Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 26/09/2011

AGNELLI: "ECCO COME CAMBIEREMO LA JUVE"

Post n°5412 pubblicato il 26 Settembre 2011 da nadir63l
 

Fonte: ANSA
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Andrea Agnelli scende in campo per tranquillizzare i piccoli azionisti. Lo fa con una lettera rivolta a chi ha investito in quote azionarie bianconere e si trova, ora, chiamato a rispondere all'aumento di capitale. La realtà è dura, ma la società ha rinnovato squadra, stadio e strutture così come l'impegno di Exor non può essere messo in discussione. E' questo il senso dell'intervento del presidente juventino: "ll bilancio fotografa la cruda realtà e si tratta di una perdita intollerabile. Grazie all'intervento di Exor, l'azionista di maggioranza, si può invertire la tendenza e tornare all'obiettivo di sempre, competere ad alto livello mantenendo l'equilibrio finanziario". Agnelli non nasconde i demeriti delle precedente situazione che aveva portato a "un malessere profondo, con l'impoverimento del patrimonio tecnico e notevoli difficoltà economiche". Ora "grazie a Giuseppe Marotta è iniziato un ciclo di profondo rinnovamento in tutti i settori". Il presidente indica anche dove la nuova gestione sta procedendo: riorganizzazione management, rrinovamento tecnico della squadra, rilancio settore giovanile, ottimizzazione investimenti, nuovo stadio, controllo dei costi e rafforzamento della capacità di ottenere autonomamente ricavi, controllo dei costi. Chisura dedicata al nuovo stadio: "La nostra nuova casa è la sintesi di tale ambizione" prima di lanciarsi in un "Forza Juve!".

 
 
 

UFFICIALE, CI HANNO FATTI FUORI!!! IL WEB SI MOBILITA

Post n°5411 pubblicato il 26 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La telefonata apparsa poco fa online e riguardante un colloquio Bergamo-Rodomonti è inquietante. E' inquietante per il fatto che l'Inter non riuscisse a vincere nemmeno con gli aiuti arbitrali (e già qui ci sarebbe da ridere...o da piangere, vedete voi). E' inquietante la tempistica, proprio prima del match, cosa che non si ascolta in nessuna altra telefonata della squadra bianconera. E' una delle poche telefonate che praticamente dice di sbagliare, ma non a favore della Juventus, ma contro. Dove sta la cupola ora?  Perchè questa telefonata è stata occultata? Perchè non aveva i baffi di colore esatto e soprattutto chi ha occultato questa telefonata? Come sarebbe cambiato il quadro con questa telefonata, siete sicuri che la punizione sarebbe stata così pesante? Tantissime domande si muovono nella testa dei tifosi, si preannunciano grandi proteste se nessuno risponderà in tempi brevi a questi terribili interrogativi. In pochi minuti sono già decine le mail di protesta del popolo bianconero giunte alla nostra redazione e tantissimi i post presenti anche sul forum vecchiasignora.com.

Noi siamo convinti che il quadro sarebbe stato essenzialmente molto diverso nel 2006 con questa telefonata e chissà quante altre "senza baffi".

Noi non ci stiamo più, pretendiamo, la restituzione immediata degli scudetti tolti e addirittura il risarcimento economico e morale per i danni subiti e gli sbeffeggiamenti avuti. Ormai è ufficiale la Juventus nel 2006 è stata fatta fuori: da chi e perchè scopritelo voi

 
 
 

ECCO LA CLAMOROSA INTERCETTAZIONE. Bergamo all'arbitro Rodomonti: "Nel dubbio, in Inter-Juve, pensa all'Inter"

Post n°5410 pubblicato il 26 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport


"Questa notte è stata trovata un’intercettazione che sconvolge il processo", la rivelazione bomba fatta da Luciano Moggi una decina di giorni fa. Ed oggi, alla vigilia di un'altra importante udienza nell'aula del Tribunale di Napoli, i legali dell'ex direttore generale bianconero hanno reso pubblici alcuni passaggi della compromettente telefonata: "Se hai un dubbio, pensa più a chi è dietro piuttosto che a chi è avanti". Un'intercettazione che per Moggi è in grado di ribaltare le sorti del processo a 'Calciopoli'.
La telefonata, consegnata ai legali di Moggi dal consulente Nicola Penta, è datata 28 novembre 2004. Al telefono, quando mancano tre ore al fischio d'inizio di Inter-Juve, ci sono il designatore arbitrale Paolo Bergamo e il fischietto designato per il big match, Pasquale Rodomonti.
"C'è una differenza di 15 punti tra le due squadre (tra la Juve capolista e l'Inter) - dice il designatore arbitrale, che poi aggiunge - Anche psicologicamente preparatici bene..".
E ancora, sempre Bergamo: "Fà la tua partita, e se ti dico proprio la mia, in questo momento, se hai un dubbio, pensa più a chi è dietro piuttosto che a chi è avanti, dammi retta!".
E, in un altro passaggio: "E' una cosa che rimane tra me e te. - prosegue il designatore - Arrivare lassù lo sai quanto sia faticoso, e ritornare giù sarebbe per te proprio stupido. Fa la persona intelligente".
Il match finirà con un pareggio, 2-2. La richiesta dell'ascolto del colloquio dovrebbe essere presentata dai legali dell' ex dg bianconero domani in tribunale.
 

 
 
 

Moggi, via all’arringa. E i tifosi si mobilitano

Post n°5409 pubblicato il 26 Settembre 2011 da nadir63l
 

Moggi, via all’arringa. E i tifosi si mobilitano

Domani in aula a Napoli scende in campo la torrenziale contro-inchiesta sotto forma di arringa dell’avvocato Mau­rilio Prioreschi

CATANIA - L’eco è giunto anche a Catania, la settima­na è quella giusta, visto che domani in aula a Napoli scende in campo la torrenziale contro-inchiesta sotto forma di arringa dell’avvocato di Luciano Moggi, Mau­rilio Prioreschi. I tifosi dei gruppi, dei club, delle asso­ciazioni e dei siti bianconeri manifesteranno prima di Juve-Milan, domenica dalle 17 nel piazzale antistante la tribuna C in curva Sud. La chiamata è per vecchi, gio­vani e bambini che dovranno - stando all’appello - mu­nirsi di cartoncini, palloncini e ogni altro mezzo con la scritta 28 e 29 come gli scudetti negati da Calciopoli. «Rivogliamo quegli scudetti: saremo sempre al fianco della Juve fino a quando li reclamerà» dicono i tifosi. In attesa dell’ultimo ribaltone napoletano, tra oggi e doma­ni con telefonate killer e arringa, c’è l’appello: domeni­ca match scudetto chiedendo altri due scudetti.

 
 
 

Barzagli, da comprimario ad imprescindibile

Post n°5408 pubblicato il 26 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Come è chiaro, alla ripresa degli allenamenti, Antonio Conte dovrà lavorare (diktat che ama ripetere) sul pacchetto difensivo. Da Catania, oltre il punticino, si porta via l'insoddisfazione per una prova difensiva non convincente da parte dei bianconeri. Un misto tra errori tattici ed individuali che emergono con forza anche nell'azione del gol etneo. Fabio Grosso che lascia crossare con troppa facilità "El Papu" Gomez, Chiellini che non copre il vertice del primo palo e Bergessio che così infila Buffon. Il numero uno bianconero, ad esempio, mette una pezza grande così quando il Chiello perde palla in area regalandola a Suazo che non riesce poi a metterla dentro. Altresì, è da sottolineare la frequenza con il quale proprio Gomez mette in difficoltà i due esterni bassi nel primo e nel secondo tempo. Tuttavia, mister Conte, torna a Torino con una certezza positiva: il buon momento di forma di Andrea Barzagli. Arrivato alla Juventus via Wolfsburg e partito nelle gerarchie dietro la coppia Bonucci-Chiellini, il centrale di Fiesole ha saputo meritarsi a suon di buone prestazione la maglia da titolare. Grazie alla sua precisione negli interventi, alla bravura tattica e ad una soglia della concentrazione elevata è sicuramente, per costanza, il migliore difensore di queste prime quattro giornate rispetto agli altri compagni che lo hanno affiancato nel reparto. Ulteriore prova di forza sotto il vulcano, dove ha fornito una buona prestazione collezionando, così, numerosi buoni voti nelle varie pagelle stilate dai giornali. E fa emergere la voglia di non arrendersi mai, la circostanza che abbia finito la partita zoppicando e sia poi uscito in stampelle dopo il triplice fischio. Una contusione che, fortunatamente, non dovrebbe mettere a rischio la sua presenza per Juventus-Milan, big-match fissato per il 2 ottobre.

Un difensore poco al centro dei riflettori, che al "cincischiare" col pallone il più delle volte preferisce gettarlo in tribuna. Se si vuole trovare un difetto all'ex di Palermo e Chievo, bisogna dire che è un giocatore lento, caratteristica comune ai 3 centrali della Vecchia Signora.

Chissà se Prandelli, a maggior ragione viste le panchine di Bonucci ed il momento negativo di Ranocchia, non stia già pensando se sia veramente il caso di far rivestire l'azzurro della Nazionale ad un ex campione del mondo come Barzagli.

 
 
 

Lance Moratti...

Post n°5407 pubblicato il 26 Settembre 2011 da nadir63l
 

Prove Tecniche di Colpo di Stato


Immagine IPB

Luisito Monti (Francesco)

Prove Tecniche di Colpo di Stato

“Tecnica di un colpo di stato” è il titolo di un libro di Curzio Malaparte, autore complesso, un provocatore di professione vissuto all’ombra di teorie politiche incendiarie e deceduto, raccontano, in pace con il Dio ai piedi del quale aveva abbaiato nel corso della sua esistenza.
Calciopoli, la grande truffa perpetrata ai danni dei tifosi e del calcio, un ribaltamento di valori sportivi e culturali, ha gettato nel fango e nell’ignominia i competenti e fatto assurgere a vincenti coloro che da anni corrompevano, intrigavano, coprivano con lo scintillio dei miliardi le loro vergogne.
E come per la tv di una volta, le cui prove tecniche di trasmissione erano fra le pieghe del rarefatto palinsesto, le “prove tecniche” (leggasi mediatiche) del colpo di stato chiamato Calciopoli sono di pochissimo successive al suo inizio che si può far risalire al campionato 1997/98, da sempre indicato dagli interisti il campionato- scandalo, in un ribaltamento sistematico dei fatti e della realtà.
Prove tecniche che coincidono con il Giro d’Italia 1999, abbiate la bontà di seguirmi nel ragionamento: fino a quell’anno il ciclista Lance Armstrong fu un ciclista qualunque, un talento di quella che era allora l’estrema periferia del ciclismo, con rare vittorie su percorsi di seconda categoria, un dramma personale poco conosciuto ma molto pubblicizzato.
Fino al 1999 Marco Pantani fu uno straordinario talento con qualche brillante vittoria e una persecuzione della malasorte che lo aveva voluto rovinosamente a terra due volte e con conseguenze capaci di fiaccare chiunque, per poi esplodere, ormai maturo, nel 1998 con la storica doppietta Giro – Tour.
Due esistenze parallele, ma se Armstrong era l'Inter Pantani era la Juve: completo, brillante, grintoso, concentrato, vincente.
Poi un giorno un controllo del sangue durante il Giro lo pesca con i valori delle cellule del sangue superiore di un’inezia al massimo consentito: nessun processo per lui ma solo una squalifica temporanea, quando invece a causa dei valori sballati nelle analisi di due giocatori della Juve parte un processo destinato a concludersi dopo anni e decine di articoli di giornale sempre e comunque di tono accusatorio.
La Gazzetta, nella persona del suo direttore, trovò in Pantani il capro espiatorio di una situazione complicata in cui la corsa al doping si era fatta frenetica e scientifica al tempo stesso, difendendo i propri interessi di organizzatrice centenaria del Giro e massacrando senza pietà uno solo, fra i tanti più o meno colpevoli.
Ma mentre la Juve ne esce assolta, faticosamente assolta perchè a tutt’oggi qualcuno si diverte a confondere l’inequivocabile assoluzione dall’accusa di doping, limpidamente assolta poichè solo per la ragione di essere stata processata rende la Juve immacolata rispetto a chi non è mai stato nemmeno indagato,
Pantani non ne esce.
La sua agonia comincia mentre Armstrong lo spodesta, inanellando una partecipazione (e una vittoria) dietro l’altra al Tour, i cui organizzatori, al di sopra del bene e del male e in disprezzo al diritto (come la FIGC, come l’ UEFA) concedono Wild Cards o negano partecipazioni del tutto arbitrariamente.
Ma che cosa faceva Armstrong nel 1996 e nel 1997 mentre Pantani si riprendeva dagli infortuni ? Si curava ? Faceva quello di cui avevano accusato Pantani ? O peggio di lui come del resto facevano molti altri che tuttavia Pantani sul point break delle salite alpine bruciava con uno scatto e lasciava lì a farsi guardare ?
E se tutti nell’oscurità di una cameretta d’albergo o alla luce di un frigo si appendevano ad una flebo perchè solo Pantani, sul più difficile, riusciva ad andarsene ?
E come qualche anno prima, nel 2006, a far fronte ad una situazione complicata nel calcio di
cui la Gazzetta sa di essere voce autorevole, ed a coprire illeciti di varia natura, ancora una posizione pesantemente accusatoria, mai garantista, per Moggi e suoi presunti sodali.
Sempre il direttore, ancora lì dettare i tempi, a modellare l’opinione pubblica, ad anticipare sentenze ed emanare liste di prescrizione e condanne, ancora una volta in pesante
conflitto di interessi.
Mentre le sentenze del 2006 vengono scritte in segreto e preparato il golpe il direttore richiama i dirigenti della Juve ad un comportamento etico: Non così !
La sera prima della tappa fatidica del ’99 è a cena con Pantani, gli avrà forse detto: Attento, non fare così ?
Si nasce incendiari e si muore pompieri, si sente talvolta dire, è scritto nella parabola del destino, e per qualche scrittore di grande talento e molti dubbi è davvero così.
Non per altri scrittori (cronisti), sicuramente di minor talento e al contrario fino all’ultimo carichi di certezze, verrebbe da dire.
Tra i dubbi che ci sono intorno al ciclista americano, avanzati dalla rivista americana Sports Illustrated, dall’ex compagno Floyd Landis, da un medico e dai doganieri di Saint Moritz che gli trovarono tra i bagagli siringhe e farmaci vietati, ce n’è anche uno riguardante il cognome che all’anagrafe del Texas risulta essere Gunderson.
Per quale ragione ha avuto bisogno di uno pseudonimo quando Marco Pantani e Luciano Moggi non ne hanno mai avuto nessuno ?
Così come una volta – sembra - che durante un allenamento alla Pinetina Bobone Vieri si sia rivolto ad un compagno nerazzurro sospetto chiedendogli: Ma tu ti chiami davvero Alvaro Recoba ?, pare che durante una di quelle tappe di trasferimento durante un Tour un indio colombiano datosi al ciclismo per sfuggire alla miseria e alla manovalanza nei Narcos abbia chiesto allo Yankee: Ma tu ti chiami davvero Lance Armstrong ?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1870


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963