Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/09/2011

Capitano vero, ma troppo lontano per protestare

Post n°5406 pubblicato il 25 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
Visti gli arbitraggi, a cui è sottoposta la Juventus, in questo inizio di campionato, sorge spontanea una valutazione, è giusto dare la fascia da capitano a Buffon quando Del Piero è in panchina? Non sarebbe una decisione presa contro Gigi, questo gesto non dovrebbe esser fatto, per sminuire il portiere più forte al mondo, che ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia, e soprattutto ai tifosi. Ma purtroppo il suo ruolo non lo vede al centro del gioco, e molto spesso si rischia, che vengano ammoniti i suoi compagni per proteste, perché il regolamento consente solo al capitano di poter parlare con l'arbitro. La Juventus di Capello, infatti in assenza di Del Piero, aveva come capitano Liliam Thuram, perché Buffon a ogni errore arbitrale, dovrebbe lasciare la porta per chiedere spiegazioni, e essendo lontano dal gioco potrebbe anche non vedere un episodio, perché dalla sua porta, la prospettiva è sicuramente diversa. Il numero 1 bianconero, sicuramente nello spogliatoio è un senatore al pari di Alessandro Del Piero, però forse in campo bisognerebbe avere un capitano nel fulcro del gioco, che possa tutelare la squadra in ogni momento, e in ogni situazione.

 
 
 

A viso aperto....

Post n°5405 pubblicato il 25 Settembre 2011 da nadir63l
 

le pagelle di Morrison


Immagine IPB

A viso aperto

Partita d'altri tempi al Massimino dove la Juve coglie il secondo 1-1 consecutivo dopo quello dell'infrasettimanale col Bologna. Partita che assomiglia per certi versi alla precedente con una Juve che fatica nei primi 45 minuti, stante il cambio di modulo che Conte impone con l'esordio dal primo minuto di Elia (pessimo) e Vidal (sufficente). Il catania gioca molto raccolto ma non appena varchiamo la metà campo aggredisce parecchio, e Delvecchio è l'ombra di un Pirlo che nel primo tempo è il vero assente del match. Naturalmente pericoli non se ne correrebbero...ci pensa Chiellini; nell'unico pallone che Grosso (discreto anche oggi) concede, il nostro centrale segue la palla e corre verso il 1° palo, Bergessio gli gira 1 metro dietro e lo "picciona" in anticipo. Grottesco! Nel secondo tempo i catanesi abbassano il ritmo, Conte inserisce un sempre più sorprendente Pepe e la Juve comincia finalmente a macinare gioco. Immediato il pareggio di Krasic che nella ripresa finalmente fa vedere quello che ci aspettiamo da lui, serpentine, cross velenosi e anche un gol. Le occasioni oggettivamente fioccano da ambo le parti, ma le nostre sono il prodotto di trame manovrate e gli errori di Marchisio, Vidal e Delpiero gridano vendetta. Il Catania ha due ripartenze: un buco centrale su Lodi, e una inattiva che Bergessio manda sopra la traversa. Sul finale il Chiellini non ci fa mancare l'assist per Suazo...ma oggi Buffon ha fatto il Buffon. Si rivede Quagliarella nel finale e la sua reazione m'è sembrata positiva, un arma in più. Resta il rammarico per un tempo sprecato e almeno, ripeto, 3 rigori clamorosamente falliti. Ma a livello mentale e di manovra continuano i miglioramenti; così come continuano le cose da migliorare. Una per tutti il centrale accanto all'ancora una volta positivo Andrea Barzagli.

PAGELLE

BUFFON 6,5 Oggi pronto, reattivo nelle uscite. Oggi Gigi e non Joker.

LICHSTEINER 6 Gomez flotta dalla sua parte ed è tipo pericoloso. Forrest Gump lo limita e supporta Milos da par suo.

BARZAGLI 7 Nel finale stringe i denti e resta in campo. Al momento, lo ripeto, è insostituibile!

CHIELLINI 5 Bergessio lo fulmina in un metro, lui guarda la palla...mah. Poi per poco non concede grazia a Suazo: pericolo pubblico.

GROSSO 6 Non dispiace. Un solo cross, ma è un cross telefonato e prevedibile; quindi la sua colpa è minima. Nel secondo tempo supporta anche bene le ripartenze: Ritrovato?

KRASIC 6,5 Fumoso nel primo tempo, ritorna Milos nella ripresa. Un solo appunto: dopo un coast to coast di 60 metri ha Vidal e Matri da servire mapreferisce un sinistro fiacco. Comunque forse oggi ritroviamo la freccia serba. Tutti i cross effettuati si sono rivelati precisi e velenosi...avanti così.

PIRLO 6,5 Meglio nella ripresa allorquando Delvecchio lo lascia libero. Sale di tono lui e tutta la nostra manovra.

VIDAL 6 Nel primo tempo vaga un po' alla cieca. Nel secondo lascia a Marchisio gli inserimenti e lui supporta Pirlo. Legna che è una bellezza, e dimostra maggior fosforo del principino in costruzione. Peccato quel rigore in movimento...

MARCHISIO 6 Meglio nella ripresa, supportando Matri si rende anche pericoloso. Si apprezza una buona generosità, ma anche lui manca un gol pazzesco.

ELIA 5 Completamente avulso dal trenino.gif aveva ragione Conte.

PEPE 7 Non è da juve, assurdo pagarlo tutti quei soldi. Cambia decisamente il quadro tattico della partita.

MATRI 6 Si sobbarca un lavoro sporco enorme, fatto di sportellate, sponde, rincorse...esce stremato.

DEL PIERO 5,5 Ha sulla testa il jolly. E' al posto giusto, stacca col tempo giusto e sceglie l'angolo in controtempo; tutto perfetto...tranne l'esito.

QUAGLIARELLA S.V. Bentornato Fabio.

CONTE 6 La formazione era stata "richiesta" un po' da tutti. Elia dimostra che il mister per il momento aveva ragione. Creiamo tanto e non ci accontentiamo mai.

CONCLUSIONE Punto guadagnato o 2 punti persi? Non so. La partita m'è piaciuta epoteva finire in tutti i modi; 1 punto, e per quel che può valere oggi...primato.

COSA VA: Anche oggi ottima reazione, non accontentarsi del pari, Barzagli e Pepe sempre più certezze. Krasic in miglioramento.

COSA NON VA: Io il tizio col numero 3 comincio a detestarlo...

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1869


 
 
 

Si puo' dare di piu' come attenzione

Post n°5404 pubblicato il 25 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
L'obiettivo era vincere, giocare, lottare per recuperare i punti persi mercoledì nella sfortunata parentesi di Bologna. Una squadra apparsa determinata ma molto, troppo imprecisa con passaggi sbagliati, mancate coperture. Un grande passo indietro con un gol preso ancora una volta su un grave errore difensivo. Un Catania apparso molto deciso, cinico e bravo a sfruttare le sue qualità. L'impressione buona sul lavoro di Conte non viene sicuramente messa in discussione ma sicuramente il primo tempo e' stato utile per un bagno di umiltà indirizzato all'equilibrio. Non eravamo geni prima non siamo degli asini ora. Elia apparso fuori rotta, troppo molle per essere vero, Krasic irritante e mai pericoloso nella prima frazione. Fortunatamente Krasic trova Andujar che regala il pareggio e  Bergessio si trasforma in Babbo Natale. Una difesa che non ci e' piaciuta per niente quella bianconera, marcature troppo larghe ma il cuore anche oggi c'era. Krasic che ha mostrato le sue doti al 65' senza poi passareb la palla sul più bello. Conte ha deciso si giocarsela fino alla fine per vincere con Quagliarella per Marchisio. Una squadra che poteva vincere ma poteva anche perdere. Un pareggio sostanzialmente giusto. Buona la Juve della ripresa, deludente la Juve del primo tempo. Per il Milan ci vorranno due tempi come il secondo.

 
 
 

Rivogliamo i nostri scudetti....

Post n°5403 pubblicato il 25 Settembre 2011 da nadir63l
 

Il 2 OTTOBRE manifesteremo per dimostrare che il popolo bianconero è compatto e resterà tale attorno alla società Juventus finché terrà fede all’impegno di lottare per ottenere Giustizia.

Immagine IPB

A cinque anni di distanza la società Juventus, nella persona del Presidente Agnelli, ha finalmente assunto un atteggiamento diverso, più vicino alla volontà di noi tifosi, nella gestione di FARSOPOLI.

Le prime mosse societarie hanno tuttavia creato scompiglio tra i vari sostenitori e fautori della pagliacciata farsopolesca provocando reazioni di disappunto e producendo veri e propri attacchi mediatici nei confronti della Juventus e del suo Presidente.

I TIFOSI BIANCONERI NON CI STANNO!

Fin dalla prima ora siamo stati vicini a chi ha dimostrato di voler combattere fino in fondo per riscrivere quelle brutte e irreali pagine di INGIUSTIZIA SPORTIVA: Luciano Moggi. Faremo altrettanto con chiunque dimostrerà di voler seguire la strada tracciata dal nostro ex direttore per garantire GIUSTIZIA e restituire DIGNITÀ al blasone bianconero e ai tifosi.

Dal dibattimento del processo penale in corso a Napoli è ormai evidente che la Juventus è stata condannata per non aver commesso il fatto, mentre la “solita” prescrizione ha nuovamente premiato società a cui sono stati attribuiti reati ben più gravi. Sia ben chiaro a tutti: il popolo bianconero RIVUOLE I PROPRI SCUDETTI!

Il 2 OTTOBRE manifesteremo per dimostrare che il popolo bianconero è compatto e resterà tale attorno alla società Juventus finché terrà fede all’impegno di lottare per ottenere Giustizia.
Oggi più che mai dobbiamo far sentire la nostra voce. Oggi più che mai gridiamo al mondo intero: GIÙ LE MANI DALLA JUVENTUS!

Invitiamo i tifosi bianconeri (in particolar modo i bambini) al pacifico presidio che si terrà Domenica 2 Ottobre, ore 17,00, nel piazzale antistante la tribuna C in curva Sud e di munirsi di cartoncini e palloncini con la scritta 28 e 29.

I tifosi, i club, le associazioni, gli ultras ed i principali siti web

 
 
 

GIANNOCCARO E GAVA: QUALCUNO CI SPIEGA PERCHE'?

Post n°5402 pubblicato il 25 Settembre 2011 da nadir63l
 

Ieri sera guardando Milan-Cesena ci siamo imbattuti in un caso strano, quello di Taiwo. Perchè parliamo di lui? Semplice perchè ci appare chiara la differenza di trattamento rispetto a Vucinic. L'entrata di Taiwo ci è apparsa molto più grave rispetto a quella di Vucinic, scomposta si, ma molto meno violenta rispetto a quella del giocatore rossonero. Un doppio giallo per il montenegrino e un solo giallo per il nigeriano. Insomma, o da una parte non andava espulso o dall'altra andava mandato fuori. Forse quelli del Cesena non si sono messi a capannello e hanno protestato? Forse qualcuno è più tutelato? Vedremo, intanto segnaliamo l'episodio, sperando non vada nel dimenticatoio. Giannoccaro e Gava, stessa casacca arbitrale, differente metro arbitrale, chi ci spiega il perchè?

 
 
 

Il tifoso identificato rischia una denuncia e 5 anni di Daspo

Post n°5401 pubblicato il 25 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Chi sbaglia non la passa liscia. Lo stadio senza barriere impone più rispetto e educazione. Quindi si consiglia a tutti quest'anno di stare al proprio posto e soprattutto con le "mani a posto", al massimo è consentito l'abbraccio ai propri beniamini dopo un gol, nulla di più. Come riporta anche Tuttosport è stato identificato il tifoso  con le telecamere all’ingresso e il biglietto elettronico, ha 35 anni e risiede in provincia di Milano. Il tifoso oltre al probabile Daspo subità anche una denuncia con processo e probabili danni. Quest'anno chi sbaglia paga...

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963