Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/09/2011

TACCONI: Scudetto 2006? Devono toglierlo all'Inter.Moratti ha fatto tutto questo perchè con i soldi non vinceva nulla"

Post n°5360 pubblicato il 15 Settembre 2011 da nadir63l
 

Il nuovo stadio porterà alla Juve 10-15 punti in più.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Tacconi ha rilasciato una lunga intervista esclusiva a "Il Bianco e il Nero", seguitissimo programma radiofonico condotto da Massimo Zampini e Antonello Angelini. Ecco le parole dell'ex portierone juventino, trascritte integralmente da TuttoJuve.com: 

Che emozione hai provato nel partecipare a questa cerimonia di inaugurazione del nuovo stadio, a scendere in campo con tutte le stelle della Juventus?
"Il bianconero è il bianconero, è il più pulito, il più lavato, sai, siamo unici, non c'è un'altra squadra migliore della nostra, pulita".

Questo è un attacco agli indossatori. Mi piace come inizio...
"Uno si può lavare anche tre volte al giorno, però è sempre sporco".


Chiedevano dal forum vecchiasignora.com cosa hai provato nel rivedere nel maxi schermo la tua esultanza nella finale di Coppa Intercontinentale, quando hai parato l'ultimo rigore..."Sono sensazioni ed emozioni importanti, sono nella storia della Juventus e questo mi fa onore. Avere una stella che tutti calpestano mi fa un po' incazzare (ride)".

Sei nella storia del calcio italiano perchè quella Juve era una squadra che vinceva...
"Ci sono generazioni. Ci sono stati gli anni dell'Inter e poi tornerà la Juve, torneranno altre squadre".

Tacconi ha vissuto anche il periodo buio della Juve...
"Beh, due anni, non è che ho sofferto più di tanto".

Come due? Di più?
"No, poi ho vinto Coppa Italia e Coppa Uefa..."


A questa Juve manca tanto per tornare a vincere?
"Io ho letto su Tuttosport o su qualche altro giornale che quando uno vince con tanti gol alla prima giornata vince sempre lo scudetto. E hanno evidenziato delle situazioni importanti, come quando la mia Juve vinse 7-0 la prima partita, poi 6-0 un'altra partita, 4-1, 5-1, vuol dire che è buon auspicio. Io credo che questo stadio porti dai 10 ai 15 punti".

Così tanti? Perchè?
"Sì, perchè avere uno stadio di proprietà, uno stadio dove sei attaccato ai tifosi, dove c'è entusiasmo, porta quell'entusiasmo che mancava da tanto tempo, quando c'era allacciamento tra giocatori e tifosi. Non è che conti lo stadio, conta il pubblico, conta l'affetto che ti porta. Il pubblico è importante e la Juve ultimamente l'ha perso. Con questo stadio però sta cercando di riconquistare il pubblico, di avere un'unica cosa: società, giocatori e pubblico. E allora si vince. Se si pensa solo alla società e ai giocatori e non si pensa al pubblico si perde".

E' stata una cerimonia toccante per tanti punti di vista: il ricordo di Scirea, la commemorazione dell'Heysel, di Gianni e Umberto Agnelli. Secondo te ha toccato le corde giuste?
"Credo che la storia non si dimentichi. La storia è importante e fra cento anni si parlerà di questi giocatori. Io spero di arrivare come Sentimenti IV, fra 50 anni andare rincoglionito in mezzo al campo. Lo spero, gli ho detto: 'Firmo subito". Parlando con lui, mi ha detto: 'Questo è il giorno più bello della mia vita'. Dopo tanti anni essere ancora ricordato...Io ho espresso un desiderio: nel caso dovessi morire, toccando le balle, al museo della Juventus tutti quelli che hanno la stella mettono un'anfora con le proprie ceneri e così almeno sono ricordati...L'anfora deve essere bianconera naturalmente. Così sai benissimo che crepando arrivano tante persone a guardarti".

Peccato che non c'è Pruzzo. Lavora qui in radio. Potevamo rifare quella rovesciata...
"Ma che cacchio me ne frega. Pruzzo cosa ha vinto? Un cacchio (risata generale)".

Lui direbbe che ti ha fatto la rovesciata, dove poi ti sei rotto il dito...
"Mi ha rotto le dita, ma ho vinto il campionato lo stesso, che cacchio vuol dire? Puoi rompermi quelle che vuoi, ma quando voglio vincere vinco".

Stefano, tu sei nato juventino?
"No, io sono nato interista, fortunatamente per loro".

Eppure la Juventus ti è entrata così tanto dentro il cuore?
"Ma sai, io sono nella storia, appartengo al bianconero. oggi sembrano tutti puliti ma sono tutti sporchi. Quelli più odiati sono quelli più sporchi secondo loro. Invece sono quelli che si fanno due mazzi così, si fanno due palle così, vincono. Quando dici lo scudetto del 2006, 2005, 2004, 2007...insomma, era la squadra più forte del mondo. E' dura. E' normale che Moratti è interista, ha voluto fare questo perchè non vinceva niente con i soldi. Adesso capiscono che quando uno vince è odiato. Così imparano. Chi vince è odiato, ma io spero di vincere sempre nella vita e spero che mi odino sempre. Se il 50% mi odia e il 50% mi ama io ho il 100%. Magari mi odiassero per tutta la vita".

Speri che restituiscano gli scudetti alla Juventus?
"Ma non sono tanto i due scudetti, l'importante è che il titolo venga tolto all'Inter. Poi non me ne frega niente di quello che è successo. Che uno vinca uno scudetto rubando non mi sta bene".


Platini e Boniek non erano campioni e la Juve rubava. Per i romanisti era più forte Giannini di Platini..."Guarda che anch'io quando ero ad Avellino dicevo che la Juve rubava. Poi quando sono andato alla Juve ho capito cosa vuol dire essere in una squadra del genere. Ti odiano perchè vinci sempre e hai i campioni. Quando giochi contro la Juve dici sempre che ruba, che è favorita dagli arbitri, invece poi mi sono accorto che quando sei alla Juve devi vincere, dare tre volte di più, perchè gli avversari quando ti incontrano giocano alla morte. Io so benissimo di aver dato il massimo in dieci anni di Juventus, ho dato sette volte di più di quello che davo ad Avellino perchè dovevo vincere".

 
 
 

CI VUOLE QUELLA JUVE...

Post n°5359 pubblicato il 15 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

C'era una volta la Juventus che si presentava a Siena e vinceva di sicurezza e forza. Nel 2003 un 3-1. Poi nel 2004 con Capello in panchina un 3-0 con doppietta di Del Piero e gol di Camoranesi e e poi un 3-0 ancora nel 2005-2006, quella Juventus (scomparsa solo per qualcuno) con Mutu, Trezeguet e Vieira in gol. Prima di un nuovo 3-0 con Ferrara appena subentrato, una sconfitta con Ranieri, (Kharja). Ultima partita ancora con Ferrara, prima della tempesta e un 1-0 targato Amauri in una partita poco spettacolare.

Sembra chiaro che ci vuole quella Juve, quella dei 3-0 per domenica. Bisogna risvegliare l'appetito di capitan Del Piero (che con il Siena si scatena spesso), già mostrato in buona forma con il Parma. Ci vuole quella determinazione vista con i Ducali, quello spirito e quella forza. La Juventus del passato entrava sul campo delle piccole e se le mangiava a colazione in modo autoritario, forte, deciso.

Il possesso palla mostrato con il Parma è stato sintomo di maturità e voglia di crescere. Ora con Siena e Bologna ma anche Catania arriva la prova di maturità.  L'anno passato con le neopromosse Cesena, Brescia e Lecce arrivarono 2 pareggi e una sconfitta. Se Conte vuole puntare in alto ci vorranno risultati ben migliori e soprattutto mostrare continuità di vittorie, cosa mancata l'anno passato. Occhi aperti e orecchie dritte, a Siena sarà una battaglia... si spera da vincere. 

 
 
 

Tastiera velenosa: "Pensateci bene, forse è meglio se vi fate escludere"

Post n°5358 pubblicato il 15 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Cominciamo con una premessa. In generale non esultiamo mai quando perde una squadra italiana. Ci piacerebbe che il calcio italiano riuscisse a tornare ai livelli di un tempo (pre 2006 per intenderci). Tuttavia, quando una federazione decide di farsi autogol (come nel 2006), o non crea un calendario apposito per chi gioca in Europa League, considerando la manifestazione zero (quando invece come ranking vale molto), quando un paese preferisce mettere alla berlina una squadra e quello che rappresenta e tutti guardano all'orticello piuttosto che oltre il proprio naso, allora ti viene voglia di fare la stesso. Saremmo ipocriti se affermassimo un tifo verso in nerazzurri incondizionato senza essere influenzati da ciò che è successo pre e post 2006. Dopo la tristissima e penosissima prestazione di ieri ad alcuni tifosi bianconeri e' venuto quindi un dubbio. Non potrebbe essere che i giocatori dell'Inter indirettamente hanno deciso di perdere tutte le partite per autoescludersi proprio come dice l'esposto della Juve!? Del resto la sfida di ieri era tra chi e' sotto inchiesta in Turchia e puo' tranquillamente giocare le coppe e l'unica formazione a cui sono state scontate le telefonate del 2006. Insomma un derby dei miracolati andato alla squadra turca. Il destino ha premiato il calcio turco che va avanti con equità e punito quello italiano che invece ha preferito far reggere (nel 2006) la situazione a un presidente di federazione con un passato nerazzurro e a un vicepresidente (Tavecchio) dichiaramente tifoso....stranezze chiamiamole noi.

Forse i giocatori dell'Inter hanno deciso di farsi giustizia da soli e raccogliere la richiesta dell'esposto bianconero? Magari a qualche interista ora passerà in testa questa frase o una ancora migliore "era meglio farsi escludere, così il ruolo sarebbe stato di vittima e non di carnefici e si sarebbero evitate figure imbarazzanti come quella di ieri".

 
 
 

Calciopoli oggi provoca disagio...

Post n°5357 pubblicato il 15 Settembre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

di P. Cicconofri

Disagio, una parola inflazionata negli ultimi giorni che rende pienamente l’idea del clima in cui versa il calcio onesto del post calciopoli.
Nel vedere il comprensibile disagio dell’incompetente Abete , quello suggestivo della Gazzetta per finire a quello presunto di Platinì, si intuisce chiaramente il tentativo di limitare le rivalse bianconere.
Il modo è sempre lo stesso: soluzioni da azzeccagarbugli per la Gazzetta, illazioni dei media e l’inevitabile richiamo al compianto Facchetti.

L’ossessione della Gazzetta oggi si sposa con la linea edulcorata di chi ha già una soluzione che spezza in partenza ogni sibillina richiesta juventina.
In un articolo a cura di Fabio Licari leggiamo, in riferimento all’esposto Uefa presentato dalla Juventus (incomprensibile per la gazzetta),che “una modifica degli Statuti UEFA” è “in vigore dal 27 aprile 2007”. Tale modifica darebbe all’UEFA la possibilità di intervenire «sull' iscrizione di squadre coinvolte direttamente o indirettamente in attività volte a influenzare il risultato». A patto, però, che queste attività siano state commesse dopo il 27 aprile 2007. Sarebbero dunque esclusi fatti precedenti, compresa Calciopoli.
Una premura, questa puntualizzazione, che sappiamo figlia di
chi nasce interista e che prosegue rafforzata da un curioso sospetto: “ “L' UEFA, si sa, non ama intervenire direttamente sui campionati nazionali, motivo per il quale avrebbe fatto pressione sulla federazione turca, minacciando eventuali conseguenze se il club fosse stato iscritto in Champions. È stata la Turchia, formalmente, a non iscrivere i suoi campioni. Lo farebbe mai la Figc? Secondo: con tutto il rispetto per la separazione dei poteri anche all' Uefa, non c' è dubbio che molte sentenze siano «politiche ». E questa lo sarebbe ancora di più. Per l' opinione pubblica, un' Inter fuori dalle coppe avrebbe la firma di Platini: visto il suo passato bianconero, il francese evita qualunque sospetto di favoritismo (compresa la mancata presenza all' inaugurazione del nuovo stadio).”
C’è qualcosa di non troppo nuovo, ma di ugualmente incomprensibile.
Chissà perché in questo mix proposto da Licari, dove si parla di sentenze politiche, pressioni, e del possibile favoritismo di un ex bianconero, non viene ricordato come Guido Rossi, tifoso interista ex membro del cda dell’Inter e presente ai festeggiamenti per la conquista della Champions, abbia potuto, senza destare alcuna perplessità, assegnare uno scudetto a tavolino alla sua squadra del cuore e permettere la penalizzazione di tutte le dirette concorrenti. Non sarà sicuramente conveniente per qualcuno…
Non saremo mica di fronte all’ennesimo tentativo di condizionare il pensiero popolare, interista e non solo, lasciando credere che eventuali decisioni della UEFA potrebbero essere prese in nome di un passato bianconero?
Se ritenessimo verosimile il sospetto che si voglia indirizzare proprio lì il lettore, sarebbe un peccato dover constatare l’incoerenza di un giornale (la Gazzetta) che invece normalmente invita a mettere una pietra sopra calciopoli per evitare tensioni fra tifoserie già calde.
Non c’è dubbio che lasciar uscire suggestioni così gratuite dovrebbe provocare lo sdegno dei portatori di sani valori sportivi.
Chissà perché invece, in questo caso, nessuno si sente in dovere di moralizzare ed educare.
Forse perché l’illazione suggerita è favorevole ad una parte amica?
Prosegue il giornalista: “Il «complaint» Juve è arrivato all' Uefa che, però, non ha aperto ancora nessuna indagine. Dovrebbe farlo nei prossimi giorni. E poi, con tutta probabilità, chiudere la pratica. “
L’auspicio finale è degno di nota.
E’ plausibile, quasi scontato, che la UEFA non interverrà per le violazioni dell’Inter (l’effetto collaterale); è difficile anche solo ipotizzare che alla FIGC, incompetente, possano essere addebitate delle responsabilità in tal senso.

Questo protezionismo rosa che accompagna la società Prescritta da anni, e ancora più rinvigoritosi dopo che Napoli ha reso meno inattaccabile il fortino neroazzurro, risulta sempre più improponibile.
Non so quante volte, dal 2006 ad oggi, abbiamo letto di norme e regolamenti cambiati in corsa, di vuoti legislativi che hanno finito per essere la culla della prescrizione “salva onestà” (a volte il caso…), di termini della stessa prescrizione e di tempi di applicabilità di un qualsivoglia articolo del Diritto Sportivo interpretati in virtù della soluzione ritenuta più conveniente (non la più giusta).
Non so quante volte a beneficiare di tutto ciò sia stata immancabilmente l’Inter.
Eppure la Gazzetta ancora continua a parlare di sani valori sportivi, dal colore neroazzurro.

Ma esiste un limite oltre il quale si scade nel ridicolo.
La Gazzetta, questo limite, lo ha abbondantemente superato. Ed il disagio, reale questa volta, è quello dei lettori, finalmente resisi conto di leggere da anni semplici “sponsorizzazioni nerazzurre”.
E’ ora di finirla!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1844


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963