Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 18/09/2011

Pagelle Siena - Juventus...GLMDJ...

Post n°5374 pubblicato il 18 Settembre 2011 da nadir63l
 

Le pagelle di Morrison

Immagine IPB

"Sapori di una volta"


Ho visto tante Juve, e ho visto decine di vittorie come questa, piratesche, ciniche, al termine di partite non bellissime...il comune denominatore stava nella consapevolezza di superiorità e nel concedere null'altro che le briciole agli avversari. Oggi succede tutto questo, un bravo ai ragazzi e a capitan Conte per una trasferta non facile, insidiosa, col rischio accessorio della pioggia di elogi post-Parma. Tiriamo avanti. Molte sono a -5...sfruttiamo il calendario. Il Siena sorprende per iniziativa e modulo pressochè speculare; Sannino non perde in casa da 62 partite...i toscani giocano a pallone. Fortuna per noi che davanti abbiano 2 punte che stenterebbero in serie B. L'inizio è farraginoso, la manovra non così fluida, ma la squadra "legge" subito bene il tema tattico. Bisogna risucchiarli fuori dalla loro metà campo, Pirlo dirige da par suo non scintillante come domenica, ma dopo i primi 15 minuti prendiamo campo. Di contro, davanti, Matri e Vucinic giocano a "belle statuine"; sugli esterni Pepe si fa il solito mazzo e Giaccherini appare più intraprendente...chiaro che Elia e Krasic hanno ben altra qualità...a Conte il lavoro di renderli funzionali a questa squadra (epica la cazziata che il serbo prende prima ancora di entrare, per poi riaccomodarsi stante l'infortunio a Matri). La partita si decide su una ripartenza dove Pepe pesca benissimo Giaccherini sul versante opposto, da questi a Vucinic che, come i geni veri, gioca un pallone in un ora di gioco ma spacca la partita...e Matri ringrazia. L'ingresso di Vidal ridisegna il quadro tattico per una disposizione più densa a centrocampo; il cileno comincia ad azzannare qualunque cosa, il tempo passa, rischi non se ne vedono (apparte il joker che naturalmente ci ride sopra...) e si arriva al 90'. Minimo sforzo, massimo risultato...Caratteristica delle grandi Juve del passato...Al momento va benissimo così.

PAGELLE

BUFFON 5 Nessun intervento e va bene così. In 4 occasioni deve uscire su palle sporche per aiutare i difensori, se ne sta inchiodato in porta...e su un pallone gestito di piede scatena il mio solito sacrario domenicale...e si fa una bella ghignata.

LICHSTEINER 7 Impeccabile, concede 1 cross (lungo) al suo esterno di zona, sempre pronto a supportare ora Pepe, ora Giaccherini. Anche 3-4 cross interessanti.

BARZAGLI 7 In questo momento insostituibile...un solo errore di appoggio, rimediato con un recupero su Calaiò strepitoso...

CHIELLINI 6,5 Anche lui tranquillo e in posizione. Esce per sospetti crampi.

GROSSO 6,5 Però! Chi l'avrebbe detto...partita giudiziosa tatticamente; spinge praticamente nulla ma dietro non si fa mai trovare fuori posizione.

PEPE 6 Dà il la al gol con un cambio fronte perfetto...difetta in alcuni fraseggi ma un attimo è a crossare, l'attimo dopo a contrare il portatore di palla..."duracell"!

PIRLO 6,5 Meno regale di domenica, ma gestisce alcuni palloni caldi in maniera esemplare ed apere sempre in maniera precisa...2 palloni sbagliati (quindi 1 sopra la media).

MARCHISIO 5,5 Buon primo tempo, ripresa in forte calando; da qui troppi appoggi fuori misura...si riprende con l'ingresso di Vidal.

GIACCHERINI 6 Migliore rispetto a domenica, segno che sta prendendo coraggio. La qualità dimostra di averla...rifinisce per Vucinic sul gol partita.

MATRI 6 Per 3 volte su cross di Lich è un secondo in ritardo, ma anticipa sempre il movimento del difensore. Poi al primo tiro...mano a becco.

VUCINIC 5,5 Lento, apatico...sembra quasi svogliato...non azzecca nulla fino alla giocata perfetta che decide la partita. Avvertenza: è slavo, sarà così spesso...ma fin quando deciderà le partite a me andrà sempre bene!

VIDAL 6 Entra il guerriero...tackle, contrasti, recuperi...un gol mancato su perla di Alex...la sensazione è che non mancherà di essere titolare nei match che contano.

BONUCCI 6 Mezz'ora pulita, senza svarioni e senza aperture "poetiche".

DEL PIERO S.V. Una palla e manda in porta Vidal...per il resto m'è sembrato un po' fuori dal match...

CONTE 6,5 Conferma di fatto la squadra, cambiando il solo Ale per Mirko...ormai vederlo inkainato come una jena sarà il leit-motiv della stagione.

CONCLUSIONE: Bicchiere mezzo pieno...partita scorbutica contro avversario che gioca bene. Vittoria cinica (ma tutto sommato direi meritata), zero rischi e 6 punti in classifica...per l'amaro Lucano ripassare please...

COSA VA: La gestione della partita, praticamente mai in affanno. Si comincia a notare una squadra consapevole di poter far male sempre...e...guardate la panchina di oggi...tanta roba!

COSA NON VA: I 2 davanti oggi non mi hanno convinto del tutto. Elia, Quagliarella e Krasic...25 minuti in 3 in 2 partite...ma siamo ai dettagli.

Commenta le pagelle sul nostro forum!


 
 
 

VUCINIC A SKY: "Buon inizio ma rimaniamo con i piedi per terra.

Post n°5373 pubblicato il 18 Settembre 2011 da nadir63l
 

Conte dice che siamo dietro le milanesi e Napoli? Non sono d'accordo..."

Brevi dichiarazioni del montenegrino.
© foto di Alberto Fornasari

Autore dell'assist per il gol vittoria di Matri Mirko Vucinic, intervistato da Sky Calcio Show, ha parlato brevemente della sua prestazione, opaca fino al guizzo vincente che a inizio ripresa ha liberato l'ex attaccante del Cagliari a porta vuota: "E' vero ho giocato sottotono ma l'importante è il risultato della squadra, ovvero la vittoria. La Juve non sta diventando grande, lo è sempre stata, noi dobbiamo lavorare, abbiamo iniziato bene ma c'è tanto da fare ancora". Più cinque su Inter, Lazio e Roma, che significa tutto ciò per la Juventus a questo punto della stagione? "Significa tanto ma non dimentichiamoci che perdendo una gara annulliamo quasi tutto, dobbiamo lavorare a testa bassa sulla prossima partita". Chiosa finale sulle parole di Conte che ha messo, in precedenza, la Juventus al quarto posto dietro le milanesi e Napoli: "Non sono d'accordo ma comunque sarà importante il finale, vedremo. Ora però piedi per terra come già detto prima, siamo consapevoli di essere un'ottima squadra ma dobbiamo dimostrarlo di gara in gara. Oggi abbiamo saputo soffrire, la dimostrazione c'è stata e buona. Affollamento in avanti? Ci sono tanti campioni, è normale".

 
 
 

CONTE A SKY: "Successo meritato ma non parliamo di scudetto. Pirlo? Campione in tutto e per tutto"

Post n°5372 pubblicato il 18 Settembre 2011 da nadir63l
 

L'allenatore della Juventus commenta il secondo successo consecutivo della sua squadra in campionato.
© foto di Alberto Fornasari

Due successi su due gare ufficiali, con questo ruolino di marcia il tecnico della Juventus Antonio Conte si è presentato dinnanzi ai microfoni di Sky Calcio Show. Una vittoria sofferta e di misura per la sua squadra maturata grazie a un guizzo di Mirko Vucinic capace di smarcare a porta vuota Alessandro Matri, autore del gol vittoria a inizio ripresa: "E' stata una gara non facile e lo sapevo, loro erano tatticamente ben messi con la prima intenzione di chiudere gli spazi agli avversari e poi ripartire con Gonzalez e Calaiò. Siamo stati bravi e pazienti a far girare la palla e a cercare i varchi, ce l'abbiamo fatta ed è una vittoria meritata. La gara è stata ben preparata nel tentativo di far male al Siena cercando anche di stare accorti al loro contropiede, perchè la beffa era dietro l'angolo. Questo è un campo difficilissimo, poche credo faranno bottino pieno e spero che le grandi siano tra quelle che cadranno. Vidal? L'importante è che vinciamo indipendentemente dai singoli, devo gestire novantacinque minuti al meglio. Il gol è stato frutto di una bella giocata corale, poi abbiamo gestito ma anche cercato il raddoppio, approfittando del loro momento di stanca". E' una Juve già da titolo? Conte fa il pompiere e smorza gli entusiasmi: "Alla seconda giornata è troppo prematuro per certi discorsi, stiamo lavorando per diventare squadra. In questo concetto ci sta che ora giochino Pepe e Giaccherini, giocano i giocatori che ora danno maggior equilibrio. Krasic non è ancora al meglio, comunque sarebbe entrato se non ci fosse stato il problema a Matri. Sono contento perchè stiamo mantenendo un equilibrio fondamentale. Sulla fase difensiva è fondamentale lavorare, ricordo ancora gli allenamenti a Usa 94 con Sacchi riguardo ciò, con i centrocampisti sto lavorando in tal senso. Pirlo? E' un campione in tutto, non si lamenta mai e da l'esempio a tutti, i più giovani vedendolo non possono che esserne stimolati ad emularlo. Tornando alla fase difensiva c'è un'idea diversa comunque rispetto all'Italia del 94, aveva una linea precisa. Noi per fare gioco offensivo è necessario che rischiamo qualcosa in avanti pur di non allungarci, altrimenti ci facciamo male". Chiosa finale su uno sguardo alla classifica, Juve a più cinque sull'Inter e due vittorie sulle cosiddette piccole, tallone d'Achille delle recenti stagioni bianconere: "La storia ultima della Juve dice che si son persi troppi punti con le provinciali, siamo partiti bene ma non dobbiamo esaltarci. Milan e Inter hanno un grande organico, Napoli e Lazio una struttura importante ma abbiamo ampi margini di crescita".

 
 
 

Cuore Juve.....

Post n°5371 pubblicato il 18 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Che a Siena non sarebbe stata una passeggiata come in nessun campo di serie A lo sapevamo. Gran ritmo, voglia di giocare, di correre e incidere sulla partita molto maschia. Un Siena per nulla disposto a fare concessioni a Conte. Una squadra messa bene in campo da Sannino. Dall'altra parte una Juventus entrata in campo con piglio volenteroso ma anche un po' di imprecisione soprattutto in fase di ripartenza.  Sannino ha caricato bene la squadra e ha messo grande pressione su Pirlo, che pero' ha impiegato solo 10 minuti a entrare in partita. Una squadra nel primo tempo troppo imprecisa rispetto alla partita di Parma con Vucinic e Matri molto molto sottotono. Un secondo tempo iniziato con ancora un gran possesso bianconero ma poca pericolosità fino al risveglio di Vucinic che sfrutta un buon movimento di Giaccherini e fa segnare Matri. Grande cuore della Juventus con il mistero Chiellini e sempre qualche piccola sbavatura di Barzagli che porta alla traversa del Siena poi annullata per fuorigioco. Dopo il gol la squadra e' sembrata a tratti leziosa, cosa che non sarà piaciuta troppo a Conte con qualche palla buttata via e soprattutto il gol del raddoppio da parte di King Arthur Vidal. Una Juventus che ha mostrato il cuore e la voglia di vincere, rispetto all'anno scorso una vittoria su una campo di una neopromossa, l'anno scorso non successe mai.

 
 
 

LIVE - Primo tempo - SIENA - JUVE 0-0. PARTITA EQUILIBRATA

Post n°5370 pubblicato il 18 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

45' Finisce il primo tempo. 0-0, Juve con qualche affanno davanti

44' Bravo Terzi a anticipare Matri su un pericoloso cross di Lichtsteiner

39' Ultimi cinque minuti del primo tempo. Risultato fin qua giusto, Juve lenta e macchinosa

37' Juventus che ha preso campo. Diversi cross dalle fasce, ma le punte non riescono a concretizzare anche per merito di una retroguardia rocciosa

36' Barzagli croce e delizia, Sbaglia un semplice appoggio permettendo ai senesi di innescare Calaiò che, lanciato solo davanti a Buffon, viene fermato dal centrale toscano

35' Bell'azione degli esterni della Juve. Pepe cambia campo innescando Giaccherini che stoppa e crossa al volo, pallone pericoloso su cui nessuno si avventa

34' Ammonito Del Grosso. Gioco falloso su Giaccherini

32' Si fa vedere Vucinic con una potente conclusione dai 20 metri che però finisce altissima sopra la traversa

29' Mannini pericoloso sulla sinistra. L'ex Sampdoria sfrutta un palla vagante, salta Lichtsteiner e Barzagli, prova la conclusione di punta per sorprendere Buffon ma sbaglia misura

27' Conte chiede ai centrocampisti centrali di cercare maggiormente gli esterni, mentre alle punte chiede di muoversi maggiormente.

25' Poco movimento degli attaccanti, squadra che fatica a creare occasioni e gioco

23' Chiellini vicino al gol con una spettacolare bicicletta

23' Invertiti gli esterni. Giaccherini a destra e Pepe a sinistra

22' Conclusione dal limite dell'area di Mannini. Buffon interviene senza problemi

21' Battibecco anche tra Conte e Rocchi, il quarto uomo, che ha minacciato il tecnico di espulsione

20' Scintelle in campo per un intervento pericoloso su Chiellini. Arriva Buffon a fare da paciere

19' Conclusione dai 25 metri di Pirlo. Nessun pericolo per l'estremo difensore senese

18' Juve vicina al gol con Pirlo. Il regista bresciano raccoglie un pallone vagante, con una finta fa saltare la difesa avversaria, entra in area e fa partire un velenoso diagonale che sfiora il palo

16' Forcing del Siena senza particolari problemi per la difesa juventina

15' Ancora da oliare i meccanismi tra Vucinic e Matri.

13' Juve che si fa trovare imprerata su una delle ripartenze del Siena. Grosso sbaglia l'anticipo su Gonzales, si crea un pericoloso 2 contro 2, ma fortunatamente l'ex Novara sbaglia la misura dell'appoggio per il suo compagno di reparto

12' Siena molto corto e aggressivo pronto a ripartire con velenosi contropiedi

11' Prima magia di Pirlo che lancia Vucinic, ma Brkic è bravissimo a uscire in presa alta facendo suo il pallone

10' Squadre molto corte, ci sono pochi spazi per le punte della Juventus

8' Prima occasione per la Juve. Cross preciso di Lichtsteiner dalla destra, Matri arriva puntuale sul pallone ma cicca clamorosamente

6' Squadra di Sannino che vuole fare la sorpresa all'ex Conte e che attacca con ordine e con determinazione. Juventus che prova a ragionare con la coppia Pirlo-Marchisio

5' Prova Giaccherini a dare la prima fiammata alla Juventus, ma l'ex Cesana viene prontamente fermato

4' Siena che spinge sulla sinistra, cross pericoloso di Mannini, la retroguardia spazza

2' Juve subito in pressione, Siena che prova a rendersi pericoloso con Brienza che taglia il campo e prova a servire Calaiò, ma Barzagli si fa trovare preparato

1' Iniziata la partita. Forza Juve!

primo tempo

14.58 Squadre in campo. Manco poco!

14.57 Juve con la maglia rosa. Squadre nel tunnel pronte a fare il proprio ingresso in campo

14.54 Telecamere negli spogliatoio. Concentrazione ed emozione per Quagliarella, al suo ritorno dopo l'infortunio

14.40 Stadio tutto esaurito, tantissimi i tifosi della Juventus pronti a sostenere la squadra. Conte accolto con entusiasmo dai suoi ex giocatori e supporters

14.33 Squadre in campo per il riscaldamento

Antonio Conte ha scelto gli undici cui si affiderà per questa delicata trasferta di Siena. Spazio in avanti alla coppia Matri-Vucinic affiancati sulle corsie esterne da Pepe a destra e Giaccherini a sinistra. Tutto confermato nei restanti reparti con l'obbligato inserimento di Grosso al posto dello squalificato De Deglie.

Ecco le formazioni ufficiali

SIENA (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Gazzi, D'Agostino, Brienza; Calaiò, Gonzalez.
A disposizione: 25 Pegolo, 6 Angelo, 26 Pesoli, 8 Vergassola, 36 Bolzoni,  80 Contini,  9 Larrondo.
All. Sannino.
JUVENTUS (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Grosso; Marchisio Pirlo; Giaccherini, Vucinic, Matri, Pepe. A disposizione: 30 Storari, 19 Bonucci, 22 Vidal, 27 Krasic, 17 Elia, 10 Del Piero, 18 Quagliarella.

 
 
 

LIVE SIENA: Probabilmente scongiurata la pioggia, in campo Matri e Vucinic sono i favoriti...

Post n°5369 pubblicato il 18 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Nonostante la giornata fresca e la probabilità di pioggia intorno al 60% non dovrebbe piovere durante il match tra Siena e Juventus. Stadio esaurito e grande atmosfera nella città del Palio. Second le ultime indiscrezioni, l'attaccante montenegrino dovrebbe prendere il posto di Alessandro Del Piero, Giaccherini confermato nonostante la gara non perfetta e Grosso a sinistra.

Ecco le formazioni probabili:

SIENA (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Gazzi, D'Agostino, Brienza; Calaiò, Gonzalez.
A disposizione: 25 Pegolo, 6 Angelo, 26 Pesoli, 8 Vergassola, 36 Bolzoni, 7 Troianiello, 9 Larrondo.
All. Sannino.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Angella (60 giorni), Reginaldo (7 giorni).
Altri: Farelli, Belmonte, Milanovic, Contini, Rossi, Acosta, Grossi, Sestu, Destro.

JUVENTUS (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Grosso; Marchisio Pirlo; Giaccherini, Vucinic, Matri, Pepe.
A disposizione: 30 Storari, 19 Bonucci, 22 Vidal, 27 Krasic, 17 Elia, 10 Del Piero, 18 Quagliarella.
All. Conte.
Squalificati: De Ceglie (1).
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Iaquinta (20 giorni).
Altri: Manninger, Motta, Sorensen, Pazienza, Marrone, Estigarribia, Toni, Amauri.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963