trascritta da TuttoJuve.com:

Marco Balich è il creativo che ha ideato la cerimonia delle Olimpiadi del 2006 e quella del nuovo stadio della Juventus. Una prima impressione sulle prove che stanno già avvenendo all'interno dello stadio e che cosa ci dovremo aspettare.
"Innanzitutto ci emozioneremo tutti tanto, perchè Torino ci porta fortuna, La Juventus inaugura questo magnifico stadio con 500 volontari, un sacco di storia, un sacco di emozioni, anche momenti di lutto da raccontare, però in modo spettacolare. Uno show molto complesso, molto ricco, ma che celebra questo stadio eccezionale, unico e nuovo. Siamo molto onorati ed orgogliosi di partecipare".

Sarà un evento che ripercorrerà la storia della Juventus, ma con uno sguardo rivolto comunque al futuro. Dal punto di vista dello show e dello spettacolo, quanto ci sarà per l'appassionato di calcio e di sport, e quanto per chi si vorrà godere uno spettacolo a 360°?
"Diciamo che la Juve e i suoi tifosi sono sicuramente i protagonisti, ma c'è anche una celebrazione del calcio, una celebrazione dell'emozione, di 114 anni di storia. Noi ci siamo molto emozionati a preparare questo show. La partecipazione di questi volontari, questi momenti epici da raccontare, questi effetti speciali che non vi sveleremo, mesi e mesi di preparazione, secondo me emozioneranno anche chi ama il calcio in generale, perchè è un tributo alla bellezza di questo sport. Poi, per chi ama lo sport, faremo una coreografia di massa con tutte le persone vestite di led. Voi che siete una rete olimpica, sapete che è stata fatta solo altre due volte nel mondo questa cosa: una alle Olimpiadi di Beijing nel 2008, con tutti i cinesi coperti di led, e l'altra al Super Bowl a febbraio, tra i due tempi. Noi per la prima volta in Europa faremo questa cosa e siamo molto felici".

Hai visto ed hai inaugurato tanti stadi. Perchè questo della Juventus è particolare e perchè si dice addirittura che possa dare qualche punto in più alla squadra bianconera? Il pubblico è molto vicino, si sentirà così tanto?
"E' incredibilmente vicino al campo, non ci sono barriere, sembra di essere ad una festa, non ci sarà divisione. Sono sicuro che questo contagerà i tifosi che lo vivranno proprio come una casa, non più come una palestra. Poi guardatelo, è bellissimo: questi pennoni, la griffe di Giugiaro e Pininfarina; c'è il fior fiore del design del made in Italy, di Torino. Dal punto di vista calcistico c'è poi una panchina rivoluzionaria, all'inglese, inserita nel pubblico. Le barriere scalvalcabili volendo. Questo crea grande educazione. Poi c'è la grande storia di questa squadra, che ha stile, tradizione e che prenderemo anche un po' in giro: faremo una coreografia con quasi 500 gobbi che entrano dentro. E' una bellissima festa per il calcio, una bellissima festa per lo sport ed un bellissimo esempio da mostrare all'estero, dove spesso ci guardano un po' perplessi; invece vogliamo mostrare che sappiamo fare le cose e sappiamo farle bene".

 
 
 

Mercato Juventus: caos calmo...

Post n°5322 pubblicato il 06 Settembre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

di C. Nola

E' ormai tempo di giudizi definitivi. Ho aspettato una settimana per cercare di essere più equilibrato possibile; non so se ci sono riuscito. Questa Juve mi stuzzica e al tempo stesso mi fa paura, questo mercato mi ha soddisfatto e al tempo stesso mi ha fatto imprecare! Insomma, vediamo di andare nel dettaglio.
Come avevo anticipato nel pezzo di mercato, "A metà del guado", cominciamo dalle uscite: poco da dire, Marotta ha lavorato in maniera eccellente, riuscendo a sgravare il parco giocatori (oltrechè, of course, il monte stipendi) di chi ormai da troppo tempo gravitava in orbita Juve senza che noi tifosi ne avessimo in effetti mai capito il perchè. Da Grygera a Tiago ed Almiron, se ne va un terzetto che, chi più chi meno, ha rappresentato un epopea, quella NewHolland, che sinceramente non auguro di vivere neanche tra 5000 anni a chiunque popolerà questo pianeta, ammesso che il calcio esisterà ancora (sulla Juve non ho dubbi...). Sissoko e Melo partono in maniera diversa ma con lo stesso "cartellino"...leggasi -flop-. Non scorderò mai il Momo dei primi 6 mesi bianconeri; purtroppo abbiamo passato i 2 anni e mezzo successivi a cercarlo...ringraziamo anche Ranieri per averlo schierato in quel famoso derby in cui ci rimise un piede. Le cifre di queste operazioni le conoscete, inutile soffermarsi: ben fatto!
A margine mi piace sottolineare le scelte per i giovani, ancorchè quelli migliori: Pasquato e Giandonato vanno a fare molto probabilmente i titolari in una piazza calda e con un allenatore che fa giocare a calcio. Christian avrebbe meritato di rimanere ma...vabbè. Paradossalmente bisogna dire che la scelta di mandare Immobile dal miglior allenatore d'Europa è stata sacrosanta: 3 partite, ad oggi, 4 gol. Il portiere dell'Under 21 è tale Pinsoglio...scommettiamo che diventerà titolare al posto di Anania nel giro di un paio di mesi al massimo? Quindi, mercato cessioni = 8 (ciò sul quale si aveva potere decisionale, oltrechè collaborazionismo da parte dei tesserati, è stato fatto e anche molto bene).

CAMPAGNA ACQUISTI
Rispetto al mio ultimo intervento, mancavano (si pensava) un esterno sinistro alto e un centrale che facesse da guida al reparto difensivo. E' successo di tutto! Sulla nostra sinistra c'è stata più gente che sulla Sa-RC! Da Perotti a Vargas, alla fine è arrivato (con un anno di ritardo, forse) Eljero Elia: lo vedremo e impareremo a conoscerlo. Una sola cosa, gli olandesi sanno giocare a pallone e tatticamente vengono indottrinati fin da ragazzini. Dalla parte opposta è arrivato un prescritto...pardon, Giaccherini. Viene da una stagione positiva e la sua presenza è probabile che gioverà anche ad un appannato Milos Krasic, in quanto l'ex cesenate è ala pura e di grande talento. Qualcuno mi spiega perchè la metà di costui deve costare 3 milioni più il prestito gratuito (con accollo nostro dell'ingaggio) di Martinez? Desta curiosità l'acquisto di Estigarribia in quello che è stato un vero blitz estivo...Personalmente non lo conosco, chi lo ha visto giocare ne parla come di un "cagnaccio" con una facilità di corsa imbarazzante, buone capacità tecniche e discreto 1 vs 1...vedremo, il gioco può valere la candela.
Globalmente potremmo aggiungere che, oggettivamente, gli innesti alzano (e non di poco) la qualità media della squadra; Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Vucinic a livello di personalità (soprattutto) e di classe sono proprio quel tipo di giocatori che l'anno scorso mancavano,quelli cui aggrapparsi se la barca comincia ad affondare; confermo il voto al mercato acquisti: 7

MANCATI ACQUISTI
Lugano, Alex, Coates, Bruno Alves...si potrebbe dire poche idee ma confuse. Un centrale di valore andava preso e, possibilmente, ai primi di Luglio. Viceversa non si doveva aspettare l'ultimo minuto per ribadire la fiducia alla batteria rimasta, ove peraltro il solo Barzagli sembra, in questo momento, affidabile. Chiellini recentemente è riuscito a sbandare marcando un carpentiere ed un tassinaro. Su Bonucci spendo l'ennesima carta...continuo a sostenere che sia uno dei migliori prospetti del recente passato, ma temo che ci siano gravi problemi di testa; a lui trovare la forza di risolverli. Si vocifera, intanto di un accordo già raggiunto per portare a Torino, a Gennaio, Rhodolfo...nuovo gioiello brasiliano, 25enne, di cui dicono un gran bene...vedremo. E' una politica quella di valorizzare giovani emergenti e di lanciarli che va apprezzata, ma i giovani devono essere bravi. Noi saremmo pur sempre la Juve. Voto alla gestione della vicenda: 5

MANCATE CESSIONI
Amauri, Grosso, Toni, Iaquinta ovvero oltre 25 milioni lordi di ingaggi...spaventoso, comico, grottesco! ma come ho avuto già modo di spiegare, uno per tutti, Amauri...che l’ultimo giorno rifiuta una buona uscita dalla Juventus pari a 1,6 mln netti per firmare con l' OM a 2,5 netti (più allungamento del contratto e prospettiva di giocare la Champions). Che volete che vi dica, io qui non riesco a prendermela con la nostra marmotta...Tocca stringere i denti ancora 1 anno: voto ng

OPERAZIONE ZIEGLER
Folle, folle giustificarne l'acquisto come "operazione di Delneri", folle scaricarlo platealmente, folle dover reintegrare Grosso al posto suo, folle dover assistere a scenette da oratorio come questa. Voto 3

CASO AQUILANI
Lo ripeto, io "Aquilani" l'avrei tenuto. Tutto sommato Marchisio-Pirlo-Aquilani è la mediana della Nazionale, qualcosa conterà. Ha giocato metà anno e poi sappiamo tutti com'è andata, ma la qualità c'è, e vicino ad uno come Pirlo, che l'avrebbe sgravato del peso della manovra, sono sicuro che avremmo visto un altro giocatore (cioè quello che vedremo nel Milan). Qualcuno mi può spiegare perchè per noi costava 16 mln (e 4 a Lui) e al Milan è costato 6 (e 2,5 a Lui)? Voto alla cicala Marotta 4, alla "formica" Galliani 7

In conclusione, il nostro campionato dipende, come ho già scritto, dalla squadra che il Capitano riuscirà a trovare. Ultimamente certe intuizioni sembrano arrivarci a supporto...il Cile nell’ultima contro la Spagna ha schierato Arturo Vidal centrale alla Montero (e Chiellini avrebbe vicino uno coi piedi buoni e i tempi di gioco giusti). La cessione di Ziegler apre il buco a sinistra; varrebbe la pena vedere il paraguagio come reagirebbe…
Insomma, siamo un punto interrogativo, questa squadra vivrà di equilibri sottili e non facili da trovare.
L'unica certezza è che molto probabilmente non vedremo giocatori che ridono dopo una sconfitta.
Buon lavoro Capitano e buona fortuna, ne avrai bisogno!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1832


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963