Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/09/2011

JUVE-MILAN, PRANDELLI: "CHE FASCINO"

Post n°5423 pubblicato il 29 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

"Sarà un match molto, molto interessante". E' l'aspettativa del ct azzurro Cesare Prandelli per Juve-Milan di domenica sera. "Immagino due squadre, una che, ovviamente, arriva titolata dallo scudetto , ed un'altra che sta ricercando, con grande convinzione, un gioco e che da un punto di vista caratteriale non è seconda a nessuno", ha detto a Sky Prandelli, a margine della Glebb & Metzger Francesco Molinari Golf Cup 2011 al circolo La Mandria di Torino, esibizione di beneficenza. Domenica sera le convocazioni azzurre per Serbia-Italia, il ct potrebbe richiamare Barzagli ("Chiellini è una garanzia, Barzagli, sta facendo non bene, benissimo) e ritroverà Cassano e Balotelli: "Antonio in Champions? E' da inizio stagione che sta facendo bene, deve soltanto dare continuità - ha aggiunto Prandelli -. Quanto a Balotelli, dico sempre che dipende molto da lui. Per quanto riguarda il nostro rapporto, quando viene in Nazionale si comporta bene, benissimo. Secondo me, ha tanti esempi su cui fare riferimento e deve soltanto giocare a calcio come sa giocare".

 
 
 

Del Piero: "Difficile trovare una rivalità come quella con il Milan.

Post n°5422 pubblicato il 29 Settembre 2011 da nadir63l
 

 Elettrizzato per l'atmosfera che respireremo allo Juventus Stadium...

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus-Milan: sfida significativa sotto tutti i punti di vista per Alessandro Del Piero. Sono tanti i ricordi, le battaglie che segnano da sempre questa partita e il capitano bianconero, dalla sua fan page di Facebook, non nasconde l'emozione per la prima volta di un big match nel nuovo Juventus Stadium. Ecco le sue parole: "Ci sono tante rivalità che hanno segnato e stanno segnando la mia carriera alla Juventus, alcune più sentite altre meno, alcune più 'tradizionali' altre meno, ma  come sfida di vertice è difficile trovarne una paragonabile a quella con il Milan, per durata e continuità nelle mie diciotto stagioni a Torino.Nella mia prima alla Juventus, nel 93/94, furono i rossoneri a spiccare il volo verso lo scudetto battendoci al Delle Alpi, l'anno successivo siamo stati noi a porre fine al loro dominio con la vittoria in casa nostra, che ci convinse definitivamente di essere da scudetto. Da allora è quasi sempre stato così, sfida che segna la corsa per il titolo, in Italia e in Europa. Il campionato è appena iniziato ma in questo Juve-Milan sono certo che ritroveremo quel clima da grande sfida di vertice, che segnerà una tappa significativa del nostro e del loro cammino, anche se arriva troppo presto per essere decisiva: comunque andrà, la strada sarà ancora lunghissima. Si tratta inoltre della prima grande partita, intendo tra quelle 'storiche', che giocheremo nel nostro nuovo stadio, davanti ai nostri tifosi. Non vi nascondo che sono già elettrizzato per l'atmosfera che sono certo respireremo domenica sera allo Juventus Stadium. Continuiamo a prepararci con la massima attenzione e concentrazione a questo  grande appuntamento".

 
 
 

TNAS: prima o poi qualcuno dovrà esprimersi!

Post n°5421 pubblicato il 29 Settembre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

di Dario (Juve1897-2006)

Nel corso di una conflitto bellico ci sono delle battaglie che, da sole, determinano l'esito della campagna (Stalingrado, Lepanto, Alesia, Waterloo) e poi ci sono quelle piccole scaramucce tanto insignificanti che nemmeno vengono citate negli annali.
Tra questi due estremi c'è una via di mezzo: quegli scontri poco significativi da un punto di vista militare che acquistano rilevanza sotto il profilo propagandistico (oggi diremmo mediatico) e che, seppure non regalano una vittoria certa, fanno bene al morale della truppa.
Come ad esempio...la battaglia che sta conducendo la Juventus presso il TNAS.

Al di là dell'enfasi con cui se ne parla in questi giorni, infatti, la questione che dovrà essere giudicata dal Tribunale arbitrale é abbastanza marginale.
L'ambito del giudizio è piuttosto ristretto: non si chiede di riformare le abnormi sentenze del 2006 né tantomeno di restituire gli allori al legittimo proprietario, semplicemente si discute se la FIGC abbia erroneamente deciso di non decidere riguardo all'assegnazione del famigerato “scudetto di cartone” e se lo stesso debba essere rimosso o meno dalla bacheca interista.

La banda Moratti in realtà non rischia tantissimo dal punto di vista sportivo: semplicemente potrebbe uscirne senza più un trofeo che non è mai stato suo e che tutti i tifosi e dirigenti interisti, al di là dell'intransigenza di facciata, sanno che non potranno conservare ancora a lungo.
Per tutte le altre malefatte c'è la prescrizione, che nessuno al momento contesta e che consentirà ai protagonisti di 5 anni di successi taroccati di farla franca ancora una volta.
Teme qualcosa in più la FIGC, perchè laddove si dovesse riconoscere l'illegittimità del suo operato ne dovrebbe rispondere a tutti i livelli: dal punto di vista patrimoniale, dove però il rischio di risarcimenti è molto contenuto (almeno finché non si arriverà alla tanto agognata revisione di tutta la vicenda calciopoli), e dal punto di vista politico, laddove le istituzioni nazionali e internazionali (UEFA) dovessero finalmente aprire gli occhi.

Il procedimento presso il TNAS è quindi molto più rilevante dal punto di vista mediatico, dato che si tratta pur sempre del primo organo sportivo che viene richiamato a pronunciarsi sui terribili fatti del 2006 e per la prima volta la società Inter e la FIGC si trovano a dover affrontare un giudizio dalla parte degli accusati e non degli accusatori.

Il primo round di questo match è andato – così si è detto – appannaggio della Juventus, dato che il Presidente del Tribunale non ha ritenuto di accogliere l'eccezione di totale incompetenza avanza congiuntamente dall'Inter e dalla Federazione, limitandosi a respingere la sola domanda di risarcimento danni per la quale occorrerà, se del caso, rivolgersi al TAR.
La notizia di oggi è che Giuseppe Scandurra, il presidente del collegio del Tnas che doveva esprimersi in merito, ha rinunciato all’incarico per motivi personali . Nuovo presidente è stato nominato Angelo Grieco.

Attenzione però: il provvedimento presidenziale ha semplicemente escluso l'esistenza di una “incompetenza manifesta”, ma rimane impregiudicata la possibilità che la stessa venga invece rilevata successivamente dai tre arbitri a seguito di un esame più attento della questione.
Sinceramente però, che il Collegio smentisca quanto deciso in via preliminare dal Presidente è una ipotesi piuttosto improbabile (anche se non impossibile) e, per quel poco che è dato di capire dall'esterno, sembra proprio che il TNAS alla fine si pronuncerà sul merito.
In caso contrario, nessuna tragedia, si andrà all'Alta Corte.
Si perderà altro tempo ma poco male: prima o poi qualcuno dovrà esprimersi in via definitiva su questa istanza e, nel mentre si aspettano sentenze ben più importanti dai Tribunali penali, non costa nulla ingannare il tempo esaurendo tutti i gradi previsti dalla giustizia sportiva.

Per quanto mi riguarda, e parlo a titolo strettamente personale, considero tutta questa battaglia processuale che parte dal TNAS e che sfocerà (probabilmente) al TAR solo un divertentissimo passatempo in attesa che si risolvano le vere questione che decideranno il futuro dei tifosi e della società bianconeri: i processi penali a Moggi e Giraudo che, in caso di esito positivo, aprirebbero le porte alla completa revisione di Calciopoli.

Nel mentre non ci resta che sperare e vigilare senza illusioni, godendoci però le facce dei tifosi interisti che ultimamente – chissà perché – ricordano tanto quelle che avevano gli juventini nell'estate 2006.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1878


 
 
 

JUVENTUS-MILAN. DIRIGE RIZZOLI

Post n°5420 pubblicato il 29 Settembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Sarà Nicola Rizzoli, della sezione di Bologna, l'arbitro del big match Juventus - Milan, posticipo della sesta giornata di campionato, in programma domenica sera alle 20:45 nel nuovo stadio bianconero. Rizzoli sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolai e Copelli, mentre Tagliavento sarà il quarto uomo. Di seguito il quadro completo delle designazioni:

Serie A TIM - Designazioni 6ª Giornata di Andata

Domenica 2 ottobre ore 15.00


CESENA – CHIEVO
BANTI
BIANCHI – IANNELLO
IV: RUSSO

FIORENTINA – LAZIO
BERGONZI

STEFANI – FAVERANI
IV: ORSATO

INTER – NAPOLI Sabato 01.10 h. 20.45
ROCCHI

NICOLETTI – ROMAGNOLI
IV: DE MARCO

JUVENTUS – MILAN h. 20.45
RIZZOLI

NICCOLAI – COPELLI
IV: TAGLIAVENTO

LECCE – CAGLIARI
GUIDA

DE PINTO – GRILLI
IV: DI BELLO

NOVARA – CATANIA h. 12.30
BRIGHI

MUSOLINO – ALTOMARE
IV: GALLIONE

PALERMO – SIENA
ROMEO

ALESSANDRONI – CARRER
IV: CALVARESE

PARMA – GENOA
DAMATO

GIALLATINI – PADOVAN
IV: VALERI

ROMA – ATALANTA Sabato 01.10 h. 18.00
CELI

BARBIRATI – TONOLINI
IV: NASCA

UDINESE – BOLOGNA
PERUZZO

DI FIORE – RUBINO
IV: GIACOMELLI

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963