Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 11/09/2011

Pagelle Juventus - Parma da GLMDJ..

Post n°5340 pubblicato il 11 Settembre 2011 da nadir63l
 

Le pagelle di Morrison


Immagine IPB


Buona la prima!

Bagnato l'esordio nel nostro splendido nuovo stadio con una prestazione convincente. Il Parma, che "non verrà a fare una festa", è stato via via travolto dagli 11 di Antonio Conte al termine di una partita vissuta come un crescendo che può farci guardare al futuro con un pizzico di convinzione in più, purché ovviamente non si trasformi in illusione. La manovra è stata complessivamente fluida e i meccanismi del modulo cominciano già ad intravedere alcune trame interessanti. I continui cambi di fronte a pescare sempre un esterno alto e libero, un’infinità di cross rovesciati al centro, la varietà di soluzioni (guardate chi si è alzato dalla panchina nel secondo tempo) ed un Pirlo "regale" lasciano un buon sapore in bocca...
Di contro andranno, secondo me, migliorati alcuni movimenti difensivi, soprattutto nelle percussioni centrali, e, tanto per non buttare croci addosso a nessuno, De Ceglie conferma ahimè la sua inadeguatezza. Dietro abbiamo rischiato nulla, ma le imprecisioni nascono da lui, oltreché dal solito Chiellini quando si tratta di girar palla. Per il resto davvero poco da dire; era la prima e mi sono divertito...ora, come stile Nostro imporrebbe, bocche chiuse, orecchie basse e sangue, sudore e lacrime (si spera di gioia).

PAGELLE

BUFFON S.V. Ed è già notizia; sebbene fa una parata, gli scappa la palla...e a me un’imprecazione.

LICHSTEINER 7 Caro, vero? Propongo un quiz...chi macinerà più KM quest’anno alla Juve? Stephan è quotato a 1.01...e gol con inserimento da esterno puro, per gradire.

BARZAGLI 6,5 Piace, a me un sacco, per affidabilità e senso della posizione; gli avanti emiliani non lo passano mai, morde l’osso fino al 93'. Bonucci per scalzarlo dovrà sudare non poco.

CHIELLINI 6 Si giova del collega di reparto e non deve penare eccessivamente...ma certi suoi giri palla di destro sono..."poetici"...

DECEGLIE 4,5 Spiace, ma non ci siamo proprio...giri palla insicuri, poco precisi e il gol nasce da una palla che sparacchia senza un minimo di calma, ancorché di sicurezza tecnica…fino a rigore ed espulsione che paventano il fantasma di Grosso in quel di Siena. Lo ribadisco...provare Estigarribia esterno basso?

PEPE 7 Si continui pure a dire che non è da Juve, che è stato pagato un ira di soldi, e così via. Se mi permettete il francesismo, si fa un mazzo come quello "dell'orso bruno". Sbaglierà anche qualche cross, ma è sempre dove deve essere! E la piazza...sempre per gradire...

MARCHISIO 6,5 Inizio timido, i movimenti di questo modulo ne limitano gli inserimenti senza palla soprattutto in situazioni di palla bassa e difesa schierata. Cresce di ritmo, si gode la vicinanza col "maestro"...e sul gol...riecco il principino. Mai banale.

PIRLO 8 Mamma mia...5 anni per vedere un simile interprete in quella zona del campo! Ecco il vero "panda" del calcio italiano! Non mi dilungo...stampate il lancio per Marchisio e fatelo vedere ai ragazzini...oltre a quello per Lich e decine di centinaia di migliaia di palloni gestiti da puro fuoriclasse. Dio ce lo preservi.

GIACCHERINI 5,5 Anche lui inizia un po’ timidamente, devo dire però che dimostra personalità e buon fraseggio. Era la prima assoluta, tornerà sicuramente utile.

DEL PIERO 6,5 2-3 palloni gestiti in maniera troppo egoistica soprattutto al limite, quando è evidente la ricerca della punizione a favore. Poi, nella ripresa, manda in porta Matri…e l’apertura su Pepe dopo che attira su di se 3 parmensi è roba da..."Homo sapiens Calcisticus".

MATRI 6 Fa fatica, stringe i denti. Giocatore molto "verticale", quindi soffre le difese schierate e basse...ma tutto sommato c'è. Sul gol annullato, lui parte dietro; ma Del Piero è sulla traiettoria della palla. Giusto annullarlo. E sul palo, concediamogli un pizzico di sfortuna...9 volte su 10 quella palla va dentro.

KRASIC 6 Dà l’impressione di essere applicato e concentrato per fare ciò che il Mister gli chiede. Un paio di errori di misura in azioni che potevano essere sfruttate meglio.

VUCINIC 6 Sembra giocare in punta di piedi...tecnica sopraffina...fortunatamente entra lui e la partita praticamente muore.

VIDAL 6,5 Se un giocatore sul 4-0 va a pressare 3 difensori costringendoli a cacciar via palla, vuol dire che ha "palle", oltreché ha capito dov’è arrivato...E scusate il gol.

CONTE 7 Buona la prima, Capità! Urla, sbraita, incita, corre, cazzia...e, sarà un caso, ma abbiamo rivisto la Juve giocare a pallone...sul fatto che nessuno volerà alto con Conte in panchina c’è da firmare col sangue.

COSA VA Ottima varietà di soluzioni, gioco arioso, qualità media finalmente accettabile.

COSA NON VA Attendiamo test che evidenzieranno la transizione negativa…e vediamo come reagisce la squadra. De Ceglie è l’anello debole.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1838


 
 
 

Marziano Andrea Pirlo..

Post n°5339 pubblicato il 11 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Il genio è un potere facile per chi vuole comandare, la fantasia in piedi da Nike, un pifferaio magico al di sotto delle ginocchia. Quel Mostro della Mediana è un Andrea Pirlo che inagura la  Vita Nova , occhi per verderlo, cuori per sentirlo, il più grande spettacolo dopo il Big Bang altro che il LunaPark, altro che Superman, altro che il cinema. Quello che resta di Juventus-Parma è uno spot per la buona saluta, l'iniezione di benessere, un vaccino per guarire. Scrivi Andrea Pirlo leggi Zinedine Zidane metri addietro così la sfera  si incarta sotto la suola: Egli cantò Loro ballarono.... Geni a lavoro ,andando a sfidare i detrattori:"Il Milan vi ha rifilato un bollito"; sedendosi sul trono del Mondo, indossando la moda Barcellona sotto la pelle. Mi inchino Maestà a questa iperbole di calcio poesia

 
 
 

Juventus, Conte: "Errori gravi mi aspetto di pił dagli arbitri"

Post n°5338 pubblicato il 11 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Comprensibilmente entusiasta il tecnico della Juventus Antonio Conte al termine della grande vittoria colta nel nuovo Juventus Stadium contro il Parma, vendicando la tripla sconfitta consecutiva da cui i bianconeri arrivavano nei precedenti contro il Parma. Ecco le sue parole a Sky: "Esordio importante da parte nostra. E' quello che si aspettavano i nostri tifosi e li ringrazio perchè oggi abbiamo giocato davvero con un uomo in più. Non illudiamoci però, siamo in fase di costruzione e dobbiamo mettere mattone su mattone per costruire un edificio importante. Ma sono molto contento dell'interpretazione in fase offensiva e difensiva, anche se mi ha dato fastidio prendere goal ed espulsione a gara finita. Nell'intervallo cosa ho detto? Non ero contento di essere solo 1-0, anche non per colpa nostra vedi rigore solare non dato e goal regolare annullato. Sono situazioni che non mi sono piaciute, mi aspetto che anche gli arbitri entrino in forma. Giaccherini? Ero ansioso di farlo entrare in partita e l'ho cambiato di fascia anche per tenerlo vicino alla panchina così da poterlo istruire. Vidal? Molto bene quando siamo passati al centrocampo a tre: intensità, inserimenti e foga agonistica. Il modulo? Proviamo sia situazioni base che alternative, possiamo cambiare anche a partita in corso. Krasic? E' un giocatore con caratteristiche ideali per me, deve solo diventare più determinante. Veniva da un infortunio ed ho preferito puntare su chi ho avuto per più tempo a Torino".

 
 
 

Juve forza quattro: Lichtsteiner, Pepe, Vidal e Marchisio asfaltano il Parma...

Post n°5337 pubblicato il 11 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

 La prima domenica di un campionato che sembrava non voler cominciare mai regala ai tifosi bianconeri una super Juventus, che sbriciola letteralmente il Parma dell'ex Giovinco, e, nonostante si sia soltanto all'inzio della stagione, da impressione di grande solidità e qualità dal punto di vista prettamente tecnico. Antonio Conte disegna la prima Juve ufficiale della stagione con il consueto 4-2-4, con Chiellini a guidare la difesa, Pirlo in cabina di regia e la coppia Matri del Piero in avanti, con Vucinic, Elia e Vidal, i grandi colpi di mercato estivi del club bianconero in panchina. Nel Parma Colomba si affida alla coppia d'attacco formata da Giovinco e Pelle, che vince il ballottaggio con Floccari, che si accomoda in panchina. Dopo una prima fase di studio, che vede comunque la Juve giocare costantemente nella metà campo del Parma, arriva il primo gol ufficiale allo Juventus Stadium: è il 16 quando Pirlo imbecca con un gran lancio in profondità Lichtsteiner, che si presenta solo davanti a Mirante e lo salta deponendo il pallone in rete. 2 minuti dopo è Matri a impegnare severamente Mirante, con un gran diagonale, che costringe il portiere del Parma alla deviazione di piede. La partita, che vede la Juve sempre in avanti, si accende nuovamente al 39', quando l'arbitro annulla un gol apparentemente regolare a Matri, che sembra essere tenuto in gioco da Zaccardo. Fuorigioco dubbio quindi, per la rabbia dell'attaccante bianconero, autore di un'ottima prestazione. Il primo tempo, ben giocato dalla Juve, finisce sull'1-0 per i bianconeri, che hanno dominato nel corso dei primi 45 minuti. La ripresa si apre nel segno di Matri, che al 55' su lancio di Del Piero, si trova solo davanti a Mirante, ma non riesce a superarlo, centrando in pieno il palo. Al 57' Conte sostituisce Matri con Vucinic, e un minuto dopo i bianconeri trovano il 2-0 con Pepe, che, imbeccato da Del Piero, trova un gran destro ad incrociare che fa secco Mirante. Al 67' esce Del Piero, tra gli applausi del pubblico, ed entra Vidal, che va a comporre con Marchisio e Pirlo il trio di centrocampo, con Giaccherini e Pepe a supporto di Vucinic. Al 71' è proprio il montenegrino ad andare vicino al 3-0, ma stavolta Mirante riesce a chiudere da campione. Al 72' Conte utilizza l'ultimo cambio a sua disposizione, inserendo Krasic in luogo di un buon Pepe, e un minuto dopo arriva il 3-0 bianconero: è Vidal, con un grandissimo tiro al volo da fuori a mettere praticamente in ghiaccio la partita. Il Parma non riesce ad abbozzare una reazione degna di tal nome, e la Juve, che controlla la partita agevolmente, trova anche il 4-0 con Marchisio, che, imbeccato da un superlativo Pirlo, trova il gol con un tocco volante. Al 91' il Parma beneficia di un calcio di rigore, per fallo di De Ceglie su Giovinco, con il terzino bianconero che viene espulso. Lo stesso Giovinco, dal dischetto, realizza il gol della bandiera per i gialloblù. La partita finisce così, con la prima Juve di Conte che lascia un'impressione senza dubbio ottima, restituendo il 4-1 al Parma a distanza di 8 mesi. I bianconeri hanno dominato la gara, non hanno mai rischiato in difesa e hanno messo sempre in apprensione gli avversari, con un  Pirloche  è già l'anima di questa squadra, il regista che serviva, e che certamente sarà fondamentale per far fare il salto di qualità a un organico che, alla luce di questa prima gara, potrà candidarsi a dire la sua per le posizioni che contano. La strada è ancora lunga, e cisarà molto da lavorare,  ma Conte e il suo gruppo sembrano avere imboccato, finalmente, la strada giusta, nella speranza che le annate disastrose targate Ferrara e Del Neri possano finire presto nel dimenticatoio.

 
 
 

LIVE - JUVENTUS-PARMA 1-0: FINE 1° TEMPO

Post n°5336 pubblicato il 11 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

46' - Finisce qui il primo tempo: Juventus-Parma 1-0. Decide al momento il gol di Lichtsteiner al 16', su assist al bacio di Pirlo.

45' - Un minuto di recupero.

43' -
Possesso palla nettamente a favore dei bianconeri.

41' - Cori per Antonio Conte.

39' - Gol annullato a Matri. Cross di Giaccherini, ponte di testa di Barzagli e incornata vincente dell'attaccante, ben appostato nel secondo palo. L'assistente però alza la bandierina, segnalando la posizione di fuorigioco di Mitra Matri. Decisione dubbia, azione da rivedere alla moviola. 

39' - Pepe procura un nuovo angolo alla sua squadra...

38' - Del Piero cerca di servire in area Pepe, libera la difesa gialloblù.

37' - Troppo sul portiere il cross di Pirlo. Mirante blocca.

36'- Punizione per la Juve in zona d'attacco. Palla collocata sul versante sinistro. Pirlo pronto a mettere la sfera in area...

35' - Giovinco semina il panico nella trequarti bianconera, cerca di penetrare in area, ma Barzagli è superlativo e lo ferma con un intervento pulitissimo.

33' - Pepe rincula e ferma Giovinco. Molto bravo l'esterno romano.

32' - Lichtsteiner alza un pallone in area gialloblù, ma la difesa ducale è ben piazzata. 

30' - Pirlo trova in area Del Piero con un millimetrio lancio di 50 metri: l'attaccante bianconero mette giù il pallone, punta il difensore, ma alla fine viene fermato.

29' - Generosa prova di Matri. L'attaccante recupera un pallone in mezzo al campo e conquista una rimessa laterale.

28' - Conte ha riportato Pepe a destra e Giaccherini a sinistra.

27' - Traversone velenoso di Pepe, ma Giaccherini non arriva all'appuntamento sul pallone.

26' - Pirlo prova ad innescare Del Piero in profondità, ma il passaggio è leggermente lungo.

25' - Un po' fuori dal gioco Giaccherini.

24' - Pirlo perfetto anche in fase di copertura. Ottimo recupero.

22' - Valiani cerca in verticale Zaccardo, palla troppo lunga.

20' - Juve molto quadrata. Un'altra squadra rispetto a quella sperimentale vista giovedì sera contro il Notts County.

18' - Juve vicina al raddoppio: diagonale di Matri respinto da Mirante.
 
16' - LICHTSTEINER GOOOOOOOOOL!!!!!!! Giocata da fuoriclasse di Pirlo, assist in verticale per il terzino svizzero che evita Mirante e deposita in rete.
 Juventus in vantaggio! Esplode la bombonera bianconera.

15' -
Buffon blocca un innocuo pallone proveniente dalla destra.

15' - Cross di Valiani, ribattuto in fallo laterale da De Ceglie.

14' - Conte ha invertito gli esterni: ora Pepe è passato a sinistra, mentre Giaccherini si è spostato a destra.

13' - Pirlo cerca in area Giaccherini, anticipato dalla tempestiva uscita di Mirante.

12' - Fallaccio di Lichtsteiner su Lucarelli. L'arbitro grazia lo svizzero, neppure ammonito.

11' - Percussione centrale di Del Piero, fermato poi regolarmente al limite dell'area del Parma.

10' - Pirlo scodella in area, Mirante allontana con i pugni.

10' - Punizione per la Juve nella trequarti gialloblù. Fallo di Rubin su Pepe.

9' - Pirlo dalla bandierina: Celi ferma il gioco, ravvisando un fallo in attacco dei bianconeri.

8' - Cross teso di Giaccherini, il Parma si rifugia in angolo.

6' - Buon avvio della Juve, che cerca di fare la partita.

5' - Gran palla di Matri per Pepe che prova ad incunearsi in area, ma viene fermato in extremis dalla difesa ducale.

4' - Contatto in area gialloblù Lucarelli-Matri. Il difensore del Parma ha rifilato un calcione all'attaccante bianconero. Era chiaramente calcio di rigore. L'unico a non accorgersene è stato l'arbitro Celi.

3' - I tifosi bianconeri sostengono la propria squadra a gran voce. Lo stadio è davvero una bolgia.

2' - Cross basso di Pepe, Lucarelli spazza.

1' - Matri e Del Piero battono il calcio d'inizio.

1° TEMPO

12:28 -
Bianconeri e gialloblù si stanno disponendo sul terreno di gioco.

12:24 - I giocatori sono negli spogliatoi. In quello bianconeri si scorge anche Vincenzo Iaquinta. L'attaccante calabrese è attualmente fermo per infortunio, ma è arrivato comunque nel nuovo stadio juventino per sostenere i compagni.

12:20 - Le due squadre hanno ultimato la fase di riscaldamento.

12:15 - De Ceglie: "Rispetto per il Parma, ma dobbiamo fare la nostra partita. Tocca a noi trascinare lo stadio" (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE)


12:05 - Calvo (dir. comm. Juventus): "E' davvero lo stadio che cambia il calcio. Oggi mangeranno nei nostri ristoranti 4.000 persone" (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE)

12:00 -  FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Del Piero, Giaccherini.
A disposizione: Storari, Bonucci, Krasic, Elia, Vidal, Vucinic, Toni.
Allenatore: Conte.
Indisponibili: Iaquinta.
Squalificato: nessuno.

PARMA (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rubin; Valiani, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco Pellè.
A disposizione: Pavarini, Feltscher, Ze Eduardo, Blasi, Biabiany, Cresco, Floccari.
Allenatore: Colomba.
Indisponibili: Gobbi, Marques, Palladino, Valdes.
Squalificati: nessuno.

 
 
 

Si ricomincia!

Post n°5335 pubblicato il 11 Settembre 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di A. Staffieri

Finalmente ci siamo!
Dopo l’ultima deludente stagione che ci ha visti ancora una volta arrivare settimi, distanti anni luce dalle prime in classifica;
Dopo un’accesa “lotta” a distanza tra Juventus ed Inter per quel che riguarda lo scandalo di Farsopoli, che ha visto il presidente bianconero, Andrea Agnelli, annunciare caparbie battaglie legali (qualcuno faccia in modo che alle sue promesse seguano i fatti) e quello nerazzurro, Massimo Moratti, rispondere con spavalderia (di cartone anche quella?);
Dopo una dispendiosa campagna acquisti, tra diritti di riscatto esercitati e nuovi acquisti, che ha convinto molti tifosi ed indispettito molti altri (solo il campo potrà stabilire chi ha ragione);
Dopo il clamoroso rinvio della prima giornata di campionato dovuto all’incredibile “sciopero dei calciatori”;
Dopo l’ulteriore week-end di attesa, dovuto agli impegni delle selezioni nazionali (tra amichevoli e qualificazioni europee);
Dopo la splendida inaugurazione del bellissimo e nuovissimo stadio di proprietà della Juventus che, sicuramente, merita di “ospitare” una grande Juventus il prima possibile…

Ripeto, ci siamo davvero! E’ finalmente tutto pronto per il tanto agognato calcio di inizio. La nuova stagione sta per cominciare portandosi dietro il solito carico di speranze dei tifosi bianconeri; speranze alimentate soprattutto dall’arrivo, o meglio dal ritorno, del capitano Antonio Conte nelle vesti di allenatore.

A noi non resta che incrociare le dita e vedere come va’. In bocca al lupo ragazzi, non deludeteci un’altra volta.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1837


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963