Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 19/09/2011

Conte lavora sull'attacco. Si va verso un mini turnover

Post n°5379 pubblicato il 19 Settembre 2011 da nadir63l
 

Fonte: juventus.com
© foto di Alberto Fornasari

Due giorni, due soli allenamenti a disposizione per preparare la sfida contro il Bologna. Il quarto turno di campionato incombe, il tempo stringe e Conte mette subito sotto i suoi, già ventiquattro ore dopo la partita contro il Siena. Come è logico, i giocatori impegnati contro i toscani, questo pomeriggio hanno sostenuto un allenamento defaticante, prima in campo e successivamente in palestra, mentre il resto del gruppo ha subito iniziato su ritmi alti. Come evidenziato da Paolo Aghemo di Sky Sport, Conte ha lavorato molto sulla parte offensiva in vista del match di mercoledì sera.  Prima con un esercizio di possesso palla su metà campo, quindi con l’immancabile tattica e la fase offensiva al centro delle operazioni. La partitella  a campo ridotto ha quindi chiuso la prima seduta della settimana. Si va verso un ragionato turnover con l'inserimento di De Ceglie, Del Piero e, probabilmente, di Vidal. Domani, vigilia di Juventus-Bologna la squadra si allenerà al pomeriggio Conte, prima della rifinitura, incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è per le 16.00 presso il Media Center di Vinovo.

 
 
 

Tifosi in delirio: sarą ancora tutto esaurito il nuovo stadio...

Post n°5378 pubblicato il 19 Settembre 2011 da nadir63l
 

Pochi tagliandi ancora a disposizione.

Tre su tre: prima all'inaugurazione con il Notts County, poi alla prima con il Parma e adesso con il Bologna di Bisoli. Molto probabilmente mercoledì sera il nuovo stadio della Juventus farà registrare ancora una volta il tutto esaurito: secondo l'edizione odierna di Tuttosport restano a disposizione poche migliaia di biglietti, che saranno venduti presso la Galleria San Federico a Torino, nelle ricevitorie Lottomatica oppure sul sito ufficiale della Vecchia Signora. Tutta questa affluenza di persone allo stadio non la si vedeva da un bel po' da queste parti: se poi aggiungiamo che gli avversari (Parma e Bologna) non sono di sicuro tra i club più blasonati del nostro campionato, allora....

 
 
 

L'agente Naletilic: "Krasic al centro del progetto Juve"

Post n°5377 pubblicato il 19 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

L'agente  di Milos Krasic, Marko Naletilic intervenuto a Radio Manà Manà ha fatto il punto sul suo assistito, che in questa sprazzo di inizio stagione non sta trovando grande spazio in bianconero: "Krasic è al centro del progetto Juventus, è pronto per un grande stagione, Conte e la dirigenza sono soddisfatti di lui. Milos ha subito un infortunio che lo ha costretto a saltare anche la Nazionale, per questo si è deciso di non rischiarlo. Il suo futuro è bianconero".

 
 
 

Tuttosport - Spuntano altre 2 intercettazioni bollenti...

Post n°5376 pubblicato il 19 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Non una, ma tre telefonate bollenti che potrebbero smontare l'impianto accusatorio del processo Calciopoli. Secondo "Tuttosport", infatti, i consulenti della difesa di Moggi hanno individuato tre intercettazioni "dimenticate" che raccontano delle pressioni interiste e della Federazione sulla partita Inter-Juve. Come anticipato nei giorni scorsi, una di queste dovrebbe vedere in linea Rodomonti e Bergamo, mentre le altre vedrebbero come protagonista sempre l'ex designatore arbitrale e Maria Grazia Fazi, all'epoca dei fatti segretaria della Can, in cui i due discutono sul comportamento da tenesi in quei giorni dopo l'intervento di Carraro ("non favorite la Juve") e la pressione di Facchetti per la scelta del fischietto.

 
 
 

Preziosi e Moggi, figure sintomatiche della FIGC...

Post n°5375 pubblicato il 19 Settembre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

di E. Loffredo

Che la FIGC abbia voluto per forza di cose radiare Moggi, Giraudo e Mazzini è un dato acquisito. Che questa brama sanzionatoria sia giusta e fondata è invece tutt'altro che pacifico, si scontrano infatti sul punto tesi opposte e variamente argomentate. Uno dei cardini delle opposizioni dei radiandi (diamo ancora in addivenire la cosa perché sul punto le pronunce degli organi sportivi non sono ancora esauriti) è stato il lungo trascorrere del tempo dalla proposta di radiazione alla sua statuizione, che è arrivata quasi allo scadere dei cinque anni di squalifica inflitti nel 2006.

Per sottolineare l'anomalia della radiazione dei tre non dobbiamo dimenticare nemmeno la singolare predisposizione di un "procedimento in contraddittorio" con il quale il presidente Abete, volendo travisare il parere dell'Alta Corte del CONI, ha preteso trovare un modo per procedere a radiazione. È stato singolare infatti che per una conseguenza sanzionatoria prevista dalle leggi federali si sia dovuto ricorrere ad un espediente ad personam (contro quelle tre persone...). E questo la dice molto lunga sulla legittimità dello strumento prescelto.

Gli ultimi capitoli della vicenda però hanno spostato la contesa su un altro terreno. Moggi in particolare si è chiesto come mai per il presidente del Genoa, nonostante questi avesse una fedina sportiva molto più lunga e grave della sua, non vi sia stata radiazione, né "automatica o implicita", né con provvedimento in contraddittorio. L'ex Dg juventino e i suoi legali sono stati molto incuriositi dagli accordi secretati con i quali Preziosi e FIGC hanno chiuso la vicenda evitando la radiazione del presidente rossoblu.

L'accesso agli accordi tra Preziosi e federazione è stato chiesto (e ottenuto) da Moggi non per invidia, ma per motivi più che sostanziali. Oltre al legittimo interesse a voler sapere come mai Preziosi abbia evitato l'ergastolo sportivo per, eventualmente, percorrere lo stesso iter conciliatorio con la federazione, Moggi, più che l'accordo in sé, ha voluto indagare l'atteggiamento che la FIGC ha assunto in casi simili al suo (oltre a Preziosi c'è quello analogo di Walter Sabbatini della as Roma).

Se assumiamo infatti che la FIGC deve essere accostata ad una pubblica amministrazione per indirizzi che costantemente deve seguire e per l'attività svolta, dobbiamo anche concordare che questa di fronte a casi simili deve assumere decisioni simili. Questa aspettativa di “parità di trattamento” viene dalla dottrina giuridica giustificata nell'ambito di quelle che sono definite “figure sintomatiche”. Ponendo a base dell'agire di una pubblica amministrazione il principio di ragionevolezza, è lecito attendersi un orientamento costante nell'adozione di provvedimenti che hanno presupposti simili, non deve esservi infatti «contrasto palese con altre manifestazioni di attività amministrativa da parte della stessa autorità con lo stesso oggetto» (Cerulli Irelli). Principio che nel nostro caso riteniamo debba estendersi anche alla FIGC.

Quando Abete in merito alla vicenda Preziosi afferma che non vi è «nessun mistero, [ma] una conciliazione con reciproca rinuncia ad attivare ulteriori iter», farebbe bene a non essere così sbrigativo come di solito vuol fare. Sappia che se lui e la federcalcio assumono un certo orientamento (di favore) verso uno o più tesserati, ingenera in tutti gli altri non solo un interesse, ma il diritto a ricevere lo stesso trattamento. Ora se vuole intestardirsi con le radiazioni a Moggi, Giraudo e Mazzini, faccia pure, ma si faccia spiegare a cosa va incontro.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1852


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963