Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 17/09/2011

Calciopoli, la Roma organizzava pranzi per salvarsi

Post n°5368 pubblicato il 17 Settembre 2011 da nadir63l
 

In una telefonata a un dirigente federale chiesto un aiuto per la Sensi: «Come fai se non ti salvi? Sta’poraccia ha bisogno di qualche segnale dall’alto»

TORINO - A proposito di equità di trattamento ci so­no telefonate che sono co­state una condanna sporti­va e un processo penale a qualcuno (la Fiorentina o la Lazio, per dire...) e altre te­lefonate, ugualmente gravi, ugualmente intercettate ( ma poi dimenticate), che non hanno provocato alcun effetto su altri. E che fosse­ro gravi l’avevano capito an­che i Carabinieri di Via In­selci a Roma, dove venivano registrate tutte le telefona­te dell’indagine di Calciopo­li e contestualmente veni­vano classificate secondo l’ormai famosa scala dei “baffi”: un baffo verde = po­co rilevante, due baffi gialli = rilevante, tre rossi = rile­vantissima. Ma non solo, perché nella continua ricer­ca dei legali di Moggi (e del­l’infaticabile Nicola Penta) è emersi un quarto livello di importanza (il contrassegno è una specie di punto inter­rogativo rosso) per indicare telefonate ancora più rile­vanti per l’indagine. E’ così contrassegnata, per esem­pio, una telefonate del 10 maggio del 2005, fra un di­rigente della Roma e uno della Federcalcio. La situa­zione è difficile per i giallo­rossi che rischiano la retro­cessione, proprio come la Fiorentina, e la preoccupa­zione di Rosella Sensi rag­giunge livelli massimi, co­me si evince in questa inter­cettazione finora sfuggita agli inquirenti e nella qua­le si coglie da parte del diri­gente giallorosso il tentati­vo di ottenere rassicurazio­ni da parte della Federazio­ne sulla delicata situazione della Roma.

Dirigente Roma: Ci vuole una per­sona di spessore...
Dirigente Figc Ora come ora chi c’hanno in mente loro?”

DR: Loro adesso non c’hanno in men­te... Come fai se non ti salvi?
DF: Non c’è dubbio...

DR: C’è sta poraccia sta’ così, secon­do me ha anche bisogno di qualche se­gnale dall’alto... ....sta’ a pezzi proprio... quindi secondo me se qualcuno gli dà un segnale di star tranquilla, di star se­rena la situazione è sotto controllo que­sta una boccata di ossigeno la pren­de... Secondo me un segnale bisogna pure darglielo...
DF: Senti fa’ una cosa, quando si fa’ l’incontro con *** a Roma, mettiamo noi si faccia il pranzo, magari si va a pren­dere un caffé da Rosella Sensi...

DR: Anche, per tranquillizzarla un po’...capito?
DF Va bene dai te lo prometto, o mar­tedi o mercoledì..”

La Roma, dopo quella te­lefonata, affronterà la Lazio ( 0- 0 nel derby più moscio della storia dell’Olimpico il 15 maggio) e l’Atalanta a Bergamo ( arbitro Bertini), battuta 1-0 con gol di Cas­sano che permette alla Ro­ma di Bruno Conti di sal­varsi. Non è dato sapere se quel “caffè” è stato poi pre­so, ma vale la pena ricorda­re un’altra intercettazione, emersa qualche mese fa e che segue di 11 giorni la precedente. E’ il 21 maggio, il giorno prima della sfida con l’Atalanta nella quale parlano Innocenzo Mazzini, all’epoca vicepresidente fe­derale e Daniele Pradé, di­rigente della Roma.

M
. “Sono Innocenzo Mazzini, sono il tuo presidente…”
P. “Mamma mia, ma come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi. Con quello che stai facendo per noi. Non lo avevo sentito Innocenzo…Ce l’ho… Avevo il vibra….”

M. “Dimmi un po’ come tu vai”
P. “Eh, che ci devi da’… Lo sai che punto molto su di te eh?”

M. “Oh, che devo fare di più?”
P. “Niente, devo passare domani e poi c’è un grande futuro. E anzi, se passa­te domani mi piacerebbe tanto incon­trarti e paralrti. Anche la dottoressa Sensi. Incontrarci”

M. “Comunque troverai un ambienti­no… Meno male che tu sei tutelato molto… Perché c’è un grande arbitro”
P. “Quanto grande?”

M. “Grandissimo…”
P. “Vabbò…”

M. “Per cui… Mi raccomando a te. De­terminazione, voglia, corsa….tutte co­se dovresti avere però non lo so se tu ce l’hai”
P.
“Non ce l’ho”

M. “Però tielli insieme dai, forza”
P. “D’accordo. Grazie Innocenzo”

M. “Ci sentiamo settimana prossima a salvezza tocchiamoci le palle, va be­ne?”

Un mese prima, con una se­rie di telefonate - tutte in­tercettate e tutte parte del­le carte di “ Calciopoli 1” ­fra lo stesso Innocenzo Mazzini, Andrea e Diego Della Valle e Paolo Berga­mo, viene organizzato un pranzo che si tiene il 14 maggio in un ristorante al­le porte di Firenze. Dovreb­be esistere anche un’inter­cettazione ambientale di quel pranzo (che però non è mai saltata fuori) intorno al quale si imperniano le accu­se costate care alla Fioren­tina. Restano dunque le so­lite domande: perché quelle telefonate della Roma sono sparite nonostante fossero state indicate come rilevan­ti? Non sono analoghe a quelle per le quali altri han­no pagato? Dov’è l’equità di trattamento?


 
 
 

CONTE A JC: "A Siena partita difficile, ma l'abbiamo preparata nel migliore dei modi"

Post n°5367 pubblicato il 17 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Al termine della conferenza stampa di oggi Antonio Conte ha rilasciato un'intervista a Juventus Channel. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Tuttojuve.com.

Buongiorno Mister, come arriva la Juventus a questa sfida?  E' stata una settimana in cui abbiamo preparato la partita, sappiamo che è una partita difficile su un campo di una neopromossa che io conosco benissimo. l'abbiamo preparata nel migliore dei modi ma sarà come sempre il campo a dare il giudizio.

E' un Siena in parte rinnovato qullo che si troverà di fronte In parte perchè comunque 7/11, sono calciatori che ho avuto l'anno scorso, che ho avuto il piacere di allenare

Invece per quel che riguarda l'ambiente, che ambiente troverà? Ma, al di la dell'ambiente, sicuramente per me Siena rimarrà un ricordo importante sotto tutti i punti di vista, sono stato benissimo io e la mia famiglia, sarò sempre grato alla città, ai tifosi alla società ai miei calciatori, se oggi sono qui a fare la conferenza e le interviste come allenatore della Juventus è legato a quanto fatto l'anno scorso e da parte mia ci sarà sempre gratitudine.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963